PDA

View Full Version : Passare da cuffie a casse senza ricablare il mondo, è possibile?

Barkausen
13-03-2008, 19:20
Tra poco tempo ho intenzione di prendere delle cuffie 5.1
Vorrei usare le cuffie solo per giocare e, ad esempio, ascoltare musica le casse "normali" che ho ora.

Dato che l'audio (mi piace avere un sottofondo musicale quasi sempre) non ha probelmi se viene mandato sul 5.1 o sul 2.0, vorrei sapere se esite un modo per switchare l'audio tra le casse e le cuffie.

Mi spiego meglio: vorrei avere casse e cuffie sempre attaccate e vorrei poter dirigere l'audio sulle cuffie se gioco oppure sulle casse durante l'uso normale tramite la semplice pressione di un pulsante o cose del genere (senza dover andare sul retro della scheda madre a staccare e attaccare cavi)

E' possibile? Con che mezzi?
Ho qualche skill col saldatore, ci sono schemi di circuiti che fanno ste cose in giro?

Barkausen
14-03-2008, 09:51
Up :stordita:

Barkausen
15-03-2008, 12:12
E' possibile che nessuno abbia una soluzione? :cry:

_FatMike_
15-03-2008, 13:29
il decoder della creative ti permette di non farti smanettare dietro alla scheda madre ma purtroppo c'è sempre la necessità di staccare/attaccare il cavo delle cuffie (che per me non è affato fastidioso visto che ce l'ho vicino al monitor e quindi ci metto un attimo..)

Barkausen
15-03-2008, 13:44
il decoder della creative ti permette di non farti smanettare dietro alla scheda madre ma purtroppo c'è sempre la necessità di staccare/attaccare il cavo delle cuffie (che per me non è affato fastidioso visto che ce l'ho vicino al monitor e quindi ci metto un attimo..)
Quindi funzionerebbe più o meno come l'uscita audio delle mie casse ora?
Cioè: inserisco lo spinotto delle cuffie e mi spara la roba in cuffia?

Comunque visto tutti i problemi che hanno queste benedette cuffie 5.1 penso propio che continuo con le mie vecchie casse

_FatMike_
15-03-2008, 13:51
Quindi funzionerebbe più o meno come l'uscita audio delle mie casse ora?
Cioè: inserisco lo spinotto delle cuffie e mi spara la roba in cuffia?

esattamente...l'unica differenza è che il suono viene processato in digitale.

Barkausen
15-03-2008, 14:02
Qualcosa di simile a questo (http://us.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468)?