PDA

View Full Version : Come funziona il programma Vistart

Nikybz
13-03-2008, 17:57
Un saluto a tutti,
poco tempo fā ho scoperto questo bellissima applicazione che porta il nome di Vistart. Solo che c'č un piccolo problema, io volevo capire come si setta e come si imposta questo software (che emula il menuų start di Windows Vista).
Io ho scaricato lo zip dove nel suo interno ho trovato le cartelle resurces, rollover, e i seguenti fila: Vistart.ex., APITypes.dll, Installme.bat, mainhook.dll,
readme.txt, setting.xml. A questo punto come mi devo comportare per installarlo?? che file devo lanciare?? Come faccio ad averlo presente ad ogni avvio del mio Windows Vista Mizer (Xp moddato)??

Ringrazio e saluto tutti i partecipanti di questa discussione

Khronos
13-03-2008, 21:19
ho capito che sono 2 programmi diversi, ma potevi aprire un solo thread...
quindi deciditi :D quale dei 2 usi?

parliamo di Vistart.
clicca col destro su installme.bat . c'č una voce, "modifica". ti aprirā il blocco note con il codice scritto in batch, copiaincollalo qua, tanto per farmelo controllare.
in ogni caso, ho idea che dovrai lanciare proprio questo .bat, il quale ti metterā nei servizi in avvio per sempre il vistart.

parliamo di ViOrb.
del tuo problema non so cosa possa esserne la causa, tranne che appunto il software buggato pesantemente.
ViOrb2.2 dentro ci ho trovato il file .exe un file di nome change.log e un file starthook.dll. Scusate ma di questi file uno che se ne fā??
change.log č solo di testo semplice via blocco note, lo ha scritto l'autore a mano per scrivere semplicemente cosa ha modificato nelle varie versioni del programmino.
starthook.dll ... č la libreria di istruzioni che viene sparata dentro explorer.exe e modifica la parte relativa al pulsante start. l'eseguibile probabilmente serve da incipit per decompilare explorer.exe, inserire la dll e rimontarlo.

il .bat di Vistart lancerā processi similari.