PDA

View Full Version : Proposta dell'aggiunta di una sottosezione piante/anim da determinare nella sezione

AleLinuxBSD
13-03-2008, 17:26
Proposta dell'aggiunta di una sottosezione piante/animali da determinare nella sezione
L'idea mi è nata facendo un calcolo delle probabilità, il forum è molto frequentato, proporre una nuova sezione dedicata alla natura forse è troppo forte, allora mi sono detto perché non proporre, qualcosa di più modesto, come una sottosezione?

Per determinare una pianta od un animale è necessario comunque inviarne una foto, provvisoriamente potrebbe essere usata una sottosezione su Fotografia Digitale.

Il problema è che i forum naturalistici sono troppo piccoli, frammentati, trovare risposte alle proprie domande è arduo.
Certo esiste l'importante forum naturalistico naturamediterraneo (http://www.naturamediterraneo.com/forum/default.asp) ma la problematica riscontrata è che viene trattato soltanto natura del mediterraneo mentre si può avere curiosità per qualsiasi tipo di pianta o animale, anche non autoctono.

Io ho lanciato l'idea mi auguro che qualcuno prenda la proposta e la porti avanti, del resto non è necessario per forza avere super esperti, considerando che questo forum è molto frequentato, anche per sbaglio, qualcuno capace di rispondere a queste domande dovrebbe esserci.:rolleyes:

Ale

AleLinuxBSD
14-03-2008, 08:27
Possibile che questa proposta non interessi a nessuno? :(

Chelidon
14-03-2008, 10:48
Non so potrebbe essere un'idea interessante...:)
però considera anche che la sezione fotografia di questo forum è molto poco frequentata rispetto alle sezioni più propriamente informatiche (e comunque anche qua si sente il taglio un po' più informatico-tecnico del forum).

Quindi è sicuramente vero quello che dici sulla frequentazione alta che potrebbe dare una mano per la buona riuscita dell'iniziativa però conta molto (in realtà) quanto viene pubblicizzzata l'iniziativa stessa e quindi potrebbero anche non esserci i risultati sperati se la si relega in qualche angolo del forum (è un po' come la storia delle discussioni in vista nelle sezioni che ovviamente sono molto più frequentate).

Forse si potrebbe fare un sondaggio per sentire intanto quanti vedrebbero di buon occhio questa proposta. :)

FreeMan
14-03-2008, 15:26
ricordo che questo è un sito/forum sull'INFORMATICA E LA TECNOLOGIA.. certi argomenti sono del tutto fuori dal nostro target.

la proposta viene decisamente bocciata.. non aprite sondaggi ecc perchè tanto in queste cose non conta il giudizio popolare ;) questo forum è privato ad accesso pubblico e di proprietà di una SRL.

CLOSED!!

>bYeZ<