PDA

View Full Version : se qualche buona anima mi puo aiutare...cambio adsl telecom

muppo
13-03-2008, 17:26
salve a tutti ormai è diuventata un'odissea se magari qualcuno ha qualche esperienza o conoscenza che mi puo aiutare ne sarei molto grato.
allora nel 2001 o 2002 quel che avevo attivato su una linea rtc (centralina isdn con 2 numeri e sul numero principale viene allegata una adsl su un'altra linea portata da un tecnico telecom, credo fosse una linea dedicata apposita x l'adsl) un abbonamento BBB 1,2 mb da 40€/mese su numero commerciale .
nel 2006 o qualcosa del genere chiedo di essere upgradato a 2mb ma al cc mi dicono che la cosa è impossibile in quanto la BBB è del 187 e sul 191 ora promuovono la smart , che tra l'altro costava meno, e che per fare il tutto avrei dovuto recidere il vecchio contratto , cosa che ovviamente richiesi ma evidentemente alla telecom devono essersene scordati e alla fine senza mai protestare/chiamare mi accontentai della 1,2 anche se sovrapprezzo gia al tempo.
bene arrivati a gennaio 2008 chiamo la telecom e chiedo di parlare con un responsabile commerciale che mi da appuntamento una mattinata, che pero non si presenta.
qualche giorno dopo, chiamo e visto che il loro rappresentante nn si presenta (!) faccio tutto via telefono:
rimozione impianto rtc isdn con rimozione pure della linea secondaria su tale impianto e tengo solo il numero principale e chiedo inoltre la trasformazione del contratto adsl da 1,2 mb a 7mb business con settaggio fastpath (ho linea commerciale).
bene qualche giorno dopo si presenta un tecnico telecom e rimuove il tutto
e allacciandomi la adsl sul numero che rimaneva dicendomi che ora potevo navigare a 7mb e che era tutto apposto.
bene il giorno seguente mi connetto e la linea nn è a 7mb bensi da 1,2 mb fast
è passata a 640 interleaved.chiamo mi dicono che il processo è in corso.canone ancora a 40€ mensili ovviamente gia li la cosa comincia a puzzare.
bene dopo 1000 chiamate (con coneguente "la richiameremo noi tra qualche gg ma ovviamente manco ci pensano), 2 mesi e passa, svariati fax di disdetta abbonamento al loro numero verde niente , la linea continua indisturbatamente a restare a 640 40€/mensili e siamo alla seconda bolletta che arriva (e fanno 160€) e l'ultima volta un loro rappresentante mi ha detto di aspettare la fine della scorsa settimana, bene aspetto anche questa, ma sinceramente sarei un po stanco di buttare soldi x una 640 che va a 10k si è no.
ora ho pensato che magari loro nn cessano questo servizio forse a causa che la linea era su un numero 800xxxxx o qualcosa del genere, una linea dedicata (credo) e ora invece sta sul numero telefonico (e unico) ma chiedendo al cc mi dicono che l'abbonamente è legato al suddetto numero rimasto.
ora se qualcuno sa cosa posso fare xche qua la cosa sta andando sul ridicolo e nn so piu che cosa posso fare almeno per rimuovere totalmente questo furto.
grazie a tutti e scusate dello sfogo

aliasalberto
13-03-2008, 17:59
Ciao, manda loro una raccomandata di messa in mora con la quale chiederai il rispetto di richeste formali che provvederai a reinserire puntualmente. È fondamentale che la missiva sia inviata sotto forma di raccomandata A/R e che contenga una precisa intimazione all'adempienza contrattuale, pena l'adire le vie legali. Ecco una scheda pratica che puoi trovare sul sito dell'ADUC: messa in mora (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051).
Tutto dipende anche dalle tue intenzioni. Se vuoi l'upgrade che hai già richiesto da tempo, procedi con la messa in mora; se vuoi che smettano di farti pagare una cifra sproporzionata al servizio ricevuto, devi procedere con una diffida (scheda pratica (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=132889)). Come puoi leggere anche nel link, la differenza è semplice: la diffida serve a intimare di non fare qualcosa (es. addebitare cifre ingiustamente alte); la messa in mora a intimare di fare qualcosa entro un determinato periodo di tempo, in genere di 15 giorni (es. l'upgrade).
Chiedi loro, contestualmente, di mettersi in contatto con te per organizzare gli eventuali cambiamenti che il tuo servizio subirà, così non avrai ulteriori spiacevoli sorprese.
Inoltre, fossi in te chiederei un indennizzo per i mesi passati in cui hai dovuto pagare per un servizio carente.
Buona fortuna.:D

muppo
14-03-2008, 10:04
grazie mille provero in tutti i modi, speriamo nei prossimi 2 mesi di riuscire almeno a togliere questa schifezza
alla fine mi sa che optero per prendere una nuova linea con l'abbonamento attaccato chiedendo espressamente ad un rappresentante che TALE servizio 1) nn lo voglio piu e 2) non lo pago piu
vedremo