PDA

View Full Version : Wireless connesso ma internet non funzionante!

m3talm0rph
13-03-2008, 16:23
Ciao a tutti mi servirebbe un'informazione:
Ho installato ubuntu 7.10 sul mio portatile ma quando vado a connettermi alla rete wireless (fastweb protezione wpa) tutto funziona, ip perfetto e dns ok!
Quando provo ad aprire un qualsiasi programma che utilizza internet esso non riesce a trovare la rete internet, quando utilizzo il comando ping esso mi comunica che il network non č raggiungibile (anche se uso un'ip e nn una stringa come www.google.it), ora cosa devo fare? Dove sbaglio? Urgente grazie! Se qualcuno sa qualcosa mi mandi un pm che se vuole lo addo in msn per risolvere il problema subito subito! GRAZIE!

(La scheda di rete wireless č stat rilevata automaticamente dall'OS...)

P.S. Sono completamente niubbo in ambito linux ma in ambiente windows sono abbastanza esperto... quindi vi prego di aiutarmi in modo semplice xD

ilsensine
13-03-2008, 16:28
Hai anche un default route con una scheda di rete?

Allega quanto riportano:
/sbin/ifconfig
/sbin/route -n

nb devi ridurre la signature entro i termini di regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

m3talm0rph
13-03-2008, 16:34
Scusate il disturbo ma ho riavviato ed ora funziona xD scusate ancora!:doh:

p.s. dovrei aver sistemato la firma!

jeremy.83
13-03-2008, 16:37
Puoi provare anche ad installare wicd, imho il miglior sw su linux per gestire le connessioni wireless, mi pare che perņ non si trova nei repo, non almeno in quelli di debian. Si trova comunque pacchettizzato in rete.

Personalmente mi ha risolto automaticamente diverse magagne che non riuscivo a capire.