PDA

View Full Version : Da dvd9 a dvd5 e compressione video..

Balop
13-03-2008, 15:36
Ormai da tempo per fare delle copie di backup di alcuni dvd video uso il caro dvd-shrink in accoppiata con anydvd e tutto filava bene almeno nella maggior parte dei casi,
ma ultimamente con certi dvd, dvd-shrink non va più bene perchè non riesce a comprimere il video tanto bene e a volte ci vorrebbero 2 o 3 passate..
volevo sapere se c'è qualche altro programma simile a dvd-shrink che permetta di scegliere il livello di compressione dei vari video,
senza dover per forza eliminare qualcosa per ridurne le dimensioni.
lo so che ci sono molti programmi come clonedvd o dvdfab, ma questi non permettono di scegliere il livello di compressione,
al massimo permettono di eliminare qualcosa e poi fanno tutto a loro piacimento.

ho letto un pò in giro di dvdremake, magari qualcuno di voi lo usa proprio per questo..

aspetto vostri suggerimenti

ciao

xblastx
13-03-2008, 15:43
Mi aggrego al post per curiosita'.... Io per il momento viaggio con il dvd2onev2 (che fa tutto lui) e /o diretto su dvd9

Balop
13-03-2008, 15:48
Mi aggrego al post per curiosita'.... Io per il momento viaggio con il dvd2onev2 (che fa tutto lui) e /o diretto su dvd9

e io che cercavo aiuto da te!! :D
comunque io per adesso con anydvd + dvdshrink passo tutto sul pc e poi o lo faccio comprimere direttamente a dvdfab
oppure se non ci vogliono più passate lo faccio con dvdshrink...

ma perchè non hanno più sviluppato dvdshrink!!!
è il migliore in assoluto per fare quello che serve a me!!! :cry:

xblastx
13-03-2008, 15:54
bhe io per evitare problemi masterizzo direttamente in dvd9:sofico:
Forse perche' dvd 5 non so piu' dove metterli e allora inizio a ridurre.....

Balop
13-03-2008, 16:01
bhe io per evitare problemi masterizzo direttamente in dvd9:sofico:
Forse perche' dvd 5 non so piu' dove metterli e allora inizio a ridurre.....

si ma per comprare dei dvd9 di qualità come i verbatim si riduce pure il portafogli!! :D
con il prezzo di un dvd9 ci vengono minimo 6 dvd5.. come minimo....

nespola
13-03-2008, 17:40
Vi passo un link (http://www.programmifree.com/categorie/copiare-dvd.htm) dove sono elencati e paragonati i risultati ottenuti dagli encoder e dai transcoder.

Per una qualità paragonale a DVDShrink l'altenativa potrebbe essere Shrinkto5 v2 (free).
Comunque date un'occhiata, i confronti sono interessanti.

Bye-bye

Balop
13-03-2008, 18:55
gironzolando un pò su internet, ho visto che la procedura migliore per la compressione di un dvd è abbastanza lunga..
comunque sono arrivato a questa conclusione:
passare il dvd9 sul pc usando anydvd + dvdshrink senza comprimere nulla
usare dvdremake per togliere menù, trailer e avvertimenti che non ci interessano
usare dvdrebuilder + cce per la compressione finale

bè la procedura è un pò lunga ma così si ottiene il miglior risultato possibile,
inoltre con dvdrebuilder si possono settare le passate da fare, ovviamente più se ne fanno maggiore sarà la qualità.

spero di essere stato di aiuto a qualcuno...