View Full Version : Cerco gioco per PS3 o Xbox360 con intro mozzafiato
Salve a tutti!
Scusate il titolo strano, ma non sapevo come meglio riassumere...
Premesso che non sono un grande giocatore, ho bisogno di trovare un titolo per una delle due console "hd" un titolo che abbia una intro (possibilmente in fullmotion, ma anche col motore di gioco potrebbe andar bene) che lasci a bocca aperta dal punto di vista grafico e audio.
La richiesta sembrerà strana, ma mi serve per una demo di una saletta cinema, nella quale, oltre un lettore dvd di fascia alta, verrà collegata una PS3 o una Xbox360 ad un proiettore full hd.
Vorrei quindi qualcosa che possa mostrare dal punto di vista grafico le potenzialità della piena risoluzione hd e che possa valorizzare dal punto di vista audio un ottimo impianto audio multicanale.
Visto che il tempo a disposizione per la demo con i clienti non sarà moltissimo, l'ideale sarebbe una intro che parte subito all'avvio del gioco, di quelle - per capirsi - che poi finiscono con la schermata "premere start per cominciare".
Riassumendo, che giochi mi consigliereste?
Apprezzo ogni tipo di suggerimento!
Grazie mille! :)
Bho :stordita:
Guarda se ti piace questa: http://it.youtube.com/watch?v=-0EQWHYJ1Do
edit: in HD: http://www.gametrailers.com/player/16064.html?type=wmv
L'intro di Devil May Cry 4 a me ha colpito molto...
Imho potresti tentare con Tech Demo di Final Fantasy VII su ps3, però la devi trovare full HD
Jeegsephirot
13-03-2008, 15:41
Imho potresti tentare con Tech Demo di Final Fantasy VII su ps3, però la devi trovare full HD
si ma non è spettacolare, è solo evocativa per via di quello che rappresenta. Per chi non ha mai visto FFVII quella tech demo mostra meno di 0.
Imho anche io trovo la intro di DMC4 decisamente spettacolare, anche se la grafica non è propriamente il top, visto che nero81 cerca quello.
Quella di Assassin's Creed dovrebbe essere perfetta, ma forse troppo corta e anche quella di Lost Odyssey non è male
Bho :stordita:
Guarda se ti piace questa: http://it.youtube.com/watch?v=-0EQWHYJ1Do
edit: in HD: http://www.gametrailers.com/player/16064.html?type=wmv
Quoto...quella di Motorstorm non è niente male!!!
E quella di Lair...IMHO!!!
si ma non è spettacolare, è solo evocativa per via di quello che rappresenta. Per chi non ha mai visto FFVII quella tech demo mostra meno di 0.
Imho anche io trovo la intro di DMC4 decisamente spettacolare, anche se la grafica non è propriamente il top, visto che nero81 cerca quello.
Quella di Assassin's Creed dovrebbe essere perfetta, ma forse troppo corta e anche quella di Lost Odyssey non è male
Mi ero dimenticato di AC......vero...bellissima intro.
http://www.gametrailers.com/player/10406.html
Faccio presente che per forza di cose devo poter acquistare il gioco in questione, quindi per i techdemo forse ho qualche problema!
A parte questo... io ho a casa una Xbox360, con la quale volendo potrei scaricare agilmente un po' di trailer e intro da Live. C'è qualcosa di equivalente per PS3?
Altrimenti c'è qualcosa di interessante fra i dischi allegati alle riviste di settore di questo mese?
Non per cercare di "deviare" la tua domanda.. ma per il tuo scopo non sarebbe più adatto qualche trailer di qualche film spettacolare in alta definizione?
MesserWolf
13-03-2008, 16:36
Faccio presente che per forza di cose devo poter acquistare il gioco in questione, quindi per i techdemo forse ho qualche problema!
A parte questo... io ho a casa una Xbox360, con la quale volendo potrei scaricare agilmente un po' di trailer e intro da Live. C'è qualcosa di equivalente per PS3?
Altrimenti c'è qualcosa di interessante fra i dischi allegati alle riviste di settore di questo mese?
la ps3 ti registri al psn , entri nello store e ci sono video -trailer sia di film (cinema e Blu Ray ) che di giochi da scaricare free.
Cmq per ora mi sa quella di assassin è la più bella in circolazione .
Uncharted non ha una gran intro purtroppo , perchè altrimenti era l'ideale dato che poi il gioco ha tutte le codifiche dal dd-dts 5.1 e persino il pcm 5.1 e 7.1
-=Krynn=-
13-03-2008, 16:37
;21545830']L'intro di Devil May Cry 4 a me ha colpito molto...
quoto, veramente molto bella e ben realizzata
Per quanto riguarda Lost Odyssey, ha una bella intro si, ma non è la prima cosa che carichi nel gioco, e lui voleva l'intro prima del gioco se non sbaglio.
Tra 360 e ps3 l'intro più bella che abbia mai visto a mio parere è quella di Heavenly Sword in tutto e per tutto. :O
Poi a seguire AC....a distanza però.....si...e poi DMC4
Tra 360 e ps3 l'intro più bella che abbia mai visto a mio parere è quella di Heavenly Sword in tutto e per tutto. :O
Poi a seguire AC....a distanza però.....poi come intro mi è piaciuta molto quella di PGR4 e Forza2 ma non faccio testo in questo caso perchè mi piacciono molto i giochi di guida. :)
giusto anche quello di pgr4 non è male... ed è pure abbastanza lunghetto... (basterebbe anche la demo in questo caso dovrebbe esserci pure la)... (ah però a livello sonoro c'è ben poco da apprezzare... musica... e basta praticamente)
se no quello di HS è ottimo...
quello di AC... boh come qualità video non mi convince troppo!!! :mbe:
Non per cercare di "deviare" la tua domanda.. ma per il tuo scopo non sarebbe più adatto qualche trailer di qualche film spettacolare in alta definizione?
Per quello ci siamo già attrezzati! Abbiamo alcuni documentari in hd caricati su un video server kaleidescape (per chi è interessato, può vedere di che si tratta con una veloce googleata), degli script con una decina di scene varie prese da film e concerti e ovviamente anche una selezione di dischi in blueray... sono proprio i giochi che ci mancano! :)
giusto anche quello di pgr4 non è male... ed è pure abbastanza lunghetto... (basterebbe anche la demo in questo caso dovrebbe esserci pure la)... (ah però a livello sonoro c'è ben poco da apprezzare... musica... e basta praticamente)
se no quello di HS è ottimo...
quello di AC... boh come qualità video non mi convince troppo!!! :mbe:
mah...guarda ho editato perchè ripensandoci forse quello di pgr4 non è niente di speciale se paragonato a quello di HS.
La intro di AC sinceramente a me è piaciuta molto.....come quello di DMC4 anche se poi il gioco lo butterei volentieri dalla finestra...
Per quello ci siamo già attrezzati! Abbiamo alcuni documentari in hd caricati su un video server kaleidescape (per chi è interessato, può vedere di che si tratta con una veloce googleata), degli script con una decina di scene varie prese da film e concerti e ovviamente anche una selezione di dischi in blueray... sono proprio i giochi che ci mancano! :)
ti capisco benissimo, per quanto mi riguarda. Se vuoi qualcosa da spaccamasciella prenditi Heavenly Sword e vedrai che poi tutti rimarranno a bocca aperta.
Cmq ti consiglio di farti un giro su gametrailers e vedere un pò qualche video in HD. ;)
mah...guarda ho editato perchè ripensandoci forse quello di pgr4 non è niente di speciale se paragonato a quello di HS.
La intro di AC sinceramente a me è piaciuta molto.....come quello di DMC4 anche se poi il gioco lo butterei volentieri dalla finestra...
beh oddio... cmq anche quello di gt5 (prologue) non è male... a livello visivo fa la sua bella figura (meglio di HS)... a livello sonoro però... :fagiano:
http://www.gametrailers.com/player/29019.html
Andre106
13-03-2008, 17:43
un bel replay di GT prologue fa sempre scena... ;)
ah, è gia stato detto.
Anche un replay o un match CPU contro CPU di Fight Night Round 3 fa la sua scena ;)
http://www.console-mania.net/ima/fnight-ps3.jpg
bagnino89
13-03-2008, 18:14
Quoto assolutamente. E' da spaccamascella. In tutti i sensi. Altrimenti anche il filmato di introduzione di COD4 non è affatto male... O i pochi video che girano di FF13 :sbav: ... O l'intro di Motorstorm...
uncharted..
anche tutto il resto è bello..
Filippo75
13-03-2008, 20:02
L'intro di Assassin's Creed come ti hanno detto non è niente male, oppure sul Playstation Store puoi scaricare alcuni trailer davvero belli, in particolare quelli di Gran Turismo 5 e Metal Gear Solid 4 secondo me spaccano.
Ma la cosa che fino ad ora mi ha più impressionato è il bluray di Ratatouille, ha una qualità video sbalorditiva già sulla mia TV HDReady, non oso immaginare la resa su di un FullHD.
Fender_st
14-03-2008, 10:42
dunque scegli (li ho messi in ordine di preferenza,mia ovviamente):
la intro di GT5 Prologue (la trovi in video ad alta definizione in giro);
Heavenly Sword (okkio che c'è una piccola parte giocata);
il video iniziale di Ratchet & Clank è molto "pixar"...
anche AC ci può stare...
(la trovi in video ad alta definizione in giro);
Grazie per i suggerimenti, ma ricordo che deve trattarsi di un gioco acquistabile, un video scaricabile direttamente tramite i servizi online delle console o un allegato a qualche rivista... insomma, deve essere riprodotto dalla console, non da un pc!!!
Grazie per i suggerimenti, ma ricordo che deve trattarsi di un gioco acquistabile, un video scaricabile direttamente tramite i servizi online delle console o un allegato a qualche rivista... insomma, deve essere riprodotto dalla console, non da un pc!!!
beh i video in HD li trovi tranquillamente... si ain avi che in wmv.. riproducibili tranquillamente sia dalla 360 che dalla ps3... :stordita:
cmq dai un occhi sul marketplace ne trovi parecchi di belli... tipo anche quello di jericho non è male...
oppure ecco... l'intro di bioshok... molto bello...
http://it.youtube.com/watch?v=vNfgooIN25Y
gia fatto bene...
trovi sia il video sul marketplace... o se no è all'inizio appena avvii il gioco (mi sembra... non ricordo se è subito o devi attendere qualche secondo sulla schermata iniziale)...
se no c'era pure un trailer di ace combat che non era male...
Fender_st
14-03-2008, 13:18
te lo dicevo proprioperchè l'unico gioco che al momento lo fa girare è proprio il Prologue versione giappo che non è che ti vendono sottocasa;
se proprio hai frettissima potresti comprare una card prepagata per il PSN giappo (le trovi sulla baia) e scaricartelo da lì (come abbiamo fatto in tanti);
(aggiungo che però sarebbero soldi buttati perchè sta arrivando a fine mese qui in Europa)
la intro usa lo stesso motore del gioco ma se proprio vuoi/devi evitarla basta un qualsiasi replay visto che sono tutti spaccamascella;
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.