PDA

View Full Version : Driver scheda di rete hamlet per fedora

Matthew82
13-03-2008, 13:54
Ho una scheda di rete wireless pcmcia della hamlet modello: HNWP110. Dove trovo i driver per tale scheda da installare nella distribuzione fedora 6? E quale č la procedura di installazione da seguire?

Lutra
13-03-2008, 23:37
Ho una scheda di rete wireless pcmcia della hamlet modello: HNWP110. Dove trovo i driver per tale scheda da installare nella distribuzione fedora 6? E quale č la procedura di installazione da seguire?

prova con ndiswrapper e i driver per windows

Matthew82
14-03-2008, 10:07
Come li carico i driver di windows su linux? Mi potresti indicare la procedura da seguire?

Lutra
14-03-2008, 10:41
Come li carico i driver di windows su linux? Mi potresti indicare la procedura da seguire?

come ti ho giá detto con ndiswrapper.

Prima ti installi comodamente ndis con i repository di Fedora (immagino che ce ne sia una versione) o al limite ti ti cerchi un rpm.
Poi segui le istruzioni.

http://ndiswrapper.sourceforge.net/joomla/index.php?/component/option,com_openwiki/Itemid,33/id,installation/#install_windows_driver

Nel wiki puoi dare un'occhiata se qualcuno con la tua scheda ha usato un driver particolare, infatti quello che conta non é la marca e modello ma bensí il chipset della scheda.