PDA

View Full Version : HUG Fastweb e antenna

Baulons
13-03-2008, 14:51
Situazione: ho una connessione fastweb con HUG wireless. Per navigare in rete utilizzo un notebook Acer munito di scheda interna wireless.
La connessione funziona regolarmente.

Problema: in alcuni punti della casa il segnale è basso o assente, qundi non riesco a navigare.

Domanda: posso collegare all'HUG di fastweb un antenna che potenzia il segnale? Eventualmente qualche consiglio su un'antenna valida e come si collega all'HUG.

Oppure è preferibile acquistare un'antenna per il notebook?

Vorrei evitare di acquistare router o access point.

Grazie.

rob66
13-03-2008, 15:23
di antenne potenziatrici di segnale ce ne sono in giro ma devi per prima cosa vedere se dall'HAG si può staccare la sua antenna

webmagic
16-03-2008, 12:41
Domanda: posso collegare all'HUG di fastweb un antenna che potenzia il segnale? Eventualmente qualche consiglio su un'antenna valida e come si collega all'HUG.

Oppure è preferibile acquistare un'antenna per il notebook?

No in quanto l'antenna wifi dell'hag è interna ed aprire il router significa compromettere la garanzia visto che l'apparato è in comodato d'uso, quindi non tuo.
http://img81.imageshack.us/img81/2615/p1010001st9.jpg

Collega in cascata al router un access point od un router, disabilita il wifi dell'hag dalla tua MFP (MyFastPage) ed avrai un nuovo segnale wifi spero più potente! ;)

Baulons
20-03-2008, 08:11
Era quello che volevo evitare di fare, ma credo che non avrò scelta.
Grazie per l'aiuto.