PDA

View Full Version : ADSL # ALPIKOM # SOLO ALPIKOM VOIP 8MEGA

fantacaz
13-03-2008, 13:32
Gestore Alpikom (Opera SOLO in Trentino)
Nome Offerta Solo Alpikom VOIP

Tipo di connessione ADSL
Velocità massima 8Mbps download in ULL (7Mega dove non coperto da ULL) / 384Kbps in upload
Tariffazione FLAT

Costo attivazione/una tantum
99Eu Iva inclusa (Gratis fino al 31 Marzo 2008)

Costo orario
Nessuno

Canone
39Eu/mese Iva inclusa

Descrizione/accessori
NO canone Telecom
navighi senza limiti, 24 ore su 24, con velocità fino a 8 Megabit (7 Megabit se non raggiunti da ULL)
gratis una casella e-mail da 50MB con filtro anti-spam
gratis un numero telefonico Alpikom
gratis tutte le chiamate urbane e interurbane
Alpikom Connector (modem) incluso
gratis servizio di ridirezione chiamate e personalizzazione tramite semplice interfaccia web (Alpikom Selfcare)

SERVIZI AGGIUNTIVI OPZIONALI A RICHIESTA
- portabilità del numero
- installazione on-site

Link www.alpikom.it

Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2008

yatahaze
07-09-2008, 09:30
volevo chiedere una cosa:

è vero che il modem fornito dalla alpikom in comodato è bloccato ovvero non è possibile aprire le porte per velocizzare il p2p?

si può risolvere il probelma acquistato un proprio modem?

grazie

fantacaz
07-09-2008, 14:18
volevo chiedere una cosa:
è vero che il modem fornito dalla alpikom in comodato è bloccato ovvero non è possibile aprire le porte per velocizzare il p2p?

Sì, è vero nel caso del contratto soloalpikom VOIP. Nel caso del contratto per la sola linea dati si può usare qualsiasi modem ed avere l'accesso alle porte.

si può risolvere il probelma acquistato un proprio modem?
grazie

No, non si può utilizzare un proprio modem con il contatto soloalpikom VOIP, mentre si può usare un qualsiasi modem se acquisti la linea solo dati.

yatahaze
07-09-2008, 19:18
Sì, è vero nel caso del contratto soloalpikom VOIP. Nel caso del contratto per la sola linea dati si può usare qualsiasi modem ed avere l'accesso alle porte.

No, non si può utilizzare un proprio modem con il contatto soloalpikom VOIP, mentre si può usare un qualsiasi modem se acquisti la linea solo dati.

grazie x la risposta....sai se a riva arrivano in ULL?

al momento ho una linea vecchia 2 mega sulla quale ho il voip con parla.it ma che non va bene per niente
per questa storia del modem mi sa che mi tocca tornare alla telecom :muro:

Mixmar
20-02-2009, 22:12
Sto valutando in questi giorni l'offerta solo dati di Alpikom, e avevo fatto anche un pensierino al numero VOIP, ma questa limitazione del modem "bloccato" potrebbe essere fastidiosa. Mmmm... :stordita:

Penso che alla fine l'offerta solo linea dati forse convenga di più.

Qualcuno l'ha già usata?

Sapete se a Trento c'è la 8Mb? Solo in città oppure in tutto il Comune? Grazie... :D