PDA

View Full Version : tool per cambiare extensione

sireno'
13-03-2008, 12:13
Ciao sto cercando un tool per cambiare extensione ci sarebbe change exst....2.3 ma nn riesco a trovarlo . poi mi hanno sugerito di andare su opzioni e cartelle e mettere la spunta su (Nascondi extensione per i tipi di file sconosciuti) ma nn riesco a capire cosa dovrebbe fare questa modifica.qualcuno puó aiutarmi per favore.

86alessio86
13-03-2008, 12:19
mettendo o togliendo la punta vedi l'estensione dei file.
Esempio se hai un immagine sae metti nascondi vedra xxx se nn metti nascondi vedrai xxx.jpeg o bmp.
SE rinomina la foto o un altro file cambi anche l'esntesione.tipo xxx.jpg-->xxx.exe

ExAuter
13-03-2008, 12:38
:read:

Hai aperto due thread diversi (entrambi nelle sezioni sbagliate, questo e quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700168)) con contenuti identici.
Si chiama multipost ed è mal visto, perché rende difficile partecipare alla discussione in modo che tutti possano leggere le opinioni di tutti.
Se vuoi sollecitare una risposta, puoi uppare la discussione, cioè aggiungere una replica il cui unico contenuto è la parola "up" (una sola volta al giorno).

Ex

sireno'
13-03-2008, 13:16
[QUOTE=86alessio86;21542213]mettendo o togliendo la punta vedi l'estensione dei file.
Esempio se hai un immagine sae metti nascondi vedra xxx se nn metti nascondi vedrai xxx.jpeg o bmp.
SE rinomina la foto o un altro file cambi anche l'esntesione.tipo xxx.jpg-->xxx.exe[/QUOTE

Ok grazie ho capito :) ma tu conosci una maniera per cambiare exstenzione? change exstesione è un programino perfetto per me ma nn va con vista cribio.:)

86alessio86
13-03-2008, 19:32
sinceramente conosco questo procedimento e sfrutto questo.Perchè andarea intripparsi con i programmi?

Khronos
13-03-2008, 21:43
F2 sul file selezionato (naturalmente senza quell'inutile,scomodo e pericoloso "nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti") e rinomini... se hai da rinominare 34232432mila file con nomi sempre diversi "magari" un programmino ti aiuta, ma se devi fare una lista di nomi tutti uguali con semplicemente un numero che cambia, ti basta selezionarli tutti e premere F2, rinominando il primo cambi il nome a tutti...

quoto alessio...
perché intripparsi con programmini che scoprono l'acqua calda? ^^

sireno'
17-03-2008, 09:16
Io nn ho capito bene cosa voi avete capito^^ rinominare un files cambi solo il nome mica l'exstensione ho mi sbaglio??IL file tar l'ho devo trasformare in avi come si fa senza programmino.:)

Khronos
17-03-2008, 10:12
Io nn ho capito bene cosa voi avete capito^^ rinominare un files cambi solo il nome mica l'exstensione ho mi sbaglio??IL file tar l'ho devo trasformare in avi come si fa senza programmino.:)

ok, ora ho capito.

1) in qualsiasi finestra di risorse del computer, vai su strumenti ->opzioni cartella->scheda visualizzazione.
seleziona qualsiasi "mostra" e "visualizza", e togli la spunta su qualsiasi "nascondi".
fatto questo passo, vedrai tutti i bei file con le loro estensioni (oltre a tante altre migliorie)
ORA, veniamo al tuo problema.
metti caso che io abbia un .txt, "ciao.txt", che ha dentro un testo qualsiasi.
bhe? se premo F2, lo rinomino "ciao.pdf" (naturalmente con la visualizzazione delle estensioni attiva, come dovrebbe fare qualsiasi essere umano intelligente).
Ma così facendo non ho in mano un pdf, gli ho solo cambiato il nome all'estensione, non si è mica convertito.

allo stesso modo, tu stai cercando di trasformare un TAR.GZ (che è un formato di file compressi, come lo ZIP o il RAR) in un formato Video... roba TOTALMENTE diversa che non centra un'acca. cambiandogli solo il nome dell'estensione (tramite il tuo "change exst....2.3") non fai altro che cliccare F2 sul nome del file tar, semplicemente inutile allo scopo.
ah, piccola precisazione. te vedi solo .TAR, e non .TAR.GZ, perchè devi togliere proprio la famosa e estremamente pericolosa/inutile spunta "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".

decomprimi il TAR. presumo che WinRar lo possa decomprimere. estrai il suo contenuto e dicci che file ha dentro.

PS.
IL file tar l'ho devo trasformare -.-