View Full Version : Problema con tiscali.
Masterino
13-03-2008, 11:57
Salve a tutti. Vorrei esporre a gente più esperta del sottoscritto il mio problema :sofico: Da circa 3 settimane cade spessissimo la connessione della mia 4mega. I dati che vengon fuori sono questi (notate che belli :cry: )
http://img183.imageshack.us/img183/5625/tiscaliscazzapp9.th.png (http://img183.imageshack.us/my.php?image=tiscaliscazzapp9.png)
In un primo momento mi hanno abbassato la portante a 640k e i dati parevano buoni, e vorrei ben vedere... Ora me l'hanno settata a 2mega con questi parametri:
http://img187.imageshack.us/img187/295/tiscali2megaaq2.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=tiscali2megaaq2.png)
Vi faccio presente che l'estate scorsa ho avuto un problema del tutto simile e ho dovuto combattere circa 3 mesi con gli operatori dei vari numeri tiscali prima che mi mandassero un tecnico. Il tecnico constatò che nel mio impianto non c'era nessunissimo problema (impianto fatto da un suo collega tra l'altro), presa la via del ritorno mi telefonò per dirmi che aveva trovato il problema... un cavo mal ridotto nell'armadio poco distante dalla mia abitazione. Ora nonostante faccia presente questo fatto agli operatori, continuano a inventare un sacco di scuse. Cosa dovrei fare per far venire un tecnico a controllare? Oltre a minacciare disdetta che a quanto pare non funziona più?
Scusate il sermone :D
Saintxxx
13-03-2008, 15:12
identico problema stò avendo in questi ultimi due mesi sulla mia 6 mega tiscali.
Linea perfetta per 4 anni, poi buchi di connessione ed intervento tecnico con settaggio a 640.
l'altra settimana mando una mail per avere info sullo stato dell'intervento, mi risponde l'assistenza per dirmi che l'intervento è terminato già da 10 giorni :muro:
la mia adsl è ora settata a 2 mega, ovviamente non + in fast, e le cadute di connessione ci sono sempre!
Masterino
13-03-2008, 15:14
Il fatto è che aprono e chiudono segnalazioni tanto per prendere per i fondelli :muro:
Marteen1983
13-03-2008, 19:10
Salve a tutti. Vorrei esporre a gente più esperta del sottoscritto il mio problema :sofico: Da circa 3 settimane cade spessissimo la connessione della mia 4mega. I dati che vengon fuori sono questi (notate che belli :cry: )
http://img183.imageshack.us/img183/5625/tiscaliscazzapp9.th.png (http://img183.imageshack.us/my.php?image=tiscaliscazzapp9.png)
In un primo momento mi hanno abbassato la portante a 640k e i dati parevano buoni, e vorrei ben vedere... Ora me l'hanno settata a 2mega con questi parametri:
http://img187.imageshack.us/img187/295/tiscali2megaaq2.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=tiscali2megaaq2.png)
Vi faccio presente che l'estate scorsa ho avuto un problema del tutto simile e ho dovuto combattere circa 3 mesi con gli operatori dei vari numeri tiscali prima che mi mandassero un tecnico. Il tecnico constatò che nel mio impianto non c'era nessunissimo problema (impianto fatto da un suo collega tra l'altro), presa la via del ritorno mi telefonò per dirmi che aveva trovato il problema... un cavo mal ridotto nell'armadio poco distante dalla mia abitazione. Ora nonostante faccia presente questo fatto agli operatori, continuano a inventare un sacco di scuse. Cosa dovrei fare per far venire un tecnico a controllare? Oltre a minacciare disdetta che a quanto pare non funziona più?
Scusate il sermone :D
Il telefono ce l'hai ancora con Telecom?
Masterino
13-03-2008, 19:10
no utilizzo il voip di tiscali.
Marteen1983
13-03-2008, 19:43
Ahi. In questo caso temo che l'unico tentativo da fare sia via fax, minacciando vie legali e/o disdetta se non sistemano il problema entro un tot di giorni e magari relativo rimborso per i giorni di disservizio.
Ci sono dei moduli già pronti sul sito ADUC, qualcuno in thread recenti li ha linkati.
Masterino
13-03-2008, 19:50
Ahi. In questo caso temo che l'unico tentativo da fare sia via fax, minacciando vie legali e/o disdetta se non sistemano il problema entro un tot di giorni e magari relativo rimborso per i giorni di disservizio.
Ci sono dei moduli già pronti sul sito ADUC, qualcuno in thread recenti li ha linkati.
Infatti mi pare quasi l'unica soluzione. Un'altra cosuccia ragazzi... è possibile che agli operatori non risulti quel "-17" in noise margin o mi prendono bellamente per i fondelli?
Stilly82
13-03-2008, 20:21
Stesso identico problema anche a me... Non ti smattire... E' la loro la colpa...
Se vuoi dai una letta al mio post qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699893
Ciaooo!!!! :D :D
Marteen1983
14-03-2008, 01:01
Infatti mi pare quasi l'unica soluzione. Un'altra cosuccia ragazzi... è possibile che agli operatori non risulti quel "-17" in noise margin o mi prendono bellamente per i fondelli?
Meno 17 di Noise Margin sinceramente è impossibile, credo sia un bug del tuo apparecchio. Hai provato, per curiosità, che accade con un altro modem?
Ora non so dirti se sono possibili valori negativi (significherebbero comunque più rumore che informazione). Ma ho sempre visto cadere le connessioni sotto i 3.
Masterino
14-03-2008, 18:04
Meno 17 di Noise Margin sinceramente è impossibile, credo sia un bug del tuo apparecchio. Hai provato, per curiosità, che accade con un altro modem?
Ora non so dirti se sono possibili valori negativi (significherebbero comunque più rumore che informazione). Ma ho sempre visto cadere le connessioni sotto i 3.
Quindi quando dicono che loro vedono un 17/18 ci devo credere... eppure è strano perchè se lo spengo e riaccendo oppure quando perde la linea aggancia a 34 e dopo circa un minuto mi segna sto "-17". Poi è un problema dell'ultimo periodo perchè i valori me li ha sempre visualizzati in maniera corretta :muro: anche dopo l'aggiornamento firmware fatto da tiscali a dicembre :confused:
Masterino
17-03-2008, 00:55
Ragazzi ho notato che nelle ore notturne ho dei dati molto migliori:
http://img442.imageshack.us/img442/4058/tiscalinottemf7.th.png (http://img442.imageshack.us/my.php?image=tiscalinottemf7.png)
Appurato che il noise margin in upstream di "-17" è quasi certamente un bug del mio apparecchio noto che quello in downstream è quasi sempre stabile sui 24 tranne qualche rara oscillazione sui 21... invece nel resto della giornata scende sui 13 con continui sali scendi e perdite di portante. Qualche idea su quale potrebbe essere il problema? :read:
Masterino
17-03-2008, 18:11
Ragazzi oggi novità... posto per chi ha problemi simili al mio. Dopo l'ennesima disconnessione chiamo l'assistenza voce tiscali (mi cade la connessione mentre ero al telefono:mad: ) La tipa mi setta un profilo adsl1 abbassandomi la portante in down ma aumentandomela in up e penso mi abbia risolto i problemi
http://img385.imageshack.us/img385/5166/tiscaliadsl1jo8.th.png (http://img385.imageshack.us/my.php?image=tiscaliadsl1jo8.png)
Tra l'altro mi è scomparso quel "-17" buggoso in noise margin...
Ps: come mai mi dava quei problemi in adsl2? A chi saprà propormi una teoria( anche contorta) un bel grazie :sofico:
Saintxxx
17-03-2008, 21:12
novità anche per me, ecco la risposta:
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che il profilo della sua linea è stato abbassato in quanto, dalle verifiche tecniche effettuate, è emerso che la sua linea possa sostenere una velocità massima di 4mega a causa dell’eccessiva distanza dalla centrale. A tal proposito Le comunichiamo che dalle verifiche sulla Sua linea adsl, risulta allineata e connessa con valori standard. Le chiediamo, cortesemente di verificare ed eventualmente confermarci la risoluzione.
non riesco a capire perchè devo tenermi la linea a 4 mega quando per 4 anni mi è andata sempre come una scheggia!
Spero mi faranno pagare pure di meno a questo punto
Masterino
17-03-2008, 21:44
Tartassali al telefono e fai presente che con la 6mega non avevi mai avuto problemi prima... Sii cattivo e deciso ;)
Saintxxx
17-03-2008, 21:51
Tartassali al telefono e fai presente che con la 6mega non avevi mai avuto problemi prima... Sii cattivo e deciso ;)
adesso provo a verificare questo noise margin 6 che ho visto essere proprio il minimo accettabile, mi sembra strano visto che l'ho sempre usata senza alcun problema. Velocissima, mai un buco, ping bassissimo. Non chiedevo di meglio :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.