PDA

View Full Version : hamachi : come condividere una cartella?

whitecrowsrain
13-03-2008, 11:49
Salve
ho appena istallato hamachi sul mio pc e su quello dell'ufficio.
Ho configurato la rete e fin qui tutto ok.
Poi ho condiviso una cartella dal mio pc e non capisco come posso dal computer dell'ufficio accedere a quella cartella dato che non mi compare tra quelle dispobili nelle risorse di rete.

Devo per caso mettere i due PC sullo stesso gurppo di lavoro?

whitecrowsrain
13-03-2008, 19:46
nessuno lo sa?
è possibile condividere delle cartelle con hamachi? e se si come?

(ho cercato ma non ho trovato niente che mi sveli questo mistero fin ora )

rob66
13-03-2008, 19:55
devi creare una rete con uno dei 2 hamachi e poi accedere alla rete creata con l'altro pc

whitecrowsrain
13-03-2008, 21:10
devi creare una rete con uno dei 2 hamachi e poi accedere alla rete creata con l'altro pc
si ma il problema è che non posso accedere alle cartelle condivise!

Alfonso78
13-03-2008, 22:38
se sfogli Rete di Microsoft dovresti vedere il gruppo di lavoro in cui si trova il pc dove è stato installato Hamachi...

oppure puoi arrivarci direttamente dal programma stesso...

whitecrowsrain
13-03-2008, 23:20
se sfogli Rete di Microsoft dovresti vedere il gruppo di lavoro in cui si trova il pc dove è stato installato Hamachi...

oppure puoi arrivarci direttamente dal programma stesso...

già provato ma nulla..

Se sfoglio la rete di microsoft non vedo nulla, mentre dal programma come faccio ad arrivarci? ho letto che basta premere il secondo tasto sul nome del pc connesso in rete dalla lista... ma nel menu che si apre non c'è cartelle condivise o qualcosa del genere!

Alfonso78
13-03-2008, 23:23
già provato ma nulla..

Se sfoglio la rete di microsoft non vedo nulla, mentre dal programma come faccio ad arrivarci? ho letto che basta premere il secondo tasto sul nome del pc connesso in rete dalla lista... ma nel menu che si apre non c'è cartelle condivise o qualcosa del genere!

dipende da come hai impostato le opzioni del programma...

comunque tasto dx sul nome del pc e clicca su "Browse"

whitecrowsrain
14-03-2008, 07:55
dipende da come hai impostato le opzioni del programma...

comunque tasto dx sul nome del pc e clicca su "Browse"

ci fosse questo "Browse"!!

sulle opzioni non c'è niente in merito, ma proprio nulla!

Potresti essere un pochino più specifico invece di rispondere vagamente?

quali sono le impostazioni da settare per condividere cartelle via Hamachi?

Fantalucio
14-03-2008, 08:28
Ciao,
se non c'è "Browse" potrebbe esserci "Cerca" :-)

Impostanto lo stesso gruppo di lavoro sono riuscito a condividere le cartelle con winxp pro ma non con vista home premium.
vista sembra inaccessibile... o qualcuno c'è riuscito?

Ciao,
Lucio

rob66
14-03-2008, 08:34
https://forums.hamachi.cc/

è utilissimo

Alfonso78
14-03-2008, 14:46
ho capito va...:rolleyes:

ricominciamo...

hai creato almeno la rete + password tra i due pc in cui hai installato hamachi...???

whitecrowsrain
15-03-2008, 01:38
ho capito va...:rolleyes:

ricominciamo...

hai creato almeno la rete + password tra i due pc in cui hai installato hamachi...???

no guarda non l'ho nemmeno installato! LOL

ma certo che ho creato una rete con due pc! ho condiviso una cartella e li ho messi nello stesso gruppo di lavoro.
(A conferma di ciò riesco a collegarmi con UltraVnc da un pc all'altro usando l'indirizzo di rete dell'hamachi!)

ma se vado su risorse di rete non trovo cartelle condivise, ne c'è, se premo il secondo tasto sul pc collegato la voce "Browse/Cerca".

P.S.
Il pc collegato ha la spia verde quindi la rete è configurata bene!!!!!! (per intenderci non sono un novizio ci lavoro in questo campo, sono solo un neofita dell'Hamachi e volevo capire perchè non mi condivideva le cartelle, tutto qui!)

Ciao,
se non c'è "Browse" potrebbe esserci "Cerca" :-)

Impostanto lo stesso gruppo di lavoro sono riuscito a condividere le cartelle con winxp pro ma non con vista home premium.
vista sembra inaccessibile... o qualcuno c'è riuscito?

Ciao,
Lucio

questo sarà difficile dato che se fai una rete tra un pc Windows Xp e uno Vista solo quest'utlimo accederà alle cartelle dell'altro!!
Bello vista vero?

Alfonso78
15-03-2008, 08:22
no guarda non l'ho nemmeno installato! LOL

(per intenderci non sono un novizio ci lavoro in questo campo, sono solo un neofita dell'Hamachi e volevo capire perchè non mi condivideva le cartelle, tutto qui!)

meno risposte ironiche comunque...:rolleyes:

chi vi risponde spesso non sa perfettamente le condizioni e le capacità delle persone che vengono a chiedere aiuto...

qui giornalmente ne vediamo di tutti i colori quindi anche le domande scontate bisogna farle sempre...

poi se uno è esperto o meno questo non ci interessa...a noi piace risolvere i problemi della gente...

chiudo qui questo inevitabile OT...

whitecrowsrain
16-03-2008, 01:47
meno risposte ironiche comunque...:rolleyes:

chi vi risponde spesso non sa perfettamente le condizioni e le capacità delle persone che vengono a chiedere aiuto...

qui giornalmente ne vediamo di tutti i colori quindi anche le domande scontate bisogna farle sempre...

poi se uno è esperto o meno questo non ci interessa...a noi piace risolvere i problemi della gente...

chiudo qui questo inevitabile OT...

invece era evitabilissimo, o al limite poteva anche starci insieme ad una soluzione!

La mia ironia era data dal fatto che ho spiegato all'inizio di aver configurato la rete con hamachi e che lunica cosa che non fuzionava era la condivisione delle cartelle.
E il tuo "ricomnciamo da capo :rolleyes: " mi è sembrato molto più ironico e di presa per i fondelli, ma sinceramente non me la sono presa... ti ho cercato invece di far capire che come ho detto nel primo post "ho configurato la rete" con hamachi perfettamente!

Quindi rimane sempre il problema, come condividere una cartella?

P.S.
Non volevo assolutamente offendere la tua sensibilità.

pegasolabs
16-03-2008, 09:15
In un colloquio scritto il fraintendersi è sempre dietro l'angolo.
Vi siete chiariti, ora stop, grazie ;)

rob66
16-03-2008, 13:11
io ribadisco che, sopratutto se dici di non essere un neofita, un bel giro sul forum di hamachi che ti ho linkato prima risolverebbe il tuo problema.

Se tu ci fossi andato a cercare, come ho fatto io, avresti già risolto il problema di non riuscire a vedere il "cerca/browse" cliccando con il destro sull'altro pc.. ma tant'è...

whitecrowsrain
17-03-2008, 08:20
io ribadisco che, sopratutto se dici di non essere un neofita, un bel giro sul forum di hamachi che ti ho linkato prima risolverebbe il tuo problema.

Se tu ci fossi andato a cercare, come ho fatto io, avresti già risolto il problema di non riuscire a vedere il "cerca/browse" cliccando con il destro sull'altro pc.. ma tant'è...

ho postato e sto attendendo una soluzione.
Cmq ho trovato il tasto "Cerca" ma se lo premo mi dice che è impossibile aprire l'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx (quello della macchina sulla rete hamachi per intenderci)
o che non è una cartella esistente!

insomma si fanno progressi ma non si risolve!:(

Abadir_82
17-03-2008, 09:44
ho postato e sto attendendo una soluzione.
Cmq ho trovato il tasto "Cerca" ma se lo premo mi dice che è impossibile aprire l'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx (quello della macchina sulla rete hamachi per intenderci)
o che non è una cartella esistente!

insomma si fanno progressi ma non si risolve!:(

Prova a fare: start -> esegui -> control userpasswords2
Nella tendina di destra prendi la prima voce in alto a sinistra (non ti so dire il nome perche' al momento sto lavorando su un windows in olandese), aprila ed inserisci nome utente, nome macchina e password per la condivisione. Io sui pc di casa ho inserito i dati dell'account di administrator e tutto va a meraviglia.

Fallo sul pc a casa inserendo i dati del pc in ufficio e viceversa.

whitecrowsrain
17-03-2008, 10:18
Prova a fare: start -> esegui -> control userpasswords2
Nella tendina di destra prendi la prima voce in alto a sinistra (non ti so dire il nome perche' al momento sto lavorando su un windows in olandese), aprila ed inserisci nome utente, nome macchina e password per la condivisione. Io sui pc di casa ho inserito i dati dell'account di administrator e tutto va a meraviglia.

Fallo sul pc a casa inserendo i dati del pc in ufficio e viceversa.

ho risolto!

grazie per il consiglio ma la soluzione era più semplice, sulla configurazione di uno dei due pc avevo erroneamente (per la fretta ho sbagliato a spuntarlo, volevo inibire ad altri di connettersi alla rete spuntando l'opzione seguente) spuntato "blocca i servizi vulnerabili di windows" e questo aveva bloccato la condivisione delle cartelle... che idiota che son stato !

Grazie ancora a tutti per la pazienza e l'aiuto!:)

p.s.
Alfonso78 se vuoi infierisci ti do il mio consenso!:cry:

Alfonso78
17-03-2008, 13:26
p.s.
Alfonso78 se vuoi infierisci ti do il mio consenso!:cry:

l'importante è risolvere...;)

Fantalucio
17-03-2008, 14:04
questo sarà difficile dato che se fai una rete tra un pc Windows Xp e uno Vista solo quest'utlimo accederà alle cartelle dell'altro!!
Bello vista vero?

pensavo di aver sbagliato qualcosa io...

a tra vista e vista funge?
Io mi installo xp, ma ad un mio amico non mi va di lavorarci così tanto e di installargli 3 xp...

Ciao,
Lucio

ska23
05-01-2010, 12:08
Ciao ragazzi :) ho un dubbio con hamachi …probabilmente sciocco
l’ho installato per poter far utilizzare a un programma del pc2 una cartella condivisa del pc1!!
(il programma deve arrivare a selezionare la cartella….quindi non mi basta vederla con la funzione’ ‘cerca’’ di hamachi…quando i 2 pc sono collegati in rete locale wireless la raggiungo attraverso ‘’risorse di rete’’, ma in questo caso come?)

La rete di hamachi funziona…il pc1 vede il pc2….e io vedo…con l’opzione ‘’cerca’’la cartella che mi serve!!
Leggendo il forum poi ho capito che per raggiungere la cartella condivisa dal pc1 mi basterebbe andare in risorse di rete….e infatti la cartella c’è!
Xò non vorrei che la cartella ci fosse semplicemente perché i 2pc si vedono in rete locale wireless e fanno parte di uno stesso gruppo di lavoro che ho fatto una settimana fa!(non sono un esperto…ho fatto la mia prima rete la settimana scorsa….quindi ne so pochissimo!!!tenetene conto!!!)

Il problema sta nel fatto che sto ‘’provando’’ hamachi fra 2 pc che stanno ‘’affianco’’,e per provarlo devo usare 2 pc che si collegano ad internet in wireless (tramite un router)…
X intenderci
sia con hamachi
sia in rete locale wireless
raggiungo i 2 pc attraverso le ‘’antennine’’,ma con hamachi attraverso internet….
Xciò non riesco a capire se la cartella condivisa dal pc1 riesco a vederla in ‘’risorse di rete’’ grazie ad hamachi o xchè i 2 pc si raggiungono in rete locale wireless! Come posso fare per togliermi il dubbio?
(P.S: sono sicuro che mentre hamachi funziona i 2 pc si vedano in rete locale wireless xchè se vado in ‘’risorse di rete’’ vedo la cartella e se vado in ‘’visualizza computer del gruppo di lavoro’’ vedo entrambi i pc …)
(ho pensato di eliminare la rete locale….ma se c’è un altro metodo preferirei!!!....perchè poi la dovrei rifare!!!)
Ciao a presto!!
:)

ska23
06-01-2010, 15:08
Ciao ragazzi... :-)
quando usate hamachi….se andate in risorse di rete–>visualizza computer del gruppo di lavoro–> vi compaiono i nomi dei 2pc che avete stabilito all’installazione di hamachi? ( a me compaiono i nomi dei pc che ho scelto per rete locale)
e se andate in ”rete di microsoft windows”(risorse di rete–>visualizza computer del gruppo di lavoro–>rete di microsoft windows)
vi compare il nome della rete stabilita con hamachi? (a me compare solo il nome che ho stabilito x quella locale!)
Ciao a presto e buone feste!!

ska23
07-01-2010, 21:58
Ok tutto risolto!! :-)