View Full Version : problema con ubuntu
Itachi Uchiha
13-03-2008, 11:39
ho un problema! Quando cerco di installare ubuntu con il live cd dopo la schermata di caricamento il pc si blocca e devo riavviarlo, mentre se lo faccio partire con la safe graphics mode parte tutto tranquillamente, non ci farà niente ma quello che mi preoccupa è perché prima partiva tutto tranquillamente e adesso no?? :help:
Inoltre aggiungo che prima ubuntu mi riconosceva la scheda video perfettamante anche essendo un' ATI 9600 invece adesso neanche questo! comincio a pensare che sia un problema di scheda video.. :confused:
BlSabbatH
13-03-2008, 13:38
magari hai fatto dei casini con i driver ati, tipo: aggiornamento con installazione dei driver proprietari mentre prima avevi quelli open.. ti si blocca ma ti esce qualcosa?
Itachi Uchiha
13-03-2008, 13:51
magari hai fatto dei casini con i driver ati, tipo: aggiornamento con installazione dei driver proprietari mentre prima avevi quelli open.. ti si blocca ma ti esce qualcosa?nono schermata nera e basta, inoltre quando installo windows xp mi da la splendida schermata blu :p
nono schermata nera e basta, inoltre quando installo windows xp mi da la splendida schermata blu :p
allora forse s'è rotto qualcosa.....
Itachi Uchiha
13-03-2008, 13:56
allora forse s'è rotto qualcosa.....sarà ma prima di portarlo dal tecnico nn c'è qualche programma che fa diciamo una "revisione" :D
sarà ma prima di portarlo dal tecnico nn c'è qualche programma che fa diciamo una "revisione" :D
incomincia con un memtest....
Itachi Uchiha
13-03-2008, 16:11
incomincia con un memtest....già è partito da un'ora e mezza, quanto dura più o meno?
già è partito da un'ora e mezza, quanto dura più o meno?
se non lo fermi continua indefinitamente, basta che gli fai fare un "paio di giri".
Un'ora e mezza è sufficiente per dire che le ram sono a posto.
Itachi Uchiha
13-03-2008, 16:40
se non lo fermi continua indefinitamente, basta che gli fai fare un "paio di giri".
Un'ora e mezza è sufficiente per dire che le ram sono a posto.nel test sono apparse delle righe rosse.EDIT premendo c poi error summary da nel test 7, 174 errori
Itachi Uchiha
14-03-2008, 12:47
nel test sono apparse delle righe rosse.
EDIT premendo c poi error summary da nel test 7, 174 erroricosa posso fare? :help:
nel test sono apparse delle righe rosse.EDIT premendo c poi error summary da nel test 7, 174 errori
quindi ci sono problemi di ram...
se hai 2 banchi di ram, prova a toglierne uno (a turno) e a vedere se il sistema funziona correttamente e a rifare il test.
Itachi Uchiha
14-03-2008, 12:51
quindi ci sono problemi di ram...
se hai 2 banchi di ram, prova a toglierne uno (a turno) e a vedere se il sistema funziona correttamente e a rifare il test.nono solo uno da 512mb