PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Mobo


ascapito
13-03-2008, 11:39
Ciao a tutti, ho letto un qualche recensione ben fatta di queste nuove mobo che ci sono in circolazione perchè ne dovrei acquistare una per risolvere un piccolo problema e per fare un piccolo upgrade ma ho le idee confuse :D .
Ho un Pentium D 660 quindi socket 775, due ddr2 533 e due da 600? 660? cmq un gradino + su...gli altri pezzi sono tutti nuovissimi e quindi no problem....cmq arrivando al dunque, la vorrei SLI con FSB1333 in modo da poterci poi montare un quadcore....dell'audio integrato o del wi-fi nn me ne frega niente davvero perchè ho una Creative x-fi, una scheda wi-fi Linksys WMP300N....però in più ci devo poter inserire una scheda tv che già ho e cioè una Pinnacle PCTV Dual Hybrid Pro PCI Express e possibilmente una scheda per la porta seriale che uso per il gruppo di continuità ( ma questa nn è importante)
Esiste un prodotto del genere?????

ascapito
14-03-2008, 17:51
Ciao di nuovo, scusate se insisto con questa discussione ma finalmente sono per arrivare ad una conclusione ed avrei bisogno di voi.
Ho rinunciato definitivamente ad una soluzione SLI perchè i vantaggi sarebbero poki e a parità di soldi spesi per due schede video preferisco comprarne una tipo la 8800 gtx gpu 768.
Il mio dubbio ora verte su due mobo asusa
La P5K SE e la P5K-PRO
Propenderei per la seconda ma c'è il problema che è crossfire!!!
Cerco una scheda con FSB 1333, che supporti i quad core le ddr2 e le dd3, c'è qualcuno che conosce qualche scheda che fa al caso mio?

Nitro 76
14-03-2008, 22:01
Una mobo che supporti sia ddr2 che ddr3 e' la asus p5kc. Ma se metti una sola vga (non mettere 8800gtx, ma bensi' 8800gts 512mb) non fa' nessuna differenza se monti un chipset intel o nvidia.:)

ascapito
15-03-2008, 12:59
Grazie per la risposta, ormai non ci contavo più :D . Ho dato un'okkiata alla P5KC e cercando nei vari forum non ho letto niente di particolarmente positivo, ma mi ha aperto gli occhi sulla mia ricerca stupida di una mobo compatibile con ddr2 e ddr3. Meglio lasciar stare per ora e quando verrà il tempo delle ddr3 ne comprerò una adeguata. Nella ricerca di notizie su questa scheda ho però trovato un forum in cui molti utenti han testato la P5K PRO. Il thread era enorme, un mare di pagine, lette tutte con calma e a quanto pare è una scheda poco diffusa o conosciuta ma mostruosa. Gli unici difetti riguardano il layout della scheda....il posizionamento della presa dell'alimentazione e altri difettucci da pagare in cambio di prestazioni meravigliose. Ho finalmente deciso..scatta l'acquisto alla P5K-Pro. Grazie e ciaoo!!! :D