PDA

View Full Version : Blocco boot OSX, aiuto, urgentissimo!!!!

alyas4
13-03-2008, 11:37
Salve, ho disinstallato qualche pacchetto (non mi sembrava nulla di vitale: itunes, ipod, ichat, quicktime, isync,..) per fare spazio sull'hdd su cui è installato l'osx ma al riavvio la barra di avanzamento del osx si ferma a 2 millimetri dalla fine e non legge più dal disco...

Ho provato a riparare il disco, i permessi, anke da linea di comando(coon il single user mode) ma niente...

cosa devo fare????

Specifiche sistema:
PowerMac G4, 1.8GHz, 800Mb ram (circa), 2 hdd.

é il mac dell'ufficio, deve tornare operativo prima possibile, se no sono finito!!!

manurosso87
13-03-2008, 11:49
Salve, ho disinstallato qualche pacchetto (non mi sembrava nulla di vitale: itunes, ipod, ichat, quicktime, isync,..) per fare spazio sull'hdd su cui è installato l'osx ma al riavvio la barra di avanzamento del osx si ferma a 2 millimetri dalla fine e non legge più dal disco...

Ho provato a riparare il disco, i permessi, anke da linea di comando(coon il single user mode) ma niente...

cosa devo fare????

Specifiche sistema:

é il mac dell'ufficio, deve tornare operativo prima possibile, se no sono finito!!!

non era fondamentale???? quick time?? io proverei con un archivia e installa

alyas4
13-03-2008, 11:53
cosa è la archivia e installa? intendi salva quello ke riesci e reinstalla??

non c'è modo di ripreistinare quicktime da riga di comando tipo un apt-get install (di ubuntu) o qualcosa del genere??

Claudio83
13-03-2008, 12:02

cosa devo fare????

Specifiche sistema:

Hai praticamente buttato mezzo osx...prendi il dvd del sistema operativo, fai l'installazione e quando ti fa scegliere la modalità scegli archivia e reinstalla(ti reinstalla tutto e ti mette sulla scrivania una cartella con il vecchio sistema dentro, così puoi recuperare file ed applicazioni).
In poche parole hai fatto una grande cazzata...
Buona fortuna! Claudio

ShadowThrone
13-03-2008, 12:22

marò...
fai prima ai aprirlo, metti in corto, accendi, vai dal tuo capo e gli dici "s'è rotto il mac..."

a parte gli scherzi, metti il dvd, archivia, reinstalla e buonanotte.

Werty©
13-03-2008, 13:07
come è già stato detto non ti resta che fare archivia e reinstalla, ma puoi stare tranquillo, non rischi di perdere dati

alyas4
13-03-2008, 18:41
ok... grazie a tutti!!

se non altro, sbagliando si impara! :D

^TiGeRShArK^
14-03-2008, 11:34
disinstallare il quicktime quindi fotte il sistema operativo? :mbe:

alexbau
14-03-2008, 11:42
si` in genere e` un'operazione da evitare, visto che parte dell'interfaccia si basa sulle sue librerie. ;)

Alex

^TiGeRShArK^
14-03-2008, 11:54
si` in genere e` un'operazione da evitare, visto che parte dell'interfaccia si basa sulle sue librerie. ;)

Alex
ah ecco che mi ero perso :p
...certo che però potevano impedire la rimozione delle librerie....
cazz.. pure windows ti chiede se le vuoi tenere o se le vuoi cancellare quando disinstalli un qualsiasi programma...
..e soprattutto i programmi "essenziali" non te li fa disinstallare :fagiano:

Lanfi
14-03-2008, 16:17
..e soprattutto i programmi "essenziali" non te li fa disinstallare :fagiano:

Peccato che consideri fondamentale un po' troppa roba :D !

^TiGeRShArK^
14-03-2008, 16:24
Peccato che consideri fondamentale un po' troppa roba :D !
mai detto il contrario :p
però un utente base non potrà distruggere tutto disinstallando explorer tanto per fare un esempio :asd:
...anche se obiettivamente l'utonto su win riesce sempre a trovare un modo per sputtanare tutto.. :mbe: