PDA

View Full Version : Nuovi notebook Aspire: Gemstone diventa HD

Redazione di Hardware Upg
13-03-2008, 11:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/24613.html

Acer ha presentato i tanto attesi notebook dotati di display da 16" e da 18,4" di diagonale. Funzionalità High definition, unità ottiche Blu-ray e un design rinnovato, queste in sintesi le novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

zanardi84
13-03-2008, 11:15
Design SPETTACOLARE! C'è da augurarsi che siano ulteriormente cresciuti in qualità e soprattutto nel sistema di raffreddamento!

thegiox
13-03-2008, 11:16
quel "cinedash" messo lì credo sia molto scomodo, non sarà inusuale toccarlo involontariamente durante la digitazione di testi.. per il resto non sembrano male :)

taz81
13-03-2008, 11:16
sembra che sul 8920G si potrà scegliere anche la geforce 9650m GS, che ha prestazioni paragonabili alla 8700gt. (32 stream p, 625 clock, 1250 shaders, 800 memory, 128bit, 512mb DDR3) interessante!

en®
13-03-2008, 11:17
Acer:muro: ... neanche se ci fosse dentro un nehalem con 9800GX2

taz81
13-03-2008, 11:18
il cinedash nell'uso "normale" del portatile può venire disabilitato. è utile quando il computer funziona da "mediacenter" invece..anche se un telecomando sarebbe stato + utile forse..

taz81
13-03-2008, 11:19
gli acer hanno secondo me una scarsa reputazione dovuta a:

materiali
schermi
scaldano

ma se con questa serie, come sembra, hanno risolto le loro magagne, non vedo perchè uno non deve comperarli. alla fine i compinenti interni sono uguali per tutti.

Terroncello86
13-03-2008, 11:20
quel "cinedash" messo lì credo sia molto scomodo, non sarà inusuale toccarlo involontariamente durante la digitazione di testi.. per il resto non sembrano male :)

se guardi bene in aalto a sinistra del "cinedash" c'è il pulsante HOLD;)
comunque non sembra niente male, anche se sarei curioso di sapere i pesi dei due modelli

cacchione
13-03-2008, 11:30
belli ma non bellissimo. ricordo che mi colpì più il design gemstone tempo fa. anche perchè rispetto a quello precedente davvero non c'era paragone.
non credo che questi modelli sostituiscano i gemstone bianchi, forse questi andranno a coprire le fascie media e bassa.

MiKeLezZ
13-03-2008, 11:41
Perchè non fanno un portatile che ha al posto dello schermo un videoproiettore? Così ci possiamo spingere anche a 50 o 100 pollici di diagonale.
Cazzo, l'ho detta come stronzata, ma è quasi intelligente. Fammi andare a brevettarla...

giaballante
13-03-2008, 11:46

materiali
schermi
scaldano

ma se con questa serie, come sembra, hanno risolto le loro magagne, non vedo perchè uno non deve comperarli. alla fine i compinenti interni sono uguali per tutti.

Praticamente hai elencato tutto quello che fanno loro...

en®
13-03-2008, 11:50

materiali
schermi
scaldano

io ti parlo per esperienza diretta, ho avuto un acer per 6 mesi, ed è stato più tempo in assistenza che in casa mia

stessa cosa per dei miei colleghi

acer ha scelto come target i modelli low cost da centro commerciale, vogliono essere competitivi "sul cartellino", e se vuoi giocare sui portatili da 599 euro,
devi poi prepararti a subire il ritorno di immagine

taz81
13-03-2008, 11:51
appunto, spero risolvano questi problemi con questi "BLUE", almeno i materiali mi sembrano diversi dalle solite plasticacce. anche io pensavo ACER=vomito, ma devo dire che stanno migliorando!!

Truelies
13-03-2008, 11:52
Perchè non fanno un portatile che ha al posto dello schermo un videoproiettore? Così ci possiamo spingere anche a 50 o 100 pollici di diagonale.
Cazzo, l'ho detta come stronzata, ma è quasi intelligente. Fammi andare a brevettarla...

LoL bella lì!!! :asd:

Comunque anche secondo me presto o tardi vedremo il notebook con il videoproiettore incorporato!!! ;)

en®
13-03-2008, 11:53
LoL bella lì!!! :asd:

Comunque anche secondo me presto o tardi vedremo il notebook con il videoproiettore incorporato!!! ;)

un portatile che funziona solo al buio, quindi non in ufficio e neanche di giorno senza chiudere le finestre?

mh..

attaccare un portatile normale a un proiettore no eh :D

Pinco Pallino #1
13-03-2008, 11:54
I pannelli non sono i soliti AUO (società taiwan di Acer) ma, come riportavano altre news, di produzione Samsung.

http://www.samsung.com/global/business/lcdpanel/productInfo.do?upper_fmly_id=601&fmly_id=611&partnum=LTN160HT
http://www.samsung.com/global/business/lcdpanel/productInfo.do?upper_fmly_id=601&fmly_id=611&partnum=LTN184HT

Le caratteristiche sulla carta non sono niente male per gli standard (bassi) dei notebook.

sblantipodi
13-03-2008, 11:58
io ti parlo per esperienza diretta, ho avuto un acer per 6 mesi, ed è stato più tempo in assistenza che in casa mia

acer ha scelto come target i modelli low cost da centro commerciale, vogliono essere competitivi "sul cartellino", e se vuoi giocare sui portatili da 599 euro,

tutte baggianate... se siete stati sfigati la colpa non è certo di acer.
attualmente la serie gemstone è fra le più competitive, ci sono state delle offerte che hanno praticamente schiacciato la concorrenza, vedi il famoso 5920G a 899/999 di qualche tempo fa...

Per quanto riguarda i componenti sono al top, per quanto riguarda gli schermi i gemstone montano o LG-Philips o AU Optronics che sono al top quindi non diciamo c@zz@te varie... Si, scaldano un pò, ma non si lamentano :D

Tuxor
13-03-2008, 12:08
io ho un'acer da 2 anni funziona egreggiamente non si è mai rotto ed è acceso 24 ore su 24

Spectrum7glr
13-03-2008, 12:10
io ho un'acer da 2 anni funziona egreggiamente non si è mai rotto ed è acceso 24 ore su 24

io ho 2 acer..un TM del 2002 ed un Aspire del 2004 (6 e 4 anni quindi): entrambi vivi e vegeti e senza mai un problema. Ok, le plastiche risentono del tempo ma per il resto sono 2 carriarmati.

Brigno
13-03-2008, 12:19
Anche per me Acer (notebook) mai più.
A tutti può capitare che un notebook si rompa ma non che rimanga 1 o 2 mesi in assistenza !!!!!!!!!!!!!!

Sono ormai molti anni che compro e consiglio sempre DELL !

PS: ho un TV full HD 37" della Acer quindi non sono prevenuto solo che senza TV posso stare ma senza portatile (visto che ci lavoro) NO !!

Automator
13-03-2008, 12:20
qua in ditta abbiamo una decina di acer tra portatili e fissi:

su dieci ben sette hanno avuto problemi vari tra ali bruciati, sk mamme KO e instabilità dovute a ventilazione insufficente (scoperchiati non hanno + avuto i blocchi)

morale:
un acer Manco Morto! :D

lele980
13-03-2008, 12:20
Acer:muro: ... neanche se ci fosse dentro un nehalem con 9800GX2

nn sai cosa ti perdi

acer ne gli ultimi tempi ha migliorato di molto la qualita'

ho un gemstore 5920g e ne sono davvero soddisfatto

questi nuovi modelli poi rasentano la perfezione

frankie
13-03-2008, 12:21
Io ho un aspire con il duron e ruzza ancora a dovere, è bastato un upgrade della ram.

Questi portatili, se si possono definire tali, non fanno per me, basta che non tolgano il 2920 da 12"

gi0v3
13-03-2008, 12:22
finalmente si vedono i display da 18,4 pollici full hd, un portatile come l'8920g potrebbe farmi girare anche applicativi 3d senza dovermi mettere a intrecciare canestri intanto che renderizza :stordita: aspetto un po' più di concorrenza, avevo letto dei pannelli da 18,4 poco tempo fa, la 9650m è un'ooooooooooooooooooooooooooooooooooooottima cosa, appena qualche altra marca li farà uscire valuterò se vendere il mio attuale e farmi una workstation mobile a un costo accettabile :D ma ati/amd non ha ancora messo in commercio qualche mobility hd 38xx? mi pareva di capire che le ati si prestano più facilmente alla softmod a firegl di quanto le geforce si prestino alla mod a quadro...

Redvex
13-03-2008, 12:25
Idem ho anche io il mio gemstone 5920G e devo dire che va perfettamente. La tastiera la trovo comodissima lo schermo perfetto anche in condizioni di luce. Forse rimane il problema del surriscaldamento quando gioco (la 8600GT 512 è una signora scheda video) ma rispetto a quanto ho saputo da modelli precedenti la mia temperatura è inferiore di circa 7°.
Per il resto credo che sia questione di sfortuna, ho avuto anche io un rinomato logitech pagato 45 euro che ha cominciato a dara i numeri dopo qualche mese, e ho dovuto rimettere lo schifoso trust che ha 2 anni ma va ancora perfettamente.
Come nella vita....è tutta questione di culo a volte :)

SalgerKlesk
13-03-2008, 12:34
acer = assistenza di merda
se vi va bene e non ha problemi ok, se avete un problema potete morire
se uno il computer lo usa davvero ha bisogno di qualcosa che venga sistemato a breve

ale8way_associative
13-03-2008, 12:35
Io posseggo un Acer Aspire del 2005 e nn ho avuto nessun problema di sorta. Ora sarei intenzionato a comprare un Lenovo 3000, N200, cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienza sulla qualità costruttiva dei lenovo? Grazie!

SalgerKlesk
13-03-2008, 12:40
tutte baggianate... se siete stati sfigati la colpa non è certo di acer.

fai troppo ridere
di chi sarebbe la colpa?

mjordan
13-03-2008, 12:40
Sono un possessore di Acer 5920g e mi trovo molto bene. Notebook pagato una cazzata, estremamente performante e di buona qualità. :)
Il design Gemstone mi piace molto, lo schermo è di buona qualità. Ho avuto altri 2 HP e questo non ha niente di meno di una marca "piu' blasonata".

Per quanto riguarda le plastiche, tutte le marche consumer ne risentono, non è una questione di Acer o no.

daboss87
13-03-2008, 12:43
Ho lavorato in un centro di assistenza acer e vi dico NON PRENDETE MAAAAIIIIIIII ACER, NEMMENO SE FOSSERO GLI ULTIMI AL MONDO!!!

MenageZero
13-03-2008, 12:48
ma poi tra poco, entro la prima metà dell'anno mi pare, quando viene presentata la "piattaforma" centrino v.2008, loro che fanno, rifanno un'altra volta la gamma nuova per i note consumer, o iniziano a vendere "centrino2"(o coem si chiamerà) con molti mesi di ritardo (rispetto alla presentzione del brand e relativo hw, ma forse anche rispetto ad altri "assemblatori" che venderanno il nuovo centrino) :wtf:

tonziefed
13-03-2008, 12:50
Il discorso è sempre il solito: quelli che hanno pagato l'acer poco e non hanno avuto magagne lo difendono e sono contenti, quelli che, al contrario, l'hanno pagato poco, ma avuto magagne e prima di riaverlo aggiustato hanno aspettato mesi non sono contenti

Il problema è che quelli che appartengono al secondo gruppo non son affatto pochi...per questo motivo l'acer è stato, giustamente, considerato un marchio scarso e poco affidabile...soprattutto come pannelli (io mi guarderei da prendere monitor Acer dedicati, figuriamoci portatili che ne montano i pannelli), scarsa qualità costruttiva e dissipazione del calore...come è già stato detto!

Ho anche avuto modo di vedere che i Gemston (quelli della prima generazione), oltre ad essere delle conchiglie non hanno per nulla risolto il problema del calore...detto questo cedo che Acer debba fare ben di più delle promesse prima di rifarsi la fama di buona marca (e questo non vale solo per l'acer, ma è la più diffusa delle marche economiche)!

Per questo se devo consigliare NB da centro commerciale consiglio HP e Toshiba...

P.s. Ovviamente si tratta sempre di una questione di fortuna (certo certi problemi sono radicati, ma spesso è la sfiga che da il colpo di grazia)! Questo però non significa che tutti possano fare a meno per 1-2 mesi di un NB, per questo ritengo, e non sono il solo, l'assistenza Acer tra le peggiori!
E proprio per questo il mio NB (in firma) è coperto da tre anni di garanzia Pick And Return con tempi di intervento brevissimi e disponibilità pezzi molto ampia!

taz81
13-03-2008, 12:54
beh prima di commentare questa serie "BLU" meglio aspettare che escano allora, poi vedremo se hanno risolto il problema calore. in toeria già il fatto che usano processori penryn e schede video da 65nm dovrebbe "aiutarli"

taz81
13-03-2008, 13:17
secondo voi che prezzo avranno? così a stima..

PsyCloud
13-03-2008, 13:23
tutti i portatili scaldano, anche i mac book un processore da 35watt ha bisogno di un tot di lamelle nel dissipatore e un tot di portata d'aria fornita dalla ventola per stare fresco, non ci sono alternative. Io ho un 5920 con un t8300 e una G8600M GT e devo dire che scalda solo quando gioco a COD4.

zetarossa
13-03-2008, 13:34
a "naso" dai 1000€ ai 1200€ per il 16', intorno ai 1500€ per il 18', almeno per i primi due mesi.. per natale saranno tutti a 999€!!

faccio presente che acer da inizio anno ha un nuovo centro di assistenza tecnica, con procedure e tracking on-line e le cose sono moOolto migliorate.. è ovvio che una ferrari sia meglio di una fiat, ma va sempre considerato il contesto del prodotto..

se volete prodotti da lavoro economici non c'è niente come gli acer extensa, che vengono ancora prodotti con XP Professional nativo

..e adesso acer come minimo deve regalarmi un'estensione di garanzia per il mio TM... ;)

AlߥZ
13-03-2008, 13:40
Ragazzi è come per tutte le cose....

nasce bene... viene tratta bene... dura e non da problemi...

nasce male... viene tratta bene... ti fa incazzare da morire...

...è così x acer, toshiba, sony, ciccia e anche poenta...

non dimentichiamo che 3 / 4 di quello che c'è dentro è uguale x tutti :D

personalmente con la serie aspire vecchia... qualke brutta esperienza... con la serie gemstone veramente nessun problema!

taz81
13-03-2008, 14:16
appunto i problemi dell'acer sono solo legati ai materiali plasticosi e al surriscaldamento. spero prioprio che con questi abbiano risolto, o almeno ci abbiano provato.
quando uscirà centrino2 ovvio che cambieranno l'hardware anche di queste due macchine, anche perchè intel smetterà la produzione delle vecchie piattaforme, sostituendole con quelle nuove.
può essere quindi che a maggio escano offertone per gli ultimi stock di questi aspire "blu".

baruk
13-03-2008, 14:37
La smettete di parlare a vanvera degli ACER? io ho avuto un aspire 1350 e attualmente ho un 9300. Non li ho trattati con i guanti, ma MAI nessun problema, ottimi schermi (soprattutto il 9300) e batterie abbastanza durature. Certo, qualcuno può aver avuto "sfortuna", ma non mi sembra giusto generalizzare.

ale215
13-03-2008, 14:49
non dimentichiamo che 3 / 4 di quello che c'è dentro è uguale x tutti :D

non conta solo cosa ci monti, ma anche il come lo monti

taz81
13-03-2008, 16:21
cmq su slashgear.com c'è scritto che verranno spediti in questo mese, quindi arriveranno tra poco

songohan
13-03-2008, 16:30
Ciao, ho un Acer Aspire 1357 Lmi dal Febbraio 2004...quindi il mio portatile ha ormai più di 4 anni. Beh, MAI avuto un problema, è ancora semplicemente perfetto.Certo, all'epoca lo pagai circa 1450 €, diciamo che era la fascia medio-alta degli Acer, ma allora il succo del discorso è:

se si prendono modelli di fascia bassa è chiaro che puoi avere delle magagne (meno costo, minore qualità, elementare)

se si prendono modelli di fascia alta ti puoi aspettare ed ottieni prodotti di ottima qualità.

Tanto per farvi un esempio, un mio amico prese due anni dopo di me un Acer di fascia bassa e beh...la qualità costruttiva faceva un pò cagare...

Tutto qui.

Mde79
13-03-2008, 16:55
Chi parla a vanvera è chi si basa sul proprio o al massimo 2 portatili che ha avuto, se sapessi quanto sono diminuiti i malfunzionamenti nella mia azienda da quando siamo passati ad hp...
Poi l'assistenza è veramente lenta.
Inoltre se adesso stanno cercando di migliorare va bene e magari ci riescono pure, ma il passato non si cancella così facilmente.

Certo il fatto di avere un TM800 che si è rotto 2 volte e che anche nei più piccoli particolari si vede che è costruito male (e dovrebbe essere una linea professionale) non me li rende simpatici, io però cerco di essere obiettivo guardando numeri un pò più significativi, di pro il prezzo per quello che ti danno è sempre molto basso.

Therinai
13-03-2008, 17:41
pensatela come volete, ma io in qualità di rivenditore nel campo informatico sconsiglio sempre gli acer e se qualcuno proprio vuole un acer sottolineo il fatto che non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi :sofico: sono stufo della gente che mi torna indietro incazzata nera xchè l'acer appena comprato ha dei problemi :muro:

Sciakallo
13-03-2008, 19:06
ke truzzata sto notebook...asd..speriamo ke almeno la qualità dei materiali sia superiore rispetto ai vekki gemstone...Erano tutto uno scricchiolio...-.-

aoaces
13-03-2008, 19:47
Contrariamente a chi dice male di Acer, ho un Gemstone 5920G e ne sono pienamente soddisfatto!

ghiltanas
13-03-2008, 23:17
la acer mi è stata sconsigliata da molti per via della sua pessima garanzia,e mi dispiace ma per me è importante quanto la componentistica :O

Io per i portatili prediligo molto asus, cmq questi hanno una bella linea e per la multimedialità sembrano molto buoni

bonna79
13-03-2008, 23:28
acer :D Lavoro in un negozio e vendo pc da circa 4 anni e mezzo. Personalmente Acer fa pc a basso costo, ma si vede subito le differenze. sistemi di raffreddamento poco efficienti, rumorosi. Sopratutto gli ultimi modelli. Le ventole vanno sempre quasi al massimo. All'avvio sono molto lenti, per il semplice fatto che i tools della acer sono tanti e partono quasi tutti all'avvio e poi c'è quel bellissimo OS di Vista che ti ammazza anche un quad core. Per il resto che dire sono ben equipaggiati, ma personalmente per chi vuole qualcosa di affidabile consiglio HP o Compaq oppure Thoshiba. Acer alla fine ne vendo parecchi per via del prezzo. Ovviamente per chi non vuole avere più rogne con virus e robe simili..un Apple sarebbe bella cosa..oppure un pc windows con una Ubuntu :Prrr:

a presto ragazzi :D

Jabberwock
14-03-2008, 01:42
Ovviamente per chi non vuole avere più rogne con virus e robe simili..un Apple sarebbe bella cosa..oppure un pc windows con una Ubuntu :Prrr:

O un PC Windows con Windows (?) usato in maniera accorta e consapevole! :D

pierozona
14-03-2008, 02:03
Ho un Acer Aspire serie 9300 con Vista installato web designer, fotografo, insomma lo uso per lavoro.

NOn posso lamentarmi..
prima ho avuto un Toshiba.

Non posso lamentarmi.

Poi tutti quelli che dicono di avere avuto problemi....e che l'hanno mandato in assistenza.

Sicuri di non aver causato voi il danno (tipo che vi è volato dalla finestra e avete raccontato che si rotto da sè, oppure vi ci è caduta l'acqua e l'avete asciugato per bene prima di portarlo in assistenza)?

Tanti saluti.

pierozona
14-03-2008, 02:05
Oppure forse state sul cazzo pure ai vostri portatili!!

IHIHIHIHI

Asterion
14-03-2008, 08:34
Design SPETTACOLARE! C'è da augurarsi che siano ulteriormente cresciuti in qualità e soprattutto nel sistema di raffreddamento!

Ti quoto e aggiungo i miei complimenti ad Acer, questi portatile sono oggetti stupendi! Spero ne mettano qualcuno da MediaWorld (o simili) per verificare i materiali e il monitor :)

Asterion
14-03-2008, 08:35
O un PC Windows con Windows (?) usato in maniera accorta e consapevole! :D

Jabber, un proverbio cinese recitava: don't feed the troll :D

taz81
14-03-2008, 09:05
non si può ritornare a parlare di questi due modelli, anzichè discutere dei problemi dei vostri notebook?
grazie!

marino7
14-03-2008, 10:08
Parliamo di altri pc proprio perchè acer fino ad ora faceva pc di basso livello, questi invece vanno paragonati ai vari vaio e toshiba top, che costano una sassata, secondo me il dato fondamentale che manca ancora è il prezzo, di materiali e design sembrano ottimi.
Comunque io ho un 2423 e un 5512 (che ai tempi era di livello medio alto) e a parte i materiali scarsi vanno benissimo da più di due anni, certo soprattutto i p4 dellla serie 1690 hanno fatto grossi danni ad acer, perchè hanno venduto molto e si surriscaldavano TUTTI...

n3m3s1
14-03-2008, 10:12
sisi proprio un bel Design. Un cascione!

kais
14-03-2008, 10:19

Sei rimasto indietro di un anno e mezzo almeno...i gemstone tolta la temperatura altina a cui arrivano sono ottimi per il prezzo che offrono....

kais
14-03-2008, 10:20
Praticamente hai elencato tutto quello che fanno loro...

Gli schermi sono migliorati e di molto....sono molto buoni....i materiali non saranno trattati come quelli della sony ma sono cmq molto buoni così come l'assemblaggio...l'unica pecca è che scaldano...

kais
14-03-2008, 10:30
Il discorso è sempre il solito: quelli che hanno pagato l'acer poco e non hanno avuto magagne lo difendono e sono contenti, quelli che, al contrario, l'hanno pagato poco, ma avuto magagne e prima di riaverlo aggiustato hanno aspettato mesi non sono contenti

Il problema è che quelli che appartengono al secondo gruppo non son affatto pochi...per questo motivo l'acer è stato, giustamente, considerato un marchio scarso e poco affidabile...soprattutto come pannelli (io mi guarderei da prendere monitor Acer dedicati, figuriamoci portatili che ne montano i pannelli), scarsa qualità costruttiva e dissipazione del calore...come è già stato detto!

Per questo se devo consigliare NB da centro commerciale consiglio HP e Toshiba...

Quindi l'obiettività sarebbe morta...fa piacere saperlo :rolleyes:
Ah per i toshiba e gi hp credo che molti miei colleghi non sarebbero della tua stessa idea...avessi detto asus pure pure ma toshiba proprio no....

kais
14-03-2008, 10:39
acer :D Lavoro in un negozio e vendo pc da circa 4 anni e mezzo. Personalmente Acer fa pc a basso costo, ma si vede subito le differenze. sistemi di raffreddamento poco efficienti, rumorosi. Sopratutto gli ultimi modelli. Le ventole vanno sempre quasi al massimo. All'avvio sono molto lenti, per il semplice fatto che i tools della acer sono tanti e partono quasi tutti all'avvio e poi c'è quel bellissimo OS di Vista che ti ammazza anche un quad core. Per il resto che dire sono ben equipaggiati, ma personalmente per chi vuole qualcosa di affidabile consiglio HP o Compaq oppure Thoshiba. Acer alla fine ne vendo parecchi per via del prezzo. Ovviamente per chi non vuole avere più rogne con virus e robe simili..un Apple sarebbe bella cosa..oppure un pc windows con una Ubuntu :Prrr:

a presto ragazzi :D

Il problema del gemstone non è la ventola e il dissipatore....ma lo spazio davvero esiguo tra il piano di appoggio e il note e le fessure davvero minime di entrata aria....bastava rialzare il note o fare prese piu grandi e la temperatura si abbassava di molto...io lo tengo rialzato su un libro quando è al 100% per molte ore e al max arriva adesso a 62 gradi...in estate almeno 10-13 in piu e sinceramente non mi pare chissa che....per il discorso applicativi basta piallare tutto e istallare da capo vista e le cose mgliorano e di molto....se vuoi l'affidabilità o usi DELL o asus o andando piu in alto di prezzo santech....

Asterion
14-03-2008, 10:40
Ah per i toshiba e gi hp credo che molti miei colleghi non sarebbero della tua stessa idea...avessi detto asus pure pure ma toshiba proprio no....

Io ho un HP serie business e funziona benone. Ogni casa produce notebook di fascia diversa, più o meno affidabili. Purtroppo, secondo me, non c'è una marca completamente affidabile su tutta la gamma di prodotti

Jabberwock
14-03-2008, 10:42

Un mio amico non sarebbe d'accordo su Asus: ha tribolato 2 mesi per riavere il suo portatile (1500 euro) che aveva neppure 6 mesi e a cui era saltata la GPU (messa appena appena sotto sforzo, iniziava prima a visualizzare artefatti e poi si piantava tutto)!

Con le esperienze personali, nessun produttore al mondo si salverebbe! :D

taz81
14-03-2008, 11:39
cmq ho sentito anche denuncie ad ASUS e HP da parte degli utenti, per quanto riguarda l'assistenza.
penso che il top siano DELL e SANTECH, gli altri li metterei tutti sulla stessa fascia..

kais
14-03-2008, 11:54
Io ho un HP serie business e funziona benone. Ogni casa produce notebook di fascia diversa, più o meno affidabili. Purtroppo, secondo me, non c'è una marca completamente affidabile su tutta la gamma di prodotti

Appunto dire che acer fa schifo a priori è sempre sbagliato...

taz81
14-03-2008, 14:25
cmq so che la serie TRAVELMATE è costruita in lega di magnesio e non in plastica normale..spero che anche questi lo siano!

Therinai
14-03-2008, 19:14
cmq ho sentito anche denuncie ad ASUS e HP da parte degli utenti, per quanto riguarda l'assistenza.
penso che il top siano DELL e SANTECH, gli altri li metterei tutti sulla stessa fascia..

per me non è giusto questo discorso, tutti i marchi producono prodotti buoni e difettati, e come venditore vi assicuro che acer percentualmente è più soggetta a problemi.

m.paolo
14-03-2008, 22:45
Non mi piace dove è stata collocata la Media console Acer CineDash. Avrei preferito averla non ha lato della tastiera, ma a fianco del touchpad.

ghiltanas
19-03-2008, 09:03
secondo voi il prezzo del modello da 16 pollici intorno a quale cifra si aggirera'?

lele980
22-03-2008, 01:08
secondo voi il prezzo del modello da 16 pollici intorno a quale cifra si aggirera'?

interessato anche io e vorrei sapere anche la data d uscita

wormino
29-06-2008, 17:12
(aspire 6920)
questo notebook è uno dei migliori in circolazione! l'ha preso da poco mio fratello, ha un audio eccezionale, il migliore tra i notebook! prestazioni grafiche fantastiche! lo consiglio a tutti!

;)

celicalorenzo
12-10-2008, 13:50
ragazzi ho anchio questo pc... ma ho un problema col blu ray! collegandoloalla tv in hdmi mi dice cbe i driver non ha i requisiti minimi! aiutatemi perchè mi sta deludendo sto pc!!!