View Full Version : Zotac: garanzia fino a 5 anni su VGA e schede madri anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
13-03-2008, 10:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/24610.html
Novità in fatto di garanzia prodotto da Zotac, che annuncia un'estensione di 3 anni, da sommarsi ai 2 previsti per legge
Click sul link per visualizzare la notizia.
permaloso
13-03-2008, 11:04
quindi nulla di diverso a parte l'ufficialità su quanto riportato ieri.... :mc:
danny2005
13-03-2008, 11:50
Che senso ha una garanzia di 5 anni quando sia schede video che schede madri vengono aggiornate a una frequenza maggiore?
Compro un pc, passano 2 o 3 anni e lo cambio perchè ormai obsoleto....per la maggior parte degli utenti è così....
Poi c'è caso e caso....
:eek: :D :D ma vale anche per i prodotti già acquistati:confused:
Azzo ho preso da meno di due ore una zotac nvidia 8400 gs, ci rientro?:D
Che senso ha una garanzia di 5 anni quando sia schede video che schede madri vengono aggiornate a una frequenza maggiore?
Compro un pc, passano 2 o 3 anni e lo cambio perchè ormai obsoleto....per la maggior parte degli utenti è così....
Poi c'è caso e caso....
Semmai il contrario: la max parte degli utenti lo tiene a lungo. Io ho un portatile di 9 anni fa e x quel che serve ancora va bene.
Poi se ti fai un htpc al posto di un videoregistratore, mica vorrai che ti si scassi dopo 2 anni, no?
Faster_Fox
13-03-2008, 13:16
Poi c'è caso e caso....
secondo me dovrebbero fare scegliere il cliente....
per esmpio io che sono giocatore incallito, cambierò la mia scheda video molto spesso, e quindi mi piacerebbe scgliere una garanzia di 2 anni (meno garanzia=meno prezzo)....invece chi non la usa per giocare, e la vuole usare su un htcp allora garanzia di 5 anni....
Futura12
13-03-2008, 13:22
vi danno 3 anni di garanzia in più e vi lamentate pure?:muro: :rolleyes:
sti cazzi se cambio scheda video fra 2 mesi secondo me è un valore aggiunto non da poco;)
Faster_Fox
13-03-2008, 13:36
vi danno 3 anni di garanzia in più e vi lamentate pure?:muro: :rolleyes:
sti cazzi se cambio scheda video fra 2 mesi secondo me è un valore aggiunto non da poco;)
si ma c'è anche un valore aggiunto all'acquisto.....:rolleyes:
naturalmente se tu prevedi di usare la tua scheda per 5 anni allora è un ottmo affare
Io vedo l'estensione della garanzia a 5 anni anche come segno di una migliore qualità dele schede video Zotac: se la casa costruttrice ne garantisce la durata per almeno 5 anni vuol dire che statisticamente queste schede non dovrebbero rompersi facilmente entro questo tempo. Ed è un tempo molto lungo. Magari tutte le apparecchiature elettroniche durassero 5 anni coperte da garanzia del produttore...
fmortara
13-03-2008, 18:59
Il vantaggio c'è eccome, soprattutto ora che le persone non cambiano il proprio computer con la velocità con cui lo facevano 5/6 anni fa.
In giro ci sono tanti computer di 4/5 anni ancora molto ben sfruttabili per la maggior parte dei lavori.
Futura12
13-03-2008, 19:05
si ma c'è anche un valore aggiunto all'acquisto.....:rolleyes:
naturalmente se tu prevedi di usare la tua scheda per 5 anni allora è un ottmo affare
preferisco spendere 10 euro di più e 3 anni di garanzia in più che buttare magari una scheda video pagata 500€
mickyjenny
13-03-2008, 20:31
Il bello è che se ti si rompe fra tre anni una 8800GTX c'è la possibilità che ti diano una 9800GTX o magari un'ipotetica 10800GTX (sperando che non usino questo nome perchè è veramente brutto :) ) in quanto la tua scheda sarà fuori produzione... Praticamente un upgrade gratuito. ;)
Ci sono alcune precisazioni da fare...
"Zotac offre un'estensione Fino A 5 anni di Garanzia solo se il prodotto viene registrato entro 14 giorni dall'acquisto."
Questa frase è abbastanza emblematica... sia il "Fino A" sia la condizione dell'aver registrato il prodotto entro un certo termine.
Secondo... leggere bene le condizioni di garanzia, e cosa coprono esattamente, e questo va fatto sul certificato di garanzia allegato al prodotto... ci sono sempre un sacco di opzioni che limitano l'intervento.
Infine, sempre dal sito Zotac, ecco altre condizioni per usufruire dell'estensione...
- la scheda non deve essere stata alterata manualmente in nessun modo (molto generica come cosa);
- la scheda non deve essere stata già registrata da altri;
- la scheda va Spedita a Zotac con la ricevuta Originale leggibile...
- va allegato l'RMA perfettamente compilato.
ora, sulla ricevuta originale leggibile potremmo anche sindacare, visto che gli scontrini fatti con la carta termica hanno la brutta tendenza a svanire come se fossero stampati con inchiostro simpatico.
Comunque sarebbe meglio non dire mai frasi come "2 anni previsti per legge", visto che tutti sappiamo, o dovremmo sapere, che quei fantomatici anni di legge coprono i difetti di conformità che dobbiamo essere noi a dimostrare...
Io personalmente ai "2 anni di garanzia per legge" non credo piu da tempo, mi fido e mi affido solo alla garanzia espressamente indicata dal produttore leggendo bene le condizioni e i vari cavilli che si lasciano dietro...
Faster_Fox
14-03-2008, 11:46
Ci sono alcune precisazioni da fare...
"Zotac offre un'estensione Fino A 5 anni di Garanzia solo se il prodotto viene registrato entro 14 giorni dall'acquisto."
Questa frase è abbastanza emblematica... sia il "Fino A" sia la condizione dell'aver registrato il prodotto entro un certo termine.
Secondo... leggere bene le condizioni di garanzia, e cosa coprono esattamente, e questo va fatto sul certificato di garanzia allegato al prodotto... ci sono sempre un sacco di opzioni che limitano l'intervento.
Infine, sempre dal sito Zotac, ecco altre condizioni per usufruire dell'estensione...
- la scheda non deve essere stata alterata manualmente in nessun modo (molto generica come cosa);
- la scheda non deve essere stata già registrata da altri;
- la scheda va Spedita a Zotac con la ricevuta Originale leggibile...
- va allegato l'RMA perfettamente compilato.
ora, sulla ricevuta originale leggibile potremmo anche sindacare, visto che gli scontrini fatti con la carta termica hanno la brutta tendenza a svanire come se fossero stampati con inchiostro simpatico.
Comunque sarebbe meglio non dire mai frasi come "2 anni previsti per legge", visto che tutti sappiamo, o dovremmo sapere, che quei fantomatici anni di legge coprono i difetti di conformità che dobbiamo essere noi a dimostrare...
Io personalmente ai "2 anni di garanzia per legge" non credo piu da tempo, mi fido e mi affido solo alla garanzia espressamente indicata dal produttore leggendo bene le condizioni e i vari cavilli che si lasciano dietro...
questo sigifica che chi la compra usata non ha la garanzia di 5 anni??e di conseguenza chi la vende non può dargli "il valore aggiunto" che avrebbe con garanzia di 5 anni???se fosse così allora......
Tony.Montana
14-03-2008, 12:03
Ragazzi sono in procinto di comprare una 3870 della Zotac, ma mi domando, com'è questa marca? Meglio puntare su BFG o Sapphire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.