View Full Version : NEW CLIO RS Luxe 2.0 16V 200 cv
int main ()
13-03-2008, 10:39
cosa ne pensate?:stordita: secondo me è spettacolare:) io volevo la serie 1 ma imho questa è ancora meglio perkè mi sà + da giovane:D
volevo fare alcune domande:
i cerchi in lega si possono configurare già neri o bisogna farseli da soli? ed in tal caso, dove posso farmeli fare neri?
io ho già provato il configuratore sul sito renault ma non ho trovato niente a riguardo.
cliccate quì sotto per vedere la mia configurazione e ditemi che ne pensate.
cliccate quì per la mia configuarzione (http://www.lex85.net/doc/sbav.doc)
naturalmente mi pare d'obbligo che i propritari vengano quì a farmi sbavare :D
se poi il 3d diventa un pò importante magari lo facciamo diventare ufficiale dato che il cerca del forum non ha trovato niente a riguardo :)
int main ()
13-03-2008, 10:41
post servizio
26k € in una clio Rs 2.0 benza che sia io non celi spenderei MAI,in un serie 1 forse si anche se mi basterebbero per un benzina 1.8 quasi base praticamente
con tutti quei soldi le alternative sono molte,pensaci bene;) e pensa anche al prezzo della benzina....
int main ()
13-03-2008, 12:12
volevo sapere dato che stò guardando anche le altre versioni se nella luxe si può toglere gli interni in pelle?
magari lo facciamo diventare ufficiale dato che il cerca del forum non ha trovato niente a riguardo :)
ovvio, visto che il "cerca" è disabiltato nella sezione OFF-TOPIC del forum ;)
Cmnq macchina inutile, ad un prezzo assurdo :)
int main ()
13-03-2008, 12:16
si ma c'è sempre un grande problema io non conosco le macchine e poi mi piacciono quelle belle sportive e anche potenti che abbiano un certo style che mi cattura subito.
che consigli? la serie 1 non mi piace + quindi scartiamola proprio. consigliate.. anche se secondo me quella clio è proprio bella
26k € in una clio Rs 2.0 benza che sia io non celi spenderei MAI,in un serie 1 forse si anche se mi basterebbero per un benzina 1.8 quasi base praticamente
con tutti quei soldi le alternative sono molte,pensaci bene;) e pensa anche al prezzo della benzina....
26K€ e rotti per un utilitaria...? Poi ci lamentiamo che i prezzi delle auto aumentano...perchè no ? Se c'è chi disposto a spedere ste cifre per una Clio, fanno bene... ;)
Therock2709
13-03-2008, 12:24
Con qualcosina in più ti prendi la Leon Cupra con 240 cv...
24k per una clio lol non li spenderei mai; imho se la dovessi prendere adesso serie1 sicuramente, altrimenti se si vuole aspettare vedrei come risultano quando escono le varie Junior 149 Scirocco
Con qualcosina in più ti prendi la Leon Cupra con 240 cv...
che da la paga a tante macchine che ci sono in giro...:O
matteo1986
13-03-2008, 12:38
Leon Cupra tutta la vita
int main ()
13-03-2008, 12:41
Leon Cupra tutta la vita
a me fà cagare. altri suggerimenti + decenti?
24k per una clio lol non li spenderei mai; imho se la dovessi prendere adesso serie1 sicuramente, altrimenti se si vuole aspettare vedrei come risultano quando escono le varie Junior 149 Scirocco
Ma se a qualcuno non interessa minimamente di avere 5 posti comodi perchè gira sempre da solo, un bagagliaio da famiglia (perchè magari non ne ha ancora una sua e quindi non gliene può fregar di meno della capienza) e un mezzo da 4,5m o più, che problema c'è?
Sinceramente non ho mai capito la moda dilagante su questo forum di stracciarsi le vesti per chi preferisce auto più piccole ma più fornite (di accessori o di motore :oink: come in questo caso).
Ovviamente non parlo unicamente riguardo a questo thread (dato che era stata ipotizzata pure la Serie1), però è così in ogni discussione. :rolleyes:
Certo che con quella cifra non ci penserei nemmeno due volte su cosa prendere, Mazda MX5 2.0 NC Roadster e passa la paura :O :sbav:
http://i32.tinypic.com/1679nyb.jpg
Tralasciando il mio OT, ci sono diversi possessori della RS sul forum... aspetta i loro pareri/recensioni :D
int main ()
13-03-2008, 12:55
Ma se a qualcuno non interessa minimamente di avere 5 posti comodi perchè gira sempre da solo, un bagagliaio da famiglia (perchè magari non ne ha ancora una sua e quindi non gliene può fregar di meno della capienza) e un mezzo da 4,5m o più, che problema c'è?
Sinceramente non ho mai capito la moda dilagante su questo forum di stracciarsi le vesti per chi preferisce auto più piccole ma più fornite (di accessori o di motore :oink: come in questo caso).
Ovviamente non parlo unicamente riguardo a questo thread (dato che era stata ipotizzata pure la Serie1), però è così in ogni discussione. :rolleyes:
Certo che con quella cifra non ci penserei nemmeno due volte su cosa prendere, Mazda MX5 2.0 NC Roadster e passa la paura :O :sbav:
http://i32.tinypic.com/1679nyb.jpg
Tralasciando il mio OT, ci sono diversi possessori della RS sul forum... aspetta i loro pareri/recensioni :D
grazie. io cm vedi nemmeno li calcolo ormai certi post perkè sò che fanno così... ma pazienza. l'importante è non scatenare flame inutili in attesa dei possessori della macchina che mi interessa per saperne di +
marcowheelie
13-03-2008, 13:18
io penso che un utilitaria con quel motore e quel prezzo subirà una svalutazione inimmaginabile e sarà sempre un impresa rivenderla... prendila solo se la vuoi tenere parecchio.
io penso che un utilitaria con quel motore e quel prezzo subirà una svalutazione inimmaginabile e sarà sempre un impresa rivenderla... prendila solo se la vuoi tenere parecchio.
Sono daccordo :)
grazie. io cm vedi nemmeno li calcolo ormai certi post perkè sò che fanno così... ma pazienza. l'importante è non scatenare flame inutili in attesa dei possessori della macchina che mi interessa per saperne di +
Hai chiesto un parere no? cos' ho detto di strano? Ho espresso la mia opinione, poi se ti piace la clio e non ti preoccupano i 24k da spendere prendila tranquillo, mica ho detto che non va bene ma che io non la prenderei :)
Byez
Coyote74
13-03-2008, 13:41
Sono daccordo :)
Hai chiesto un parere no? cos' ho detto di strano? Ho espresso la mia opinione, poi se ti piace la clio e non ti preoccupano i 24k da spendere prendila tranquillo, mica ho detto che non va bene ma che io non la prenderei :)
Byez
Incredibile, prima chiedono consiglio e poi fanno gli spocchiosi... probabilmente voleva solo sentirsi dire che è una figata di macchina... seeee, rimane sempre e solo una Renault:asd:
int main ()
13-03-2008, 13:51
Incredibile, prima chiedono consiglio e poi fanno gli spocchiosi... probabilmente voleva solo sentirsi dire che è una figata di macchina... seeee, rimane sempre e solo una Renault:asd:
no, io di macchine purtroppo non ne capisco ed ero venuto per un vero consiglio...mah....
Senza Fili
13-03-2008, 14:01
Esatto...un mio amico aveva comprato nuova una clio sport 2.0 172 cv (vecchia serie), l'ha rivenduta 4 anni dopo, era perfetta e con pochi km, eppure fatico a venderla e si svalutò tantissimo...invece una serie 1 imho oltre che piu bella è un assegno ;)
Stigmata
13-03-2008, 14:05
26k€ per una macchina?!? assurdo...
imho ovviamente :)
-kurgan-
13-03-2008, 14:08
va beh, ma che consigli sono? se qualcuno indicasse un'altra auto che va più forte per 24k euro avrebbe senso.. ma dire che la benza costa troppo, o che è una "utilitaria" mi pare insensato, sono valutazioni che uno che sceglie quel tipo di auto ha già fatto. Se uno vuole portare in giro la famiglia e i passeggini, si prende la volvo polar diesel, ma sono altre esigenze ;)
-kurgan-
13-03-2008, 14:09
Esatto...un mio amico aveva comprato nuova una clio sport 2.0 172 cv (vecchia serie), l'ha rivenduta 4 anni dopo, era perfetta e con pochi km, eppure fatico a venderla e si svalutò tantissimo...invece una serie 1 imho oltre che piu bella è un assegno ;)
la serie 1 nuova, da 24k euro che motore ha su?
per inciso.. la clio sport 172cv è una bomba che da soddisfazioni come poche in montagna e sul misto..
Burrocotto
13-03-2008, 14:11
va beh, ma che consigli sono? se qualcuno indicasse un'altra auto che va più forte per 24k euro avrebbe senso.. ma dire che la benza costa troppo, o che è una "utilitaria" mi pare insensato, sono valutazioni che uno che sceglie quel tipo di auto ha già fatto. Se uno vuole portare in giro la famiglia e i passeggini, si prende la volvo polar diesel, ma sono altre esigenze ;)
Auto aveva fatto una prova comparativa tra la Clio,la 207 e la Corsa. Nel loro circuito di prova la più veloce era risultata la 207 GTi,nonostante la minor potenza. Quindi a parità di prezzo l'alternativa più o meno c'è (poi se lui è in fissa x la Clio è un altro discorso :)).
La Clio risultava penalizzata dal motore aspirato (sia la Corsa che la 207 sono turbo),che è "fiacco" ai bassi regimi.
int main ()
13-03-2008, 14:31
Auto aveva fatto una prova comparativa tra la Clio,la 207 e la Corsa. Nel loro circuito di prova la più veloce era risultata la 207 GTi,nonostante la minor potenza. Quindi a parità di prezzo l'alternativa più o meno c'è (poi se lui è in fissa x la Clio è un altro discorso :)).
La Clio risultava penalizzata dal motore aspirato (sia la Corsa che la 207 sono turbo),che è "fiacco" ai bassi regimi.
azz non sapevo non fosse turbo >_> ne esiste una versione turbo della clio? cmq per come la voglio io la serie 1 c vogliono 35k euro...
Burrocotto
13-03-2008, 14:34
azz non sapevo non fosse turbo >_> ne esiste una versione turbo della clio?
C'è solo il 1.2 da 100cv che montano anche sulla Clio.
Le versioni sportive invece montano quel 2.0 aspirato (cmq il 1.6 della 207 è di origine Bmw,mentre il 1.6 della Corsa è Made In Opel).
cmq per come la voglio io la serie 1 c vogliono 35k euro...
Allora prenditi una Brera Km0. :asd:
Almeno quando sti consigli li dava il Gabbo si rideva su,ora consigliare la Serie 1 a oltranza passa quasi come un commento sensato. :asd:
Puoi anche non ascoltare chi ti dice che spendere 26K€ per una Clio (o una qualsiasi auto di quel segmento) è una cazzata...certo...rimane il fatto che è una spesa per nulla oculata, imho da pazzi...e proprio perchè ammetti di nn capirci un cazzo di auto, non fare caso a questi suggerimenti è ancor meno furbo...
Infine, qualcuno ti ha anche dato delle alternative...
Non lamentarti troppo e ascolta di +...imho...
-kurgan-
13-03-2008, 14:53
Puoi anche non ascoltare chi ti dice che spendere 26K€ per una Clio (o una qualsiasi auto di quel segmento) è una cazzata...certo...rimane il fatto che è una spesa per nulla oculata, imho da pazzi...e proprio perchè ammetti di nn capirci un cazzo di auto, non fare caso a questi suggerimenti è ancor meno furbo...
Infine, qualcuno ti ha anche dato delle alternative...
Non lamentarti troppo e ascolta di +...imho...
guarda, nel 2001 quando comprai l'amata 206 gti mi dicevano tutti lo stesso.. fatto sta che ora ho una macchina che DAVVERO mi soddisfa, quasi come la fidanzata :D e che non venderò mai. All'epoca allo stesso prezzo non c'era nulla che andasse più forte. La pagai 30 milioni, cioè 15000 euro odierni.. impressionante come si sono impennati i prezzi delle auto :eek:
all'epoca tutti mi dicevano: ma sei pazzo, un 2000 benzina, cosa te ne fai, prenditi la golf millesei. Solo che la golf millesei non la volevo, era piantata come un carretto trainato da muli..
int main ()
13-03-2008, 14:57
guarda, nel 2001 quando comprai l'amata 206 gti mi dicevano tutti lo stesso.. fatto sta che ora ho una macchina che DAVVERO mi soddisfa, quasi come la fidanzata :D e che non venderò mai. All'epoca allo stesso prezzo non c'era nulla che andasse più forte. La pagai 30 milioni, cioè 15000 euro odierni.. impressionante come si sono impennati i prezzi delle auto :eek:
all'epoca tutti mi dicevano: ma sei pazzo, un 2000 benzina, cosa te ne fai, prenditi la golf millesei. Solo che la golf millesei non la volevo, era piantata come un carretto trainato da muli..
viva le 2000 omg! :D cmq ke ne dite come configurazione? è meglio 3-5porte?
-kurgan-
13-03-2008, 15:16
visto il tipo di auto.. di solito chi la compra ci viaggia da solo o in coppia.. con i sedili tirati molto indietro. Non sono molto adatte per viaggiare a macchina piena (nel caso quelli dietro si arrangiano, così imparano a non comprarsi un'auto.. :asd: ). Io voto 3 porte, di solito son pure più belle esteticamente.
ecco, ottimi consigli tra auto simili :)
le peugeot di solito sono un bel pò più "nervose" e difficili da portare delle concorrenti di altre marche.. in questo caso che diceva Auto?
Burrocotto
13-03-2008, 15:21
Dipende sempre dalla disponibilità finanziaria. Se uno guadagna 5k euro al mese,spendere 26k euro per una macchina è il meno. Se invece deve dar via anche l'anima per pagarsela allora diventa una spesa pazza.
L'auto va presa in base alle esigenze che si hanno nel breve e medio periodo. Se hai vent'anni e non hai intenzione di metter su famiglia,è inutile comprare una berlina di gruppo c o superiore.
Sisi,hai più spazio,ma se tanto ti trovi ad andare in giro da solo,in compagnia di una donna o con gli amici (che possono anche prendere la LORO di auto :D) è stupido usare certi tipi di auto.
E' anche vero che il problema della Clio è che il modello più potente prima della RS è un 1.6 da 110cv...cioè,ci son 90 cv di differenza e nessun modello "intermedio" che spazi in un range da 130 a 160 cv in modo da poterti prendere qualcosa di cmq buono ma a prezzo minore. La 207 c'è in versione THP da 150cv,che risulta essere un compromesso più bilanciato dal punto di vista prezzo/prestazioni.
La RS 5 porte nn c'è... :read:
ecco, ottimi consigli tra auto simili :)
le peugeot di solito sono un bel pò più "nervose" e difficili da portare delle concorrenti di altre marche.. in questo caso che diceva Auto?
Diceva che la 207 era la più equilibrata...andava forte senza che se ne accorgessero. :D Ottima la tenuta di strada,ottimo il motore (in relazione alla potenza minore) che spingeva già dal basso.
La Opel invece pagava la bassa motricità (anche se pure lei grazie al turbo spingeva dal basso) mentre la Clio pagava appunto (sul loro tracciato,abbastanza tortuoso) la "vuotezza" del motore. Agli alti regimi invece dev'essere una specie di bestia. :)
Senza Fili
13-03-2008, 15:30
la serie 1 nuova, da 24k euro che motore ha su?
per inciso.. la clio sport 172cv è una bomba che da soddisfazioni come poche in montagna e sul misto..
Ha un 1.6 con 122 cv, motore che per il 90% delle persone eroga una potenza oltre la media, ed una dotazione più che completa anche nella versione "base", che include, ad esempio, anche il clima bizona.
E te lo dice uno che in passato ha avuto auto con 140 e 150cv (benzina), e ha potuto appurare che con i limiti attuali di mostri di potenza non ce ne facciamo niente.
Non solo, colgo l'occasione per ricordare che la stragrande maggioranza dellla gente compra l'auto in base al gusto estetico, in base alle esigenze di spazio (monovolumi o citycar ne sono l'esempio tangibile) ed, infine, alla potenza, per la quale la gente normalmente compra auto che non siano nè lumache nè bolidi.
int main ()
13-03-2008, 15:31
Dipende sempre dalla disponibilità finanziaria. Se uno guadagna 5k euro al mese,spendere 26k euro per una macchina è il meno. Se invece deve dar via anche l'anima per pagarsela allora diventa una spesa pazza.
L'auto va presa in base alle esigenze che si hanno nel breve e medio periodo. Se hai vent'anni e non hai intenzione di metter su famiglia,è inutile comprare una berlina di gruppo c o superiore.
Sisi,hai più spazio,ma se tanto ti trovi ad andare in giro da solo,in compagnia di una donna o con gli amici (che possono anche prendere la LORO di auto :D) è stupido usare certi tipi di auto.
E' anche vero che il problema della Clio è che il modello più potente prima della RS è un 1.6 da 110cv...cioè,ci son 90 cv di differenza e nessun modello "intermedio" che spazi in un range da 130 a 160 cv in modo da poterti prendere qualcosa di cmq buono ma a prezzo minore. La 207 c'è in versione THP da 150cv,che risulta essere un compromesso più bilanciato dal punto di vista prezzo/prestazioni.
La RS 5 porte nn c'è... :read:
Diceva che la 207 era la più equilibrata...andava forte senza che se ne accorgessero. :D Ottima la tenuta di strada,ottimo il motore (in relazione alla potenza minore) che spingeva già dal basso.
La Opel invece pagava la bassa motricità (anche se pure lei grazie al turbo spingeva dal basso) mentre la Clio pagava appunto (sul loro tracciato,abbastanza tortuoso) la "vuotezza" del motore. Agli alti regimi invece dev'essere una specie di bestia. :)
ma scusate una domanda:
secondo voi questa macchina nelle strade tortuose fà schifo? come devo interpretare quello scritto quà su? perkè non capisco.
io ogni volta scrvo in questo forum quando mi interessa un auto quindi mi fido
::::Dani83::::
13-03-2008, 15:33
Un'astra? Una golf tsi 170cv?
Burrocotto
13-03-2008, 15:35
ma scusate una domanda:
secondo voi questa macchina nelle strade tortuose fà schifo? come devo interpretare quello scritto quà su? perkè non capisco.
io ogni volta scrvo in questo forum quando mi interessa un auto quindi mi fido
Non fa schifo. All'atto pratico la velocità d'uscita dalle curve cambiava di pochi km e il tempo sul giro (un tempo totale di più di 3 minuti) cambiava di qualche secondo.
Alla fine è e rimane un auto da 200cv,che non son proprio bruscolini.
Cambierebbe qualcosa se ci andassi a far le corse in pista,ma nell'uso stradale rimane comunque una bella bestia. :)
Senza Fili
13-03-2008, 15:37
Un'astra? Una golf tsi 170cv?
Ecco consigli già più validi, dovendo psendere quella cifra.
Coyote74
13-03-2008, 15:38
Cambierebbe qualcosa se ci andassi a far le corse in pista,ma nell'uso stradale rimane comunque una bella bestia. :)
A mio avviso rimane più che altro una bella bara con 4 ruote, soprattutto se messa in mano a uno che per sua ammissione non capisce un caiser di macchine. 200CV su una vettura con quel passo vogliono dire ritrovarsi col culo della vettura davanti alla prima curva affrontata malamente. Ormai si valuta la bontà di una vettura solo dalla potenza espressa, non importa se tale potenza va oltre ai limiti dinamici e la rende pericolosa, l'importante è avere CV.:rolleyes:
Burrocotto
13-03-2008, 15:41
Ecco consigli già più validi, dovendo psendere quella cifra.
Per la Astra vale il problema della mancanza di soluzioni intermedie. Si passa dal 1.8 da 140cv (che non son propriamente tantissimi,dato che la Astra nn è un peso piuma) ai 200 e rotti della Opc,che costa 32k euro.
La Golf già ha più senso,ma rimane il fatto di avere un auto più grossa,che non è sempre un bene. E' più pesante,meno maneggievole,trovi meno posto e non ha di sicuro un assetto rigido come quello della Clio RS.
A mio avviso rimane più che altro una bella bara con 4 ruote, soprattutto se messa in mano a uno che per sua ammissione non capisce un caiser di macchine. 200CV su una vettura con quel passo vogliono dire ritrovarsi col culo della vettura davanti alla prima curva affrontata malamente. Ormai si valuta la bontà di una vettura solo dalla potenza espressa, non importa se tale potenza va oltre ai limiti dinamici e la rende pericolosa, l'importante è avere CV.:rolleyes:
Le tendenze al suicidio altrui mi scivolano addosso. :asd:
Di certo è pericolosa come auto se la usi come un cretino,ma la soglia di pericolosità è fissata decisamente più in basso. :)
Coyote74
13-03-2008, 15:46
Di certo è pericolosa come auto se la usi come un cretino,ma la soglia di pericolosità è fissata decisamente più in basso. :)
Si, fino a che non ti scivola addosso anche la Clio RS di un cretino che non la sa guidare, poi ne riparliamo:asd:
-kurgan-
13-03-2008, 15:53
se guardi il passo, una clio o una 207 moderna sono grandi quanto una vecchia golf.. le dimensioni sono aumentate di un bel pò ;)
quanto all'essere insicure, non concordo assolutamente.. anzi.. andando a velocità normali per strada (come si dovrebbe fare pure comprando una ferrari, tra l'altro) un'auto di questo tipo è infinitamente più sicura di un'auto "normale" pure di categoria superiore. Poi se uno schiaccia ovunque è un pericolo anche con una panda, i limiti di velocità sono ben sotto le potenzialità di qualsiasi auto sul mercato.
Burrocotto
13-03-2008, 15:53
Si, fino a che non ti scivola addosso anche la Clio RS di un cretino che non la sa guidare, poi ne riparliamo:asd:
Ah,guarda,per quello (purtroppo) bastano auto molto meno potenti. :D
La ragazza di mio cugino (anche se dovrei dire "la ragazza a mio cuggggino" :asd:) giusto qualche giorno fa si è rotta un braccio e preso un trauma cranico xchè una Punto è passata (penso,me lo devo ancora far raccontare x bene) col rosso e l'ha centrata mentre lei stava girando (e quindi l'ha presa sul muso/fianco).
Punto contro Punto (:D),la macchina ha fatto 2 giri su se stessa. E stiam parlando di città,non di autostrada...chissà che razza di legna deve aver preso l'auto,dato che il motore si è staccato dalla macchina ed è per terra.
Tra una Clio RS e un qualsiasi suv,preferisco fare un frontale con la Clio...quantomeno ha il paraurti più basso. :D
Coyote74
13-03-2008, 16:07
se guardi il passo, una clio o una 207 moderna sono grandi quanto una vecchia golf.. le dimensioni sono aumentate di un bel pò ;)
quanto all'essere insicure, non concordo assolutamente.. anzi.. andando a velocità normali per strada (come si dovrebbe fare pure comprando una ferrari, tra l'altro) un'auto di questo tipo è infinitamente più sicura di un'auto "normale" pure di categoria superiore. Poi se uno schiaccia ovunque è un pericolo anche con una panda, i limiti di velocità sono ben sotto le potenzialità di qualsiasi auto sul mercato.
Si, peccato che se uno guardasse ai limiti di velocità, una Clio RS se la darebbe sugli zebedei... tanto varrebbe una Panda con le marce corte:D
Dai, siamo sinceri, una vettura da 200CV la si compra anche per farsi il tiro una volta ogni tanto e se non la si sa guidare quella vettura diventa pericolosa.
Non è questo il discorso...26K€ per una Clio sono uno sproposito sia che si abbiano i soldi sia (ovviamente con le aggravanti del caso) se non se ne dispone...
Sinceramente, però, da uno che , interessato ad una vettura, viene a chiedere se della Clio RS è meglio la versione a 3 o quella a 5 porte...beh mi aspetto questo ed altro ! :D
Imho farebbe moooooooooooooooolto meglio a provare almeno a mettere in discussione la sua "scelta" dando ascolto a chi propone soluzione alternative...
Per quanto invece concerne chi paragonava questa Clio da 26000€ alla 206 da 15000...sppure già allora 15K per un utilitaria non erano pochi c'è da dire che erano almeno ragionevoli...ma 11000 in + (pur considerando il delta in qualità tra una vecchia 206Gti ed una Clio RS di oggi) sono mostruosamente troppi ... suvvia, qui si parla di ragionevolezza, non di altro...poi faccia come gli pare, i soldi sono suoi, per carità , si sta solo discutendo cercando al contempo di farlo ragionare su basi + obiettive...
Ciao. Ale
int main ()
13-03-2008, 16:40
non capire niente di macchine non vuol dire non saperle guidare -.-
cmq aggiungo che le golf non mi interessano perkè sono brutte e (cattive:D ) grandi.
Burrocotto
13-03-2008, 16:48
Non è questo il discorso...26K€ per una Clio sono uno sproposito sia che si abbiano i soldi sia (ovviamente con le aggravanti del caso) se non se ne dispone...
Sinceramente, però, da uno che , interessato ad una vettura, viene a chiedere se della Clio RS è meglio la versione a 3 o quella a 5 porte...beh mi aspetto questo ed altro ! :D
In effetti dovrebbe sembrare assurda una macchina sportiva 5 porte.
Dato xò che in un altro 3d ho postato la M5 Touring...beh,ormai nn mi stupisco più di nulla. :sofico:
Imho farebbe moooooooooooooooolto meglio a provare almeno a mettere in discussione la sua "scelta" dando ascolto a chi propone soluzione alternative...
Se la scelta è veramente alternativa si. Se si consigliano altre auto del gruppo B con potenze sempre di quell'ordine ma molto più economiche può avere un senso. Con 16.900 o 19.500 ti prendi la 207 THP da 150cv (16 e rotti x la XS, 19 e mezzo x la Féline),con 18k ti prendi una Abarth Punto da 155cv,con 16700 una Fiesta St sempre da 150cv, che rimangono cmq auto potenti,delle stesso gruppo e molto meno costose. Non è la prima volta che alla richiesta di una macchina al top (o nella parte alta) della sua categoria venga consigliata una di un livello superiore. Nel mio caso anche una Smart è sprecata (nel senso che giro prevalentemente da solo o al max in 2),quando sarà ora di cambiare il mio 30cv (e spero il più tardi possibile,dato che dove lavoro il parcheggio è un massacro) mi prenderò qualcosa che mi soddisfi ma non di enorme.
La RS è una macchina "esagerata" e in quanto tale costa.
Fermo restando che l'auto più stupida e costosa prodotta negli ultimi anni è stata la Panda Monster...ok che era una serie limitata,ma dio se costava. :D
Per quanto invece concerne chi paragonava questa Clio da 26000€ alla 206 da 15000...sppure già allora 15K per un utilitaria non erano pochi c'è da dire che erano almeno ragionevoli...ma 11000 in + (pur considerando il delta in qualità tra una vecchia 206Gti ed una Clio RS di oggi) sono mostruosamente troppi ... suvvia, qui si parla di ragionevolezza, non di altro...poi faccia come gli pare, i soldi sono suoi, per carità , si sta solo discutendo cercando al contempo di farlo ragionare su basi + obiettive...
Ciao. Ale
In effetti un ridimensionamento verso il basso sarebbe conveniente,anche x via delle domande fatte. :D
---edited---
13-03-2008, 16:49
non capire niente di macchine non vuol dire non saperle guidare -.-
cmq aggiungo che le golf non mi interessano perkè sono brutte e (cattive:D ) grandi.
ma scusa se sono indiscreto
ma dove li trovi i soldi?:stordita:
o è un sogno come pare a me?:O
con 26.000 euro restando nel nuovo andrei su una Bravo Tjet 150cv emotion con anche "qualche" accessorio optional.... e credo che me ne avanzerebbero abbastanza per farmi una settimana (se non 2) da qualche parte.... :stordita:
per una clio, come dicono qua, sono "bees butaas". :O
Gabriyzf
13-03-2008, 17:10
anch'io mi unisco al coro: pazzia 26k€ per una Clio. :muro:
Senza Fili
13-03-2008, 17:13
Con 16.900 o 19.500 ti prendi la 207 THP da 150cv (16 e rotti x la XS, 19 e mezzo x la Féline),con 18k ti prendi una Abarth Punto da 155cv,con 16700 una Fiesta St sempre da 150cv, che rimangono cmq auto potenti,delle stesso gruppo e molto meno costose.
Altri validi consigli.
int main ()
13-03-2008, 17:32
Con 16.900 o 19.500 ti prendi la 207 THP da 150cv (16 e rotti x la XS, 19 e mezzo x la Féline),con 18k ti prendi una Abarth Punto da 155cv,con 16700 una Fiesta St sempre da 150cv, che rimangono cmq auto potenti,delle stesso gruppo e molto meno costose.
non capisco che macchine sono
poi cmq i soldi li prendo dall stipendio...altro che sogni :rolleyes:
---edited---
13-03-2008, 17:38
ma non dovevi andare a bolzano o finire gli studi e non lavoravi?:stordita:
o non eri tu?:confused:
juninho85
13-03-2008, 17:40
metti in conto che 2000-2500 di sconto su un modello simile te li fanno senza problemi
int main ()
13-03-2008, 17:43
cazzo se è bella la grande punto abart!!! è uno spettacolo
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1242/fiat-grande-punto-abarth-01_600.jpg
come l'ho configurata io viene 20.700€ però non ho trovato niente per oscurare i vetri dietro e il lunotto e devo dire che mi piace.
p.s. mi sfugge però il motore. poi vorrei sapere cosa ha di serie ecc... bò che ne sò tipo abs e quelle robe lì ecco
Marko#88
13-03-2008, 18:02
Per la Astra vale il problema della mancanza di soluzioni intermedie. Si passa dal 1.8 da 140cv (che non son propriamente tantissimi,dato che la Astra nn è un peso piuma) ai 200 e rotti della Opc,che costa 32k euro.
La Golf già ha più senso,ma rimane il fatto di avere un auto più grossa,che non è sempre un bene. E' più pesante,meno maneggievole,trovi meno posto e non ha di sicuro un assetto rigido come quello della Clio RS.
se non ricordo male l'astra c'è anche in versione 1.6 turbo da 180cv...
come l'ho configurata io viene 20.700€ però non ho trovato niente per oscurare i vetri dietro e il lunotto e devo dire che mi piace.
p.s. mi sfugge però il motore. poi vorrei sapere cosa ha di serie ecc... bò che ne sò tipo abs e quelle robe lì ecco
già, è stupenda...i vetri oscurati ce li ha di serie...ha il clima manuale, i sedili sportivi, cerchi da 17 con gomme 215/40 (o 45) volante e pomello cambio sportivo...il motore è il 1.4 turbo benza da 155cv...uscirà anche il kit SS, 180cv per circa 21k euri...
;)
Burrocotto
13-03-2008, 18:10
se non ricordo male l'astra c'è anche in versione 1.6 turbo da 180cv...
E' vero,c'è anche quello,me l'ero dimenticato. :stordita:
Futura12
13-03-2008, 19:04
cattiva! troppo cattiva la voglio:O
Senza Fili
13-03-2008, 19:59
ma non dovevi andare a bolzano o finire gli studi e non lavoravi?:stordita:
:sofico:
Se avessi quei soldi subito disponibili, al momento prenderei decisamente questa: http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/ccStep4.jsp?BV_SessionID=@@@@1141460957.1205438270@@@@&BV_EngineID=ccciadedigkhjmecefecejgdfkhdfji.0&modelKey=198
Insieme alla Coupè, una delle Fiat più belle mai prodotte :oink:
Ciao
PS anche a voi nel link sopra da un difetto di visualizzazione di gomme e cerchi?
int main ()
13-03-2008, 20:31
Se avessi quei soldi subito disponibili, al momento prenderei decisamente questa: http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/ccStep4.jsp?BV_SessionID=@@@@1141460957.1205438270@@@@&BV_EngineID=ccciadedigkhjmecefecejgdfkhdfji.0&modelKey=198
Insieme alla Coupè, una delle Fiat più belle mai prodotte :oink:
Ciao
PS anche a voi nel link sopra da un difetto di visualizzazione di gomme e cerchi?
bah ma dai! la nuova 500 è orribile!! imho meglio na smart
Ma quale 500!!! :eek: Non la terrei nemmeno se me la regalassero! :muro:
Forse c'è un errore nel link, ma ti ho linkato una bella Bravo Sport nera, cerchi da 18, skydome :oink: altro che 500 :rolleyes:
Ciao
Futura12
13-03-2008, 20:49
Ma quale 500!!! :eek: Non la terrei nemmeno se me la regalassero! :muro:
Forse c'è un errore nel link, ma ti ho linkato una bella Bravo Sport nera, cerchi da 18, skydome :oink: altro che 500 :rolleyes:
Ciao
molto utili su una Bravo:asd: gomme quanto sono? 265/40?:asd:
:eek: :eek: :eek:
molto utili su una Bravo:asd: gomme quanto sono? 265/40?:asd:
E vabè dai, mettiamoli da 17 :D
Ciao
int main ()
13-03-2008, 21:56
:eek: :eek: :eek:
ma perkè tutti così:eek: ? a me nel link esce una 500 una bravo rossa e una croma. e a me la 500 fà cagà a fiskio
Isildur84
13-03-2008, 22:23
Anche io ti consiglio la grande punto. E' solo un 1.4 e si risparmia sull'assicurazione e le prestazioni non sono male. Vista dal vivo è bella e gli interni in pelle sono fatti abbastanza bene, soprattutto i sedili, veramente belli e sportivi (soprattutto per me che ho un'agila :D )
ma perkè tutti così:eek: ? a me nel link esce una 500 una bravo rossa e una croma. e a me la 500 fà cagà a fiskio
De gustibus non disputandum est, però sappi che rischi di essere l'unico al mondo :D
Marko#88
13-03-2008, 22:30
[/B]
De gustibus non disputandum est, però sappi che rischi di essere l'unico al mondo :D
Allora siamo in 2..:D
Futura12
13-03-2008, 22:37
Allora siamo in 2..:D
in 3:p
con quel budget, cooper s (chili) senza pensarci troppo. Prestazionale e con ottima tenuta valore nel tempo
Marko#88
13-03-2008, 22:40
domineremo il mondo!! :asd:
Futura12
13-03-2008, 22:41
a me non piace perchè è un buco e davanti è troppo antica di estetica
Marko#88
14-03-2008, 06:51
a me non piace perchè è un buco e davanti è troppo antica di estetica
io la trovo decente esteticamente (nel senso che ci sono auto ben peggiori) ma come auto in generale mi fa cagare e la trovo inutile sinceramente...poi de gustibus, pare che abbia avuto un gran successo quindi son contento per fiat se ci ha azzeccato...anche se devo dire che qua ne vedo ben poche in giro...
tornando IT: nella foto della Gpunto abarth della pagina scorsa i fanali anteriori sono normali...io ne ho viste un paio per strada e una esposta che hanno la parte intorno alle parabole dei fari nera e non argento...è davvero bella così!
:)
juninho85
14-03-2008, 07:42
a me questa abarth va veramente cagare....molto meglio la versione normale che già di suo è sportiva,con qualche accorgimento.
come interni non mi piace come un pò tutte le fiat
Cmq se ne fai un utilizzo "sportivo" la clio RS è un'ottima auto, in pista è decisamente veloce, al livello della 207GTi, mentre la concorrenza insegue.
Anche la grande puffo abarth non è niente male
int main ()
14-03-2008, 08:02
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ahahah:
juninho85
14-03-2008, 08:04
+1,ci sono anch'io :D
felice possessore della suddetta auto :asd:
perchè vuoi la luxe? prendi l'rs normale (tanto se non ti interessano i sedili in pelle...) che risparmi 2500 euro (io di optional ho: vetri post. scuri, radio mp3, specchietti ripiegabili elettric., fari con visibilità laterale, xenon (aftermaket), kit tappetini renault sport.)
minimo 2000 euro di sconto dal listino te lo fanno sicuro.
se vuoi sapere altro...:cool:
http://img102.imageshack.us/img102/7029/clio3ac3.jpg
http://img102.imageshack.us/img102/6889/clio3internovt7.jpg
Marko#88
14-03-2008, 10:33
Mamma mia quanto mi fa schifo la clio, anche RS, sia dentro che fuori...poi ognuno ha i suoi gusti ma imho la punto abarth è su un altro pianeta esteticamente...sia come carrozzeria che come qualità degli interni...
int main ()
14-03-2008, 11:13
che spettacolo:eek: dai dimmi le tue impressioni dimmi qualcosa dammi un segno XD:D
edit: come si fà a colorare di rosso la roba dei freni a disco e magari anche i cerchi perkè li vorrei neri metallizzati :sbav:
Senza Fili
14-03-2008, 11:27
Non ci credo: con tutto quello che costa il clima è solo monozona? :mbe:
int main ()
14-03-2008, 11:31
Non ci credo: con tutto quello che costa il clima è solo monozona? :mbe:
in che senso? non và anche dietro scusa? e da cosa l'hai visto?
p.s. perchè cazzo non vanno via sti intellitxt? li ho disabilitati 7 volte e sono ancora là:muro:
Coyote74
14-03-2008, 11:46
che spettacolo:eek: dai dimmi le tue impressioni dimmi qualcosa dammi un segno XD:D
edit: come si fà a colorare di rosso la roba dei freni a disco e magari anche i cerchi perkè li vorrei neri metallizzati :sbav:
Quella "roba" dei freni si chiamano PINZE... ascolta me, questa auto non fa per te, credimi:D
int main ()
14-03-2008, 12:22
Quella "roba" dei freni si chiamano PINZE... ascolta me, questa auto non fa per te, credimi:D
perkè no?
---edited---
14-03-2008, 12:49
perkè no?
:asd:
ma vorresti pure cambiare il manubrio?
85kimeruccio
14-03-2008, 13:14
perkè no?
una RS di solito và in mano a gente che di auto ne sà apprezzare determinate doti. purtroppo spesso non è così..
Marko#88
14-03-2008, 13:16
una RS di solito và in mano a gente che di auto ne sà apprezzare determinate doti. purtroppo spesso non è così..
e che magari ne ha un'idea piuttosto chiara di auto...
Coyote74
14-03-2008, 13:19
e che magari ne ha un'idea piuttosto chiara di auto...
Beh, ma lui vuole anche colorare "quei cosi li dei freni":rotfl:
ma lascialo fare, altrimenti come si fa a trovare i ricambi seminuovi allo sfascio? :asd:
Futura12
14-03-2008, 13:41
fa veramente cagare a interni la clio....sembra una macchina di 10 anni fa
TheDarkProphet
14-03-2008, 14:02
fa veramente cagare a interni la clio....sembra una macchina di 10 anni fa
Ma per piacere, ha materiali di ottima qualità, sia per quanto riguarda le plastiche che per quanto riguarda i tessuti di sedili e rivestimenti vari. Cruscotto morbido e dettagli fatti da dio come le bocchette di aerazione che son perfette. Nulla da invidiare alle concorrenti sotto questo punto di vista. Insonorizzazione compresa.
Se poi non ti piaciono stilisticamente è un altro ocnto. Allora evita di dire "gli interni della clio fanno schifo" come se fosse una verità assoluta ma limitati a dire "non mi piaciono"
Per dio, in uesto forum la crociata antifrancese sta prendendo pieghe grottesche
d!
Futura12
14-03-2008, 14:08
[IMG]http://img102.imageshack.us/img102/6889/clio3internovt7.jpg
nessuna crociata contro i francesi ma se questi sono gli interni di una Clio RS bhe bisogna ammettere che è difficile fare di peggio.....fa semplicemente pena la plancia....meglio il pandino di 25 anni fa
TheDarkProphet
14-03-2008, 14:16
nessuna crociata contro i francesi ma se questi sono gli interni di una Clio RS bhe bisogna ammettere che è difficile fare di peggio.....fa semplicemente pena la plancia....meglio il pandino di 25 anni fa
De gustbus. Io non dico che siano gli interni più belli mai fatti su una segmento B.
Ho solo detto di scindere il discorso in elementi di giudizio oggettivi e soggettivi.
Se poi ti fan cagare, vabbè, poco male, compra altro.
Oh, futura, niente di personale, sia chiaro. Se avessi i soldi per comprarmi una RS probabilemnte mi comprerei altro, non la voglio difendere a spada tratta. Sono solo un pò infastidito dal clima generale, tutto qua. Cmq contro te nulla in assoluto
d!
Futura12
14-03-2008, 14:21
De gustbus. Io non dico che siano gli interni più belli mai fatti su una segmento B.
Ho solo detto di scindere il discorso in elementi di giudizio oggettivi e soggettivi.
Oh, futura, niente di personale, sia chiaro. Se avessi i soldi per comprarmi una RS probabilemnte mi comprerei altro, non la voglio difendere a spada tratta. Sono solo un pò infastidito dal clima generale, tutto qua. Cmq contro te nulla in assoluto
d!
sisi ma io ad esempio non odio le francesi come è molto in voga qui sul forum...anzi in casa c'è pure una 206 1.6:p ...però cavolo dai gli interni secondo me li potevano curare nettamente meglio....a vederli cosi sono proprio spogli e tristi e per una macchina che costa 50 milioni non mi pare normale....una Gpunto base secondo me è più piacevole da vedere(parlo sempre degli interni;) )
juninho85
14-03-2008, 14:23
i fanboy considerateli semplicemente come tali:D
TheDarkProphet
14-03-2008, 14:26
sisi ma io ad esempio non odio le francesi come è molto in voga qui sul forum...anzi in casa c'è pure una 206 1.6:p ...però cavolo dai gli interni secondo me li potevano curare nettamente meglio....a vederli cosi sono proprio spogli e tristi e per una macchina che costa 50 milioni non mi pare normale....una Gpunto base secondo me è più piacevole da vedere(parlo sempre degli interni;) )
Si si, ti dò ragione, pure io a gusti personali preferivo addirittura gli interni della vecchia Clio. Però non mi fanno schifo come a te, quindi non mi pesano in modo negativo sul giudizio della macchina. D'altro canto io di avere una propensioni per il minimalismo e per il razionalismo che mi porta di default ad apprezzare altri stili. Tra 206, 207, clio, corsa, punto et similae, non esalto gli interni di nessuna.
d!
Futura12
14-03-2008, 14:28
i fanboy considerateli semplicemente come tali:D
tu sei fanboy Renault perchè ci lavori....ma certe cose le devi ammettere pure te;)
juninho85
14-03-2008, 14:30
tu sei fanboy Renault perchè ci lavori....ma certe cose le devi ammettere pure te;)
toglimi fuori i commenti da fanboy e poi possiamo anche riparlarne :D
immagino poi che in 2 mesi che posti qua(considerato anche quanto parlo io di macchina qua)devi averne veramente poco materiale con cui tentare di argomentare ;)
Futura12
14-03-2008, 14:35
toglimi fuori i commenti da fanboy e poi possiamo anche riparlarne :D
immagino poi che in 2 mesi che posti qua(considerato anche quanto parlo io di macchina qua)devi averne veramente poco materiale con cui tentare di argomentare ;)
guardando gli interni di quella clio ce poco da parlare -.-'
Senza Fili
14-03-2008, 14:36
In effetti quegli interni a vederli sono davvero brutti.
juninho85
14-03-2008, 14:36
guardando gli interni di quella clio ce poco da parlare -.-'
come supponevo,non hai di chè argomentare;)
buon proseguimento
lasciando perdere i vari fanboy, gli interni sono abbastanza semplici e di ottima qualità, non ci sarà scritto bmw o audi cmq sono fatti bene e senza scricchioliii.
magai in foto sembrano bruttini ma non lo sono affatto.
il clima bizona non serve a nulla su una compatta.
juninho85
14-03-2008, 15:13
lasciando perdere i vari fanboy, gli interni sono abbastanza semplici e di ottima qualità, non ci sarà scritto bmw o audi cmq sono fatti bene e senza scricchioliii.
dì un poco,la tua è dynamique non luxe giusto?
Burrocotto
14-03-2008, 15:24
Arriveranno,arriveranno... :asd:
Comunque anche a me non sembrano brutti. Lo stile è quello dei francesi e non mi fan gridare al miracolo (io avrei disegnato un volante più sportivo e messo degli inserti in alluminio anche sulla plancia...quella console centrale sembra di plastica),ma non sono affatto brutti.
TheDarkProphet
14-03-2008, 15:26
Arriveranno,arriveranno... :asd:
Comunque anche a me non sembrano brutti. Lo stile è quello dei francesi e non mi fan gridare al miracolo (io avrei disegnato un volante più sportivo e messo degli inserti in alluminio anche sulla plancia...quella console centrale sembra di plastica),ma non sono affatto brutti.
Se dieg ci posta una bella foto dei sedili vedrai che anche l'abitacolo risulta bello sportivo ;)
d!
discutibile... se il monozona è a manopole serve eccome! se, come mi sembra sia la clio, il monozona ha comunque la regolazione digitale della temperatura, serve già di meno ma comunque è utile (poi dipende anche dal prezzo....) :)
anche imho interni bruttini (a parte i sedili che non si vedono... intendo la plancia) :stordita:
discutibile... se il monozona è a manopole serve eccome! se, come mi sembra sia la clio, il monozona ha comunque la regolazione digitale della temperatura, serve già di meno ma comunque è utile (poi dipende anche dal prezzo....) :)
anche imho interni bruttini (a parte i sedili che non si vedono... intendo la plancia) :stordita:
il clima è automatico digitale ;) :)
dì un poco,la tua è dynamique non luxe giusto?
non è la luxe, è la rs normale. (però non viene chiamata dynamique come le altre clio). :D
juninho85
14-03-2008, 15:46
non è la luxe, è la rs normale. (però non viene chiamata dynamique come le altre clio). :D
ah ok.
effettivamente qualche plastichetta in più per far scena su display e plancia potevano mettercela :D
ah ok.
effettivamente qualche plastichetta in più per far scena su display e plancia potevano mettercela :D
si, potevano rendere l'abitacolo un po' più sportivo...in sintonia con l'auto... va bè...
come optional c'è l'inserto del volante in alluminio renault sport (che copre la razza inferiore)...devo prenderlo :D
TheDarkProphet
14-03-2008, 17:37
si, potevano rendere l'abitacolo un po' più sportivo...in sintonia con l'auto... va bè...
come optional c'è l'inserto del volante in alluminio renault sport (che copre la razza inferiore)...devo prenderlo :D
Auguri :asd: sai quanto costa? :asd:
d!
juninho85
14-03-2008, 17:38
Auguri :asd: sai quanto costa? :asd:
d!
provo a sparare:40 € :O
TheDarkProphet
14-03-2008, 17:49
provo a sparare:40 € :O
Quello per la vecchia versione della RS se non sbaglio costava 56€ :stordita:
d!
sticaxxi! pensavo meno (sulle 30...) :D
di fuori può risultare pure piacevole ma la plancia sembra quella di una matiz da 8000€.. :D sinceramente per 24000€ mi aspetterei ben altro.. poi potete discutere quanto vi pare sulla qualità dei materiali.. :)
Futura12
14-03-2008, 19:17
ancora co sta storia che sono un fanboy? sentite quegli interni non se possono vedè punto.
int main ()
14-03-2008, 19:33
ancora co sta storia che sono un fanboy? sentite quegli interni non se possono vedè punto.
ragà il tizio ha ragione... gli interni fanno al quanto cagare.. quelli della abart sono davvero meglio, ed infatti stò seriamente pensando di farmi quella oppure una gpunto normale 3 porte e farla sportiva a modo mio... perkè dai.. sinceramente quella specie di plancia come la chiamate voi fà cagà anche me... a me piaceva esteriormente ma pazienza.
Futura12
14-03-2008, 19:36
ragà il tizio ha ragione... gli interni fanno al quanto cagare.. quelli della abart sono davvero meglio, ed infatti stò seriamente pensando di farmi quella oppure una gpunto normale 3 porte e farla sportiva a modo mio... perkè dai.. sinceramente quella specie di plancia come la chiamate voi fà cagà anche me... a me piaceva esteriormente ma pazienza.
gia veramente ridicola....mica lo dico perchè odio la Renault...azz me frega a me se è Fiat,Seat,Skoda ecc....se ci levi l' autoradio di serie praticamente non rimane niente se non la plastica degli Air-bag:read:
Futura12
14-03-2008, 19:39
scusate eh ma volete mettere? e costa pure ben meno
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080314203823_dsd.jpg
:p
link
non che questa sia bellissima dentro eh.. però decisamente un bel passo in avanti rispetto a quello della rs.. :)
Futura12
14-03-2008, 20:05
non che questa sia bellissima dentro eh.. però decisamente un bel passo in avanti rispetto a quello della rs.. :)
concordo:)
http://www.autoblog.com/media/2006/05/ren2006clioRSint.jpg
gli interni non sono brutti. e questo è un dato oggettivo. che poi a uno piacciano più quelli della puntto (che a me danno un senso di "vecchio") sono opinioni personali.
poi le doti della clio rs sono ben altre, come diceva kime non è un'auto per tutti...solo chi la sa usare a dovere riesce ad apprezzarla...
per il resto della gente resta solo una compatta molto potente e costosa.
e se non capite che oltre agli interni e all'estetica ci sono molte altre cose in un'auto sportiva....beh..lasciate perdere...non lo capirete mai.
ci sono in giro molte altre belle auto da comprare... forse vi conviene orientarvi su una di quelle.
juninho85
14-03-2008, 20:18
come plancia anch'io preferisco quelli della punto,come anche il posteriore che delle renault raramente mi piace.
il resto se riesci a strappare 23000€ per una luxe io non ci penserei due volte ;)
si valli a toccare poi :asd:
la clio ha materiali di ottima qualità e ben assemblati
e c'ha pure 50 cavalli di meno se è per questo :D
gli interni non sono brutti. e questo è un dato oggettivo. che poi a uno piacciano più quelli della puntto (che a me danno un senso di "vecchio") sono opinioni personali.
poi le doti della clio rs sono ben altre, come diceva kime non è un'auto per tutti...solo chi la sa usare a dovere riesce ad apprezzarla...
per il resto della gente resta solo una compatta molto potente e costosa.
e se non capite che oltre agli interni e all'estetica ci sono molte altre cose in un'auto sportiva....beh..lasciate perdere...non lo capirete mai.
ci sono in giro molte altre belle auto da comprare... forse vi conviene orientarvi su una di quelle.
"..gli interni non sono brutti. e questo è un dato oggettivo."
è questione di estetica, dato che la qualità dei materiali da quanto si dice sembra buona.. quindi un dato più SOGGETTIVO di questo credo che non possa esserci.. :) poi vorrei anche vedere se non ti piacessero dato che ce l'hai.. :D
in questo momento non si discuteva sulle doti dinamiche ed il motore della rs ma semplicemente sul fatto fatto che su una macchina da 24000-26000 euro, sportiva si ma non di certo estrema (nel senso.. interni del cavolo hanno ben più senso su un'elise che su una clio rs.. visto che ce li hanno messo almeno potevano farli un pò meglio a MIO avviso.. :) ) ci siano degli interni del genere.. :)
che oltre agli interni e all'estetica ci sian cose ben più importanti sono d'accordo mai detto il contrario.. ognuno deve trovare il buon compromesso in tutte queste cose in base ai propri bisogni.. :D
Ma sono scelte di design e basta, a me ad esempio piacciono. Anche secondo me sono esteticamente peggiori di quelli della punto abarth, però la grande punto ha materiali cheap e assemblaggi fatti male, la clio invece ha ottimi materiali e assemblaggi altrettanto buoni, in quel caso si tratta di scegliere tra estetica e qualità :D
Senza Fili
14-03-2008, 20:40
con tutto che la punto non mi piace molto gli interni ed il cruscotto sono molto più belli
*
concordo:)
*
gia veramente ridicola....mica lo dico perchè odio la Renault...azz me frega a me se è Fiat,Seat,Skoda ecc....se ci levi l' autoradio di serie praticamente non rimane niente se non la plastica degli Air-bag:read:
Idem, di renault non mi frega niente, non mi fa schifo nè mi fa impazzire, però quegli interni sono davvero brutti
*
*
di fuori può risultare pure piacevole ma la plancia sembra quella di una matiz da 8000€.. :D sinceramente per 24000€ mi aspetterei ben altro.. poi potete discutere quanto vi pare sulla qualità dei materiali.. :)
*
int main ()
14-03-2008, 21:05
Ma sono scelte di design e basta, a me ad esempio piacciono. Anche secondo me sono esteticamente peggiori di quelli della punto abarth, però la grande punto ha materiali cheap e assemblaggi fatti male, la clio invece ha ottimi materiali e assemblaggi altrettanto buoni, in quel caso si tratta di scegliere tra estetica e qualità :D
mmmm scusa, ma davvero anche sulle macchine ci sono ste robe dei materiali di buona e scarsa qualità?
vi spiego la mia situazione.
io ho fatto esperienza(tanta) sull'auto dei miei, ora dato che questa che compro sarà la mia prima auto, la voglio nuova e che duri, dato che siccome non vado molto dietro alle macchine questa durerà davvero tanto! o almeno finche non sarà da buttare o avrò esigenze diverse. quindi punto sia sulla bellezza che sulla qualità e potenza. mi piacerebbe avere entrambe. possibile che l'unica alternativa sia la serie 1?
juninho85
14-03-2008, 21:15
da quanto hai la patente?
mmmm scusa, ma davvero anche sulle macchine ci sono ste robe dei materiali di buona e scarsa qualità?
io ho fatto esperienza(tanta) sull'auto dei miei, ora dato che questa che compro sarà la mia prima auto, la voglio nuova e che duri, dato che siccome non vado molto dietro alle macchine questa durerà davvero tanto! o almeno finche non sarà da buttare o avrò esigenze diverse. quindi punto sia sulla bellezza che sulla qualità e potenza. mi piacerebbe avere entrambe. possibile che l'unica alternativa sia la serie 1?
Mah guarda, ormai si parla solo di pregio nelle finiture interne, tranne casi sfigati ormai tutte le auto come meccanica sono affidabili. Per esempio da me in famiglia facciamo tanti km tra me e mio padre, e tutte le auto che abbiamo avuto (citroen, alfa romeo, fiat e renault) sono arrivate almeno a 180mila chilometri senza troppi problemi, basta fare la manutenzione ordinaria.
Cmq guarda che la serie 1 non è che come materiali interni sia tutto sto gran che, è decisamente sotto i normali standard bmw...il mio consiglio è di guardarti intorno e provare un pò tutte le alternative di persona ;)
Senza Fili
14-03-2008, 22:06
Ma quanto è meglio una 118i? E' piu bella e 143 cv non sono più che sufficienti?
TheDarkProphet
14-03-2008, 22:26
Ma quanto è più meglio una 118i? E' piu bella e 143 cv non sono più che sufficienti?
Abbattetelo.
d!
Senza Fili
14-03-2008, 23:17
Abbattetelo.
d!
ho corretto :asd: avevo scritto "ma quanto è più bella", poi ho corretto in "ma quanto è meglio", ma quel più è rimasto :sofico:
Marko#88
15-03-2008, 06:27
forse non ti è chiaro che serie 1 e clio non sono proprio segmente uguali...:asd:
io comunque ho la serie 1...non c'è nemmeno paragone, millemila volte più bella e fatta bene della clio...ma costa di più, è un segmento C premium...
int main ()
15-03-2008, 09:26
forse non ti è chiaro che serie 1 e clio non sono proprio segmente uguali...:asd:
io comunque ho la serie 1...non c'è nemmeno paragone, millemila volte più bella e fatta bene della clio...ma costa di più, è un segmento C premium...
uuuuuu interessante! mi dai qualche foto della tua macchina?
per chi lo chiedeva, ho la patente da 5 anni ormai
-kurgan-
15-03-2008, 12:08
Ma quanto è meglio una 118i? E' piu bella e 143 cv non sono più che sufficienti?
saranno "più che sufficienti", ma la rs la vede col binocolo.. parliamo di 60cv di differenza :D
Senza Fili
15-03-2008, 12:45
saranno "più che sufficienti", ma la rs la vede col binocolo.. parliamo di 60cv di differenza :D
Peccato che, a meno che tu abiti in Germania, i limiti di velocità sono gli stessi a seconda che tu abbia una 118i, una clio, o una gallardo, quindi il problema non si pone ;)
Peccato che, a meno che tu abiti in Germania, i limiti di velocità sono gli stessi a seconda che tu abbia una 118i, una clio, o una gallardo, quindi il problema non si pone ;)
mi sembra di sentire mia nonna... :asd:
ma perfavore, che discorsi sono? LOL :D
Senza Fili
15-03-2008, 12:52
mi sembra di sentire mia nonna... :asd:
ma perfavore, che discorsi sono? LOL :D
Ma anche no, perchè la nonna ti avrebbe consigliato una panda 750 con 34 cv, che oggettivamente sono pochi, mentre io ti ho consigliato una macchina con 143 cv a benzina, che ti permette di viaggiare veloce e di certo non fatica se ci viaggi a pieno carico...comunque vedrete che quando il papi finirà di pagarvi benzina, bollo e assicurazione le isterie sul "vojo i 200 cv a tutti i costi,anche se a costo di prendere una utilitaria" vi passeranno :asd:
p.s. 118i 1995cc benzina 143cv 8,7 s 210 km/h....bastano per arrivare ai limiti? ;)
Non parlo poi del discorso estetica e tenuta prezzo sull'usato perchè il confronto sarebbe impietoso :D
int main ()
15-03-2008, 12:59
Ma anche no, perchè la nonna ti avrebbe consigliato una panda 750 con 34 cv, che oggettivamente sono pochi, mentre io ti ho consigliato una macchina con 143 cv a benzina, che ti permette di viaggiare veloce e di certo non fatica se ci viaggi a pieno carico...comunque vedrete che quando il papi finirà di pagarvi benzina, bollo e assicurazione le isterie sul "vojo i 200 cv a tutti i costi,anche se a costo di prendere una utilitaria" vi passeranno :asd:
p.s. 118i 1995cc benzina 143cv 8,7 s 210 km/h....bastano per arrivare ai limiti? ;)
Non parlo poi del discorso estetica e tenuta prezzo sull'usato perchè il confronto sarebbe impietoso :D
be se a te il papi ti paga ancora il bollo non lo sò a me non hanno mai pagato niente:D
Coyote74
15-03-2008, 13:04
Ma quanti bei luoghi comuni... comunuqe se sei convinto che la qualità costruttiva e di assemblaggio degli interni delle Renault sia migliore di quella FIAT non ci provo neppure a convincerti del contrario, tanto sarebbe come parlare al muro e non mi cambierebbe la vita... ti faccio solo notare che parli di Renault, non di Aston Martin:asd:
Ma quanti bei luoghi comuni... comunuqe se sei convinto che la qualità costruttiva e di assemblaggio degli interni delle Renault sia migliore di quella FIAT non ci provo neppure a convincerti del contrario, tanto sarebbe come parlare al muro e non mi cambierebbe la vita... ti faccio solo notare che parli di Renault, non di Aston Martin:asd:
ecco la frase che cercavo!!! :D
1) luoghi comuni a nastri
e
2) ognuno tira l'acqua al proprio mulino
adesso si può chiudere il 3d... :asd:
juninho85
15-03-2008, 13:20
:D
cmq....(parlo da imminente proprietario di Opel Corsa Sport)...
negli ultimi 6/7mesi io sono andato alla ricerca di una utilitaria da acquistare per sostituire la mia macchina...Mi sono quindi informato un po' su tutte le auto , Clio , Grande Punto , 207 , Corsa...insomma tanto per tagliare corto , la Grande punto e la Clio secondo me potevano essere un po' più curate internamente , già la Punto meglio , ma la Clio sembra proprio mezza nuda sul montante centrale , per nn parlare cmq del volante "particolare" che può piacere come non .....
Non ho una repulsione totale contro Renault intendiamoci , un mio amico ha una Clio del 2003 diesel e io la trovo una bella macchina , anche internamente.
Però questa RS la trovo carina in tutto , davvero , fuorchè nella console centrale ...dove nn c'è veramente una mazza....
Voglio dire , c'è quella placca argentata con l'autoradio NERA e basta..3 cerchi per il clima e festa finita..
già la Punto Abarth un po' meglio , anche se nn capisco quella PALETTA bianca per orizzontale sul cruscotto.....
Personalmente la 207 , e anche le versioni della corsa Sport sono più belle da vedere internamente...poi ovviamente tutti gusti , intendiamoci...
però anche una versione come questa che costa decisamente meno nn mi pare così malvagia ...anzi mi pare più "piena" e rifinita...
http://img507.imageshack.us/img507/4747/29122007745am9.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=29122007745am9.jpg)
invece sicuramente la OPC può essere paragonata al livello di segmento...con questa RS ...
http://img507.imageshack.us/img507/9973/cors05ns8.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=cors05ns8.jpg)
Non discuto la qualità dei materiali perchè andrebbero sempre toccati con mano...però in ogni caso montando dentro ogni vettura come Punto , Clio , 207 e Corsa mi sono trovato decisamente più appagato con quest'ultima che alla fine ho scelto perchè era anche quella che esternamente mi piaceva pure di più insieme alla 207....
Senza Fili
15-03-2008, 13:47
be se a te il papi ti paga ancora il bollo non lo sò a me non hanno mai pagato niente:D
a me non lo hanno mai pagato, e, dopo aver avuto auto con oltre 150 cv, ho capito che non ha senso, oggi, non potendole sfuttare appieno, prendere auto troppo potenti, e quindi fare beneficienza allo stato e alle assicurazioni... ;)
-kurgan-
15-03-2008, 15:30
non ho parlato di velocità massima, ho parlato di cavalli.. quelli che quando fai l'autostrada tra italia e spagna non ti fanno esplodere il motore nelle salite, quelli che ti fanno fare un sorpasso in mezzo secondo invece di metterti in pericolo tre ore contromano, quelli che ti fanno accellerare a 130km/h immettendoti in autostrada in un attimo.
vedrete che quando il papi finirà di pagarvi benzina, bollo e assicurazione le isterie sul "vojo i 200 cv a tutti i costi,anche se a costo di prendere una utilitaria" vi passeranno :asd:
per quanto mi riguarda "il papi" ha smesso di pagarmi le cose a 18 anni ;)
e pure prima non è che mi desse più dell'indispensabile.. mi sembra un commento un filo antipatico, non conoscendo gli altri che scrivono qui..
...comunque vedrete che quando il papi finirà di pagarvi benzina, bollo e assicurazione le isterie sul "vojo i 200 cv a tutti i costi,anche se a costo di prendere una utilitaria" vi passeranno :asd:
:rolleyes: ma tu che ne sai chi ci paga la benzina o il bollo? :rolleyes: LOL :D :doh:
a parte che cmq un'utilitaria non è un ripiego (che poi è una compatta sportiva...), e a me non serviva un'auto più grande... quindi vediamo di non parlare per niente... :doh:
:eek: è la tua? spettacolo! :ave:
---edited---
16-03-2008, 06:16
a me non lo hanno mai pagato, e, dopo aver avuto auto con oltre 150 cv, ho capito che non ha senso, oggi, non potendole sfuttare appieno, prendere auto troppo potenti, e quindi fare beneficienza allo stato e alle assicurazioni... ;)
a parte che se ti va dovresti ancora spiegarci come hai fatto a pagare la serie 1 poco:D
visto che a me piace
int main ()
16-03-2008, 08:41
a parte che se ti va dovresti ancora spiegarci come hai fatto a pagare la serie 1 poco:D
visto che a me piace
a me non piace + a dir la verità. una volta mi piaceva ma ora proprio no
Non è un luogo comune, è oggettivamente così. La punto ha le plastiche più rigide e spesso gli assemblaggi non sono il massimo. Te lo dico perchè io ho una clio III e il mio vicino di casa ha la Grande punto, frequentiamo la stessa facoltà all'università quindi un giorno si va con la mia e l'altro con la sua, ed effettivamente la clio è rifinita meglio.
Non so che versione hai visto, perchè nella clio da versione a versione non cambia solo l'allestimento, ma sono diverse anche tutte le plastiche. Effettivamente fino alla dynamique sono come quelle della Grande punto, ma dalla luxe in poi sono migliori. Dall'altra parte la GP secondo me è più bella e sta assettata meglio, mentre la clio è più confortevole e rifinita, ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Non se hai una GP, ma mi sembri il classico tipo che è convinto di avere la macchina migliore del mondo solo perchè è la sua :asd:
Coyote74
16-03-2008, 10:32
Non è un luogo comune, è oggettivamente così. La punto ha le plastiche più rigide e spesso gli assemblaggi non sono il massimo. Te lo dico perchè io ho una clio III e il mio vicino di casa ha la Grande punto, frequentiamo la stessa facoltà all'università quindi un giorno si va con la mia e l'altro con la sua, ed effettivamente la clio è rifinita meglio.
Non so che versione hai visto, perchè nella clio da versione a versione non cambia solo l'allestimento, ma sono diverse anche tutte le plastiche. Effettivamente fino alla dynamique sono come quelle della Grande punto, ma dalla luxe in poi sono migliori. Dall'altra parte la GP secondo me è più bella e sta assettata meglio, mentre la clio è più confortevole e rifinita, ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Non se hai una GP, ma mi sembri il classico tipo che è convinto di avere la macchina migliore del mondo solo perchè è la sua :asd:
Ti dico solo che non ho la GPunto e neppure ho intenzione di comprarla. In verità ho una BMW e a quanto plastiche e assemblaggio interno ti assicuro che fa anche abbastanza schifo in rapporto a quello che costano queste macchine. Ripeto, ormai sono tutti luoghi comuni. Tanto per farti notare quanto sono tipo da "la mia macchina è la migliore al mondo":rolleyes:
d!
E' oggettivamente spartana, scarsa, il volante è un giocattolo e la plancia è quella di auto molto più economiche.
A me personalmente fa proprio pena.
Senza Fili
16-03-2008, 12:08
non ho parlato di velocità massima, ho parlato di cavalli.. quelli che quando fai l'autostrada tra italia e spagna non ti fanno esplodere il motore nelle salite, quelli che ti fanno fare un sorpasso in mezzo secondo invece di metterti in pericolo tre ore contromano, quelli che ti fanno accellerare a 130km/h immettendoti in autostrada in un attimo.
Concordo, infatti non comprerei mai una macchina pesante con pochi cv, e te lo dice uno che ha sperimaneto il rischio, visto che da neopatentato ha guidato, tra le varie, una tipo con 60 cv, con la quale fare i sorpassi era davvero un rischio.
Detto questo dovrebbe essere inutile sottolineare che tra un polmone ed un'auto da 200 cv esistono anche vie di mezzo, auto veloci (perchè un'auto con 143 cv e i dati sopra riportati non è lenta) ma non esageratamente potenti, perchè oggettivamente 200 cv su strada, per giunta su una utilitaria, non ti serviranno mai, se non, come detto, per arrichire lo stato e le assicurazioni ;)
per quanto mi riguarda "il papi" ha smesso di pagarmi le cose a 18 anni ;)
e pure prima non è che mi desse più dell'indispensabile.. mi sembra un commento un filo antipatico, non conoscendo gli altri che scrivono qui..
:rolleyes: ma tu che ne sai chi ci paga la benzina o il bollo? :rolleyes: LOL :D :doh:
a parte che cmq un'utilitaria non è un ripiego (che poi è una compatta sportiva...), e a me non serviva un'auto più grande... quindi vediamo di non parlare per niente... :doh:
A parte che non era una certezza, ma una ipotesi a giustificare l'assurda ricerca di 200 cv su una utilitaria, che per giunta costa pure tanto per quello che offre...comunque chiudo qui, buttate pure i vostri soldi in inutili tasse, che io me li godo in altra maniera, pur avendo comunque un'auto che tutto è meno che un polmone :)
Burrocotto
16-03-2008, 12:11
Concordo, infatti non comprerei mai una macchina pesante con pochi cv, e te lo dice uno che ha sperimaneto il rischio, visto che da neopatentato ha guidato, tra le varie, una tipo con 60 cv, con la quale fare i sorpassi era davvero un rischio.
Se per fare un sorpasso rischi,vuol dire che anche terminato il sorpasso il tuo mezzo nn sarà in grado di dar le paste a chi ti precede.
Ergo,non ti farà perdere (tanto) tempo stare dietro a qualcuno...
Senza Fili
16-03-2008, 12:22
Se per fare un sorpasso rischi,vuol dire che anche terminato il sorpasso il tuo mezzo nn sarà in grado di dar le paste a chi ti precede.
Ergo,non ti farà perdere (tanto) tempo stare dietro a qualcuno...
Ovvio, è un problema di tutte quelle auto "sottopotenziate".
Ma una utilitaria con 130, 140 o 150 cv è tutto meno che lenta e/o sottopotenziata...devvero in questo caso mi trovo a consigliare la punto abarth :)
Adesso viene fuori che un auto con meno di 130 cv non riesce a fare i sorpassi in sicurezza ed è sottopotenziata? Ma ci dovete fare i gran premi di F1 con queste macchine? :confused:
Detto questo dovrebbe essere inutile sottolineare che tra un polmone ed un'auto da 200 cv esistono anche vie di mezzo, auto veloci (perchè un'auto con 143 cv e i dati sopra riportati non è lenta) ma non esageratamente potenti, perchè oggettivamente 200 cv su strada, per giunta su una utilitaria, non ti serviranno mai, se non, come detto, per arrichire lo stato e le assicurazioni ;)
A parte che non era una certezza, ma una ipotesi a giustificare l'assurda ricerca di 200 cv su una utilitaria, che per giunta costa pure tanto per quello che offre...comunque chiudo qui, buttate pure i vostri soldi in inutili tasse, che io me li godo in altra maniera, pur avendo comunque un'auto che tutto è meno che un polmone :)
Beh, per me si potevano definire come utilitarie la precedente genrazione del segmento B. Le ultime come comfort, telaio e PESI hanno quasi raggiunto le berline di segmento superiore. Per me le vere utilitarie rimaste sono le segmento A come Panda, Agila, C1 ecc.
Futura12
16-03-2008, 13:11
Adesso viene fuori che un auto con meno di 130 cv non riesce a fare i sorpassi in sicurezza ed è sottopotenziata? Ma ci dovete fare i gran premi di F1 con queste macchine? :confused:
gia in effetti.....giusto con il 1.2 da 60cv della Gpunto rischi veramente la vita a fare un sorpasso:asd:
ma da anni che guido un 1.3 da 80cv non ho mai rischiato la vita per fare sorpassi anzi di solito do le paste a chi mi precede:asd:
Senza Fili
16-03-2008, 13:13
Esatto, ma ti rendi conto?
E poi stiamo parlando di auto piccole, che già con 130 cv "volano", a quanto pare sono casi di gare "a chi ce l'ha più grosso" :sofico:
gia in effetti.....giusto con il 1.2 da 60cv della Gpunto rischi veramente la vita a fare un sorpasso:asd:
ma da anni che guido un 1.3 da 80cv non ho mai rischiato la vita per fare sorpassi anzi di solito do le paste a chi mi precede:asd:
Quoto, provato di persona, mentre sorpassi intanto sei "sorpassato" dai passanti in bicicletta :D un chiodo pauroso :eek: A meno che non debba guidarlo la nonnina in città per fare la spesa, sconsiglio nel modo più assoluto a chiunque questa tipologia di motori.
Ciao
P.s. ovviamente vale anche il contrario, cioè secondo me è inutile e antieconomico prendere un'utilitaria da 200CV; giusto un compromesso per chi non compie lunghi viaggi, vuole risparmiare e non rischiare la vita per sorpassare un trattore su una strada extraurbana.
Burrocotto
16-03-2008, 13:33
Ne ha 65 di cv. :O
Cmq,nn rischio la vita neanch'io col mio 30cv (almeno alle base velocità,per fare un sorpasso a sopra gli 80km/h devo avere un po' di spazio dritto).
O meglio,quando la rischio è perché sono io a far l'idiota (tipo entrare in scia a chi mi precede e cose simili). :asd:
Futura12
16-03-2008, 13:38
Ne ha 65 di cv. :O
Cmq,nn rischio la vita neanch'io col mio 30cv (almeno alle base velocità,per fare un sorpasso a sopra gli 80km/h devo avere un po' di spazio dritto).
O meglio,quando la rischio è perché sono io a far l'idiota (tipo entrare in scia a chi mi precede e cose simili). :asd:
azz che macchina hai per avere 30cv? quando fa 120?.....io con quella eviterei in toto qualsiasi sorpasso anche alle macchine guidate da 14 enni:asd:
Burrocotto
16-03-2008, 13:41
azz che macchina hai per avere 30cv? quando fa 120?.....io con quella eviterei in toto qualsiasi sorpasso anche alle macchine guidate da 14 enni:asd:
Una bella Cinquecento 704ED. :D
2 cilindri,4 valvole (totali,mica x cilindro :D) e 30 cv...x far casa lavoro lavoro casa va più che bene.
Una volta andava anche a ste velocità:
http://img291.imageshack.us/img291/8674/500recordyy1.jpg
Ora ha 102k km...ai 125 è già li che sta per esplodere. :D
Tra l'altro ieri ho condito il motore (manca solo l'aceto e il sale e posso magnarmelo)...ho messo un additivo nell'olio e per far scenderlo meglio ho alzato l'astina...dimenticandola poi alzata (prima di ricordarmi che FORSE l'avevo lasciata alzata m'ero fatto giusto quei 60km per far si che l'additivo si mescolasse a caldo). :stordita:
Devo aver sparato circa mezzo kg d'olio sul motore (tutto bello unto e bisunto :D).
juninho85
16-03-2008, 13:43
lol :D
Coyote74
16-03-2008, 13:49
2 cilindri,4 valvole (totali,mica x cilindro :D) e 30 cv...x far casa lavoro lavoro casa va più che bene.
Tra l'altro ieri ho condito il motore (manca solo l'aceto e il sale e posso magnarmelo)...ho messo un additivo nell'olio e per far scenderlo meglio ho alzato l'astina...dimenticandola poi alzata (prima di ricordarmi che FORSE l'avevo lasciata alzata m'ero fatto giusto quei 60km per far si che l'additivo si mescolasse a caldo). :stordita:
Devo aver sparato circa mezzo kg d'olio sul motore (tutto bello unto e bisunto :D).
LOL... Che schifo:asd:
Futura12
16-03-2008, 14:02
lol mi ricorda tanto la scena di quando un mio amico prese la 146 appena comprata usata...rabocca l'olio...facciamo 20km di autostrada puzza assurda ci fermiamo c'erano 2 litri di olio sparsi nel vano motore:asd:
azz a 140 quasi ti perdi le ruote:asd: ma per curiosità il motore è quello montato sulla Fiat 126 FS? non perchè ricordo che ce l'aveva mio nonno e a 80km/h stava tipo a 7000rpm di quarta e anche con la musica a stecca non sentivi nulla -.-'
Esatto, ma ti rendi conto?
E poi stiamo parlando di auto piccole, che già con 130 cv "volano", a quanto pare sono casi di gare "a chi ce l'ha più grosso" :sofico:
Mah guarda le sgmeno B di ora (clio, punto, 207 ecc) non volano proprio per niente. A parte il fattore peso, le attuali norme anti inquinamento imbrigliano non poco il motore. Tempo fa ho provato il nuovo cinquino col 1.4 da 100 cavalli, omolagato euro 5. Ti giuro che per avere 100 cavalli e pesare 890 kg fa tutto tranne che correre :D Cammina eh, però non è propriamente sportiva.
Ormai anche le auto piccole per avere prestazioni sportive necessitano di almeno 130-150 cavalli, basta vedere le potenze dele varie punto abarth, 207 rc ecc.
Tra parentesi una punto abarth con 155 cavalli correva come una 156 2.0 Twin spark del 97, pur pesando 200kg buoni in meno e avendo più coppia....il tutto perchè una è euro 4 e l'altra euro 2 ;)
Cmq se non si cercano prestazioni estreme un buon dieselazzo con 80/90 cavalli o uno dei nuovi piccoli turbo benza le muovono egregiamente ;-)
Burrocotto
16-03-2008, 16:35
azz a 140 quasi ti perdi le ruote:asd: ma per curiosità il motore è quello montato sulla Fiat 126 FS? non perchè ricordo che ce l'aveva mio nonno e a 80km/h stava tipo a 7000rpm di quarta e anche con la musica a stecca non sentivi nulla -.-'
Il motore,si,è praticamente quello. :D
Solo che sulla 126 era raffreddato ad aria,qua è a liquido. :D
la base del motore è quella, quello della 126 era raffeddato ad aria ed era 650cc con 24 cavalli, quello del cinquino è 700 :D
La 126 è la macchina con cui ho imparato a guidare, che bidone :asd:
Burrocotto
16-03-2008, 21:38
la base del motore è quella, quello della 126 era raffeddato ad aria ed era 650cc con 24 cavalli, quello del cinquino è 700 :D
La 126 è la macchina con cui ho imparato a guidare, che bidone :asd:
Le ultimissime versioni della 126 (ovvero la 126 Bis,dotata di motore davanti anziché dietro) aveva già il 704cc (contro il 652 della 126 normale e Panda 30).
Ma torniamo a parlare di Clio va... :D
int main ()
16-03-2008, 21:43
Le ultimissime versioni della 126 (ovvero la 126 Bis,dotata di motore davanti anziché dietro) aveva già il 704cc (contro il 652 della 126 normale e Panda 30).
Ma torniamo a parlare di Clio va... :D
ecco :D cmq ragà io in esposizione avevo visto dei sedili tipo quelli della clio team f1
int main ()
17-03-2008, 10:04
ok ricapitolando, a me serve una macchina che quasi sicuramente farà + di 30k km all'anno, veloce, potente, bella e che duri abbastanza.
che compro?
ok ricapitolando, a me serve una macchina che quasi sicuramente farà + di 30k km all'anno, veloce, potente, bella e che duri abbastanza.
che compro?
con quel chilometraggio annuo escludi pure la clio...:eek:
non so se hai idea di quanto consumi, del costo delle gomme, ecc...:D
forse ti conviene orientarti su qualcosa di più tranquillo...
juninho85
17-03-2008, 10:11
penso che un utilitaria faccia più al tuo caso.
scegli tra clio,corsa,307 e gpunto
---edited---
17-03-2008, 13:13
che compro?
quanti soldi hai?:O
int main ()
17-03-2008, 13:24
quanti soldi hai?:O
non è un problema di soldi. ma max 30k e deve avere le cose che ho scritto su
Marko#88
17-03-2008, 13:37
che compro?
30k km all'anno e guardi una clio da 200cv?? poi se quei 30k km sono fatti in grossa parte in autostrada lascia perdere, non è la macchina adatta...ma anche in linea di massimo, con quel chilometraggio annuo non ha senso...
int main ()
17-03-2008, 13:44
30k km all'anno e guardi una clio da 200cv?? poi se quei 30k km sono fatti in grossa parte in autostrada lascia perdere, non è la macchina adatta...ma anche in linea di massimo, con quel chilometraggio annuo non ha senso...
si la stragrande maggioranza in autostrada.dite che la bmq è la scelta giusta? oppure cosa prendo?
Coyote74
17-03-2008, 13:48
si la stragrande maggioranza in autostrada.dite che la bmq è la scelta giusta? oppure cosa prendo?
Ma lascia perdere sta Clio RS.:rolleyes:
30000km all'anno è un chilometraggio da diesel più che da benza, anche se oramai costano uguali praticamente:D
Queste piccole bombette, sono auto da divertimento, più che da lunghi viaggi o da semplice mezzo di locomozione.
Ti conviene optare per un'altra tipologia di auto, direi segmento c o qualcosa di più versatile e comodo per lunghe percorrenze.
int main ()
17-03-2008, 14:46
30000km all'anno è un chilometraggio da diesel più che da benza, anche se oramai costano uguali praticamente:D
Queste piccole bombette, sono auto da divertimento, più che da lunghi viaggi o da semplice mezzo di locomozione.
Ti conviene optare per un'altra tipologia di auto, direi segmento c o qualcosa di più versatile e comodo per lunghe percorrenze.
ok, mi consigliate? la serie 1 com'è? naturalmente sia diesele che benza nn mi cambia niente
Coyote74
17-03-2008, 14:55
ok, mi consigliate? la serie 1 com'è? naturalmente sia diesele che benza nn mi cambia niente
Però se devi stare nei 30K € mi sa che la Serie 1 diesel te la scordi:(
int main ()
17-03-2008, 15:00
Però se devi stare nei 30K € mi sa che la Serie 1 diesel te la scordi:(
no, per la serie 1 si può fà XD vorrà dire che pagherò le rate:O + care
Coyote74
17-03-2008, 15:03
no, per la serie 1 si può fà XD vorrà dire che pagherò le rate:O + care
Allora vai di serie 1 diesel, viaggia parecchio e non ti sveni in benza... tra l'altro, esteticamente sia esterni che interni sono proprio un altro pianeta da quelli della Clio RS...;)
Futura12
17-03-2008, 15:17
certo 33.000€ per una macchina a 22 anni è pura follia
int main ()
17-03-2008, 15:27
Allora vai di serie 1 diesel, viaggia parecchio e non ti sveni in benza... tra l'altro, esteticamente sia esterni che interni sono proprio un altro pianeta da quelli della Clio RS...;)
mmmmmm non c'è altro? non mi ispira :(
int main ()
17-03-2008, 15:28
certo 33.000€ per una macchina a 22 anni è pura follia
perkè scusa -.- se il lavoro ce l'ho dov'è il problema -.- scusa ma è proprio un ragionamento alla cazzo questo
Coyote74
17-03-2008, 15:33
perkè scusa -.- se il lavoro ce l'ho dov'è il problema -.- scusa ma è proprio un ragionamento alla cazzo questo
Su questo ti do ragione, lavori, guadagni, spendi quanto vuoi... se puoi permetterti 33K € di macchina, fai bene a spenderli... ti prego però di non spendere 26K € sulla Clio:D
imho, dato il kilometraggio:
se dove abiti hai distributori di GPL/metano, fatti una piccola a benzina anche pepata e ci piazzi sopra l'impianto a gas.
altrimenti vai di diesel.
io, fossi in te, starei su massimo una segmento C generalista, quindi Golf, Bravo, 308, etc. non avranno la TP come la serie1, ma 10.000 euro in meno sono un valido argomento........... ti puoi prendere una versione "tranquilla" (es tdi 105, mjet 105, ...) se preferisci il lato consumi, altrimenti una "pepata" (es tdi 140, mjet 150,...) se preferisci il lato prestazioni.
nel caso del benzina+gas, informati bene sulla questione I.D./I.Ind.... come motori potresti valutare le versioni turbo, tipo TSI VW e TJET Fiat (etc etc, cosi facciamo contenti tutti).
int main ()
17-03-2008, 15:37
Su questo ti do ragione, lavori, guadagni, spendi quanto vuoi... se puoi permetterti 33K € di macchina, fai bene a spenderli... ti prego però di non spendere 26K € sulla Clio:D
no se dite che per fare lunghi tragitti non và bene non la prendo di sicuro. ma per sapere, come mai nn vanno bene quel tipo di macchine?
int main ()
17-03-2008, 15:38
imho, dato il kilometraggio:
se dove abiti hai distributori di GPL/metano, fatti una piccola a benzina anche pepata e ci piazzi sopra l'impianto a gas.
altrimenti vai di diesel.
io, fossi in te, starei su massimo una segmento C generalista, quindi Golf, Bravo, 308, etc. non avranno la TP come la serie1, ma 10.000 euro in meno sono un valido argomento........... ti puoi prendere una versione "tranquilla" (es tdi 105, mjet 105, ...) se preferisci il lato consumi, altrimenti una "pepata" (es tdi 140, mjet 150,...) se preferisci il lato prestazioni.
nel caso del benzina+gas, informati bene sulla questione I.D./I.Ind.... come motori potresti valutare le versioni turbo, tipo TSI VW e TJET Fiat (etc etc, cosi facciamo contenti tutti).
cos'è il tp ? e cmq puoi scrivere i modelli col nome lungo così guardo altrimenti nn sò quali sono
edit: la 308 non mi piace e non è ciò che cerco. io la voglio 2000 la macchina. perkè ho fatto esperienza con 1 mille e non ne posso + xD idem per la golf
no se dite che per fare lunghi tragitti non và bene non la prendo di sicuro. ma per sapere, come mai nn vanno bene quel tipo di macchine?
diciamo per 2 motivi:
il primo è il discorso consumi. un 200 cv benzina non si accontenta dei 15/20 al litro di un motore più tranquillo. fatti 2 conti e vedi quanto spenderesti solo di benza per dargli da bere..........
il secondo motivo è legato al confort: una piccola, per di più sportiva, non è il massimo della comodità per chi passa lungo tempo in strada...
Futura12
17-03-2008, 15:47
si ho capito pure io lavoro e prendo 1500€ al mese (tu non so probabilmente molto di più se puoi comprare una macchina simile)....chissa che un domani non ti ritrovi in mezzo alla strada senza soldi...e sinceramente 33k€ per una macchina cosi da giovane secondo me son troppi.
Massimo spenderei 13-15k ma proprio a dir tanto gia mi sarebbero di peso e non poco;)
cos'è il tp ? e cmq puoi scrivere i modelli col nome lungo così guardo altrimenti nn sò quali sono
edit: la 308 non mi piace e non è ciò che cerco. io la voglio 2000 la macchina. perkè ho fatto esperienza con 1 mille e non ne posso + xD
comprati una Polo SDI... 1900 diesel..... però 64 cv
il discorso sulla cilindrata è estremamente riduttivo, adesso siamo nell'era dei piccoli turbo,sia benza che diesel... per cui bassa cilindrata, alta potenza.
la 308 ha una gamma di tutto rispetto sui motori... apri il sito di 4Ruote e cerca tra i listini......
la TP è la Trazione Posteriore.
EDIT:
cercati un Lexus RX 300H usato. lo paghi sui 26-28k. 3000 benzina 200cv. è abbastanza per te? però poi non lamentarti che fa i 9 al litro in puro extraurbano andando piano eh...........
Burrocotto
17-03-2008, 15:47
Trazione posteriore.
edit: la 308 non mi piace e non è ciò che cerco. io la voglio 2000 la macchina. perkè ho fatto esperienza con 1 mille e non ne posso + xD
Mi associo al coro di chi ti darebbe volentieri un triciclo. :D
Un'infarinatura sui motori,la meccanica ecc. sarebbe d'obbligo prima di prendere un auto potente o con una cavalleria sostenuta.
Te non pari aver molto le idee chiare con te stesso. :read:
ziozetti
17-03-2008, 15:51
Trazione posteriore.
Mi associo al coro di chi ti darebbe volentieri un triciclo. :D
Un'infarinatura sui motori,la meccanica ecc. sarebbe d'obbligo prima di prendere un auto potente o con una cavalleria sostenuta.
Te non pari aver molto le idee chiare con te stesso. :read:
Segnatelo sul calendario, forse per la prima volta nella vita sono d'accordo con te! :D
Segnatelo sul calendario, forse per la prima volta nella vita sono d'accordo con te! :D
manca solo che arrivi TDI.150cv, SenzaFili e qualche altro e lo quotino concordando e sarà l'ora dell'apocalisse....:asd::ciapet:
Burrocotto
17-03-2008, 15:54
Mmm,eppure non sei nella mia lista di persone che odio. :D
Ultimamente non ci siam scornati...cos'è,tieni il tuo odio tutto per te? :fagiano:
ziozetti
17-03-2008, 16:01
Mmm,eppure non sei nella mia lista di persone che odio. :D
Ultimamente non ci siam scornati...cos'è,tieni il tuo odio tutto per te? :fagiano:
Abbiamo discordanze (civili, per carità! ;)), sulle macchine francesi.
TU non ne capisci niente! :Prrr:
ziozetti
17-03-2008, 16:01
manca solo che arrivi TDI.150cv, SenzaFili e qualche altro e lo quotino concordando e sarà l'ora dell'apocalisse....:asd::ciapet:
Anche da te stanno piovendo rane?!? :asd:
Anche da te stanno piovendo rane?!? :asd:
al momento no, ma si sta rannuvolando..........:eek::asd:
int main ()
17-03-2008, 16:11
ma che ragionamenti che fate, siete ridicoli non che assurdi, cazzo ne posso sapere io di che vuol dire una sigla tp -.- sapevo della trazione posteriore. cmq se volete dare consigli me li date senza far gli sboroni altrimenti scrivete altrove prima che chiamo un moderatore, visto che iniziate a darmi sui nervi -.-. io l'ho detto all'inizio che non ne sò un cazzo.
---edited---
17-03-2008, 16:18
a parte che voglio vedere ti finanzia 33k E senza garanzie....
a meno che tu non abba uno stipendio da dirigente:p
Burrocotto
17-03-2008, 16:21
ma che ragionamenti che fate, siete ridicoli non che assurdi, cazzo ne posso sapere io di che vuol dire una sigla tp -.- sapevo della trazione posteriore. cmq se volete dare consigli me li date senza far gli sboroni altrimenti scrivete altrove prima che chiamo un moderatore, visto che iniziate a darmi sui nervi -.-. io l'ho detto all'inizio che non ne sò un cazzo.
io la voglio 2000 la macchina. perkè ho fatto esperienza con 1 mille e non ne posso + xD
E già come ti han detto,non centra una fava la cilindrata. Ci son motori più piccoli e turbo che legnano di gran lunga i 2.0 (anche se di 2.0 non tirati ne rimangono pochi).
Sei partito con la preferenza della Clio RS,che pur essendo deprecabile (se fai 30k km l'anno non è il caso di prendersi un auto del genere,a meno che tu non sia il figlio di Moratti) era cmq una scelta. Ora spazi un po' da tutte le parti...cristo,ti piacerà un auto? Avrai un range di scelta,no?
Terzo,la frase che hai usato era abbastanza irritante. Hai guidato per qualche tempo un millino e quindi ora devi per forza prendere un dragster? Qualcosa di intermedio no?
Dato poi che comprerai l'auto a rate,il budget dei 30k euro è anche fin troppo elevato. Non so quanti soldi tu abbia già,ma non è mai una buona idea comprare cose a rate oltrepassando le proprie capacità. Sulle rate paghi anche gl'interessi,non è che ti prestano soldi perché sono dei bravi bambini...
Coyote74
17-03-2008, 16:21
Ma che gli fate pure i conti in tasca? Dai, ora non esageriamo... ha detto che può spendere quelle cifre? Sono affari suoi...
Burrocotto
17-03-2008, 16:24
Ma che gli fate pure i conti in tasca? Dai, ora non esageriamo... ha detto che può spendere quelle cifre? Sono affari suoi...
Che è più o meno quel che si dev'esser detto qualche anno fa,salvo poi gridare al "ahhhh,non si arriva alla fine del mese,moriremo tutti" quando in questi anni i tassi dei mutui si sono alzati. :D
Coyote74
17-03-2008, 16:31
Che è più o meno quel che si dev'esser detto qualche anno fa,salvo poi gridare al "ahhhh,non si arriva alla fine del mese,moriremo tutti" quando in questi anni i tassi dei mutui si sono alzati. :D
LOL:D
Marko#88
17-03-2008, 16:35
in autostrada con una 2000 a benzina con le marce corte come quelle della clio?? fai una cosa: vai in edicola, compra tutti i giornali che hanno e vai nel listino e nell'archivio a farti un'idea...:asd:
la serie 1 non è nemmeno lontanamente paragonabile alla clio...ok, andrà un po' meno...ma è una macchina molto più seria, fatta meglio, imho più bella e sopratutto più adatta ai viaggi lunghi autostradali...ma non costa poco, se poi puoi prendertela ben per te...a proposito, quando parli di rate più grosse...lo sai vero che non esiste che ti finanziano 30k e passa euri al 100%, o almeno è molto ma mooolto difficile...e poi vorrebbe dire pagare oltre 500 euri al mese per 5 anni...:asd:
bob.malone
17-03-2008, 16:38
cavolo ho letto quasi tutto, :) , ho capito solo una cosa, che qui c'è uno che a soldi da spendere e li vuole spendere, e ci sono altri che gli dicono di tenerseli perchè non si sà mai, detto questo:
Ma tu caro figluolo cosi Granoso da fare 30K Km all'anno con un 2.0 benza da 200Cv proprio una Clio caccamellosa FRANCESE! mi vai a scegliere? voglio dire ma buttati su altre utilitarie o a sto punto fai il salto di qualità, punta a qualcosina di più.....più.
come ti hanno detto serie 1 is good (123 Msport is verrrrrry good), bella e ignorante,fashonissima, la prendi benza che va e tira, e con una clio non ci azzecca niente (però spendi di più).
che te ne pare di un alfa?? cioè un alfa è sempre un alfa (o no?) 147 2.0 TS (Twin Spark) megaassettata con quei cerchi alfa particolari... quelli che sembrano avere 3 buchi:stordita: .
bho la puntozza Turbobenza mi sa un pò strettina in quei 120Cv e quella massa.
hai scartato le seat ma potresti rivalutarle
che te ne pare delle A3 sportback??? fuoribudget??
le alternative sono molteplici, costose sul nuovo, rischiose sull'usato perchè quando prendi un'atuo del genere sai che chi la avuta prima di te la presa solo per tirare abbestia, senno puoi andare di macchine Jappo stile Impreza o Evo:sofico: .
Sono partito dal presupposto che non ti fai troppi problemi di soldi (specie nel mantenimento del mezzo), quindi ho considerato solo macchine benza di grossa cilindrata fino a stare intorno ai 30K€, se ho sbagliato edito e me ne vado.
tdi150cv
17-03-2008, 16:58
cos'è che devo quotare concordando ?
scusa ... uno con i propri soldi potra' ben fare quello che vuole no !?
Che poi pensi che chi compra una ferrari sia per forza un pilota ?
Spesso e' un vecchietto con capacita' di guida equivalenti a zero ...
Detto questo a volte per mettere una persona in condizioni di guidare in
sicurezza un mezzo ad alte prestazioni e' sufficiente un corso di guida veloce (ovviamente non corsi quattroruote o minchiate del genere)
In fine ... una clio v6 TP quindi quella con il motore centrale non la comprerei
nemmeno dopo morto.
Rumorosita' interna spaventosa , non ci si parla nemmeno , svalutazione
massima non la rivendi nemmeno dopo morto , troppo troppo nervosa e
inguidabile nei centri per via dell'assetto eccessivamente rigido.
Diciamo che con quei soldi ci sono alternative piu' efficaci , sicure , esclusive.
Ricordati , ti potra' servire in futuro per i tuoi figli , per far ragionare una
persona devi assecondarla e metterla nelle condizioni di poterlo fare.
Cosi' questo ragazzo al quale gli state dando del demente perchè lo ritenete
incapace di portare una vettura ad alte prestazioni , non lo state altro che
spingendo verso tale passo ...
Assecondatelo e invitatelo prima ad assicurarsi di acquisire le necessare
nozioni di guida sia tecniche che pratiche , poi lui stesso sara' a decidere ...
guarda, non mi pare che gli si abbia dato del demente. semplicemente gli si è fatto notare che:
a) 30.000 km all'anno su una clio 200cv a benzina non sono forse la scelta più indicata che uno possa fare;
b) 30.000 euro a 22 anni sono ugualmente una cosa che pochi possono permettersi (considerato poi che non c'è il solo costo d'acquisto da valutare. manutenzione, bollo, assicurazione costano..).
infine gli è stato suggerito di informarsi bene su quello che cerca (data la sua motivazione: ho guidato un 1000 e ora voglio solo motori 2000 cc in su) e sui vari costi relativi.
stop.
riguardo il quote, era un discorso puramente ipotetico e di presa in giro bonaria verso Burrocotto.
118d resty 143cv discretamente accessoriata sui 25k€ km0, penso sia un buon compromesso;)
che domande?! BMW leasing :O :O :O
Per me percorrendo 30.000 Km annui e rateizzando tutto la Lancer Evo è l'auto che fa per te.
int main ()
17-03-2008, 19:51
che domande?! BMW leasing :O :O :O
spiega 1 pò che mi interessa di brutto se è ciò che penso. hai link dove lo spiega sul sito bmw?
cmq oltre la serie nn ho ancora capito se c'è un alternativa dato che nn sò se mi prendete per il culo o meno:mad:
Burrocotto
17-03-2008, 20:02
cos'è che devo quotare concordando ?
Il mio pensiero. :D
Dato che abbiamo idee un TANTINO diverse (su tutto),se anche tu concordassi con me (o io concordassi con te) sarebbe un evento abbastanza bizzarro. :D
scusa ... uno con i propri soldi potra' ben fare quello che vuole no !?
Certamente.
Gli si da però un parere contrario.
Se io ti dicessi "non trombarti Federica Fontana" (cosa che nn direi mai e poi mai :asd:),tu mica sei obbligato ad ascoltarmi. :D
In fine ... una clio v6 TP quindi quella con il motore centrale non la comprerei
nemmeno dopo morto.
Rumorosita' interna spaventosa , non ci si parla nemmeno , svalutazione
massima non la rivendi nemmeno dopo morto , troppo troppo nervosa e
inguidabile nei centri per via dell'assetto eccessivamente rigido.
Non era di quella Clio che si parlava. ;)
Ricordati , ti potra' servire in futuro per i tuoi figli , per far ragionare una
persona devi assecondarla e metterla nelle condizioni di poterlo fare.
Cosi' questo ragazzo al quale gli state dando del demente perchè lo ritenete
incapace di portare una vettura ad alte prestazioni , non lo state altro che
spingendo verso tale passo ...
Assecondatelo e invitatelo prima ad assicurarsi di acquisire le necessare
nozioni di guida sia tecniche che pratiche , poi lui stesso sara' a decidere ...
Come hai giustamente detto,alla fine i soldi sono suoi.
Però è strano che uno che si vuol comprare un auto particolare non abbia la minima cultura automobilistica. Non dico essere ingegneri,ma usando la macchina (indipendentemente da quale auto sia) ti vien voglia di vedere come funziona,di curarla,di sperimentare,d'informarti.
Se te ne salti fuori da un giorno all'altro con l'idea di comprarti l'auto coi controcazzi senza neanche sapere di cosa stai parlando è xchè la mentalità da "voglio l'auto fesshiiioooon" ha preso il sopravvento.
spiega 1 pò che mi interessa di brutto se è ciò che penso. hai link dove lo spiega sul sito bmw?
Guarda che un leasing è pur sempre una forma di finanziamento,quindi non è che sia tutta sta manna dal cielo.
cmq oltre la serie nn ho ancora capito se c'è un alternativa dato che nn sò se mi prendete per il culo o meno:mad:
Rielaborando il concetto scritto qualche riga sopra,è strano che non ti sia venuto in mente l'idea d'informarti prima. Hai la patente da 5 anni,in questi 5 anni non t'è mai venuta voglia d'informarti,di leggere,di sperimentare,di cercare di capirci qualcosa di meccanica?
Non ti scaldare ... sono consigli , magari detti male ma sono consigli...
Prendili come tali....
io a 18 anni e 9 mesi (5mesi dopo aver preso la patente) ho fatto un'incidente con il mio ex fiestino e l'ho completamente distrutto andando a ribaltarmi in un fosso(lastra di ghiacchio in montagna)...io credo di essere vivo praticamente per miracolo dato lo stato di TUTTO l'abitacolo ...(il tettuccio lato passeggero aveva schiacciato il sedile)..
a 22 anni ho tritato l'albero motore della mia Twingo...
Oggi sto vedendo la mia attuale Corsa B(1.0 12v) andandola a sostituire con una Corsa D sport 1.3 90cv...
Attualmente ho 26 anni ..e credimi se ti dico che imparare a guidare nn si finisce mai , nn per la guida , ma per la consapevolezza di guidare mezzi più o meno pericolosi , saper curare le macchine , starci dietro e nn limitarsi a mettere i piedi sui pedali e le mani sul volante...sapere come si muove il traffico , riuscire ad avere la cognizione di quello che potrebbe accadere...sapere che sono delle ARMI...e che si rischia tutti la vita(compreso quella dei passeggeri)ogni volta che si sale in macchina ...
Mi sto comprando la macchina ora ..ma fidati almeno così è stato per me , senza l'incidente della Fiesta nel 2000...senza l'albero motore spezzato nel 2004...senza quest'ultima macchina che ho amato nn sarei mai potuto arrivare "maturo" ad acquistare questa completamente da solo.
Questione di carattere ...magari appunto nn c'entra niente con te. Ma fidati almeno di questo , nn si finisce mai d'imparare e se hai precedentemente avuto un 1.0 ...fidati ci sono TANTE vie di mezzo prima di arrivare a spendere 35.000€ in una macchina sufficientemente potente...e se ti faccio l'elenco di macchine che ho provato e guidato...fidati ...è lungo :D anche se all'appello mi mancano porsche e ferrari o SUV...
:D
Senza Fili
17-03-2008, 20:48
118d resty 143cv discretamente accessoriata sui 25k€ km0, penso sia un buon compromesso;)
Concordo, o anche 116i-118i messa a gpl o metano :)
int main ()
17-03-2008, 21:00
Concordo, o anche 116i-118i messa a gpl o metano :)
ho paura delle auto a metano o gpl. xkè se fai un incidente un pò brutto ci rimani secondo me
ho paura delle auto a metano o gpl. xkè se fai un incidente un pò brutto ci rimani secondo me
suppongo che ci siano sistemi di sicurezza adeguati .....nn credo che se fosse così pericoloso lo monterebbero su tanti modelli di auto anche di serie...
int main ()
17-03-2008, 21:27
suppongo che ci siano sistemi di sicurezza adeguati .....nn credo che se fosse così pericoloso lo monterebbero su tanti modelli di auto anche di serie...
lo so, però a me fà proprio paura non lo metterei mai nemmeno gratis giuro
Ma cmq se hai detto che fai 30000km l'anno ....o vai su un diesel che ha consumi più contenuti e se tutto va bene rimane sempre il prezzo del gasolio inferiore alla benzina , o vai su una motorizzazione benzina e ci piazzi il metano ...
mah per quel che ne so la clio rs praticamente è ben distante dalla clio "normale" e sicuramente non è un auto economica da gestire, ne facile da guidare con profitto, ne tantomeno buona se si guarda a un'ipotetica vendita...
poi sempre imho con la serie1 centra ben poco...
e infine vedendo l'utente in questione, imho meglio che lasci perdere anche perchè cmq è un motore abb. tirato che richiede accortezze, e mi sa ci vuole una guida "esperta" per sfruttarla, poi imho prenditi un naftone e fai prima...
fai bene cosi non aumenteranno come il diesel:)
fai bene cosi non aumenteranno come il diesel:)
...esatto, così tra 4/5 anni potrò prendermi una bella evo 9 e metterla a gpl senza svenarmi :cool:
...esatto, così tra 4/5 anni potrò prendermi una bella evo 9 e metterla a gpl senza svenarmi :cool:
Fallo e ti vengo a prender a casa :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.