PDA

View Full Version : Aspettando il Samsung 2053BW

Portocala
13-03-2008, 10:23
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovi-monitor-lcd-da-samsung_24608.html

Sembra che la vita del 2032BW sia già finita.

http://ak.buy.com/db_assets/large_images/405/206900405.jpg

http://webobjects2.cdw.com/is/image/CDW/1399237a.jpg

Mr Burns
14-03-2008, 15:48
Molto Intriganti :D...io aspetto il 953BW....ma si sa qualcosa sulla data di uscita qui in Italia???????:confused: :confused: :confused:

Mr Burns
15-03-2008, 15:50
nessuno sa nulla????????????:mc: :mc:

Linus
26-03-2008, 00:10
mi iscrivo...mio al lancio :) se qualcuno avrà notizie...please le riporti qui

Mr Burns
26-03-2008, 15:26
sul sito internazionale gia' ci sono ma su quello ITALIANO nada....:mc: :doh:

953BW
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS19AQWKF/XAA

2053BW
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS20AQWJFV/XAA

Linus
26-03-2008, 20:41
ottimo...quindi in teoria non manca tanto alla uscita.

Oggi ho visto il 206BW a 180 euro iva esclusa e quasi quasi ero tentato...allora aspetto.

Penso che il 2053BW possa essere migliore del 206BW.....speremmu...

Mr Burns
26-03-2008, 21:39
speriamo bene per il prezzi....:p :p

emmedi
27-03-2008, 08:46
Oggi ho visto il 206BW a 180 euro iva esclusa e quasi quasi ero tentato...allora aspetto.
In qualche catena?

zuordoff
27-03-2008, 10:35
a me la seire 53 piace di più della serie 32...nella parte sotto il pannello che adesso è lineare!! e poi non sono glare!!!

però ho una vaga impressione che la sostanza sia quella,il pannello dovrebbe essere lo stesso, avranno cambiato un po' hardware che lo gestisce in modo da dargli più contrasto dinamico...la vedo più una trovata di marketing più che un reale guadagno,visto che il contrasto vero è rimasto lo stesso!!!:rolleyes:

aspettiamo le prove x vedere come si comporta...

p.s. qualche giorno fa ho aperto una discussione identica ma nessuno mi ha risposto!!!:cry:

Linus
27-03-2008, 11:35
In qualche catena?

in una catena "all'ingrosso" dove si può accedere solo se si è provvisti di partita iva.

a me la seire 53 piace di più della serie 32...nella parte sotto il pannello che adesso è lineare!! e poi non sono glare!!!

però ho una vaga impressione che la sostanza sia quella,il pannello dovrebbe essere lo stesso, avranno cambiato un po' hardware che lo gestisce in modo da dargli più contrasto dinamico...la vedo più una trovata di marketing più che un reale guadagno,visto che il contrasto vero è rimasto lo stesso!!!:rolleyes:

aspettiamo le prove x vedere come si comporta...

p.s. qualche giorno fa ho aperto una discussione identica ma nessuno mi ha risposto!!!:cry:

tu dici? secondo te cmq dovrebbe essere migliore del 206BW almeno, o no?

Io volevo sostituire il mio 205BW che ha qualche problema di pannello :(, con il 2032 ma le recensioni che ho trovato online non mi hanno soddisfatto.
Esteticamente è vero che il 53 è finalmente decente....il 32 imho è bruttissimo da vedere :)

zuordoff
27-03-2008, 13:51
u dici? secondo te cmq dovrebbe essere migliore del 206BW almeno, o no?
sinceramente lo spero tanto acnh'io, perche lo vorrei acquistare!!!!!!! però non ne sò molto, le mie sono supposizioni confrontando le specifiche tecniche dei 2 monitor!!!
aspetto dei pareri da esperto e/o una bella recensione!!!!

Io volevo sostituire il mio 205BW che ha qualche problema di pannello , con il 2032 ma le recensioni che ho trovato online non mi hanno soddisfatto.

se hai problemi al pannello come mai non lo mandi in garanzia???se non puoi proprio aspettare secondo me puoi stare tranquillo con un 2032BW o un 2232BW!!

Esteticamente è vero che il 53 è finalmente decente....il 32 imho è bruttissimo da vedere

non è brutto neanche il 32, diciamo che è più adatto ad un salotto infatti riprende le forme delle tv lcd samsung, il 53 è esteticamente più adatto ad una scrivania!!!

lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D ma non sò quanto dovrò aspettare!!!:(

Mr Burns
27-03-2008, 14:31
bhe penso che rispetto al mio 930BF sia superiore o no?!?!? :)

zuordoff
27-03-2008, 15:49
bhe penso che rispetto al mio 930BF sia superiore o no?!?!? :)

perchè sei ancora legato al 19"???non ti piacciono gli wide??sono utili anche mentre giochi perchè hai un ampia visione laterale!!!

Linus
27-03-2008, 15:50
sinceramente lo spero tanto acnh'io, perche lo vorrei acquistare!!!!!!! però non ne sò molto, le mie sono supposizioni confrontando le specifiche tecniche dei 2 monitor!!!
aspetto dei pareri da esperto e/o una bella recensione!!!!

io lo prenderò appena sarà disponibile...la farò io la recensione :asd:

se hai problemi al pannello come mai non lo mandi in garanzia???se non puoi proprio aspettare secondo me puoi stare tranquillo con un 2032BW o un 2232BW!!

eh, non posso mandarlo in garanzia perchè non ho più lo scontrino e poi perchè il monitor mi è caduto per terra durante uno spostamento...quindi colpa mia :muro: e come si suol dire..mi attacco al tram...:D e me ne sto...

non è brutto neanche il 32, diciamo che è più adatto ad un salotto infatti riprende le forme delle tv lcd samsung, il 53 è esteticamente più adatto ad una scrivania!!!

secondo me il 32 è orrendo....; poi ho letto cose un pò negative sul 2232bw e sul 2032bw...inferiori anche esteticamente rispetto al 206bw e al 226bw, ma non tali da non giudicarli troppo negativamente, ovviamente; sono ottimi monitor comunque.
Lo prenderei anche il 2032bw...ma dato che sta per uscire il modello nuovo, qualche settimana la posso anche aspettare :)

zuordoff
27-03-2008, 17:26
io lo prenderò appena sarà disponibile...la farò io la recensione :asd:

guarda che ci conto!!!!!!:D :D :D

secondo me il 32 è orrendo....; poi ho letto cose un pò negative sul 2232bw e sul 2032bw...inferiori anche esteticamente rispetto al 206bw e al 226bw, ma non tali da non giudicarli troppo negativamente, ovviamente; sono ottimi monitor comunque.
Lo prenderei anche il 2032bw...ma dato che sta per uscire il modello nuovo, qualche settimana la posso anche aspettare :)

ah sì?? e quali cose negative??in tutti i forum ne sentito parlare sempre molto bene (se non altro per un uso videoludico)!!!:stordita:

speriamo sia solo qualche settimana...:rolleyes:

piccolo offtopic,scusatemi tanto!!!
Linus ho visto che hai come mobo una Abit IX38 Quad GT come ti trovi?? ero indeciso se quella tua o una DFI lanparty dk x38!!sarà compatibile con l'Intel Q9450??
scusatemi di nuovo

Linus
27-03-2008, 18:00
guarda che ci conto!!!!!!:D :D :D

ok :D:D

ah sì?? e quali cose negative??in tutti i forum ne sentito parlare sempre molto bene (se non altro per un uso videoludico)!!!:stordita:

ho letto appunto di pareri che poi sono tutti da verificare...secondo i quali si può considerare il 2032 quasi equivalente ma inferiore al 206BW e il 2232 inferiore di molto al 226BW in ambito appunto videoludico...che è quello che interessa a noi :)
Ripeto....l'ho letto in qualche review poi vabbè, è da verificare.
Io non sono molto soddisfatto ad esempio del 205BW, anzi...effetto scia io ne noto parecchio, ma altri possono non notarlo....è tutto molto soggettivo. Certo è che esteticamente il 32 imho è davvero mal riuscito, altrimenti nonostate le review lo avrei preso.

piccolo offtopic,scusatemi tanto!!!
Linus ho visto che hai come mobo una Abit IX38 Quad GT come ti trovi?? ero indeciso se quella tua o una DFI lanparty dk x38!!sarà compatibile con l'Intel Q9450??
scusatemi di nuovo

tranqui, sarò breve....se sei un grande smanettone prenditi la DFI, mille opzioni per spingere le ram e la cpu al massimo, sinceramente la DFI non fa per me. Io ho preso la abit e mi trovo benone, bios tranqui e semplice senza tanti fronzoli, davvero mai un problema con un e8400....non digerisce bene alcune ram come le geil, quindi ti straconsiglio le corsair ad esempio. Con il q9450 sicuramente non avrai problemi...uscirà un agg. di bios che dovrebbe arrivare a breve a quanto ho letto.
La abit è inferiore alla DFI per le latenze della ram, quello si....beh, ed è anche normale visto il target di utenti a cui si rivolge. Poi si sa..la abit sforna una main e poi piano piano la spinge al massimo con future e sempre continue uscite di bios sempre migliori....
se vuoi sapere altro, mandami un pm :)

Mr Burns
27-03-2008, 20:56
perchè sei ancora legato al 19"???non ti piacciono gli wide??sono utili anche mentre giochi perchè hai un ampia visione laterale!!!

penso che non hai capito quello che ho scritto...:D CIAO CIAO

emmedi
27-03-2008, 21:30
Quindi secondo voi si tratta di aspettare solo qualche settimana...
Perchè fosse così pazienterei pure io.
E' già possibile per voi ipotizzare una possibile fascia di prezzo?

zuordoff
27-03-2008, 22:38
penso che non hai capito quello che ho scritto...:D CIAO CIAO

se è così scusa, io ho capito che aspetti il 953BW al posto del tuo 930BF, e ti ho semplicemente chiesto perche stai valutando dei 19" al posto de 2053 o 2253 che sono rispettivamente 20" e 22"

p.s. grazie Linus sei stato molto chiaro!!!

emmedi: "Quindi secondo voi si tratta di aspettare solo qualche settimana...
Perchè fosse così pazienterei pure io.
E' già possibile per voi ipotizzare una possibile fascia di prezzo?"

non ho la più pallida idea di quanto dover aspettare magari è un mese o due o tre,non lo sò!x i prezzi rileggiti la vecchia news di hwupgrade lì c'è scritto tutto!!!cmq il prezzo dovrebbe essere poco sopra (circa 50€) l'attuale serie 32

Linus
27-03-2008, 23:21
p.s. grazie Linus sei stato molto chiaro!!!

figurati... :)

per il prezzo del monitor penso anche io che sarà sui 300 euro per quanto riguarda il 20'' appena uscito...purtroppo.

Certo che secondo voi cosa dovrei fare io? Mi prendo grazie a un amico un 206BW con la probabilità altissima di avere un pannello NON samsung, o aspetto il nuovo modello, considerando che il mio 205BW è alla frutta...anzi è quasi all'ammazza caffè...:asd: dato che si spegne continuamente..?
che fareste voi al mio posto..?:help:

Mr Burns
28-03-2008, 20:27
se è così scusa, io ho capito che aspetti il 953BW al posto del tuo 930BF, e ti ho semplicemente chiesto perche stai valutando dei 19" al posto de 2053 o 2253 che sono rispettivamente 20" e 22"

No allora hai capito bene....eeheheh!!!
cmq anche il 953BW è in 16:10 come i fratelloni 20-22"...:)

Bye

zuordoff
02-04-2008, 21:18
No allora hai capito bene....eeheheh!!!
cmq anche il 953BW è in 16:10 come i fratelloni 20-22"...:)

Bye

siccome sono wide, sono troppo bassi se uno è abituato con un 4:3 e per compensare si aumenta la diagonale!!! e poi la differenza di prezzo fra un 19" e un 20" non è elevata!!!

io invece punto sul 22" :sofico:

p.s. si sà più niente?? oggi sono andato in un negozio...sono più brutti dal vivo che in foto i 32!!!:doh:

zuordoff
10-04-2008, 19:56
c'è nessuno sul ramo della distribuzione che potrebbe riferire + o - quando arriveranno questi monitor??:fagiano:

o almeno se è previsto un arrivo in europa e soprattutto in Italia (adesso li vendono solo in USA)!!!!

devo acquistare un nuovo monitor e non sò se aspettare...:stordita:

Raziel7
10-04-2008, 20:10
Se sono i modelli con contrasto 8000:1 e 5-8ms non ricordo, si deve aspettare! Appena caleranno di prezzo faranno lo stesso fenomeno del 2232bw, assicurato.

zuordoff
11-04-2008, 18:10
hanno 8000:1 di contrasti DINAMICO 1000:1 di contrasto reale i tempi di risposte DICHIARATI sono di 2ms gli stessi della serie syncmaster 32.

Comunque non si tratta di aspettare che calino i prezzi ma bensì che vengano immessi sul mercato europeo!!!:rolleyes:

zuordoff
11-04-2008, 19:29
cliccate qui (http://dailymotion.alice.it/video/x4aijl_samsung-syncmaster-2253bw_tech)

teolevi
23-05-2008, 17:37
Oggi ho ufficilamente ordinato il mio nuovo monitor sella Samsung 2053BW su questo sito (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1779534). Ho chiamato ieri e mi hanno detto che dovrebbero averlo a giorni e quindi l'ho preso. Tra una settimana mi dicono con precisione la data esatta in cui lo avranno in magazzino e se dovessi aspettare troppo, posso annullare l'ordine senza spese aggiuntive. Speriamo in bene. Vi saprò dire!:D

Emopunk
23-05-2008, 22:30
Iscritto

teolevi
24-05-2008, 14:14
Leggete un pò qui cosa c'è scritto in giallo (http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?products_id=3216):read: ! Finalmente la prima data certa che trovo. Lunedì chiamerò Eprice per sentire se sanno quando potrà arrivare il monitor. Vi terrò aggiornati.:cool:

teolevi
24-05-2008, 16:46
Qui (http://www.atm.it/home.aspx?FId=13&PID=89664)addirittura danno come data di arrivo stimata il 23 maggio. Tuttavia non è ancora disponibile. In ogni caso costa 222,00 euro iva inclusa.
Secondo voi come è possibile che viene venduto a meno del 2032bw, visto che dovrebbe essere la sua evoluzione??:confused:

sirdaniel
24-05-2008, 16:56
Qui (http://www.atm.it/home.aspx?FId=13&PID=89664)addirittura danno come data di arrivo stimata il 23 maggio. Tuttavia non è ancora disponibile. In ogni caso costa 222,00 euro iva inclusa.
Secondo voi come è possibile che viene venduto a meno del 2032bw, visto che dovrebbe essere la sua evoluzione??:confused:

perchè il 2032bw...........si trova intorno alle 200euro.

teolevi
24-05-2008, 16:56
Attenzione! Qui (http://www.bow.it/Monitor_LCD/46290/Samsung_SyncMaster_2053BW.html) è già disponibile e costa 229,00 euro...

simmetria
24-05-2008, 17:19
si ma senza test come fate a dire che è migliore o peggiore degl'altri modelli?

teolevi
24-05-2008, 18:34
si ma senza test come fate a dire che è migliore o peggiore degl'altri modelli?

Non lo sappiamo. In teoria dovrebbe essere meglio visto che è un nuovo modello. Per quanto mi riguarda devo cambiare il monitor e mi fido dei samsung quindi appena esce lo prendo anche perchè la spesa non mi sembra eccessiva e vale il rischio.

simmetria
24-05-2008, 19:22
se c'hai tanta fretta fai pure, cosi magari ci dici personalmente come va..

Glide
25-05-2008, 10:36
se pure il 2053bw fosse uguale come prestazioni al 2032bw, io lo prenderei ugualmente perchè ha un design molto più bello

Emopunk
25-05-2008, 10:43
se pure il 2053bw fosse uguale come prestazioni al 2032bw, io lo prenderei ugualmente perchè ha un design molto più bello

Forse sono l'unico a cui sembra più carino il design arrotondato del 2032bw? :D

teolevi
25-05-2008, 15:33
se c'hai tanta fretta fai pure, cosi magari ci dici personalmente come va..

Non è che ho fretta ma mi dispiace dirlo: se tutti ragionassero come te non si andrebbe più avanti...:boh:

Esatto! Sono pienamente d'accordo con te. Credo che il 2032bw sia troppo simile ad una televisione più che ad uno schermo per pc. Non critico certo a chi piace il design di questo monitor, ognuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze quindi vivi e lascia vivere. Per quanto mi riguarda trovo molto più bello e curato il 2053. :asd:

Forse sono l'unico a cui sembra più carino il design arrotondato del 2032bw?

Come ho detto sopra preferisco lo stile più squadrato piuttosto che arrotondato simil tv. Cmq non sei l'unico, il 2032 ha riscosso un enorme successo.:D

Ragazzi novità sulla disponibilità? Qualcuno lo ha già ordinato?

simmetria
25-05-2008, 15:59
Non è che ho fretta ma mi dispiace dirlo: se tutti ragionassero come te non si andrebbe più avanti...:boh:

Ma anche no...la scelta dipende da cosa devi farci con il monitor...io devo farci grafica e vedere i film, non mi interessa di giochi e del design...
E' una questione di priorità...tu metti al primo posto il design, senza manco sapere se ci sia un criceto nel monitor o circuiteria decente..

Se permetti non c'ho soldi da scialacquare.. non so tu

Con tutto il rispetto

E cmnq per tua conoscenza questo mio "ragionare" dura solo 2 giorni e mi ha portato a fare una cernita tra 20-22-24 pollici non indifferenze, ora devo scegliere solo tra 4 modelli due da 24 o due da 20, e la scelta avverrà a breve dopo che avrò i dati sul mio monitor attuale..
Non mi sembra tanto innaturale..

Comunque buon design!

teolevi
26-05-2008, 08:33
lo schermo 2053bw è da oggi disponibile su eprice (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1779534)a 233,00 euro. Il modello da 22 pollici lo sarà a breve.

Glide
26-05-2008, 09:46
cmq leggendo le recensioni online il 2032 non sembra ottimo come si vuole far credere, speriamo che il 2053 sia migliore

InferNOS
27-05-2008, 11:32
Ciao ragazzi da giorni sto seguendo il samsung 2032bw ma ora trovo sta notizia del nuovo 2053bw...come dite voi come estetica questa è più carino, più monitor diciamo...ma come prestazioni si sa nulla...qualche recensione si trova??

InferNOS
27-05-2008, 17:01
Che ne dite invece del t200?? Che voi sappiate è un t220 semplicemente più piccolo o ha qualcosa di diverso?? Perchè le recensioni che si trovano in rete del t220 dicono che è ottimo :oink:

teolevi
27-05-2008, 19:07
Eprice mi ha avvisato che il monitor è arrivato e domani me lo consegnano. Dopo averlo installato e settato vi farò sapere come va e scriverò una bella recensione.:read:

Ciao ragazzi da giorni sto seguendo il samsung 2032bw ma ora trovo sta notizia del nuovo 2053bw...come dite voi come estetica questa è più carino, più monitor diciamo...ma come prestazioni si sa nulla...qualche recensione si trova??

Per quanto mi rigurda ti posso dire che ho letto alcune recensioni in inglese e il monitor sembra molto buono. Ci sono solo da fare delle regolazioni particolari perchè in alcuni casi sembra tendere più al blu che al nero, ma cmq tutto risolvibile aggiustando i parametri. A me il 2032bw non piace molto perchè mi sembra molto più simile ad una tv che ad uno schermo per pc e quindi ho optato per il 2035bw che in ongi caso dovrebbe essere meglio visto che è una sua evoluzione. Cmq domani ti potrò dire qualcosa di più preciso.:D

InferNOS
27-05-2008, 19:49
Eprice mi ha avvisato che il monitor è arrivato e domani me lo consegnano. Dopo averlo installato e settato vi farò sapere come va e scriverò una bella recensione.:read:

Per quanto mi rigurda ti posso dire che ho letto alcune recensioni in inglese e il monitor sembra molto buono. Ci sono solo da fare delle regolazioni particolari perchè in alcuni casi sembra tendere più al blu che al nero, ma cmq tutto risolvibile aggiustando i parametri. A me il 2032bw non piace molto perchè mi sembra molto più simile ad una tv che ad uno schermo per pc e quindi ho optato per il 2035bw che in ongi caso dovrebbe essere meglio visto che è una sua evoluzione. Cmq domani ti potrò dire qualcosa di più preciso.:D

Ok ti ringrazio...sono ben accette valutazioni approfondite :D
si ormai la mia scelta è ristretta al 2053bw e il t200 solo che il secondo costa di più...

teolevi
28-05-2008, 16:08
Scheda Tecnica:

Generale
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Tecnologia TFT TN
Larghezza 47.2 cm
Profondità 21.9 cm
Altezza 37.5 cm
Peso 4.4 kg
Colore rivestimento Nero lucido ( l'immagine visualizzata del prodotto può essere di un colore diverso )
Schermo
Lunghezza diagonale 20" - widescreen
Dot pitch / Pixel pitch 0.258 mm
Risoluzione max 1680 x 1050 / 60 Hz
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 81 kHz
Larghezza di banda video 146 MHz
Tempo di risposta 2 ms
Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, posizione H/V, nitidezza, bilanciamento colore, correzione gamma, temperatura colore
Regolazione posizioni del video Piano girevole, inclinazione
Linguaggi OSD Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Portoghese, svedese, Russo, Spagnolo, Turco
Ingresso segnale DVI-I, VGA
Caratteristiche OSD-Digital Display Director, Sincronizzazione sul verde, MagicTune, MagicSpeed, HDCP, MagicBright 3
Immagine
Temperatura colore Regolabile
Rapporto altezza/larghezza 16:10
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 8000:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine 170
Angolo di campo vert. max immagine 160
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
Miscellanea
Windows Vista Certified for Windows Vista
Cavi inclusi 1 x cavo VGA
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), montabile a parete
Standard di conformità CE, DDC-2B, EPA Energy Star, ISO 13406-2, RoHS
Alimentazione
Fattore di forma Interna
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 40 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 1 Watt
Software / Requisiti di sistema
Software incluso Driver & Utilità, Natural Color Pro
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 10 °C
Temperatura max esercizio 40 °C
Umidità ambiente operativo 10 - 80%
-----------------------------------------------------------------------

Lo schermo mi è arrivato oggi pomeriggio. Dopo averlo sballato e aver collegato la base, i cavi e inserito il cd di installazione del driver l'ho accesso. Magnifico! Questo monitor è una bomba!
Ho subito settato la risoluzione al massimo e ho cominciato a settare i colori grazie ai due software compresi nel software: Magic Tune e Natural Color Pro. Il secondo sopratutto è molto funzionale grazie ad un'approfondita procedura guidata che porta ad un settaggio perfetto dello schermo.

In alcuni monitor passati ho riscontrato il problema che negli angoli dello schermo la luminosità tendeva a cambiare rispetto al resto dello schermo, quindi non era uniforme. Nel 2053 assolutamente no. La luminosità e colori sono uniformi e ben distribuiti. Ve ne accorgerete quando giocherete con le regolazioni del monitor.

Grazie al tasto di regolazione autoamtica posto nella parte bassa dello schermo si può facilemnte regolare la stabilizzazione di immagine il bilanciamento anche se vi consiglio poi di controllare i parametri se corrispondono alle vostre esigenze. Sempre nel menu del monitor, nella funzione Magic Bright, potete scegliere diversi profili di utilizzo senza dover settare i diversi parametri. Il migliore, secondo me, è quello Dinamico ma dipende, appunto dall'uttilizzo che fate dello schermo.

A livello di colori aggiungo che non ho neanche notato il problema del nero tendente al blu come avevo letto su alcune recensioni in inglese.

Ho letto nel forum che alcuni monitor Samsung produzono un ronzio fatidioso quando si alza il parametro Luminosità o Contrasto, con questo monitor il problema non esiste. Ho alzato i parametri al max e al min e niente ronzio di nessun genere.

Nella confezione sono già compresi tutti i cavi (anche DVI) e c'è anche un panno per pulire lo schermo oltre al cd, il manuale e la garanzia.

Unica pecca che ho fino ad ora riscontrato è che i tasti dello schermo risultano un pò scomodi vista la presenza della barra trasparente nella parte bassa dello schermo ma in ongi caso dovrete utilizzarli per i primi settaggi e dopo non ne farete più uso quindi non mi sembra un grosso problema.

Insomma mi sembra veramente spettacolare e sono contento di aver azzardato l'acquisto. :D

Se avete domande sono disponibile.

BunnyRabbit90
29-05-2008, 20:48
ciao! volevo sapere se questo 2053bw va bene anche x i giochi perche voglio collegarci la ps3 :D sapete dirmi qualcosa???

Mr Burns
30-05-2008, 18:02
ma del 953BW non sa niente nessuno????????:( :(

Linus
30-05-2008, 18:31
Se avete domande sono disponibile.

si, io si...:)

sono contento per te che il monitor sia stupendo e lo immaginavo dato che vorrei prendere il 22''.

Senti, ho letto che lo hai preso su eprice, giusto? Come ti è arrivato l'imballo?
Cioè..ti chiedo: l'imballo del monitor, la sua scatola era dentro un'altra scatola o ti hanno inviato solo la scatola del monitor?

te lo chiedo perchè ho il terrore :stordita: che mi arrivi bombardato durante la spedizione come dicevo in un altro 3d.

Poi, ultima domanda: hai pixel spenti?

Grazie mille se vorrai rispondermi.:)
L.

teolevi
31-05-2008, 17:09
si, io si...:)

sono contento per te che il monitor sia stupendo e lo immaginavo dato che vorrei prendere il 22''.

Senti, ho letto che lo hai preso su eprice, giusto? Come ti è arrivato l'imballo?
Cioè..ti chiedo: l'imballo del monitor, la sua scatola era dentro un'altra scatola o ti hanno inviato solo la scatola del monitor?

te lo chiedo perchè ho il terrore :stordita: che mi arrivi bombardato durante la spedizione come dicevo in un altro 3d.

Poi, ultima domanda: hai pixel spenti?

Grazie mille se vorrai rispondermi.:)
L.

Io l'ho preso su Eprice, ma visto che temevo anche io la spedizione e considerato che non abito lontano da uno dei loro magazzini, sono andato a ritirarlo personalmente quindi non ti so dire come lo spediscono. In ogni caso credo che lo spediscano solo con la scatola originale del monitor. Ti posso dre però che l'imballo originale samsung è ben fatto e il monitor, anche se sballottato, non dovrebbe subire danni. Certo, tutto è possibile:rolleyes: ! Tieni conto però che se tu lo ordini e dopo ti accorgi che è danneggiato, hai 14 giorni dalla consegna per rispedirlo e averne uno nuovo o i tuoi soldi indietro. Consiglio: chiama il servizio clienti di Eprice, parla con un operatore e chiedi come lo spedisicono. Di solito sono molto genitli e disponibili. Numero di telefono Eprice: 0331 752 111.

Il monitor che ho acquistato è prefetto e quindi non ha nessun pixel bruciato, ne è danneggiato in nessuna altra sua parte.

Aggiungo che ormai lo uso da una settimana e sono veramente soddisfatto del mio acquisto:D . Se sei indeciso vai pure tranquillo...sono soldi spesi bene.

Se hai altre domande sono qui.

jackz
31-05-2008, 23:21
x teolevi:

anch'io sono interessato al monitor in questione.
in particolare volevo sapere se la cornice nera è "a specchio" come molti altri monitor samsung (mi disturba 'na cifra) oppure è un nero "satinato" come sembrerebbe dall'immagine.

altro dato importante è la nitidezza dei caratteri in word e sulle pagine web.

fammi sapere!!!

ciao e grazie.

m4r50
04-06-2008, 18:25
teolevi, vogliamo le foto del monitor in azione!! :D

teolevi
05-06-2008, 23:06
x teolevi:

anch'io sono interessato al monitor in questione.
in particolare volevo sapere se la cornice nera è "a specchio" come molti altri monitor samsung (mi disturba 'na cifra) oppure è un nero "satinato" come sembrerebbe dall'immagine.

altro dato importante è la nitidezza dei caratteri in word e sulle pagine web.

fammi sapere!!!

ciao e grazie.

Ti posso dire che la cornice dello schermo è lucida, o a specchi se la voi chiamare così. Non è assolutamente satinata.

Per quanto mi riguarda non la trovo fastidiosa ma anzi molto elgante. Non riflette assolutamente le immagini.

m4r50 teolevi, vogliamo le foto del monitor in azione!!

A breve provvederò a fare un pò di foto dello schermo. Avete immagini in particolare che volete vedere a schermo, nella foto, per avere qualche parametro di valutazione? Fatemi sapere

Maui24
07-06-2008, 16:48
A breve provvederò a fare un pò di foto dello schermo. Avete immagini in particolare che volete vedere a schermo, nella foto, per avere qualche parametro di valutazione? Fatemi sapere

Riesci a postare qualche foto in alta risoluzione a monitor spento e acceso?
Comè la resa nei giochi e nei film?

many thanks...

intek
08-06-2008, 10:46
Anch'io sono molto interessato al 2053bw... mi sa che sarà il prescelto!!! :D

EmelianenkoFedor
08-06-2008, 12:41
Anch'io sono molto interessato al 2053bw... mi sa che sarà il prescelto!!! :DLO STESSO vale x me,volevo chiedere a teolevi se ci aveva giocato,come è questo monitor x il gaming?inoltre volevo chiedere se era meglio la versione da 20 o da 22?

maurosheva
08-06-2008, 14:07
resto in attesa delle foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo monitor sarà mio.....:D :) :D :) :D :) :D

EmelianenkoFedor
08-06-2008, 18:28
resto in attesa delle foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo monitor sarà mio.....:D :) :D :) :D :) :Danche io sono in attesa eheh (anke sulla risposta alla mia domanda x il gaming)

intek
10-06-2008, 14:51
Da quanto ho letto io il predecessore era ottimo per il gaming... quindi in teoria questo dovrebbe essere ottimo+... però... meglio aspettare la conferma da chi l'ha gia preso!!!

arcanoid
13-06-2008, 10:21
Ciao... io ne ho comprati 2 per usarli in dual monitor, unica cosa che ho notato uno è più giallino e l'altro e più chiaro se metti una pagina di google in mezzo noti la differenza... secondo voi c'è un modo per regolarlo?? io ho una 9800 gtx e i programmini non sono riuscito ad utilizzarli..

teolevi
13-06-2008, 13:46
Prima di tutto vi dico che per le foto dovrete aspettare ancora un pò di giorni perchè attualmente non ho disponibile la macchina digitale. Appena l'avro (tra pochi giorni) provvederò subito a mandare foto ma non in alta definizione. :)

LO STESSO vale x me,volevo chiedere a teolevi se ci aveva giocato,come è questo monitor x il gaming?inoltre volevo chiedere se era meglio la versione da 20 o da 22?

Non ci ho ancora giocato con lo schermo ma ho guardato moltissimi film e ti posso assicurare che la resa è fantastica. Purtroppo non amo molto giocare ai video games. Lo schermo lo uso per disegnare e per montaggio video e quindi credo che ti puoi fidare abbastanza. Anche giocando dovresti essere soddisfatto a pieno.:asd:

Ciao... io ne ho comprati 2 per usarli in dual monitor, unica cosa che ho notato uno è più giallino e l'altro e più chiaro se metti una pagina di google in mezzo noti la differenza... secondo voi c'è un modo per regolarlo?? io ho una 9800 gtx e i programmini non sono riuscito ad utilizzarli..

Devi assolutamente regolare i colori. Ti consiglio di installare i due programmini compresi nel cd di installazione e di procedre con il wizard di settaggio colore. Anche io appena attaccato lo schermo, mi sono accorto del problema della tendenza al giallino del bianco, ma dopo aver settato i colori secondo le mie preferenze il problema è ovviamente sparito. Regola i colori e vedrai che tutto andrà a posto.

A presto per le foto:D

arcanoid
13-06-2008, 14:29
ho provato ad installare sia magic e natural color mi sembra che si chiamo così... ma con la mia scheda non vanno uff uno si e l'altro no?? mi sembra strano... come giochi posso dirvelo io... a me sembra buono...

Linus
13-06-2008, 15:10
ho provato ad installare sia magic e natural color mi sembra che si chiamo così... ma con la mia scheda non vanno uff uno si e l'altro no?? mi sembra strano... come giochi posso dirvelo io... a me sembra buono...

che scheda video hai? ati o nvidia?

p.s.

io cmq ho ordinato stamane anche (dico anche perchè ho preso pure un viewsonic da 22'').... :D il 2253BW da tenere in ufficio; appena mi arriva farò sapere e vi farò qualche foto.

arcanoid
13-06-2008, 15:16
ho una 9800 gtx e mi sa che non è compatibile vero??

teolevi
13-06-2008, 15:35
ho una 9800 gtx e mi sa che non è compatibile vero??

Non credo sia un problema di compatibilità. Credo che come è successo a me, devi semplicemente aggiornare il programma che non ti va, scaricando dal sito ufficiale del programma o da quello di samsung, l'aggiornamento. Prova e poi fammi sapere.

Linus
13-06-2008, 15:40
Non credo sia un problema di compatibilità. Credo che come è successo a me, devi semplicemente aggiornare il programma che non ti va, scaricando dal sito ufficiale del programma o da quello di samsung, l'aggiornamento. Prova e poi fammi sapere.

quoto, stavo per dire la stessa cosa, anche se io ho e avrò sempre ati.... :asd:
Ho venduto la 3870x2 in attesa della 4870x2 ma nel frattempo.... ho sopra una 7600gt fanless e spero pure io che sia un problema di release del programma; a essere sincero è una cosa che non mi è nuova, avendo letto forse qualcosa nel 3d del 206BW (parlo di problemi con nvidia e quei programmi)

p.s.
Io ne ho fatti pochi in poco più di 8 anni....:D....teo, sei quasi peggio di me...16 messaggi in due anni!
si scherza, nè ...? :D

ThePunisher
14-06-2008, 08:04
Perchè sul sito ITA c'è il 2043BW ma di questo neanche l'ombra?

Sgt. Hartman
16-06-2008, 09:33
Ragazzi sono anch'io interessato al suddetto monitor, ragion per cui ho scandagliato internette alla ricerca di qualche informazione oggettiva a livello di verifiche strumentali in aggiunta alle impressioni di uso di chi lo ha già comprato.

Qui (http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/20inch-6_10.html#sect0)ho trovato qualcosa di interessante.

Aspetto qualche vostro commento ai risultati.

Saluti.

The Wise
16-06-2008, 10:28
Qualche indicazione su qualche shop affidabile con prezzi bassi? :D

tulnio
16-06-2008, 14:38
Qui (http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/20inch-6_10.html#sect0)ho trovato qualcosa di interessante.

Adesso me lo leggo e poi ti dico, grazie.

Anche io sto valutando questo monitor, sono stato lì lì per comprare un 2032bw ma non mi convinceva appieno (vengo da un 19crt...)... mi sembrava avesse una retroilluminazione veramente poco uniforme, e ne ho visto più di uno.

Vediamo questo come si comporta :)

arcanoid
16-06-2008, 14:59
io con la mia 9800 gtx non riesco a fare funzionare i programmini per regolare il monitor help me!!:cry:

Linus
16-06-2008, 15:26
Qualche indicazione su qualche shop affidabile con prezzi bassi? :D

io l'ho preso su monclick, molto affidabile, anzi di più....anche se ho preso il 2253bw ma non penso cambi molto e poi per una differenza di 20 euro...e mi hanno assicurato che fanno doppia scatola quando spediscono oggetti delicati come i monitor. Appena arriverà il bonifico online me lo spediranno....

io con la mia 9800 gtx non riesco a fare funzionare i programmini per regolare il monitor help me!!:cry:

eh...come ti dicevo me lo immaginavo! prova con una scheda video più vecchia e vedi un pò se i programmi funzionano.
Chissà perchè questi problemi con ati non si presentano a quanto so ... :confused: (se ricordo bene)

Sgt. Hartman
16-06-2008, 16:08
Adesso me lo leggo e poi ti dico, grazie.

Anche io sto valutando questo monitor, sono stato lì lì per comprare un 2032bw ma non mi convinceva appieno (vengo da un 19crt...)... mi sembrava avesse una retroilluminazione veramente poco uniforme, e ne ho visto più di uno.

Vediamo questo come si comporta :)

Anch'io sono ancorato da anni (7 oramai) ad un glorioso e validissimo syncmaster 753df 17" crt e non ho trovato ancora lo stimolo di fare il salto perchè tutti gli lcd che ho installato per lavoro non si avvicinano alla qualità dell'immagine del mio.

Questo 2253 promette grandi cose ad un prezzo onesto, ma al momento mi hanno dissuaso la poca uniformità del bianco e del nero e gli artefatti quando si abilita il RTC.

Staremo a vedere. Saluti.

tulnio
16-06-2008, 16:46
al momento mi hanno dissuaso la poca uniformità del bianco e del nero

E' proprio questo il problema :(

La luminosità di un crt è imbattibile rispetto agli lcd, gli aloni della retroilluminazione sono quasi insostenibili per me, soprattutto se sto leggendo del testo.

Questo monitor prima di prenderlo devo vederlo dal vivo, perchè dopo aver visto un tot di lcd, compreso un 2232bw, mi è proprio passata la voglia di mollare il crt... solo che adesso per problemi di spazio sono praticamente obbligato a fare il salto, il mio 19" NEC è troppo profondo.

Glide
29-06-2008, 20:12
qualcun'altro che posta qualche impressione d'uso?

tulnio
29-06-2008, 23:21
A me interesserebbero, se possibile, delle foto con sfondo completamente nero e completamente bianco, per valutare l'uniformità dell'illuminazione del pannello...

Non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo, e devo prendere un monitor abbastanza in fretta per questioni di spazio...

intek
06-07-2008, 12:25
Mooooolto probabilmente mi arriva entro questa settimana... lo spero almeno :D

...io provengo da un Samsung 730BF... poi vedrò le differenze...

...cmq sul sito samsung ora c'è... http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20AQWJFV/EDC

Mr Burns
10-07-2008, 16:45
Mooooolto probabilmente mi arriva entro questa settimana... lo spero almeno :D

...io provengo da un Samsung 730BF... poi vedrò le differenze...

...cmq sul sito samsung ora c'è... http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20AQWJFV/EDC

Facci sapere anche io ho un 930BF e volio cambiare a favore di questo monitor....

CIAO:)

PS una domanda forse banale..ho visto che nn supporta una ris vert di 1080 pixel....Volevo sapere avendo una ris di 1680*1050 i blue ray in 720p come si vedono?? nn e che si vedono male? Visto che la ris in 720p è 1280*720...

GRAZIE spero di essermi spiegato :D

Mr Burns
11-07-2008, 14:32
up

Glide
14-07-2008, 20:16
uppo anch'io per altre info:)

intek
15-07-2008, 23:52
Ecco il monitor mi è arrivato... ...ora devo SOLO trovare un pc per usarlo :muro:

Profeta
22-07-2008, 11:15
dai ragazzi postate le impressioni!!!

SgAndrea
22-07-2008, 19:33
IO LO compro domani penso....nessuno ha qualche info ?? 0 proprio?

SgAndrea
23-07-2008, 09:33
Ordinato on line dato che non l hanno da nessuna parte.... 218 euro con spese e contrassegno inclusi....direi prezzo superbo...

Profeta
23-07-2008, 10:41
Ordinato on line dato che non l hanno da nessuna parte.... 218 euro con spese e contrassegno inclusi....direi prezzo superbo...

Si è vero non è proprio disponibile ovunque...mi raccomando facci sapere appena lo provi!

SgAndrea
23-07-2008, 13:13
Gli faro' un servizio fotografico meglio che a una gnocca :p abhahahahhaha

SgAndrea
28-07-2008, 16:46
ARRIVATOOOOOOOO!STUPENDO RAGAZZI!abituato ad un 17 mega lurido questo è supremooooo!bellissimo e si vede da dio!

Profeta
28-07-2008, 21:02
ARRIVATOOOOOOOO!STUPENDO RAGAZZI!abituato ad un 17 mega lurido questo è supremooooo!bellissimo e si vede da dio!

Vai di servizio fotografico e recensione!!!

Profeta
29-08-2008, 13:48
e allora sta recensione?!?!?!?

wild80
29-08-2008, 15:19
aspetto con ansia anch'io una bella recensione su questo samsung 2053bw...
ero lì lì per prendere un 2032bw ma viste queste ultime news aspetto un pochino...
a questo punto per me la scelta si restringe tra questo 2053bw ed il T200...mi sapete dire chi la spunta fra i due anche a meno di questa recensione sul 2053bw?
i miei usi sono principalmente film/giochi/editing video...grazie!

Mr Burns
31-08-2008, 14:23
news??

X i possessori...

Allora come va?? :D :D

Dany16vTurbo
02-09-2008, 09:00
Nessuna recensione? :(

ambuscade
09-09-2008, 22:24
aspetto con ansia anch'io una bella recensione su questo samsung 2053bw...
ero lì lì per prendere un 2032bw ma viste queste ultime news aspetto un pochino...
a questo punto per me la scelta si restringe tra questo 2053bw ed il T200...mi sapete dire chi la spunta fra i due anche a meno di questa recensione sul 2053bw?
i miei usi sono principalmente film/giochi/editing video...grazie!

Anche io sono un po´indeciso, anche i prezzi mi disorientano un po´:
Samsung SyncMaster 2032BW 182,99 €
Samsung SyncMaster 2053BW 186,99 €
Samsung SyncMaster T200 169,85 €

Un consiglio spassionato?

gaetane
15-09-2008, 18:45
Un salve a tutti....
....scusate la mia ignoranza, ma ho due domande da farvi riguardo questo monitor.
Premetto che sono parecchio intenzionato ad acquistare questo monitor....non vedo sul sito della Samsung riguardo al programma MagicTune la compatibilità con la mia scheda grafica (ATI 3870)...questo potrà causare malfunzionamenti?
Seconda cosa...a casa di un mio amico ho visto in funzione il 2032BW sempre della Samsung, collegato tramite DVI....ma è normale che i giochi non vanno a tutto schermo se non previa configurazione della massima risoluzione supportata?

Spero di essere stato alquanto chiaro....e scusate ancora per le domande che a qualcuno di voi possono sembrare un pò stupide.

Grazie a TUTTI :D

Pashark
16-09-2008, 01:37
Io ho questo monitor da più di un mese e devo dire che mi ci trovo molto bene. Da un paio di settimane ci ho attaccato anche la 360 in VGA e devo dire che non se la cava male (la tengo a 1920x1080 da qualche giorno e non mi pare che ci siano grossi problemi di visione).

L'angolo di visione non è male, forse i colori non sono proprio aderenti a quello che uno si aspetterebbe, ma non mi ci sono mai messo per settarli a dovere, io amo le temperature fredde.

Il MagicTune è comodo perché non lo sono troppo i tasti inferiori, e direi che sia più un supporto SW che hardware.

Detto questo un paio di foto le ho fatte.

http://img355.imageshack.us/img355/6613/1001375wa3.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=1001375wa3.jpg) http://img355.imageshack.us/img355/447/1001374gv2.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=1001374gv2.jpg) http://img366.imageshack.us/img366/386/1001372do5.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=1001372do5.jpg)

FedeSanga
24-09-2008, 23:55
ciao ragazzi, ero interessato a questo fantastico monitor per poterlo utilizzare sia con il pc (vga) sia con la mia xbox 360 (DVI).

mi potreste dire se è semplice o abbastanza difficile passare da una interfaccia all'altra?
Come si comporta questo monitor con la xbox 360?

grazie

Pashark
25-09-2008, 00:14
ciao ragazzi, ero interessato a questo fantastico monitor per poterlo utilizzare sia con il pc (vga) sia con la mia xbox 360 (DVI).

mi potreste dire se è semplice o abbastanza difficile passare da una interfaccia all'altra?
Come si comporta questo monitor con la xbox 360?

grazie

ti consiglio dvi per pc e vga per la 360, tanto le differenze sono minime ed il cavo ms esce vga.
come dicevo io lo tengo a 1920x1080 sulla scatola e non ho problemi di sorta.

FedeSanga
25-09-2008, 00:33
ti consiglio dvi per pc e vga per la 360, tanto le differenze sono minime ed il cavo ms esce vga.
come dicevo io lo tengo a 1920x1080 sulla scatola e non ho problemi di sorta.

Avendo come scheda video un'integrata intel vga e l'xbox 360 con hdmi pensavo di cavarmela così!

la visualizzazione dei giochi è buona?

Pashark
25-09-2008, 16:54
Avendo come scheda video un'integrata intel vga e l'xbox 360 con hdmi pensavo di cavarmela così!

la visualizzazione dei giochi è buona?