View Full Version : INTELLITXT - è tornato e non se ne vuole andare...può essere un virus??
markus_81
13-03-2008, 10:02
ninete da fare, è ricomparso quell'odioso intellitxt e non se ne va più....:(
cancellati i cookies, i file temporanei...ma niente, rimane vivo e vegeto :stordita:
può esserer sintomo di qualche infezione??? :help:
P.S. ho IE ,non mi dite come soluzione, di passare a firefox perchè finora andava bene anche explorer.... :D :read:
juninho85
13-03-2008, 10:02
beota,mica è un infezione :rotfl:
o meglio,l'infezione è residente nella tua mente bacata :O
murack83pa
13-03-2008, 10:05
ti riferisci alle scritte sottolineate verdi?
nn è un virus, se usi un qualsiasi altro browser, questa forma di pubblicità, xchè di questo si tratta in fin dei conti, la puoi eliminare
altrimenti continua con ie e le dovbrai sopportare :D
markus_81
13-03-2008, 10:10
ti riferisci alle scritte sottolineate verdi?
nn è un virus, se usi un qualsiasi altro browser, questa forma di pubblicità, xchè di questo si tratta in fin dei conti, la puoi eliminare
altrimenti continua con ie e le dovbrai sopportare :D
non è che sono prorpio beota come dice il sardo :read:
vado qua e disabilito
http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/
però rimane anche dopo aver disabilitato...fino a ieri nessun problema :stordita:
ho provato anch'io a disabilitarlo... ma nisba. Oggi non ne vuole sapere di andarsene.
Murakami
13-03-2008, 10:37
ho provato anch'io a disabilitarlo... ma nisba. Oggi non ne vuole sapere di andarsene.
Idem
Drakogian
13-03-2008, 10:41
Ho provato a disabilitarlo e uso firefox.... niente... anche usando:
qualche mod può dirci di più ?
paditora
13-03-2008, 10:49
non è che sono prorpio beota come dice il sardo :read:
vado qua e disabilito
però rimane anche dopo aver disabilitato...fino a ieri nessun problema :stordita:
anche a me succede la stessa cosa da ieri
non si può più disabilitare?
xcdegasp
13-03-2008, 10:50
io uso Firefox con NoScript e AdBlock (quest'ultimo toglie i banner) e non ho nessun problema quindi ricontrollate le impostazioni sui javascript e contenuti attivi :D
markus_81
13-03-2008, 10:51
io uso Firefox con NoScript e AdBlock (quest'ultimo toglie i banner) e non ho nessun problema quindi ricontrollate le impostazioni sui javascript e contenuti attivi :D
ma con explorer fino a ieri o due giorni fa funzionava bene tutto...ora non c'è verso di eliminarlo :)
paditora
13-03-2008, 10:52
ma con explorer fino a ieri o due giorni fa funzionava bene tutto...ora non c'è verso di eliminarlo :)
idem con patate
paditora
13-03-2008, 10:56
ma se fino all'altro ieri non c'erano ste scrittine
poi siamo già in 4 in questo thread ad avere lo stesso problema (e mi sa che ce l'hanno tutti quelli che usano I.E.), avessi capito se fosse stato un caso isolato
secondo me han cambiato qualcosa sul forum e ora non si possono più disabilitare
Murakami
13-03-2008, 10:56
io uso Firefox con NoScript e AdBlock (quest'ultimo toglie i banner) e non ho nessun problema quindi ricontrollate le impostazioni sui javascript e contenuti attivi :DCi stiamo riferendo alla possibilità "ufficiale" di essere disabilitato: perchè non funziona più?
paditora
13-03-2008, 11:03
leggete questo thread di edivad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=450848
io faccio la segnalazione perchè qualcosa che non va c'è sicuramente.
Murakami
13-03-2008, 11:19
leggete questo thread di edivad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=450848
io faccio la segnalazione perchè qualcosa che non va c'è sicuramente.
Mandagli pure un PVT, ma temo che non ci sia nulla che non va.
Murakami
13-03-2008, 11:34
paditora, se gli hai mandato un PVT ha già risolto: non vedo più le scritte verdi... :eek:
markus_81
13-03-2008, 11:39
paditora, se gli hai mandato un PVT ha già risolto: non vedo più le scritte verdi... :eek:
senza far niente??? :stordita:
da me son tutte li... :(
Murakami
13-03-2008, 11:42
senza far niente??? :stordita:
da me son tutte li... :(
Non ho fatto nulla, apparte chiudere la pagina di IE e riaprire il forum.
Murakami
13-03-2008, 11:54
Come non detto, è ritornato... :cry:
xcdegasp
13-03-2008, 12:19
ribadisco, non so' cosa dirvi visto che non uso IE e ho sempre disabilitato con successo sia i banner e intellitxt, posso solo dirvi di ricontrollare questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/#
e in caso sentire edivad82, è un gran curiosone e leggerà volentieri i pvt :asd:
paditora
13-03-2008, 12:23
ribadisco, non so' cosa dirvi visto che non uso IE e ho sempre disabilitato con successo sia i banner e intellitxt, posso solo dirvi di ricontrollare questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/#
già fatto ma non cambia niente
xcdegasp
13-03-2008, 12:25
cambiate browser, non mi sembra un suicidio passare a Opera o FireFox :O :p :D
Murakami
13-03-2008, 12:33
cambiate browser, non mi sembra un suicidio passare a Opera o FireFox :O :p :DPrima di cambiare browser mi piacerebbe sapere se qualcosa è cambiato nel forum... :)
cambiate browser, non mi sembra un suicidio passare a Opera o FireFox :O :p :D
Per quale motivo io sarei costretto a cambiare browser??
Io uso e voglio usare IE e non voglio utilizzare la funzione intellitx che oltretutto rallenta la navigazione,fino a due giorni fa la cosa era fattibile usando l'apposito strumento del forum,ora non più,chiediamo semplicemente delle spiegazioni che considero "dovute".
Uso IE7 e le funzioni avanzate di sicurezza di vista,non ho la benchè minima motivazione per passare a software alternativi per ovviare a questa cosa che ritengo solo pubblicitaria e oltretutto fastidiosa e tendenziosa!
Ricordo ai moderatori e all'amministratore del forum e sopratutto a Paolo Corsini che il forum è sorto e diventato il miglior forum di informatica italiano grazie a noi utenti,e visto che chiedere è lecito e rispondere è cortesia,chiedo/chiediamo spiegazioni.
Ricordo anche di guardare la data di quando mi sono iscritto al forum.
Grazie.
Usando ie7pro il problema non c'è:
http://www.ie7pro.com/
Edit: ie7pro è un add-on per IE7 che integra alcune delle caratteristiche più apprezzate di firefox.
xcdegasp
13-03-2008, 13:06
io lo dicevo per il tuo bene, che avresti tutto di guadagnato lato sicurezza informatica..
la pubblicità è un modo di finanziamento che usano innumerevoli siti lo stesso intellitxt è usato da altrettanti forum italiani e lasciami ironizzare, un po' di pubblicità non ha mai ucciso nessuno! :D
consentimi anche di dire che la tecnologia intellitxt era stata comunicata all'accettazione del regolamento quindi il metodo per disabilitare questi contenuti è da vedersi come un "favore" verso gli utenti, quindi rilassati che appena viene online edivad82 risponderà a chi ha posto la domanda.
certo è che se è colpa del browser che non gestisce più bene questi contenuti attivi la redazione e lo staff non avranno colpe e questo è appunto da verificare con edivad82.
banalmente, avete provato a svuotare i temporanei di internet, cronologia e cookies? e magari belle pulite sia nella temp di windows che nel profilo utente?
io lo dicevo per il tuo bene, che avresti tutto di guadagnato lato sicurezza informatica..
la pubblicità è un modo di finanziamento che usano innumerevoli siti lo stesso intellitxt è usato da altrettanti forum italiani e lasciami ironizzare, un po' di pubblicità non ha mai ucciso nessuno! :D
consentimi anche di dire che la tecnologia intellitxt era stata comunicata all'accettazione del regolamento quindi il metodo per disabilitare questi contenuti è da vedersi come un "favore" verso gli utenti, quindi rilassati che appena viene online edivad82 risponderà a chi ha posto la domanda.
certo è che se è colpa del browser che non gestisce più bene questi contenuti attivi la redazione e lo staff non avranno colpe e questo è appunto da verificare con edivad82.
banalmente, avete provato a svuotare i temporanei di internet, cronologia e cookies? e magari belle pulite sia nella temp di windows che nel profilo utente?
Nel 1999 intellitxt non c'era e quindi questa norma,se la vogliamo vedere da un punto di vista di "correttezza" andrebbe riveduta e corretta! :)
Poi dal punto di vista sicurezza ti assicuro che IE7 con lo UAC abilitato mi permette di visitare a mio piacimento siti warez senza prendere alcuna schifezza.:D
Basta usare la testa....comunque mi viene da pensare che HWUpgrade stia diventando un forum "vu' cumprà" e avevo ragione io quando ho segnalato la cosa nella sezione "la piazzetta" e immediatamente è corso Freeman a chiudere la discussione!
Comunque personalmente ribadisco che trovo intellitxt altamente fastidioso,utilizzo il forum di hwu per la sua particolare sensibilità verso le problematiche degli utenti,ricordo che ci fu chiesto di adeguare le firme per non fare pesare le pagine a chi si connette con connessioni lente e ora mi mettono questa funzione attiva??
Non ha senso!
Comunque aspettiamo la risposta di edivad82 a cui ho inviato la mia personale lamentela.
.... ho appena eseguito al pulizia completa di tutto il pulibile (:D ) e la "cosa" e rimasta tale e quale.:mad:
Non vedo necessità ad usare applicativi diversi (lo ribadisco) da quelli di default,quindi i vari IE7pro piuttosto che opera o firefox non mi interessano minimamente.
Io con firefox ho ancora questo problema... secondo me hanno cambiato qualcosa nel forum (o hanno reso l'intellitxt non disattivabile)
xcdegasp
13-03-2008, 14:00
@ cajenna:
freeman infatti mi conferma di averti detto di inviare il pvt a un sysadmin, come per l'appunto ho detto di fare anche io..
a questo punto è inutile continuare la diatriba senza le dovute argomentazioni, attendiamo serenamente e intranquillità un sysadmin, nessuno è in fin di vita e tutti possiamo aspettare il tempo dovuto.
aggiungo che il crossposting è vietato dal regolamento e se ti viene chiusa un thread in un anfratto del forum e ti viene detto cosa devi fare poi non devi riaprire lo stesso thread altrove se ovviamente la risposta ricevuta non contempla lo spostarsi di sezione!
qiuindi "cajenna" sei avvertito ;)
con questo chiudo il thread in attesa di edivad82 che a tempo debito riaprirà il thread dando la rispsota dovuta.
@ cajenna:
freeman infatti mi conferma di averti detto di inviare il pvt a un sysadmin, come per l'appunto ho detto di fare anche io..
errata corrige: l'avevo detto a markus_81 nel suo precedentemente chiuso thread ;) (oltre che in pvt successivamente.. :muro: )
:)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.