master1983
13-03-2008, 09:59
Ciao ragazzi scrivo perchè avevo aperto già un topic solo che non l'ho + trovato...
mio cugino aveva acquistato una P5K-SE, con 2 gb di Ram (1*2) Kingston da 800mhz
Bene Questi due bachi in dual channel non vanno....
windows si installava ma poi all'avvio mi usciva una pagina bluj con errori gravissimi e si bloccava tutto.
come ho risolto? mettendo le due ram nei primi due slot (giallo e nero) con i successivi due vuoti.
Ora però voglio prendermi io una scheda però Wifi e AP, oppure la premium.
Vorrei montare però 4gb di kingston visto che utilizzo linux e credo che li riconosca... al limite prendo xp 64bit con il pc ;)
Però ho letto in giro che 4 banchi non fanno partire il pc.
ma come mai? è la marca? le memorie A-data risolverebbero?
io vorrei mettere 4gb di kingston ma ho visto che ad alcuni non parte il pc :(
La cosa stranissima è che quando ho aggiunto due banchi da 667 nei due successivi slot il pc raggiungeva i 4gb :doh:
due slot a 800mhz e i successivi 2 a 667
non so cosa pensare.
La p5k wifi e ap reggerebbe 4 kingston da 1gb l'uno?
Grazie ragazzi ;)
mio cugino aveva acquistato una P5K-SE, con 2 gb di Ram (1*2) Kingston da 800mhz
Bene Questi due bachi in dual channel non vanno....
windows si installava ma poi all'avvio mi usciva una pagina bluj con errori gravissimi e si bloccava tutto.
come ho risolto? mettendo le due ram nei primi due slot (giallo e nero) con i successivi due vuoti.
Ora però voglio prendermi io una scheda però Wifi e AP, oppure la premium.
Vorrei montare però 4gb di kingston visto che utilizzo linux e credo che li riconosca... al limite prendo xp 64bit con il pc ;)
Però ho letto in giro che 4 banchi non fanno partire il pc.
ma come mai? è la marca? le memorie A-data risolverebbero?
io vorrei mettere 4gb di kingston ma ho visto che ad alcuni non parte il pc :(
La cosa stranissima è che quando ho aggiunto due banchi da 667 nei due successivi slot il pc raggiungeva i 4gb :doh:
due slot a 800mhz e i successivi 2 a 667
non so cosa pensare.
La p5k wifi e ap reggerebbe 4 kingston da 1gb l'uno?
Grazie ragazzi ;)