PDA

View Full Version : help,ogni modifica da bios è "inesistente"..

NaNu Gurthu
13-03-2008, 10:15
come da oggetto..non mi è mai capitata una cosa del genere!

overclocco da bios, salvo il bios, si avvia winxp correttamente, e una volta dentro winxp, controllo con cpu-z , sisoft sandra..risorse del computer..ma la frequenza della cpu è sempre quella originale :muro:
torno subito dopo al bios...e le modifiche "overclock" sono ancora li', come se fossero attive!!!

il mio pc :
Athlon 64 x2 4200+ toledo socket 939
Asus a8n-e nforce ultra
Winxp pro 64bit

da bios metto semplicemente da 200x11 originale a 220x11 ; ho provato a guardare se ci fosse un qualsiasi settaggio strano che mi fosse sfuggito, ma non ci sono voci "dubbie".

devo specificare che il processore è nuovo : prima avevo su un athlon 3000+ winchester, e lo overcloccavo senza problemi. ho aggiornato il bios alla mobo con l'ultima versione e installato il nuovo procio e ora mi fa sto scherzo.

da cosa puo' dipendere?

winxp è capace di passare "sopra" ai settaggi del bios?
per il nuovo processore ho installato il processor driver amd, e il "dualcore optimizer" sempre amd.

grazie in anticipo..:mc:

Cobain
13-03-2008, 11:42
non potevi evitare il problema a monte?... la prossima volta non prendere mobo asus :) potresti riprovare a flashare il bios vecchio......

NaNu Gurthu
13-03-2008, 18:54
non potevi evitare il problema a monte?... la prossima volta non prendere mobo asus :) potresti riprovare a flashare il bios vecchio......

oddio non mi aiuti certo a dire che l'asus fa schifo :eek:
tra l'altro fino ad ora si è sempre comportata bene...

il bios vecchio è un po' un problema, visto che ho dovuto flashare quello nuovo altrimenti non riconosceva il procio. ce ne sono altre versioni "intermedie" comunque, ma non so quanto sia saggio stare a fare esperimenti provando versione per versione..anche perchè ogni volta che flasho un bios sinceramente incrocio le dita che non schianti qualcosa , flashare rom non mi han mai dato fiducia :rolleyes:

piu di tutto, se sto ultimo bios avesse un problema cosi' grave mi sa che internet sarebbe piena di riferimenti al bug.

non ci sono altre possibilità?? è una cosa totalmente anomala dopotutto.

Dragonero87
13-03-2008, 18:56

scusa,asus farebbe schifo?:confused:

Cobain
13-03-2008, 18:56
oddio non mi aiuti certo a dire che l'asus fa schifo :eek:
tra l'altro fino ad ora si è sempre comportata bene...

il bios vecchio è un po' un problema, visto che ho dovuto flashare quello nuovo altrimenti non riconosceva il procio. ce ne sono altre versioni "intermedie" comunque, ma non so quanto sia saggio stare a fare esperimenti provando versione per versione..anche perchè ogni volta che flasho un bios sinceramente incrocio le dita che non schianti qualcosa , flashare rom non mi han mai dato fiducia :rolleyes:

piu di tutto, se sto ultimo bios avesse un problema cosi' grave mi sa che internet sarebbe piena di riferimenti al bug.

non ci sono altre possibilità?? è una cosa totalmente anomala dopotutto.

le asus sono piene di problemi......ci hanno rinunciato a fare bios dichiarati "ufficiali" per maskerare la qualità delle mobo.La asus è forse una delle poche che ha bios dati per beta per anni interi....

Dragonero87
13-03-2008, 18:58
le asus sono piene di problemi......ci hanno rinunciato a fare bios dichiarati "ufficiali" per maskerare la qualità delle mobo.La asus è forse una delle poche che ha bios dati per beta per anni interi....

:D senti,su intel,me la dici una scheda madre non asus con cui hanno fatto un record mondiale?

Cobain
13-03-2008, 19:02
:D senti,su intel,me la dici una scheda madre non asus con cui hanno fatto un record mondiale?

record mondiali in cosa ,in bios beta?certo la asus... :D qualsiasi modello

NaNu Gurthu
13-03-2008, 19:08
PENSO DI AVER RISOLTO!

devo ancora fare le prove, ma mi son messo a leggere post per post il thread del processore : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530749&page=3

e c'è un'altra persona che aveva il mio stesso identico problema.

di bug si tratta, devo attivare il floppy :muro:

vado a sperimentare e riporto se funziona :)

Dragonero87
13-03-2008, 19:16
record mondiali in cosa ,in bios beta?certo la asus... :D qualsiasi modello

Superpi,3dmark,quello che vuoi.

Siamo nella sezione overclock,qualora non te ne fossi accorto.

Cobain
13-03-2008, 19:51

un asus per l'0overclock pare utopia :D

Dragonero87
13-03-2008, 20:00
un asus per l'0overclock pare utopia :D

evidentemente le tue conoscenze sono piuttosto scarse.

Io con una asus ho benchato con un celeron 1300 a 2ghz,fai un po te.

Cobain
13-03-2008, 23:00
evidentemente le tue conoscenze sono piuttosto scarse.

Io con una asus ho benchato con un celeron 1300 a 2ghz,fai un po te.

allora fai come hai fatto sempre comprati sempre mobo asus e nn fermarti mai :ciapet:

Cobain
13-03-2008, 23:07

un recordi col superpi ma sul serio?probabilemte allora non sai a cosa serve il superpi.col 3dmark? allora non sai cosa misurano i 3dmark...con quello che volglio? boh

Dragonero87
13-03-2008, 23:57
un recordi col superpi ma sul serio?probabilemte allora non sai a cosa serve il superpi.col 3dmark? allora non sai cosa misurano i 3dmark...con quello che volglio? boh

Beh,se tu sei un guru degli overclock estremi,prego,fammi vedere.

Sai,dopo 4 100% pensavo di saperne qualcosina,ma prego,insegnami pure.

Qui siamo nella sezione overclock,si usa il superpi e il 3dmark?
A te non garbano?bene,cambia sezione e siamo contenti un due.

Bravonera2
14-03-2008, 00:27

Guarda che le A8N come schede sono state tra le più diffuse e prolifiche in O.C. :sofico:

Bravonera2
14-03-2008, 00:29
allora fai come hai fatto sempre comprati sempre mobo asus e nn fermarti mai :ciapet:

Non voglio alzare un polverone ma se ti guardi intorno... La maggior parte dei clockers più famosi usa Asus.... Avrà anche lei le sue pecore nere, non lo metto in dubbio, ma da qui, a dire che non sono valide di acqua sotto i ponti ne passa.... :D

Cobain
14-03-2008, 11:05
Beh,se tu sei un guru degli overclock estremi,prego,fammi vedere.

Sai,dopo 4 100% pensavo di saperne qualcosina,ma prego,insegnami pure.

Qui siamo nella sezione overclock,si usa il superpi e il 3dmark?
A te non garbano?bene,cambia sezione e siamo contenti un due.

probabilmente non hai ancora capito.Il superpi poco piu di 600mhz si guadagnano anche con una asrock questo me lo chiami oc?
quanto al 3dmark non dipende solo dal procio ma anche dalla scheda video...in ogni caso non c'entra la scheda madre almeno non direttamenente

Cobain
14-03-2008, 11:18
Non voglio alzare un polverone ma se ti guardi intorno... La maggior parte dei clockers più famosi usa Asus.... Avrà anche lei le sue pecore nere, non lo metto in dubbio, ma da qui, a dire che non sono valide di acqua sotto i ponti ne passa.... :D

anche qui a dire che le asus è quella piu usata dagli overclocker ce ne vuole sinceramente...meno male che non è cosi altrimenti sarebbe stata na tragedia :ciapet: se sono instabili a default figuriamoci in oc ...certo qualcuno che occa poche centinaia di mhz vanno bene presenteranno cmq qualche problema perche ne danno annche a default....ma di certo non è una mobo da oc.

Dragonero87
14-03-2008, 11:48
anche qui a dire che le asus è quella piu usata dagli overclocker ce ne vuole sinceramente...meno male che non è cosi altrimenti sarebbe stata na tragedia :ciapet: se sono instabili a default figuriamoci in oc ...certo qualcuno che occa poche centinaia di mhz vanno bene presenteranno cmq qualche problema perche ne danno annche a default....ma di certo non è una mobo da oc.

Senti,ma tu qualche record mondiale l'hai fatto?

Mettiamo gli 8ghz del thug,sono stati fatti con una asus...strano vero?
I 5 ghz di tom's,pure con una asus.

il memoryextreme ha fatto il record mondiale al 3dmark 06,cosa ha usato?una asus...

Per curiosità,mi dici quale sarebbero le schede madri più usate per overclock estremi?:sofico: :sofico:

Cobain
14-03-2008, 11:54
Senti,ma tu qualche record mondiale l'hai fatto?

Mettiamo gli 8ghz del thug,sono stati fatti con una asus...strano vero?
I 5 ghz di tom's,pure con una asus.

il memoryextreme ha fatto il record mondiale al 3dmark 06,cosa ha usato?una asus...

Per curiosità,mi dici quale sarebbero le schede madri più usate per overclock estremi?:sofico: :sofico:

ma come fai a parlare cosi in generale? overclock estremi? probabilemnte hanno usato una asus perche costa meno.... ma poi ci stanno anche altre varibiali come la dissipazione del calore e (fortuna sugli altri componenti usati..cpu e ram in primis) una dfi è molto superiore ..una dfi è una mobo da oc

Dragonero87
14-03-2008, 12:08
ma come fai a parlare cosi in generale? overclock estremi? probabilemnte hanno usato una asus perche costa meno.... ma poi ci stanno anche altre varibiali come la dissipazione del calore e (fortuna sugli altri componenti usati..cpu e ram in primis) una dfi è molto superiore ..una dfi è una mobo da oc

:sofico: :sofico:

Scusa,il dewar per azoto liquido costa 1000€,hanno provato 3 schede video,6 cpu da 1000€ a testa,e tu dici che hanno preso una asus per risparmiare?

Senza offesa,ma me lo fai vedere qualche score tuo?così,giusto per vedere

Cobain
14-03-2008, 12:16

Scusa,il dewar per azoto liquido costa 1000€,hanno provato 3 schede video,6 cpu da 1000€ a testa,e tu dici che hanno preso una asus per risparmiare?

Senza offesa,ma me lo fai vedere qualche score tuo?così,giusto per vedere

sentio io non ho tempo e non ho voglia di fare flame....vedo che sei un funboy asus percio è inutile parlare con te.
cambia atteggiamento ...togliti le bende dagli occhi altrimenti cio ti impedisce di imparare qualche altra cosa qui nel forum....
la asus per me resta una mobo da ufficio.
si malgrado stenti a crederci han risparmiato...
ho appena venduto la mia vecchia conf ora so col muletto magari se ci rincintrremo ti postero qualche screnne del mio e8200 a 4gigi che ancora ho avuto il tempo di montare.
saluti

i miei vecchi screen sulla precedente configurazione sicuramente sono degni di nota :) vatteli a cercare ...:)

Dragonero87
14-03-2008, 12:18
sentio io non ho tempo e non ho voglia di fare flame....vedo che sei un funboy asus percio è inutile parlare con te.
cambia atteggiamento ...togliti le bende dagli occhi altrimenti cio ti impedisce di imparare qualche altra cosa qui nel forum....
la asus per me resta una mobo da ufficio
ho appena venduto la mia vecchia conf ora so col muletto magari se ci rincintrremo ti postero qualche screnne del mio e8200 a gigi che ancora ho avuto il tempo di montare.
saluti

Fanboy?

assolutamente no,ho il kit di bh-5 più fortunato al mondo,e ho ottenuto il risultato con una dfi.
Ho fatto record mondiali con abit,dfi e asus,se questo significa essere fanboy.

Tuttavia,su intel,eccetto pochi casi,le migliori schede madri sono della asus.

La prova è il fatto che non hai postato neanche un tuo score.;)

eppoi,credo di aver avuto sottomano più cpu di te...

Bravonera2
14-03-2008, 12:27

tutto da dimostrare quello che dici.......... :) comunque se ne sei convinto tu, siamo contenti tutti... ;)

Cobain
14-03-2008, 12:55
Fanboy?

assolutamente no,ho il kit di bh-5 più fortunato al mondo,e ho ottenuto il risultato con una dfi.
Ho fatto record mondiali con abit,dfi e asus,se questo significa essere fanboy.

Tuttavia,su intel,eccetto pochi casi,le migliori schede madri sono della asus.

La prova è il fatto che non hai postato neanche un tuo score.;)

eppoi,credo di aver avuto sottomano più cpu di te...

rimarrai smepre un novellino .......la asus miglior mobo da oc, dio fai ridere :doh: io li cancello gli screen se mi metto a conservare ogni screen di ogni cpu occata starei fresko.
scusa se sono ora schietto con te, ma dopo una simile panzana ...oltretutto con quel atteggiamento mi ha costretto ad essere franco .vatteli a cercare nel forum i miei score non li tengo piu....che cavolo devo postarti?ci sei o ci fai scusa?:)
in ogni modo nonti ti rispondo piu io non rispondo mai ai funboy mi reputo troppo serio per farlo se hai qualcosa da dire usa i pvt.tanti saluti

NaNu Gurthu
14-03-2008, 13:25
dont feed the troll, che caspita..m'avete sputtanato il thread perchè sto tipo tira merda all'asus per il gusto di vedere che vi scannate a difenderla..;)

M@verick
14-03-2008, 13:28
Ma LOL :)
Ma chi ti paga?

Instabili a default? Non sono mobo da OC? Ma dove vivi???

Io adesso ho un'Asus, passando a 790i forse andro' su DFI, ma non diciamo cavolate su cose obiettive: i modelli di punta di Asus, DFI e Gigabyte sono tutti ottimi e con ottimi risultati in OC.
Se poi non ti piace il marchio Asus nessun problema, non comprarlo e basta, non te l'ha prescritto il dottore... ma non scrivere cavolate :)

M@verick
14-03-2008, 13:29
dont feed the troll, che caspita..m'avete sputtanato il thread perchè sto tipo tira merda all'asus per il gusto di vedere che vi scannate a difenderla..;)
Hai ragione... :)

Comunque non è per difenderla, mi da fastidio solo chi fa disinformazione nei forum pubblici... se nessuno gli risponde dopo sembra che dice cose vere :)

Dexther
14-03-2008, 14:17
NaNu Gurthu, mi pare che tu abbia risolto ma se necessiti ancora di auto riapri pure il thread, se qualcuno dovesse rimettere in piedi la polemica appena occorsa lo rivedremo ad Aprile ;).