PDA

View Full Version : Problema Asus M2N-E, Adaptec 19160 e Maxtor Atlas 10k 320

GoRdo6lSiCl6
13-03-2008, 09:04
Ciao Ragazzi

premetto che non sono ferratissimo sugli SCSI, ma mi e' capitato fra le mani un controller Adaptec 19160 e due dischi Maxtor Atlas 10k 320 da 36Gb

Ho montato il tutto su un mio pc muletto con una scheda madre Asrock su uno slot Pci normalissimo e fatto qualche test con windows per vedere se era tutto ok e andava come una fucilata. Felice e contento ho spostato controller e dischi sulla mia scheda madre Asus M2n-E. Ho reinstallato windows, fatto gli aggiornamenti, ovviamente ho messo gli ultimi driver Asus ect ect ma ho notato fin da subito che l'uso del disco risulta lento, come se ci fossero degli intoppi. A volte si blocca per una frazione di secondo quando apro file da 60 / 70Kb... Insomma penso ci sia qualche problemino...

Ho installato il controller SCSI sul penultimo slot PCI, potrebbe essere quello il problema? meglio installarlo sul primo slot pci? (Sarebbe troppo vicino alla scheda video e non ho moltissimo spazio)

I dischi sono Ultra320, il controller e' un 160 quindi e' normale penso che perda in prestazioni, ma quello che non mi spiego e' che sul pc muletto tutto andava molto veloce mentre ora questi rallentamenti...

Avete qualche ideuzza???

Grazie :muro: