View Full Version : Air ... lo compro ? come svaluta ?
azzz.... sto Air mi piace troppo ... so bene i suoi limiti , ma io ho già un portatile e farne una copia comprando un MacBook o MacBook Pro non saprei che farci ... invece l'Air avrebbe un suo senso essendo molto molto piccolo ... insomma non un doppione ...
ora so bene che costa caro , però la mia intenzione sarebbe tenerlo un annetto e poi rivenderlo ... secondo voi come tiene il valore nell'usato ? insomma fra un annetto ci rimetto di più se compro un MacBook o un MacBook Air ?
La tenuta del valore dei mac secondo me è calata in generale negli ultimi anni, soprattutto con gli aggiornamenti ogni 6 mesi. Detto questo ti dico: anche a me piace un sacco e se hai la possibilità di prenderlo, prendilo. E magari inizia a pensare di tenerlo di più di un anno :) .
sam_88 : lo prendo più per sfizio che per utilità vera e propria ... avevo preso un iBook (pagato 1100 euro) rivenduto dopo un anno a 800 euro ... un portatile non Mac avrebbe perso tanto tanto di più ... Diciamo che se lo pago 1700 euro e lo rivendo fra un anno a 1300 allora è ok ... altrimenti ... non so ...
Massimo87
13-03-2008, 09:33
sam_88 : lo prendo più per sfizio che per utilità vera e propria ... avevo preso un iBook (pagato 1100 euro) rivenduto dopo un anno a 800 euro ... un portatile non Mac avrebbe perso tanto tanto di più ... Diciamo che se lo pago 1700 euro e lo rivendo fra un anno a 1300 allora è ok ... altrimenti ... non so ...
dipende tutto da quanto costerà il successivo "air".. :)
dipende tutto da quanto costerà il successivo "air".. :)
hai ragione ...
tuttavia ho sempre visto vendere l'usato Apple a prezzi che per me sono parsi troppo alti ... eppure si vendeno come il pane ...
acquistare un computer con l' idea di rivenderlo è IMHO quanto di più sbagliato esista.
I Mac tengono un valore leggermente meglio degli altri, ma sempre soggetti a rapida svalutazione sono ...
Se dovesse uscire una MacBook Air aggiornato, come sicuramente accadrà, questo varrà poco.
Occhio poi: il MBA non è un portatile che sostituisce un MB. In quest' ottica rischi di rimanere deluso.
Occhio poi: il MBA non è un portatile che sostituisce un MB. In quest' ottica rischi di rimanere deluso.
ho usato il MBA per un oretta all'AppleStore di RomaEst ... quindi so come va ... l'indecisione è fra il MacBook a 1200 euro ed MacBook Air a 1700 euro
ho usato il MBA per un oretta all'AppleStore di RomaEst ... quindi so come va ... l'indecisione è fra il MacBook a 1200 euro ed MacBook Air a 1700 euro
io comprerei il macbook da 1200.
completamente espandibile sia come ram che come HD.
io comprerei il macbook da 1200.
completamente espandibile sia come ram che come HD.
Quoto in pieno. Inoltre anche senza espanderlo a livello prestazionale è molto meglio....poi certo...l'air ha i suoi pro rispetto al macbook, in particolare sono 3:
Design&peso
Schermo a led
Trackpad multitouch
Per me non sono abbastanza per farmi optare per l'air, non so di preciso quali siano le tue esigenze però.
Coyote74
13-03-2008, 11:07
Quoto in pieno. Inoltre anche senza espanderlo a livello prestazionale è molto meglio....poi certo...l'air ha i suoi pro rispetto al macbook, in particolare sono 3:
Design&peso
Schermo a led
Trackpad multitouch
Per me non sono abbastanza per farmi optare per l'air, non so di preciso quali siano le tue esigenze però.
Ma infatti l'Air va valutato in base alle esigenze. L'utente che ha posto la questione ha detto chiaramente che ha già un altro portatile che si andrebbe a sovrapporre come caratteristiche al macbook, quindi a mio avviso solo l'Air potrebbe diventare una scelta che gli permette di avere qualcosa di diverso. Ergo, fossi in lui, andrei dritto sull'Air.
già il fatto che tu abbia questo dubbio mi fa pensare che per te sia meglio il MB.
L' Air possiede delle intrinseche limitazioni. Ottimo per web browsing ed office automation, in utilizzi multimediali mostra i suoi limiti.
Per come lo vedo io, non va bene come unico computer ma è un ottimo "desktop companion" per chi ha esigenza di trasportabilità ...
Insomma, il mio consiglio è di valutare molto bene: se la tua valutazione l' hai fatta, allora l' Air è un ottimo prodotto.
al prossimo aggiornamento raddoppieranno sia SSD sia HD e visti i dischi miserrimi in capienza attualmente disponibili, imho
l'attuale si svaluterà MOLTO più velocemente dell altre macchine apple.
se niente niente poi sulla prossima release aggiungono un paio di prese come in moltissimi chiedono...
del resto è troppo avanti e come tutte le cose troppo avanti svaluta in frettissima.
valuta anche uno dei nuovi mini sub notebook 8-10 pollici LCD in uscita... non apple ovviamente... ma decisamente interesanti, specie perchè stanno sulle 300-400 euro ...
valuta anche uno dei nuovi mini sub notebook 8-10 pollici LCD in uscita... non apple ovviamente... ma decisamente interesanti, specie perchè stanno sulle 300-400 euro ...
In particolare credo che ci si riferisca al eeepc di seconda generazione che dovrebbe uscire tra poco (un paio di mesi credo). Effettivamente se ti serve la portabilità per davvero e vuoi un device leggero potrebbe essere una ottima scelta. Oltre al fatto che ti fa risparmiare una baracca di soldi considera che dovrebbe pure avere una durata della batteria davvero da record, a mio parere cosa interessante per chi cerca un pc da portarsi sempre dietro. Ah....altra cosa interessante....visto che il utilizza un SSD è anche particolarmente resistente, guardate questo (http://dailymotion.alice.it/search/eee/video/x4dhhl_tests-resistance-chocs-chaleur-froi_tech) video :D .
L'unico piccolo problema è che non monta mac os :stordita:...
mah, io l' eepc l' ho provato e non mi ha soddisfatto in alcun modo ...
Un palmare evoluto ... di certo non paragonabile ad un vero subnotebook per le mie esigenze
premettendo che io prenderei il macbook (e infatti ce l'ho), credo che tu lo voglia quasi esclusivamente per sfizio e allora non so quanto abbia senso un macbook.. meglio un MBA in questo senso. ciò è valido a meno che parte dello sfizio non sia anche OSX: ovvero se è una questione solo HW allora MBA, se fosse i tuo primo mac e quindi vorresti per sfizio provare OSX allora opterei per un MB perchè secondo me dopo un anno non sei affatto stufo.. e quel punto si sarà + utile un MB che un MBA..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.