PDA

View Full Version : macchina virtuale "stand alone"

theory
13-03-2008, 07:47
ho la necessità di usare una macchina virtuale in vari pc (tenendola su una penna usb), senza però "sporcare" i sistemi con installazioni di vari software. ho trovato qemu che sembra fare al caso mio (non necessita di install e le macchine virtuali si configurano tramite file batch) ma la velocità di esecuzione è veramente bassa (avrei bisogno di virtualizzare winxp, se non è attuabile posso "scendere" fino a win98). esiste un altro software simile a qemu ma con velocità maggiori? se ricompilo virtualbox OSE (su win) lo posso copiare direttamente sulla penna usb senza bisogno di installarlo sulla macchina?
grazie in anticipo per le risposte :)

theory
13-03-2008, 17:44
grazie in anticipo per le risposte :)
non spingete :D

shingo
14-03-2008, 10:43
vmplayer, solo non mi ricordo se va installato o è stand alone. Solo ti serve vmware per creare la macchina virtuale la prima volta....

theory
14-03-2008, 10:51
vmplayer, solo non mi ricordo se va installato o è stand alone. Solo ti serve vmware per creare la macchina virtuale la prima volta....
va installato, comunque ho trovato un software chiamato moka5 che pare faccia quello che cerco io appoggiandosi a vmplayer..