View Full Version : Xp Home non CPU 64-bit?
Linux&Xunil
13-03-2008, 06:44
Con Windows Xp Home non posso usare processori 64-bit? , serve la versione apposita?
e no serve la versione apposita... non credo che si possano far girare i 64bit su os a 32...
Linux&Xunil
13-03-2008, 08:14
e no serve la versione apposita... non credo che si possano far girare i 64bit su os a 32...
La XP Home 64-bit è retrocompatibile con i precessori 32-bit?
può essere... hai provato a cercare con google?
Con Windows Xp Home non posso usare processori 64-bit? , serve la versione apposita?
Certo che si. Puoi utilizzare un processore a 64 bit senza dubbio alcuno.
La XP Home 64-bit è retrocompatibile con i precessori 32-bit?
Il problema non si pone in quanto la Home 64 bit non esiste e anche se fosse, la risposta sarebbe no.
Xp Pro x64 = CPU 64 bit
Xp (Home o Pro) 32 bit = indifferentemente CPU 32 / 64 bit
Riassumendo: è possibile installare un sistema operativo a 32 bit su un computer con una CPU a 64 bit, non è invece possibile installare un sistema operativo a 64 bit su un computer con una CPU a 32 bit.
Ex
Linux&Xunil
13-03-2008, 11:19
può essere... hai provato a cercare con google?
Attualmente lavoro su un pentium 4 32-bit ma è possibile che presto passi ad un Athlon64.
Non vorrei dover comprare un altro SO.
Linux&Xunil
13-03-2008, 11:20
Certo che si. Puoi utilizzare un processore a 64 bit senza dubbio alcuno.
Il problema non si pone in quanto la Home 64 bit non esiste e anche se fosse, la risposta sarebbe no.
Xp Pro x64 = CPU 64 bit
Xp (Home o Pro) 32 bit = indifferentemente CPU 32 / 64 bit
Riassumendo: è possibile installare un sistema operativo a 32 bit su un computer con una CPU a 64 bit, non è invece possibile installare un sistema operativo a 64 bit su un computer con una CPU a 32 bit.
Ex
E' quello che volevo capire , grazie.
Linux&Xunil
13-03-2008, 11:22
Devo mettere dei SO su delle macchine da lavoro , sono libero di mettere la Home che costa meno o sono obbligato e prendere XP Pro per emettere fatture?
Liberissimo di prendere la Home.
Ex
Linux&Xunil
13-03-2008, 11:29
Liberissimo di prendere la Home.
Ex
Però per poter prendere la OEM deve prendere insieme un HD giusto?
Ni....
La situazione a tale riguardo è (ed è sempre stata) molto controversa e dipende fondamentalmente dal tuo rivenditore di fiducia.
Alcuni te la vendono anche abbinata ad una tastiera da 4 €, altri solo ed esclusivamente acquistando un PC completo (e quindi col OS preinstallato), ecc.
Ex
Linux&Xunil
13-03-2008, 11:43
Ni....
La situazione a tale riguardo è (ed è sempre stata) molto controversa e dipende fondamentalmente dal tuo rivenditore di fiducia.
Alcuni te la vendono anche abbinata ad una tastiera da 4 €, altri solo ed esclusivamente acquistando un PC completo (e quindi col OS preinstallato), ecc.
Ex
Le respondabilità legali se le assume chi vende giusto?
Ho trovato rivenditori disposati a vendermela da sola, altri con hd.
Fatti loro?
Ni...di nuovo.
Alla luce di quanto ti ho detto prima non sono in grado di darti una risposta certa.
Comunque sia se ne è già discusso in più occasioni, basta che fai una ricerca e troverai sicuramente informazioni utili.
Puoi partire da qui: windows e licenza oem 3d ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279) post #10.
Ex
Linux&Xunil
13-03-2008, 12:04
Ni...di nuovo.
Alla luce di quanto ti ho detto prima non sono in grado di darti una risposta certa.
Comunque sia se ne è già discusso in più occasioni, basta che fai una ricerca e troverai sicuramente informazioni utili.
Puoi partire da qui: windows e licenza oem 3d ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279) post #10.
Ex
Grazie per le info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.