PDA

View Full Version : cpu bruciata? AIUTOOOOOOOOOOOOOO!

-Snake-
13-03-2008, 01:17
ciao a quei pochi che ancora sono svegli. purtroppo oggi è stata una giornata un pò strana e sono piuttosto alterato! :grrr: è tutta la sera che sto assemblando un pc dai pezzi di quelli vecchi e che succede? non appena lo accendo fa schermo nero e niente altro. Vorrei sapere se per caso potrebbe essere la cpu, visto che quando l'ho tolta mi sono accorto che non ci avevano messo la pasta termica e che una parte del rivestimento superiore della cpu si era attaccato al dissy. Non avrei dubbi se non fosse che nell'altro computer funzionava...vi prego aiutatemi perchè non so come fare :muro: (non ho tempo di riassemblarmi un altro computer con dei pezzi diversi per testarla)...

-Snake-
13-03-2008, 01:24
mi sa che me ne vado a letto :ronf: chiunque volesse aiutarmi controllerò domani mattina.. grazie

nongio
13-03-2008, 01:38
cioè ti è rimasta incollata la cpu al dissipatore???:confused: (il rivestimento è gia tanto)
Strano penso, che cpu è?
anche la dimenticanza d pasta termica, se c'è un dissipatore montato correttamente, non dovrebbe suscitare problemi... poi sit ratta di una cpu vecchia a quanto ho capito...quindi ancor meno...
Però il fatto chesia rimasto attaccato il rivestimento della cpu mi fa pensare (specifica quale cpu xkè detto così l rivesimento nn so quale sia, anche se ho una idea)..
Vado a dormire anche io :D
ciauz

-Snake-
13-03-2008, 11:10
cioè ti è rimasta incollata la cpu al dissipatore???:confused: (il rivestimento è gia tanto)
Strano penso, che cpu è?
anche la dimenticanza d pasta termica, se c'è un dissipatore montato correttamente, non dovrebbe suscitare problemi... poi sit ratta di una cpu vecchia a quanto ho capito...quindi ancor meno...
Però il fatto chesia rimasto attaccato il rivestimento della cpu mi fa pensare (specifica quale cpu xkè detto così l rivesimento nn so quale sia, anche se ho una idea)..
Vado a dormire anche io :D
ciauz

ciao nongio! la cpu è quella nella firma (tra l'altro quel computer non esiste più) come rivestimento intendo la parte superiore della cpu, quella dove ci sono le scritte, se vuoi ti mando una foto...

-Snake-
13-03-2008, 11:15
ovviamente chiunque altro volesse darmi un arisposta è ben accetto :D ....

nongio
13-03-2008, 11:58
Caspita! ti si è attaccato'??? mmmh allora mi sa che le temperature devono essere salite considerevolmente... dovresti provare un'altra cpu e veder se va (se ne hai ola possibilità)...cmq per quanto hai detto ho proprio l'impressione che la cpu sia andata (IMHO)
Aspetta comunque il parere anche degli altri ;)

-Snake-
13-03-2008, 12:04
cmq per quanto hai detto ho proprio l'impressione che la cpu sia andata (IMHO)

grazie a quegli idioti che l'hanno assemblato.... :ncomment:

-Snake-
13-03-2008, 12:10
gia che ci siamo, sapreste dirmi se il dissipatore è ancora buono...alla fine gli si sono attaccati dei pezzetti di cpu ma non credo che siano un problema (oppure si?:confused: )...

-Snake-
13-03-2008, 12:28
me ne vado a prenzo e poi a lezione...a stasera

Dominioincontrastato
13-03-2008, 12:50
Se sei in grado di postare delle foto di ciome è il dissy e il proc è meglio ma mi sembra di capire che ora il prc è scoperchiato........

-Snake-
13-03-2008, 23:36
risolto...se così si può dire. Il processore è bruciato ne ho già acquistato uno nuovo a pochi euro. per il dissy non ci sono problemi tanto sono riuscito a pulirlo. Grazie a tutti per l'aiuto :D