View Full Version : cpu bruciata? AIUTOOOOOOOOOOOOOO!
ciao a quei pochi che ancora sono svegli. purtroppo oggi è stata una giornata un pò strana e sono piuttosto alterato! :grrr: è tutta la sera che sto assemblando un pc dai pezzi di quelli vecchi e che succede? non appena lo accendo fa schermo nero e niente altro. Vorrei sapere se per caso potrebbe essere la cpu, visto che quando l'ho tolta mi sono accorto che non ci avevano messo la pasta termica e che una parte del rivestimento superiore della cpu si era attaccato al dissy. Non avrei dubbi se non fosse che nell'altro computer funzionava...vi prego aiutatemi perchè non so come fare :muro: (non ho tempo di riassemblarmi un altro computer con dei pezzi diversi per testarla)...
mi sa che me ne vado a letto :ronf: chiunque volesse aiutarmi controllerò domani mattina.. grazie
cioè ti è rimasta incollata la cpu al dissipatore???:confused: (il rivestimento è gia tanto)
Strano penso, che cpu è?
anche la dimenticanza d pasta termica, se c'è un dissipatore montato correttamente, non dovrebbe suscitare problemi... poi sit ratta di una cpu vecchia a quanto ho capito...quindi ancor meno...
Però il fatto chesia rimasto attaccato il rivestimento della cpu mi fa pensare (specifica quale cpu xkè detto così l rivesimento nn so quale sia, anche se ho una idea)..
Vado a dormire anche io :D
ciauz
cioè ti è rimasta incollata la cpu al dissipatore???:confused: (il rivestimento è gia tanto)
Strano penso, che cpu è?
anche la dimenticanza d pasta termica, se c'è un dissipatore montato correttamente, non dovrebbe suscitare problemi... poi sit ratta di una cpu vecchia a quanto ho capito...quindi ancor meno...
Però il fatto chesia rimasto attaccato il rivestimento della cpu mi fa pensare (specifica quale cpu xkè detto così l rivesimento nn so quale sia, anche se ho una idea)..
Vado a dormire anche io :D
ciauz
ciao nongio! la cpu è quella nella firma (tra l'altro quel computer non esiste più) come rivestimento intendo la parte superiore della cpu, quella dove ci sono le scritte, se vuoi ti mando una foto...
ovviamente chiunque altro volesse darmi un arisposta è ben accetto :D ....
Caspita! ti si è attaccato'??? mmmh allora mi sa che le temperature devono essere salite considerevolmente... dovresti provare un'altra cpu e veder se va (se ne hai ola possibilità)...cmq per quanto hai detto ho proprio l'impressione che la cpu sia andata (IMHO)
Aspetta comunque il parere anche degli altri ;)
cmq per quanto hai detto ho proprio l'impressione che la cpu sia andata (IMHO)
grazie a quegli idioti che l'hanno assemblato.... :ncomment:
gia che ci siamo, sapreste dirmi se il dissipatore è ancora buono...alla fine gli si sono attaccati dei pezzetti di cpu ma non credo che siano un problema (oppure si?:confused: )...
me ne vado a prenzo e poi a lezione...a stasera
Dominioincontrastato
13-03-2008, 12:50
Se sei in grado di postare delle foto di ciome è il dissy e il proc è meglio ma mi sembra di capire che ora il prc è scoperchiato........
risolto...se così si può dire. Il processore è bruciato ne ho già acquistato uno nuovo a pochi euro. per il dissy non ci sono problemi tanto sono riuscito a pulirlo. Grazie a tutti per l'aiuto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.