PDA

View Full Version : [c] imparare da 0

walter sampei
13-03-2008, 01:54
ciao a tutti, sono nuovo della sezione.

premessa: sto facendo la 3a serale di informatica in un istituto tecnico. di mio ho qualche lontana reminescenza di pascal e di gwbasic/qbasic/quickbasic, ma risalente a ormai un decennio fa e quindi e' rimasto molto poco :(

a scuola usiamo il c, e onestamente anche se qualcosa ne capisco non me la cavo molto bene, anzi. e per ora siamo solo alle matrici :help:

ho iniziato a leggere le guide nell'apposita sezione e onestamente mi sembra che partano "non proprio da 0", ma partendo dal presupposto che chi prova abbia gia' qualche base... ma credo che sia perche' sono io che non ci capisco nulla (non voglio assolutamente dire che siano inadatte, anzi!)

dato che sono un "caso disperato" del c (mi accorgo che il mio codice spesso non funziona bene, o se funziona e' scritto male), cosa potete consigliarmi di studiare o provare per imparare? anche un metodo di studio, o qualche idea... vi ringrazio anticipatamente

edit: mi sto anche gia' guardando i siti linkati, i videocorsi ecc, come avete scritto su altri thread