View Full Version : TISCALI, strani problemi di caduta portante ADSL e non serietà
Stilly82
13-03-2008, 00:02
Vi racconto la mia storia specificando che come modem-router ho un NETGEAR DG834GIT :
Sono stato felice possessore di una ADSL tiscali 4 mega (valori di SNR e ATTENUZIONE ottimi lo specifico) ma con operatore per la telefonia TELECOM,pagavo il canone, tutto andava bene ADSL perfetta, nessun guasto, nessuna disconnessione e fonia altrettanto ovviamente.
Poi a fine novembre 2007 quando seppi, navigando per i forum, che tiscali iniziava ad offrire le telefonate non più con il loro orribile modem pirelli voip ma tramite le normalissime prese telefoniche e che quindi io potevo utilizzare il MIO modem, allora dissi: CAVOLO TISCALI funziona bene, facciamo anche la voce... Richiedo quindi anche l'opzione voce con tiscali abbandonando per sempre telecom visto che io ho una copertura in ULL. Mi attivano quindi l'opzione voce il 1 dicembre 2007 ed io, successivamente, faccio anche la richiesta del passaggio dalla 4mega alla 8mega il 5 dicembre, mi viene attivata 5 giorni dopo....FANTASTICO!!!! Tutto andava bene, velocità favolosa 960-970Kb/s, margine di linea e attenuazione erano rimasti ottimi, il telefono funzionava bene!!!! CHE BELLO DICO, tutto alla perfezione!!!!
Poi dopo qualche giorno iniziano i problemi, o meglio, mi accorgo del problema che a tuttora mi affligge... ogni tanto vedevo la luce che segnala la presenza di portante ADSL spegnersi per poi riaccendersi.... CAVOLO cade la portante!!!! Ma ho degli ottimi valori di SNR e Attenuazione, com'è possibile????
Allora inizio a fare tutte le prove del mondo:
- Modem sulla prima presa
- Stacco tutti i telefoni
- Stacco tutti i filtri
- Cambio 3 tipi di modem
NIENTE LA PORTANTE CADE COMUNQUE!!!
Incavolato chiamo tiscali per l'apertura del guasto che riguardava le connessioni sporadiche... bene me lo aprono...
Arrivano i tecnici 2gg dopo(incompetenti che tra l'altro non sapevano nemmeno cos'era l'SNR e l'ATTENUAZIONE DI LINEA), che controllano la linea in centrale, controllano la linea a casa; niente, chiudono il guasto perchè per loro non c'era nessun problema e se ne vanno.
Allora richiamo Tiscali, solita tiritera, mi riaprono un guasto... Dopo qualche giorno mi trovo la portante a 4Mega senza che nessuno mi dicesse nulla... Penso: avranno messo la 4mega forse perchè io avevo problemi strantamente con la 8mega (ma poi tra l'altro che problemi, visto che io ho degli ottimi valori di linea?). Ok dico, vediamo se cade.... SI, CADE UGUALMENTE E IN PIU' MI HANNO DOWNGRADATO ALLA 4MEGA!!!! Richiamo dicendo: "Guardate che ho cmq problemi di caduta portante con la 4Mega che voi mi avete messo a mia insaputa, quindi non è la mia linea ad avere problemi ma siete voi; siccome ho visto che il guasto non me lo risolvete non mi interessa me la tengo così ma almeno rimettetemi la 8mega tanto le cadute di connessioni le ho cmq ma almeno scarico più veloce"!!!!
La signorina mi dice che era ok e che nel giro di 10gg lavorativi mi avrebbero rimesso la 8mega.
Dopo 15 gg. ho di nuovo la mia 8mega con continue disconnessioni (10-15 al max al giorno).
CONCLUSIONI (scusate se mi sono dilungato):Il problema non è nostro non è del modem (ne ho provati 3); è solo ed esclusivamente loro, dei loro apparati, dei firmware dei loro apparati che hanno problemi o non so cosa... fatto stà che noi non c'entriamo nulla...!!!!
Unica cosa che ho notato è che quando ho disconnessioni, monitorando l'SNR in downstream da 14db che ho di norma si abbassa stranamente fino a 0db ci rimane per qualche secondo e fa cadere la portante....Poi dopo 20 sec riprende la portante e i valori di SNR ritornano nella norma...dateci un'occhio se potete!!!
Quindi datemi retta, non chiedete loro aiuto perchè non sanno darvelo...o vi tenete le disconnessioni o abbandonate tiscali fidatevi, ci sono già passato....
Un'ultima cosa: Voi avete cominciato ad avere problemi quando avete attivato l'opzione VOCe oppure avete solo ADSL con tiscali???
Ciao e grazie a tutti per aver letto questo popò di robba.... spero aiuti qualcuno a non perdere tempo, poichè sò che c'è in giro tanta gente con questo problema in questo periodo con Tiscali!!! :D
A parte TUTTO questo, tralascio poi volutamente il problema che ieri mi si è presentato sulla fatturazione: Mi hanno fatto pagare nuovamente l'adsl per il perido di dicembre/gennaio che avevo già pagato con la bolleta di dicembre; e mi hanno fatto pagare anche il contributo di attivazione voce che al tempo, al momento della richiesta sul loro sito non veniva menzionata...fate vobis...
P.S. Cmq ecco i valori di linea che ottengo dal mio modem (non fate caso all'SNR in upstream poichè il modem NETGEAR svalvola, ma cmq è all'incirca 27db):
http://img168.imageshack.us/img168/5182/statisticheyw8.jpg
Marteen1983
13-03-2008, 00:39
Già fatti tutti i controlli sull'impianto telefonico di casa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=764932&highlight=impianto+telefonico
Sicuro di non avere qualcosa che danneggia il segnale? Se è tutto OK, allora iniziano i guai seri, perché scoprire il motivo di cadute di portante randomiche è molto arduo. :(
Stilly82
13-03-2008, 00:40
Già fatti tutti i controlli sull'impianto telefonico di casa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=764932&highlight=impianto+telefonico
Sicuro di non avere qualcosa che danneggia il segnale? Se è tutto OK, allora iniziano i guai seri, perché scoprire il motivo di cadute di portante randomiche è molto arduo. :(
Già tutto fatto... Ripeto, sono sicuro che siano i loro apparati in centrale!!!
Grazie cmq per i link!!!! :D
Marteen1983
13-03-2008, 00:42
Riesci a chiedere una linea ADSL più veloce, mantenendo il contratto voce? Così sarebbero costretti a passarti su apparati ADSL2+ (ora sei in G.DMT, cioè ADSL normale) e probabilmente risolveresti.
Non sono pratico di Tiscali, da me arriva solo Telecom. :stordita:
Stilly82
13-03-2008, 00:54
Riesci a chiedere una linea ADSL più veloce, mantenendo il contratto voce? Così sarebbero costretti a passarti su apparati ADSL2+ (ora sei in G.DMT, cioè ADSL normale) e probabilmente risolveresti.
Non sono pratico di Tiscali, da me arriva solo Telecom. :stordita:
La mia linea è già ADSL2+, niente da fare....:mbe:
Saintxxx
13-03-2008, 22:54
a me da 6 mega per un problema assolutamente identico al tuo hanno settato la linea a 2 mega.
Sempre con cadute di connessione. A questo punto mando una raccomandata e poi vedrò che fare
io avevo un problema di disconnessioni continue quando non generavo traffico. ho risolto lasciando il mulo sempre aperto, non chiedetemi perche ma funziona. provare anche voi.
Stilly82
13-03-2008, 23:08
io avevo un problema di disconnessioni continue quando non generavo traffico. ho risolto lasciando il mulo sempre aperto, non chiedetemi perche ma funziona. provare anche voi.
A me con o senza traffico la portante cade uguale....:eek:
Marteen1983
14-03-2008, 12:51
La mia linea è già ADSL2+, niente da fare....:mbe:
La tua portante 9308/478 mi pare sia ancora ADSL1... Hai verificato con un altro router che specifica la modulazione in uso?
Stilly82
14-03-2008, 15:32
La tua portante 9308/478 mi pare sia ancora ADSL1... Hai verificato con un altro router che specifica la modulazione in uso?
Si, altri router rilevano ADSL2+...
Masterino
14-03-2008, 19:07
Beh almeno a te hanno mandato i tecnici dopo 2gg... a Cagliari inventano qualsiasi cosa pur di non mandarli :mc:
Stilly82
14-03-2008, 22:07
Ecco come si è comportata oggi la mia linea:
Fri, 2008-03-14 02:22:24 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 02:22:31 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 02:22:31 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 02:22:33 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 02:39:53 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 02:39:59 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 02:39:59 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 02:40:02 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 07:46:41 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Fri, 2008-03-14 07:55:09 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Fri, 2008-03-14 10:09:22 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 10:09:28 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 10:09:28 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 10:09:30 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 13:20:50 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 13:20:57 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 13:20:57 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 13:20:59 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 14:21:19 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 14:21:25 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 14:21:25 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 14:21:27 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 15:31:06 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Fri, 2008-03-14 17:11:37 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:11:44 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:11:44 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:11:46 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 17:28:06 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:28:12 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:28:12 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:28:14 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 17:38:34 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:38:41 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:38:41 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:38:43 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 20:46:03 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 20:46:09 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 20:46:09 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 20:46:11 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 20:57:31 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 20:57:38 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 20:57:38 - LCP is allowed to come up.
E' caduta 10 volte oggi....
Fate vobis... :muro: :muro:
Masterino
15-03-2008, 13:17
Stilly per curiosità come si fa ricavare i dati che hai riportato sopra? Mi piacerebbe allegare prove concrete nel fax di sollecito che invierò settimana prossima. Thx ;)
Marteen1983
15-03-2008, 14:31
Io proverei ad aggiornare il firmware, qualora non fosse già stato fatto...
Saintxxx
15-03-2008, 16:34
stamattina altra novità, nessuna connessione per circa 8 ore, poi stasera mi ricollego e trovo questi valori:
Up Stream 256 (Kbps.)
Down Stream 4832 (Kbps.)
Link Type Automatic G.992.1 (G.DMT) / Fast Path
Noise Margin Upstream 6 dB Downstream 6 dB
Attenuation Upstream 10 dB Downstream 23 dB
i restanti valori a 0 tranne questo
Fast Path CRC Error Near End Indicator 34 Far End Indicator 0
Che ne dite?
Masterino
15-03-2008, 20:18
stamattina altra novità, nessuna connessione per circa 8 ore, poi stasera mi ricollego e trovo questi valori:
Up Stream 256 (Kbps.)
Down Stream 4832 (Kbps.)
Link Type Automatic G.992.1 (G.DMT) / Fast Path
Noise Margin Upstream 6 dB Downstream 6 dB
Attenuation Upstream 10 dB Downstream 23 dB
i restanti valori a 0 tranne questo
Fast Path CRC Error Near End Indicator 34 Far End Indicator 0
Che ne dite?
Il noise margin da profano non mi sembra eccezionale... cmq ora la linea è stabile? Sta di fatto che a Cagliari tiscali sta facendo tribolare molta gente :mad:
Jean-Gabin
15-03-2008, 22:39
io avevo un problema di disconnessioni continue quando non generavo traffico. ho risolto lasciando il mulo sempre aperto, non chiedetemi perche ma funziona. provare anche voi.
:eek: :eek:
Lo stesso problema mio!!! A me sembrava assurdo ma..se hai avuto anche tu lo stesso problema...quale router hai? Io ho il thomson wi-fi di Tiscali.
Saintxxx
16-03-2008, 09:04
Il noise margin da profano non mi sembra eccezionale... cmq ora la linea è stabile? Sta di fatto che a Cagliari tiscali sta facendo tribolare molta gente :mad:
ogni tanto qualche disconnessione, non come prima ma ci sono sempre purtroppo. E dire che per 4 anni è andata come una scheggia!:muro:
Masterino
16-03-2008, 12:52
Fri, 2008-03-14 02:22:24 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 02:22:31 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 02:22:31 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 02:22:33 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 02:39:53 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 02:39:59 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 02:39:59 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 02:40:02 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 07:46:41 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Fri, 2008-03-14 07:55:09 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Fri, 2008-03-14 10:09:22 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 10:09:28 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 10:09:28 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 10:09:30 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 13:20:50 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 13:20:57 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 13:20:57 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 13:20:59 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 14:21:19 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 14:21:25 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 14:21:25 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 14:21:27 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 15:31:06 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Fri, 2008-03-14 17:11:37 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:11:44 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:11:44 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:11:46 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 17:28:06 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:28:12 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:28:12 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:28:14 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 17:38:34 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 17:38:41 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 17:38:41 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 17:38:43 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 20:46:03 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 20:46:09 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 20:46:09 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-03-14 20:46:11 - CHAP authentication success
Fri, 2008-03-14 20:57:31 - LCP down.
Fri, 2008-03-14 20:57:38 - Initialize LCP.
Fri, 2008-03-14 20:57:38 - LCP is allowed to come up.
ragazzi per cortesia mi dite come si ricavano questi dati postati da stilly? Grazie :)
che modem usi?
questi sono i registri del netgear
Masterino
16-03-2008, 13:22
che modem usi?
questi sono i registri del netgear
Pirelli netgate voip v.2
chiedi qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302800&page=105
Stilly82
17-03-2008, 00:46
Stilly per curiosità come si fa ricavare i dati che hai riportato sopra? Mi piacerebbe allegare prove concrete nel fax di sollecito che invierò settimana prossima. Thx ;)
Dipende dal modem che hai... Io ho un netgear e, entrando nell'interfaccia web del modem, nella sezione "log" trovo tutte le operazioni che il router ha effettuato e in quale orario.... :D
Tappino82
17-03-2008, 11:26
Vi racconto la mia storia specificando che come modem-router ho un NETGEAR DG834GIT :
Sono stato felice possessore di una ADSL tiscali 4 mega (valori di SNR e ATTENUZIONE ottimi lo specifico) ma con operatore per la telefonia TELECOM,
[...]
P.S. Cmq ecco i valori di linea che ottengo dal mio modem (non fate caso all'SNR in upstream poichè il modem NETGEAR svalvola, ma cmq è all'incirca 27db):
http://img168.imageshack.us/img168/5182/statisticheyw8.jpg
potrebbe essere un bug noto del dg834gt. Sopporta bene
le interruzioni dell'alimentazione, ma non le microinterruzioni,
che spesso passano inosservate, dal momento che gli switching
dei pc le assorbono abbastanza bene, e gli UPS (tranne alcuni
tipi) non lanciano allarmi, solo qualche click dei microrelay.
Nel primo caso al ritorno dell'energia il router si riavvia e si
riconnette, nel secondo...no :)
Stilly82
17-03-2008, 11:38
potrebbe essere un bug noto del dg834gt. Sopporta bene
le interruzioni dell'alimentazione, ma non le microinterruzioni,
che spesso passano inosservate, dal momento che gli switching
dei pc le assorbono abbastanza bene, e gli UPS (tranne alcuni
tipi) non lanciano allarmi, solo qualche click dei microrelay.
Nel primo caso al ritorno dell'energia il router si riavvia e si
riconnette, nel secondo...no :)
Scusa, ma con la tua risposta non ho capito bene cosa vuoi dire, me lo puoi spiegare meglio???
Intendi che potrebbe essere colpa del modem le cadute di portante???
Ti assicuro di no poichè ho provato 3 modem!!! :D
Stilly82
12-04-2008, 17:48
Voglio mettere in evidenza che il modem Netgear DG834GIT V3 che monta un chipset Texas Instrument AR7, ha problemi con linea ADSL2+ Tiscali 8 Mega che causa disconnessioni randomiche (fino anche a 10 in una giornata) e anche con ultimo firmware installato (4.01.37), nonostante avendo margine di rumore e attenuazione ottimi. Stò testando infatti ora la versione V4 di questo Netgear che ha come chipset il broadcom che non mostra problemi di stabilità della linea e con zero disconnessioni....magnifico!!!:D :D
P.S. Comunque sembra che l'incrimato di questo accaduto non sia dovuto al modem in sè ma bensì proprio al chipset Texas Instrument AR7 che non gestisce in maniera corretta le connessioni ADSL2+.
Spero abbia fatto cosa gradita a uttti, ciaooo!!!! :cool: :cool:
Saintxxx
13-04-2008, 09:06
io continuo a riportare periodi di inattività random. Continua a cadere la portante senza alcuna ragione. I valori sono sempre ottimi, ed il ping pure. Alla tiscali insistono a volermi abbassare la velocità come soluzione al problema, ma non riesco a capire per quale ragione per 3 anni sia andato tutto bene e ora invece ho tutti questi problemi.
Potrebbe veramente essere il mio pirelli?
Mi potreste suggerire un nuovo modem che non costi uno sproposito?
schizzato
13-04-2008, 10:19
unica soluzione: cambia modem....
Saintxxx
13-04-2008, 10:32
unica soluzione: cambia modem....
un consiglio su quale prendere?
schizzato
13-04-2008, 10:42
allora...
un router/modem adsl2+ ( che con 50€ anche meno te ne esci ) che non sia della netgear xchè la maggior parte sono buggati....:O
Zyxel 660HW sarebbe una buona alternativa
Non è colpa del router di sicuro.
E' da settembre/ottobre che sono afflitto dallo stesso problema, ma in forma leggermente differente.
Ho chiesto aiuto molte volte qui sul forum, ho telefonato a Tiscali (a pagamento poi, chissà perchè... pagare per cercare di risolvere i LORO problemi) decine e decine di volte.
In pratica da settembre/ottobre, con precisione disamante, dalle 19 alle 1-2 di notte la portante cade ogni 2/3 minuti, ma a volte ogni minuto o ogni 5 al massimo. Roba da suicidio!
Attendere che il router riprenda la portante mi fa impazzire.
Allora:
- ho cambiato filtri
- ho cambiato 3 router (Atlantis, Zyxel e Dlink)
- lo fa anche con semplice modem
- ho provato senza telefoni attaccati
- ho una casa nuova di pacca con l'impianto con un anno di vita
- ho cmq chiamato l'elettricista e tutto è ok
- il tecnico Telecom dice che è tutto ok, che la mia centrale non è una di quelle intasate, anzi
- hanno pure cambiato i miei cavi sulla colonnina in fondo alla strada con quelli di un altro abitante e nulla è cambiato
- ho provato senza telefoni e fax colelgati
Durante il giorno ho l'adsl migliore del mondo, stabile, reattiva, perfetta, cosi come l'ho avuta con Tiscali da oltre sei anni, quando son partito con la flat A 256K, poi 320, 640, 1280 e 4mega adesso da due annetti.
Mi chiedo come sia possibile una precisione tale, dalle 19 in poi.
Prima delle 19 non c'è nessuna caduta portante, neanche con Azureus che scarica a mille.
Di notet se scarico invece vedo che capita 1-2 volte, poi dalle 6 di mattin ain pii fino alle 19 tutto super liscio.
Non è colpa del router di sicuro.
E' da settembre/ottobre che sono afflitto dallo stesso problema, ma in forma leggermente differente.
Ho chiesto aiuto molte volte qui sul forum, ho telefonato a Tiscali (a pagamento poi, chissà perchè... pagare per cercare di risolvere i LORO problemi) decine e decine di volte.
In pratica da settembre/ottobre, con precisione disamante, dalle 19 alle 1-2 di notte la portante cade ogni 2/3 minuti, ma a volte ogni minuto o ogni 5 al massimo. Roba da suicidio!
Attendere che il router riprenda la portante mi fa impazzire.
Allora:
- ho cambiato filtri
- ho cambiato 3 router (Atlantis, Zyxel e Dlink)
- lo fa anche con semplice modem
- ho provato senza telefoni attaccati
- ho una casa nuova di pacca con l'impianto con un anno di vita
- ho cmq chiamato l'elettricista e tutto è ok
- il tecnico Telecom dice che è tutto ok, che la mia centrale non è una di quelle intasate, anzi
- hanno pure cambiato i miei cavi sulla colonnina in fondo alla strada con quelli di un altro abitante e nulla è cambiato
- ho provato senza telefoni e fax colelgati
Durante il giorno ho l'adsl migliore del mondo, stabile, reattiva, perfetta, cosi come l'ho avuta con Tiscali da oltre sei anni, quando son partito con la flat A 256K, poi 320, 640, 1280 e 4mega adesso da due annetti.
Mi chiedo come sia possibile una precisione tale, dalle 19 in poi.
Prima delle 19 non c'è nessuna caduta portante, neanche con Azureus che scarica a mille.
Di notet se scarico invece vedo che capita 1-2 volte, poi dalle 6 di mattin ain pii fino alle 19 tutto super liscio.
Forse qualcosa stanno facendo, la mia Tandem Free 4 mega con Pirelli 0.86h aveva fino a 7 disconnessioni random al giorno, non ho telefonato all' assitenza ritenendolo inutile. Ho notato che dopo due notti con 4-5 disconnessioni in meno di mezz' ora negli stessi identici orari, cambiavano solo i secondi, mi è sparito il problema! Non ho piu disconnessioni da 2 settimane e mi è migliorato il snr in download da 20 a 24-26, in upload l' attenuazione invece è diminuita di 1 db. Ovviamente non sono intervenuto in nessun modo sull' impianto.
Saintxxx
13-04-2008, 13:29
Forse qualcosa stanno facendo, la mia Tandem Free 4 mega con Pirelli 0.86h aveva fino a 7 disconnessioni random al giorno, non ho telefonato all' assitenza ritenendolo inutile. Ho notato che dopo due notti con 4-5 disconnessioni in meno di mezz' ora negli stessi identici orari, cambiavano solo i secondi, mi è sparito il problema! Non ho piu disconnessioni da 2 settimane e mi è migliorato il snr in download da 20 a 24-26, in upload l' attenuazione invece è diminuita di 1 db. Ovviamente non sono intervenuto in nessun modo sull' impianto.
mi sa che alla fine è l'unica soluzione, grazie alla segnalazione all'assistenza non ho ottenuto altro che la riduzione a 2 mega della mia linea che fino a 3 mesi andava a 6!
RomanPhoenix85
13-04-2008, 15:41
Provate a farvi settare un profilo in ADSL 1.
Io ho avuto lo stesso problema da Dicembre, adsl2+ 12mb, cadeva tantisse volte nell'arco della giornata anche con valori buoni (cosa che non avveniva prima).
Ho fatto settare per un periodo il profilo 6Mb/640 adsl1, e non ho avuto più problemi.
Dai primi di aprile ho (provato) fatto ripristinare la linea ed è tornata stabile come una volta.. Secondo me tra il l'aggiornamento dei sistemi e qualche cosa nelle centrali, hanno creato non pochi problemi.
Speriamo torni presto alla normalità in tutta italia :)
Saintxxx
13-04-2008, 16:17
Provate a farvi settare un profilo in ADSL 1.
Io ho avuto lo stesso problema da Dicembre, adsl2+ 12mb, cadeva tantisse volte nell'arco della giornata anche con valori buoni (cosa che non avveniva prima).
Ho fatto settare per un periodo il profilo 6Mb/640 adsl1, e non ho avuto più problemi.
Dai primi di aprile ho (provato) fatto ripristinare la linea ed è tornata stabile come una volta.. Secondo me tra il l'aggiornamento dei sistemi e qualche cosa nelle centrali, hanno creato non pochi problemi.
Speriamo torni presto alla normalità in tutta italia :)
Quindi basterebbe mandare una email all'assistenza specificando di volere il ripristino al profilo 6Mb/640 adsl1?
RomanPhoenix85
13-04-2008, 16:35
Quindi basterebbe mandare una email all'assistenza specificando di volere il ripristino al profilo 6Mb/640 adsl1?
Penso di si, io personalmente ho chiamato il numero di assistenza voce (ho contratto adsl+voce con il pirelli voip) e lo hanno fatto in tempo reale (occhio a chiamare da cellulare -comunque gratuito- altrimenti col il reset logicamente cade la linea).
Il problema (almeno per la mia zona, così mi è stato detto dopo 3000 prove) era dato da un problema del firmware in centrale, che con le ADSL2+ anche con valori ottimi provocava disconnessioni.
Inutile dire che prima di sapere questo, ho dovuto fare 300 telefonate con declassamenti vari.. in adsl2 cadeva *sempre*.
Good luck! :p
P.S: Dimenticavo una cosa importante: Non si deve chiedere un cambio di contratto, ma solo di settare la portante a 6Mb in adsl1.
Tutto il resto rimane invariato. Quando (si spera) avrete notizie positive, si può ricontattare Tiscali e far riportare la portante come da contratto.
Ciao
Nel mio caso però ho già un profilo ADSL1 in quanto ho una 4 mega, il massimo nel mio paese.
RomanPhoenix85
13-04-2008, 21:42
Nel mio caso però ho già un profilo ADSL1 in quanto ho una 4 mega, il massimo nel mio paese.
Ho letto il tuo intervento sopra, accidenti deve essere insopportabile..
Ma i tuoi valori di portante - snr - attenuazione sono stabili tutta la giornata o hai degli sbalzi verso le ore di disconessioni?
Ho letto il tuo intervento sopra, accidenti deve essere insopportabile..
Ma i tuoi valori di portante - snr - attenuazione sono stabili tutta la giornata o hai degli sbalzi verso le ore di disconessioni?
Ho appena controllato e ho visto che ho valori di SNR Margin che vanno da 2 a 6 dB.....
Ogni tanto va a 2 miliardi e passa :eek:
http://img389.imageshack.us/img389/7407/immagineyv4.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=immagineyv4.jpg)
Stilly82
13-04-2008, 23:00
Ho appena controllato e ho visto che ho valori di SNR Margin che vanno da 2 a 6 dB.....
Ogni tanto va a 2 miliardi e passa :eek:
http://img389.imageshack.us/img389/7407/immagineyv4.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=immagineyv4.jpg)
Hai una linea con molto rumore in downstream, è normale che ti cada, soprattutto la sera quando il margine di rumore si abbassa a tutti noi e non solo a te, ma tu avendo già un margine di rumore basso alla sera addirittura la portante ti cade o non riesci ad aprire le pagine.
Hai provato a collegare il modem alla prima presa staccando tutti i telefoni e filtri e verificare se il margine di rumore in downstream si alza un pò???
Facci sapere!!!! :D
RomanPhoenix85
13-04-2008, 23:05
Ho appena controllato e ho visto che ho valori di SNR Margin che vanno da 2 a 6 dB.....
Ogni tanto va a 2 miliardi e passa :eek:
http://img389.imageshack.us/img389/7407/immagineyv4.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=immagineyv4.jpg)
Le rilevazioni esagerate (:D) le faceva anche il pirelli in adsl2+ poco prima di impazzire e quindi disconnetersi.. Quindi se fosse solo quello potrebbe essere colpa di tiscali (forse).
Ma quei 2-6db in down comunque sono troppo bassi, ho paura ci sia qualche problema di linea proprio.
Di giorno il valore cambia?
Le rilevazioni esagerate (:D) le faceva anche il pirelli in adsl2+ poco prima di impazzire e quindi disconnetersi.. Quindi se fosse solo quello potrebbe essere colpa di tiscali (forse).
Ma quei 2-6db in down comunque sono troppo bassi, ho paura ci sia qualche problema di linea proprio.
Di giorno il valore cambia?
Dall'alba fino alle fatidiche 19.00 la linea non cade neanche a mazzate!
Di solito ho almeno 12 dB
..io ho lo stesso problema...ci sono novità?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719616
Saintxxx
18-04-2008, 16:25
la novità è che da 10 giorni ho la linea settata a 640 kb/s... lol
la novità è che da 10 giorni ho la linea settata a 640 kb/s... lol
:fagiano:
nothinghr
22-04-2008, 11:48
Vedete il problema non è che capitino questi problemi, è fisiologico, il problema è che quando capitano Tiscali non sa o non vuole dirvi la verità, non vi aiuta, ma in compenso vi fa spendere una fortuna al suo call center da 60 centesimi piu' iva il minuto, c'è già molta gente in giro che si è accorta che cercano di tirare in lungo le telefonate con discorsi e procedure assurde, mi meraviglio che l'Agcom non abbia aperto bocca sull'argomento, e le associazioni dei consumatori latitano
Solo un esempio http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?p=88055
Ah dimenticavo, è da Dicembre che non ricevo bollette complete, ieri me ne è arrivata una da 120 euro con solo canone ADSL, cosa pretendete da gente che non sa nemmeno gestire le richieste di pagamento?
Ciao.
Ho un amico che ha fatto vari interventi in Tiscali. Pare che non sia tutta colpa loro, ma hanno appaltato a qualcuno dei servizi, e la soluzione si è rivelata un disastro. Stanno correndo ai ripari, pare.
E ma sta notizia non mi rallegra un granchè perchè i problemi rimangono...
Cmq stranamente se prima mi cadeva la portante sempre ogni 10/15 minuti solo dale 17 alle 20/21 circa...sto weekend me lo faceva dalla mattina alla sera ogni massimo 2 minuti.
C'avevo una voglia di spacacre tutto che manco potete immaginarvi.
Cmq anche prima di disconnettersi i miei margini son sempre pressochè i medesimi di questi che vi posto (in settimane mai cambiati):
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:31
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 7.392
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/KB]: 35,00 / 111,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,5 / 23,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 12,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / TSTC
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 11 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 11 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
E mi collego con modem Dlink 320 (aggiornato) +router Dlink DI-520 o sennò rimetto lo Speedtouch che mi ha gentilmente regalato la Tiscali :muro: ma in sostanza sia i valori che i problemi rimangono identici.
Che devo fare?
:mc:
Saintxxx
23-04-2008, 18:45
Vi giro l'email dell'assistenza tecnica:
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che, in seguito alle verifiche effettuate, le disconnessioni da lei lamentate non risultano esser più presenti. L’ultima connessione è attiva da circa 7 giorni.
Abbiamo provveduto ad impostare il profilo a 4 Mega e le suggeriamo pertanto di monitorare la linea fornendoci un riscontro sul suo funzionamento.
In ogni caso desideriamo comunicarle che le prove suggerite sono indispensabili in quanto prima di richiedere l'intervento fisico di un tecnico è necessario essere certi che gli apparati utilizzati dal cliente siano perfettamente funzionanti, in caso contrario le verifiche potrebbero rivelarsi del tutto inutili e soprattutto non risolutive. ..... ecc..
Ora la mia linea è settata come G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path.
Ho perso pure la modalità Fast!
Tutti i problemi di disconnessione sono nati da quando hanno settato la linea come ADSL2+, solo che l'assistenza non sembra "intendere" questo particolare.
Suggerimenti?
per stilly82: avuto il tuo stesso problema, ci sono stato in ballo un pò di mesi.. allora io non ho fonia ma telecom + tiscali 8 mega.. io ho risolto tutti i problemi montando uno splitter adsl (non più filtro per ogni telefono).. i margini di rumore ora sono fissi sia in up che in down sui 21db, la linea adsl è in adsl2+.. la portante è stabile a 9312 e 473.. la linea non cade più, ho sessioni di tre o quattro giorni senza disconnessioni.. velocissima.. ti consiglio se non l'hai già fatto di installare lo splitter che vende la GBC, è quello che ho io, costa 10€ ma è un ottimo prodotto..
edit: ah, dimenticavo, il mio è un router sitecom wl-174.. (non di tiscali)
Saintxxx
23-04-2008, 19:51
Non credo di dover utilizzare uno splitter, avendo il contratto di fonia con tiscali non ho + la linea telefonica dato che viene tutto gestito dal router pirelli.
Correggimi se sbaglio!
Non credo di dover utilizzare uno splitter, avendo il contratto di fonia con tiscali non ho + la linea telefonica dato che viene tutto gestito dal router pirelli.
Correggimi se sbaglio!
ah, allora sei sotto voip, non ti serve nulla.. ma se come ha detto stilly82:
Poi a fine novembre 2007 quando seppi, navigando per i forum, che tiscali iniziava ad offrire le telefonate non più con il loro orribile modem pirelli voip ma tramite le normalissime prese telefoniche e che quindi io potevo utilizzare il MIO modem, allora dissi: CAVOLO TISCALI funziona bene, facciamo anche la voce...
ti serve lo splitter che funziona molto meglio di un filtro..
frengo_frengo
24-04-2008, 07:24
ciao a tutti; vorrei chiedervi una conferma: anche a voi il server smtp da errore? son circa 2 gg che non riesco a inviare nulla con il mio client di posta...ho chiamato il famigerato numero a pagamento, 56 cent al minuto (ladri!!), e la signorina dall'altra parte della cornetta mi ha detto che è un inconveniente di tutta italia e che è segnalato anche sul sito; ma cosa si era fumata?? sul sito non c'è nulla!!!a voi risulta?
RomanPhoenix85
24-04-2008, 08:51
ciao a tutti; vorrei chiedervi una conferma: anche a voi il server smtp da errore? son circa 2 gg che non riesco a inviare nulla con il mio client di posta...ho chiamato il famigerato numero a pagamento, 56 cent al minuto (ladri!!), e la signorina dall'altra parte della cornetta mi ha detto che è un inconveniente di tutta italia e che è segnalato anche sul sito; ma cosa si era fumata?? sul sito non c'è nulla!!!a voi risulta?
Ciao, a me funziona bene, comunque ho letto su un altro forum che è un problema generalizzato sull'smtp.
Tappino82
24-04-2008, 12:58
ciao a tutti; vorrei chiedervi una conferma: anche a voi il server smtp da errore? son circa 2 gg che non riesco a inviare nulla con il mio client di posta...ho chiamato il famigerato numero a pagamento, 56 cent al minuto (ladri!!), e la signorina dall'altra parte della cornetta mi ha detto che è un inconveniente di tutta italia e che è segnalato anche sul sito; ma cosa si era fumata?? sul sito non c'è nulla!!!a voi risulta?
Da ieri mattina e' ripartito, non e' che hai modificato la configurazione dell'smtp? reimposta nel caso quello inziale: smtp.tiscali.it :D
frengo_frengo
24-04-2008, 18:35
Da ieri mattina e' ripartito, non e' che hai modificato la configurazione dell'smtp? reimposta nel caso quello inziale: smtp.tiscali.it :D
a me non va ancora! eppure non ho cambiato nulla. da tre pc è la stessa cosa. dice che l'smtp server non è raggiungibile!!
adgenova
24-04-2008, 23:58
Vedete il problema non è che capitino questi problemi, è fisiologico, il problema è che quando capitano Tiscali non sa o non vuole dirvi la verità, non vi aiuta, ma in compenso vi fa spendere una fortuna al suo call center da 60 centesimi piu' iva il minuto, c'è già molta gente in giro che si è accorta che cercano di tirare in lungo le telefonate con discorsi e procedure assurde, mi meraviglio che l'Agcom non abbia aperto bocca sull'argomento, e le associazioni dei consumatori latitano
Solo un esempio http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?p=88055
Ah dimenticavo, è da Dicembre che non ricevo bollette complete, ieri me ne è arrivata una da 120 euro con solo canone ADSL, cosa pretendete da gente che non sa nemmeno gestire le richieste di pagamento?
Che cosa dovrebbe dire o fare l'agcom?
Tiscali ha l'assistenza a pagamento come altre compagnie, se al cliente non va bene disdice il contratto e va altrove.
Se le prove ci sono a qualcosa serviranno... lo so che sarebbe bello sentirsi dire subito "apriamo immediatamente il guasto", poi magari il tecnico arriva a casa ed il cliente ha il cavo ethernet scollegato :D :D :D :D
Ps. 4 anni con tiscali e ho avuto un solo problema, risolto in una settimana.
Da qui a dire che le telefonate vengono fatte durare volontariamente.... :doh:
Marteen1983
25-04-2008, 00:24
Che cosa dovrebbe dire o fare l'agcom?
Tiscali ha l'assistenza a pagamento come altre compagnie, se al cliente non va bene disdice il contratto e va altrove.
Se le prove ci sono a qualcosa serviranno... lo so che sarebbe bello sentirsi dire subito "apriamo immediatamente il guasto", poi magari il tecnico arriva a casa ed il cliente ha il cavo ethernet scollegato :D :D :D :D
Ps. 4 anni con tiscali e ho avuto un solo problema, risolto in una settimana.
Da qui a dire che le telefonate vengono fatte durare volontariamente.... :doh:
Sparlare dei provider è di moda, cosa ti devo dire? :D
Sull'inefficienza dei call center invece sono d'accordo, andrebbero potenziati.. ma in quel caso chi pagherebbe la miglior preparazione?
adgenova
25-04-2008, 10:51
Sparlare dei provider è di moda, cosa ti devo dire? :D
Sull'inefficienza dei call center invece sono d'accordo, andrebbero potenziati.. ma in quel caso chi pagherebbe la miglior preparazione?
Esatto!! ma ripeto, se io non mi trovo bene prendo e vado altrove..è inutile lamentarsi e continuare a rimanere con lo stessa compagnia. :read:
frengo_frengo
25-04-2008, 10:59
a me non va ancora! eppure non ho cambiato nulla. da tre pc è la stessa cosa. dice che l'smtp server non è raggiungibile!!
finalment oggi va!!
nothinghr
25-04-2008, 12:30
Che cosa dovrebbe dire o fare l'agcom?
Tiscali ha l'assistenza a pagamento come altre compagnie, se al cliente non va bene disdice il contratto e va altrove.
Se le prove ci sono a qualcosa serviranno... lo so che sarebbe bello sentirsi dire subito "apriamo immediatamente il guasto", poi magari il tecnico arriva a casa ed il cliente ha il cavo ethernet scollegato :D :D :D :D
Ps. 4 anni con tiscali e ho avuto un solo problema, risolto in una settimana.
Da qui a dire che le telefonate vengono fatte durare volontariamente.... :doh:
ok sei di Cagliari, ti scuso :)
Quello che dici non è esatto, le loro procedure sono per il 90% INUTILI e se sei uno che di queste cose se ne intende abbastanza te ne accorgi subito, infatti io alla seconda chiamata, dopo aver già speso 16 euro per non aver risolto niente, quando per un problema di congestione pomeridiano mi sono sentito dire che dovevo forzare gli indirizzi Ip della scheda di rete (!!!!) prima ho detto al tipo di passare al passo successivo, poi dato che lui si è subito risentito ho riattaccato e buonanotte. Resto convinto del fatto che se fai pagare un call center quella cifra da strozzinaggio ci devi mettere personale altamente specializzato e munirlo di tutti gli strumenti per poter analizzare in 5 minuti dov'è che si creano i problemi di congestione dato che sia io che te (spero) sappiamo che non ci vuole poi molto. Se invece ci metti il solito ragazzotto ignorante sulla materia che avevi al numero gratuito che ti fa perdere tempo con procedure RIDICOLE allora mi fai girare i coglioni e spero che come me molti mandino lettera di disdetta a Tiscali, cosi' forse cambieranno strategia...
nothinghr
25-04-2008, 12:34
Esatto!! ma ripeto, se io non mi trovo bene prendo e vado altrove..è inutile lamentarsi e continuare a rimanere con lo stessa compagnia. :read:
Guarda io ci ho messo 2 settimane a decidere di cambiare aria, però il tuo discorso non regge proprio mi dispiace, se permetti pretendo che un'azienda a cui ho dato 2 anni di abbonamenti mensili ababstanza corposi al primo problema che si presenta si preoccupi un po' di piu' del proprio cliente invece di lavarsene le mani e lasciarlo a combattere con call center inadeguati ed e-mail di assistenza precompilate.
Si vede che non ti sono ben chiari i concetti di fidelizzazione e marketing in generale. Tutta questa gente che si lamenta di Tiscali sui forum non fa altro che allontare possibili nuovi clienti oltre che farne perdere di vecchi.
adgenova
25-04-2008, 15:18
ok sei di Cagliari, ti scuso :)
Quello che dici non è esatto, le loro procedure sono per il 90% INUTILI e se sei uno che di queste cose se ne intende abbastanza te ne accorgi subito, infatti io alla seconda chiamata, dopo aver già speso 16 euro per non aver risolto niente, quando per un problema di congestione pomeridiano mi sono sentito dire che dovevo forzare gli indirizzi Ip della scheda di rete (!!!!) prima ho detto al tipo di passare al passo successivo, poi dato che lui si è subito risentito ho riattaccato e buonanotte. Resto convinto del fatto che se fai pagare un call center quella cifra da strozzinaggio ci devi mettere personale altamente specializzato e munirlo di tutti gli strumenti per poter analizzare in 5 minuti dov'è che si creano i problemi di congestione dato che sia io che te (spero) sappiamo che non ci vuole poi molto. Se invece ci metti il solito ragazzotto ignorante sulla materia che avevi al numero gratuito che ti fa perdere tempo con procedure RIDICOLE allora mi fai girare i coglioni e spero che come me molti mandino lettera di disdetta a Tiscali, cosi' forse cambieranno strategia...
Allora bisognerebbe fare pagare il doppio a chi invece chiama anche se allineato e connesso ma ha il cavo ethernet scollegato, o a chi chiama per lamentare di andare lento quando con una 4Mega ARRIVA A 3Mega....
Non tutti saranno bravi come te a capire qual'è il problema...
Ripeto il mio pensiero, a chi non sta bene prende e va via come hai fatto tu...spero tu possa trovare una compagnia piu' "seria"
adgenova
25-04-2008, 15:19
Guarda io ci ho messo 2 settimane a decidere di cambiare aria, però il tuo discorso non regge proprio mi dispiace, se permetti pretendo che un'azienda a cui ho dato 2 anni di abbonamenti mensili ababstanza corposi al primo problema che si presenta si preoccupi un po' di piu' del proprio cliente invece di lavarsene le mani e lasciarlo a combattere con call center inadeguati ed e-mail di assistenza precompilate.
Si vede che non ti sono ben chiari i concetti di fidelizzazione e marketing in generale. Tutta questa gente che si lamenta di Tiscali sui forum non fa altro che allontare possibili nuovi clienti oltre che farne perdere di vecchi.
Trovami una discussione su una compagnia in cui ci siano solo elogi ;)
nothinghr
25-04-2008, 15:49
Allora bisognerebbe fare pagare il doppio a chi invece chiama anche se allineato e connesso ma ha il cavo ethernet scollegato, o a chi chiama per lamentare di andare lento quando con una 4Mega ARRIVA A 3Mega....
Non tutti saranno bravi come te a capire qual'è il problema...
Ripeto il mio pensiero, a chi non sta bene prende e va via come hai fatto tu...spero tu possa trovare una compagnia piu' "seria"
Non sai cosa stai dicendo, oppure hai interesse nel dirlo,non lo so forse ti pagano o lavori per Tiscali quindi perdi ogni credibilità, pagare il doppio? Pensino a risolvere i problemi e a trattare con piu' cura il cliente invece di prenderlo per il culo; cosi' come si deve aver a che fare con gente che ci capisce il giusto e lamenta problemi inesistenti, si deve saper dare delle risposte SERIE a chi ne ha di veri. PER QUEL PREZZO LO PRETENDO.
nothinghr
25-04-2008, 15:51
Trovami una discussione su una compagnia in cui ci siano solo elogi ;)
Se permetti conta il rapporto lamentele/clienti non il numero assouto ;) (pensa quanti clienti ha Telecom ad esempio, società che tutto voglio fare fuorchè difendere)
Notavo nei giorni scorsi che nella pagina principale di questa sezione c'era un discreto numero di discussioni che avevano come soggetto proprio Tiscali, non lo so forse è una percezione diffusa
adgenova
25-04-2008, 16:08
Non sai cosa stai dicendo, oppure hai interesse nel dirlo,non lo so forse ti pagano o lavori per Tiscali quindi perdi ogni credibilità, pagare il doppio? Pensino a risolvere i problemi e a trattare con piu' cura il cliente invece di prenderlo per il culo; cosi' come si deve aver a che fare con gente che ci capisce il giusto e lamenta problemi inesistenti, si deve saper dare delle risposte SERIE a chi ne ha di veri. PER QUEL PREZZO LO PRETENDO.
E' diverso, tu parti dal presupposto che ti prendano per il culo.
Io non ho nessun vantaggio nel dire quello che dico, voglio esprimere il mio dissenso verso quelle persone che appena hanno un problema iniziano a spalare merda.
nothinghr
26-04-2008, 14:29
E' diverso, tu parti dal presupposto che ti prendano per il culo.
Io non ho nessun vantaggio nel dire quello che dico, voglio esprimere il mio dissenso verso quelle persone che appena hanno un problema iniziano a spalare merda.
Guarda, non voglio discutere troppo con chi parla per partito preso, mi pare di avere motivato ampliamente le mie affermazioni, non sono uno di quelli che citi confusamente tu, che appena hanno un problema spala merda, sono uno di quelli che dopo 2 mesi di chiamate care e lamentele non ha avuto ripsosta, continua pure a commentare cose che non conosci.
adgenova
26-04-2008, 15:12
Guarda, non voglio discutere troppo con chi parla per partito preso, mi pare di avere motivato ampliamente le mie affermazioni, non sono uno di quelli che citi confusamente tu, che appena hanno un problema spala merda, sono uno di quelli che dopo 2 mesi di chiamate care e lamentele non ha avuto ripsosta, continua pure a commentare cose che non conosci.
E' normale che uno parli per la propria esperienza, e ti ripeto, la mia soddisfazione con Tiscali è massima.
E' normale che uno parli per la propria esperienza, e ti ripeto, la mia soddisfazione con Tiscali è massima.
Beato te.
...e ti parla uno che non spala merda ma che ha sottoscitto un contratto il 29 dicembre...hli è stato attivato tutto il 25 MARZo e dal 27 marzo è stato di nuovo senza adsl!
Mai una telefonata di tecnici se non continuamente sollecitati dal sottoscritto e ancora oggi un giorno va e un altro no.
Tecnici che uno ti dice na cosa e l'altro il contrario....
Uno che ti dice che ti richiama alla determinata ora per fare delle prove e tu esci prima dal lavoro speranzoso...ti prepari e aspetti...aspetti...aspetti come un cretino e invano...
Son contento per te e per la tua soddisfazione!
Saintxxx
24-05-2008, 16:41
credo di aver finalmente risolto, stamattina arrivano sono arrivati i tecnici sirti.
Hanno controllato la centralina fuori casa, tutto ok, connesso un modem dentro casa, tutto ok. Alzano il profilo a 6 mesi in diretta con l'assistenza tiscali tutto ok.
Il problema era il modem pirelli, non sapevano perchè, ma quando collegavano lo strumento di verifica tramite il modem il disturbo aumentava di brutto.
La tiscali deve spedirmi un nuovo modem, ma a questo punto lo compro!
Diabloff
25-05-2008, 14:17
Scusate la domanda inopportuna.
Ma a quanto vi arriva la linea su speedtest.net?
Quanto si paga il tutto compreso di tiscali?
Conviene o ci sono problematiche sull'adsl??
GRAZIE
Children of Bodom
26-07-2010, 00:48
scusate se uppo una discussione di 2 anni fa ma io sto avendo lo stesso problema riportato qui.sono 2-3 giorni che ogni 5 min mi cade la connessione per tipo 15-20 secondi e poi riprende ad andare.oggi me l'avrà fatto 30 volte a dir poco.cosa devo fare?devo incazzarmi di brutto con quelli del call center o cosa?premetto che sono abbonato da circa 6 mesi e non ho mai avuto problemi.consigli?
sblantipodi
27-12-2010, 13:24
scusate se uppo una discussione di 2 anni fa ma io sto avendo lo stesso problema riportato qui.sono 2-3 giorni che ogni 5 min mi cade la connessione per tipo 15-20 secondi e poi riprende ad andare.oggi me l'avrà fatto 30 volte a dir poco.cosa devo fare?devo incazzarmi di brutto con quelli del call center o cosa?premetto che sono abbonato da circa 6 mesi e non ho mai avuto problemi.consigli?
stessa cosa qui, a me il problema va avanti da 3 mesi nonostante non abbia mai avuto un problema in 4 anni...
adesso dopo 3 mesi non so più cosa fare...
tu hai risolto?
Children of Bodom
25-03-2011, 00:18
stessa cosa qui, a me il problema va avanti da 3 mesi nonostante non abbia mai avuto un problema in 4 anni...
adesso dopo 3 mesi non so più cosa fare...
tu hai risolto?io ho risolto cambiando router.da quando l'ho cambiato non me l'ha piu fatto.cambia router e probabilmente risolvi
Anche io ho risolto cambiando il router.
:D
Io sono cliente business tiscali in wholesale. Con Telecom andavo a circa 7 mega piene, con Tiscali per avere 2 Mega stabili, senza disconnessioni ho dovuto telefonare ogni giorno per circa 2 mesi...
ora ditemi se è non è scandaloso -.-
in ogni caso adesso non cade più ma mi ritrovo con 1 linea di m...
Evitate il Wholesale
io ho risolto cambiando router.da quando l'ho cambiato non me l'ha piu fatto.cambia router e probabilmente risolvi
Anche io ho risolto cambiando il router.
:D
Ciao, io ho lo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331952
Mi dite che router usate (giusto per essere sicuro di prenderne uno che con Tiscali non abbia questo problema delle disconnessioni) ?
Children of Bodom
30-03-2011, 00:08
Ciao, io ho lo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331952
Mi dite che router usate (giusto per essere sicuro di prenderne uno che con Tiscali non abbia questo problema delle disconnessioni) ?un netgear piu nuovo possibile è la cosa migliore
Decimator
31-03-2011, 00:41
io ho risolto cambiando router.da quando l'ho cambiato non me l'ha piu fatto.cambia router e probabilmente risolvi
Quale avevi di preciso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.