PDA

View Full Version : connettività limitata (vista)

lorelai
12-03-2008, 22:40
ciao a tutti..ho un problema con la lan.
mi spiego: fino a ieri tutto funzionava perfettamente poi oggi all'improvviso la mia connessione sparisce o meglio va in modalita connetività limitata , si disconnette e mi tocca resettare il router e riconfigurare tutto da capo.
questo succede dopo un periodo limitato di tempo non ben definito..
oggi è gia successo tre volte!
mi appare l icona dei due computerini con un punto esclamativo giallo in mezzo nella barra..
connettivita ipv6 limitata..
ma perchè!!!??? :muro:
fino ad oggi è andato tutto benissimo, con hdcp disabilitato e senza che l'ip si assegni automaticamente ( questo è necessario per avere un id alto sul mulo)

cosa posso fare??:doh:
grazie

mavelot
12-03-2008, 22:47
ciao a tutti..ho un problema con la lan.
mi spiego: fino a ieri tutto funzionava perfettamente poi oggi all'improvviso la mia connessione sparisce o meglio va in modalita connetività limitata , si disconnette e mi tocca resettare il router e riconfigurare tutto da capo.
questo succede dopo un periodo limitato di tempo non ben definito..
oggi è gia successo tre volte!
mi appare l icona dei due computerini con un punto esclamativo giallo in mezzo nella barra..
connettivita ipv6 limitata..
ma perchè!!!??? :muro:
fino ad oggi è andato tutto benissimo, con hdcp disabilitato e senza che l'ip si assegni automaticamente ( questo è necessario per avere un id alto sul mulo)

cosa posso fare??:doh:
grazie

Disattiva il supporto a IPv6.....non ti serve...lascia solo IPv4

lorelai
12-03-2008, 23:07
Disattiva il supporto a IPv6.....non ti serve...lascia solo IPv4

provero grazie :)
cmq in questo momento l'adsl va infatti i parametri sono:
connettivita ipv4 : internet
connettivita ipv6: limitato

pero scusa. mi sono spiegata male prima..con solo ipv6 limitato internet va..il problema pero è che quando mi succede quello che ho postato anche l'ipv4 diventa limitato, quindi (anche se non me ne intendo di queste cose) non credo che basti disabilitare ipv6 giusto?? :confused:

lorelai
12-03-2008, 23:26
appena risucesso!!!:muro:
connettivita ipv4 : limitato
ho notato una cosa pero, nelle proprieta ho visto che sono sparite le prime due righe, quella dell'ip e quella di subnet mask!!! :mc: :mc: (metto la foto)
rinserite , resettato router e eccomi qua..
cosa c'è di sbagliato??? non posso ogni ora rifare questo procedimento...
aiuto

mavelot
13-03-2008, 09:25
appena risucesso!!!:muro:
connettivita ipv4 : limitato
ho notato una cosa pero, nelle proprieta ho visto che sono sparite le prime due righe, quella dell'ip e quella di subnet mask!!! :mc: :mc: (metto la foto)
rinserite , resettato router e eccomi qua..
cosa c'è di sbagliato??? non posso ogni ora rifare questo procedimento...
aiuto

potrebbe anche essere un problema HW o di driver della scheda di rete.
Ti conviene provare a disinstallare completamente la rete, riavviare e installare tutto da capo.
Se la scheda di rete è PCI (cioè non integrata sulla MB), cambiala di slot

lorelai
13-03-2008, 16:10
Se la scheda di rete è PCI (cioè non integrata sulla MB), cambiala di slot

potresti essere piu preciso perfavore? come ho detto prima non me ne intendo molto di rete purtroppo.:cry:
un'altra cosa che mi è venuta in mente e magari c'entra qualcosa.
non so se è una coincidenza ma tutto è cominciato un paio di giorni fa quando ho disinstallato norton( che era preinstallato nel sistema sta per scadere la licenza) e installato KAV 2007... :mc:

comincia a essere fastidioso questo problema ... quasi ogni ora mi tocca resettare il router... tra un po lo butto dalla finestra :mad:

cmq grazie.. sei stato davvero gentilissimo, spero tu mi posa aiutare ancora ;)

PS. la mia scheda di rete è : realtek rtl8101 family pci-e fast ethernet NIC (NDIS 6.0)

di4b0liko
28-10-2008, 23:54
succede spessissimo anche a me. non ne posso più, come posso fare??
sto odianto il wi-fi, prima con l'ethernet andavo a palla..

se cambio router e butto via quello di alice dite che migliora la cosa o non centra nulla?!?!

helpppppppp

Marteen1983
29-10-2008, 00:43
succede spessissimo anche a me. non ne posso più, come posso fare??
sto odianto il wi-fi, prima con l'ethernet andavo a palla..

se cambio router e butto via quello di alice dite che migliora la cosa o non centra nulla?!?!

helpppppppp

Il cross-posting è vietato, hai già aperto un altro thread. :banned:

Acc 88
03-01-2009, 00:08
forse anch'io ho lo stesso problema...vorrei provare a disabilitare l'ipv6....ma nn riesco a capire da dove si disabilita??!! :muro:

lorelai
06-01-2009, 14:01
se hai lo stesso mio problema disabilitare ipv6 non serve...
cmq la mia situazione è migliorata, ma ogni tanto succede ancora....
si disconnette, i computerini nella barra col punto esclamativo giallo e per farlo ripartire mi tocca spegnere il modem e rifare la connesione...
non ne posso piu :(

Acc 88
06-01-2009, 14:04
cmq a me nn mi tocca spegnere il modem...mi perde la connessione solo il portatile e poi la ritrova solo, ma questo mi è capitato solo due volte, da quando ho disattivato il servizio helper Ip nn mi è + capitato...almeno finora.. :)

geopardy
18-09-2009, 17:19
Non vorrei dire una stupidagine ma quante delle persone che risentono di questo problema montano una Ethernet Gigabit?
Il problema potrebbe essere tutto li!