PDA

View Full Version : Canon MP110 non si accende più!!!

Maestro_Mihagi
12-03-2008, 21:34
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa la mia multifunzione canon stampava con delle strane righe; da ieri sera non funziona più. In pratica all'accensione compare "ERRORE 6000" fa uno strano rumore, compare l'avviso "Attendere prego" e si blocca.
L'assistenza clienti canon mi ha detto di portarla in assistenza, ma credo che non ne vale la pena, la stampante ha più di due anni..
Cosa posso fare? E' possibile resettarla?
Il problema è che non accetta nessun comando, il pc non la riconosce e non riesco a entrare nel menu di servizio....la vedo dura eh :muro:
Grazie
Gianluca

Matro
12-03-2008, 22:25
Anche a me faceva qualcosa di simile; all'accensione le testine "sbattevano" da qualche parte, e poi mi dava un errore.
Considerato che non ero molto soddisfatto della durata delle cartucce, a malincuore (si, perché a parte sto problema che si è presentato dopo un paio d'anni, secondo me era una delle ultime canon ad essere stata costruita "bene", le ultime sono un plasticone assurdo) ho preso la palla al balzo e l'ho cambiata ;)

Maestro_Mihagi
12-03-2008, 23:07
all'accensione le testine "sbattevano" da qualche parte, e poi mi dava un errore.

è esattamente quello che succede a me: rumore per 3 secondi e poi niente più... speravo ci fosse un modo per entrare nei menu e resettare tutto

Korsakoff
13-03-2008, 00:04
http://www.askmehelpdesk.com/printers/canon-pixma-mp110-184957.html

Qui sembrano aver risolto così:

1) Enter SERVICE MODE By pressing Menu-Scan-Copy-Scan
2) Enter NVRAM by presing <--- or ---> then OK
3) SET ABS-M LEVEL TO 0
4) OK

Maestro_Mihagi
13-03-2008, 09:19
Grazie per la segnalazione Korsakoff. Purtroppo il mio errore non è 5B00 ma 6000. Non riesco a entrare nel menu di servizio (Menu-Scan-Copy-Scan) perchè non risponde ai comandi. Dice solo "Attendere prego".. Non è che c'è qualche pila da togliere per riportarla alle impostazioni di fabbrica? :confused:

reefsean
04-04-2008, 19:25
anche a me da gli stessi problemi considerato che nn la uso spessissimo............andava tanto per la maggiore un tempo e tra l'altro l'ho acquistata perche le cartucce compatibili andavano bene e nn costavano molto pero da qlche mese nn stampa piu come l'inizio.....saranno forse le cartucce compatibili?

p.s. : ho provato tutte le possibili e immaginabili pulizia di testine e ugelli ma nulla da fare..............sono le cartucce compatibili che danno qsto problema o e la mia stampante che e na sola?

come posso risolvere?grazie

Maestro_Mihagi
04-04-2008, 21:00
Io penso che il tuo problema dipende dal fatto che non la usi spesso: probabilmente si sono formati dei residui di inchiostro secco sugli ugelli. Non sono molto esperto ma dovrebbero esistere delle cartucce di pulizia piene di solvente o cose simili...puoi sempre tentare! ciao

reefsean
05-04-2008, 20:01
ok grazie
p.s.: nn e qlcuno mi possa scrivere quale tipo di cartucce cn posso acquistare per la mia mp110?