View Full Version : un nuovo Penryn???
marcodisperato
12-03-2008, 21:16
ciao a tutti ragazzi!!!
vorrei comprare un nuovo processore dell'Intel..
il motivo per cui sono qui' e xchè vorrei qualche consiglio su quale scegliere se prendere un core duo o passare direttamente a quad??? attualmente quale serie dell'Intel va meglio??? io avevo pensato ad un E6850 come minimo prodotto della gamma intel per quanto concerne le prestazioni...
potete aiutarmi?
ve ne sarei molto grato
è opinabile. il quad è ancora poco sfruttato per uso casalingo, secondo il mio modesto parere investi in un E8400 e stai tranquillo per un po'.
ovviamente dipende dal tuo budget
marcodisperato
12-03-2008, 22:35
dovendo andare su penryn prederei il max ovvero l'8500...
invece se dovessi scegliere quad non potrei andare oltre il q6600... costo! quello che non capisco bene sn le differenze in campo tecnico ovvero il primo e di ultima tecno--- con un chipset a 45nm invece il quad è architettato con quello da 65nm... e poi il penryn ha un FSB da 1333 ed invece il quad c'è l'ha a 1066 con la differenza di 8MB di cache rispetto i 6 del penryn.. e poi ovviamente uno e dual e l'altro e quad... e complessivamente costano più o meno gli stessi....
sicuramente qualcuno più esperto di me, come voi saprà darmi qualche delucidazione a dovere riguardo tutte queste differenze... e lo prego di farlo! grazie...
marcodisperato
13-03-2008, 02:13
controllando bene ho riscontrato che effettivamente ci sono circa 100 € di differenza tra l'uno e l'altro.. come mai così tanti sono propio significativi!???
vi prego datemi delle risposte:mc:
controllando bene ho riscontrato che effettivamente ci sono circa 100 € di differenza tra l'uno e l'altro.. come mai così tanti sono propio significativi!???
vi prego datemi delle risposte:mc:
ma se fai una ricerca sul forum o su qualche motore di ricerca vedrai che troverai tutte le tue risposte dato che sn argomenti piu' volte trattati.
Un E6850 ti conviene prenderlo se lo trovi usato a nn piu' di 120/130 euro diversamente buttati su un E8400 che tanto se lo tieni in frequenza, rispetto all'E8500 nn cambia assolutissimamente nulla in termini di prestazioni, se lo clockki otterrai le stesse sue prestazioni, anzi maggiori considerando che sali di fsb quindi a te le dovute conclusioni.
Per i Quad stessa cosa, conviene ormai buttarsi sul Penryn, salvo nn trovare un Q6600 anche usato a un buon prezzo.
Senza offessa ma il tuo thread sembra quasi uno spam.
perche prendere il 8400 tanto un 8200 costa meno e pure finisce occato...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.