View Full Version : E' questo quello che fanno in marines americani in Iraq???
Francizio
12-03-2008, 21:44
Posso solo postare il video
http://it.youtube.com/watch?v=oE9QHIyQ_7c&feature=related
Non riesco ad aggiungere altro per il momento.
Maverick491
12-03-2008, 21:51
Solo io ho l'impressione che il cane sia già morto o comunque non un cane vero?
LittleLux
12-03-2008, 21:52
Posso solo postare il video
http://it.youtube.com/watch?v=oE9QHIyQ_7c&feature=related
Non riesco ad aggiungere altro per il momento.
ah bè, se è per questo fanno anche cose ben peggiori...ma si sa, è la guerra...preventiva e fatta per esportare la democrazia...
Francizio
12-03-2008, 21:54
Stai cercando di giustificarlo???
LittleLux
12-03-2008, 21:54
mi sa, comunque non ti preoccupare, presto sarai in ottima compagnia.
LittleLux
12-03-2008, 21:56
mi sa, comunque non ti preoccupare, presto sarai in ottima compagnia.
'n'altro 3d su ste robe?
CVD:cool: :asd:
tra poco la lista sarà ben nutrita:asd:
CVD:cool: :asd:
tra poco la lista sarà ben nutrita:asd:
che compagnia e compagnia?
nn entro nel merito, non ce n'è bisogno (se l'ha fatto veramente sarei io il primo a mettergli qualcosa di lungo dietro)
ma sono sempre i soliti 3d che vanno a finire nello stesso identico modo....
Il filmato è sicuramente da condannare.
Purtroppo si tratta di persone poco sane di mente.
Andate voi in guerra, in territorio ostile, beccatevi una pallottola e vedrete che sarete come loro.
Vanno curati, non è colpa loro.
Francizio
12-03-2008, 22:00
'n'altro 3d su ste robe?
Perchè la domanda?
Ti sembra una cosa stupida?
Maverick491
12-03-2008, 22:01
Stai cercando di giustificarlo???
No. Io ho avuto quest'impressione, perchè il cane non fa il minimo movimento. Quindi SPERO che fosse tutta una finzione, ma non perchè devo difendere i marines, ma perchè mi dispiacerebbe per il povero cane. Ma ovviamente c'è chi è contento di questi video (non importa se veri o falsi), perchè cosi hanno la possibilità di spalare altra merda sui militari americani. Vergogna
GUSTAV]<
12-03-2008, 22:03
di un cane mi può fregare molto relativamente, è stato peggio
quello che è sucesso alla caserma di bolzaneto.. :mad:
LittleLux
12-03-2008, 22:03
che compagnia e compagnia?
nn entro nel merito, non ce n'è bisogno (se l'ha fatto veramente sarei io il primo a mettergli qualcosa di lungo dietro)
ma sono sempre i soliti 3d che vanno a finire nello stesso identico modo....
infatti fanno cose più abberranti che non buttare un cucciolo di cane da un dirupo (che vuoi che sia del resto)...entrare nel merito credo sarebbe interessante...
Francizio
12-03-2008, 22:05
Andate voi in guerra, in territorio ostile, beccatevi una pallottola e vedrete che sarete come loro.
Ma dai...Mio nonno ha fatto la guerra (come sicuramente i nonni di molti altri), è rimasto prigioniero per anni e anni, e poi ha avuto la fortuna di tornare a casa...
Raccontava cose terrificanti della guerra (che preferisco non menzionare) ma non prendeva animali o persone e le eliminava in giro per la strada...
Francizio
12-03-2008, 22:08
No. Io ho avuto quest'impressione, perchè il cane non fa il minimo movimento. Quindi SPERO che fosse tutta una finzione, ma non perchè devo difendere i marines, ma perchè mi dispiacerebbe per il povero cane. Ma ovviamente c'è chi è contento di questi video (non importa se veri o falsi), perchè cosi hanno la possibilità di spalare altra merda sui militari americani. Vergogna
Ti assicuro che il video è vero e in America la cosa ha fatto scalpore...C'è chi chiede che finisca davanti alla corte marziale, ci sono personaggi importanti scesi in piazza per protestare (che lo facciano o meno per reali motivi non lo so)....
Io non ho nulla contro i marines in generale, mi frega poco a dire il vero...Ce l'ho a morte con il marines in questione invece...
LittleLux
12-03-2008, 22:08
ma fammi il piacere...la solita trita e ritrita giustificazione...sai quanti soldati in guerra si sono presi delle pallottole o ne hanno viste di ogni, e tuttavia non si sono abbandonati a gesti criminosi? Dai ragionamenti che fai, deduco che tu, saresti un candidato ideale per buttare (nel migliore dei casi), nel caso dovessi andare in guerra e nel caso dovessi prenderti una pallottola, un cucciolo da un dirupo.
Comunque su una cosa hai in parte ragione, non è colpa loro, solo colpa loro, in quanto certi atteggiamenti sono sistematici ed incoraggiati dai comandi militari...ci sono responsabilità ben più in alto e ben più grandi, su questo non v'è dubbio.
Francizio
12-03-2008, 22:10
<;21535004']di un cane mi può fregare molto relativamente, è stato peggio
quello che è sucesso alla caserma di bolzaneto.. :mad:
A me invece frega poco se si ammazzano tra di loro...Guarda un pò...Se due persone si fanno la guerra che si ammazzino pure...
Ma dammi un motivo per cui si debba fare una cosa del genere a un cucciolo!
ma fammi il piacere...la solita trita e ritrita giustificazione...sai quanti soldati in guerra si sono presi delle pallottole o ne hanno viste di ogni, e tuttavia non si sono abbandonati a gesti criminosi? Dai ragionamenti che fai, deduco che tu, saresti un candidato ideale per buttare (nel migliore dei casi), nel caso dovessi andare in guerra e nel caso dovessi prenderti una pallottola, un cucciolo da un dirupo.
Comunque su una cosa hai in parte ragione, non è colpa loro, solo colpa loro, in quanto certi atteggiamenti sono sistematici ed incoraggiati dai comandi militari...ci sono responsabilità ben più in alto e ben più grandi, su questo non v'è dubbio.
ma che discorsi sono?
tutti i militari uccidono così cani?
e quelli che abbandonano gli animali in autostrada sono tutti marines???
GUSTAV]<
12-03-2008, 22:11
Ma dai...Mio nonno ha fatto la guerra (come sicuramente i nonni di molti altri), è rimasto prigioniero per anni e anni, e poi ha avuto la fortuna di tornare a casa...
Raccontava cose terrificanti della guerra (che preferisco non menzionare) ma non prendeva animali o persone e le eliminava in giro per la strada...
No ? e cosa si faceva allora in guerra ?
si sparava alle sagome di cartone ? :mbe:
Francizio
12-03-2008, 22:12
infatti fanno cose più abberranti che non buttare un cucciolo di cane da un dirupo (che vuoi che sia del resto)...entrare nel merito credo sarebbe interessante...
Già, che vuoi che sia...E' solo un animale...
Maverick491
12-03-2008, 22:12
Ti assicuro che il video è vero e in America la cosa ha fatto scalpore...C'è chi chiede che finisca davanti alla corte marziale, ci sono personaggi importanti scesi in piazza per protestare (che lo facciano o meno per reali motivi non lo so)....
Io non ho nulla contro i marines in generale, mi frega poco a dire il vero...Ce l'ho a morte con il marines in questione invece...
Corte marziale? Ma sono impazziti?
GUSTAV]<
12-03-2008, 22:13
A me invece frega poco se si ammazzano tra di loro...Guarda un pò...Se due persone si fanno la guerra che si ammazzino pure...
Ma dammi un motivo per cui si debba fare una cosa del genere a un cucciolo!
povera gioventù, che piange x un cane e non gli frega nulla di decine
di persone uccise, e magari più innocenti di un cane.. :rolleyes:
Francizio
12-03-2008, 22:14
ma che discorsi sono?
Ma mi dici che discorsi sono???
Che c'entrano gli abbandoni con un marines che senza motivo trova un cucciolo e lo butta giù da un dirupo? Perchè non lo lasciava dov'era e proseguiva per la sua strada???
Francizio
12-03-2008, 22:15
<;21535140']No ? e cosa si faceva allora in guerra ?
si sparava alle sagome di cartone ? :mbe:
Intendevo quì, visto che la guerra fa impazzire le persone...La guerra che fanno loro è una pacchia se la paragoni a quella che hanno fatto i nostri nonni e bisnonni....
Ma mi dici che discorsi sono???
Che c'entrano gli abbandoni con un marines che senza motivo trova un cucciolo e lo butta giù da un dirupo? Perchè non lo lasciava dov'era e proseguiva per la sua strada???
quello è un c....one indipendentemente dal fatto che sia un marine in iraq
LittleLux
12-03-2008, 22:15
ma che discorsi sono?
forse il mio è un ragionamento troppo sottile, infatti l'ho sottolineato con un bel che vuoi che sia uccidere un cane:D...non mi riferivo tanto al cane, ovviamente...ma scommetto che già lo sapevi:D
LittleLux
12-03-2008, 22:17
aò, ma fai il paio con zuper...stasera i miei ragionamenti sono troppo sottili:sofico:
GUSTAV]<
Ti piace il pollo arrosto ?
Ti piace la carne di manzo ?
ah, poveri animali indifesi, uccisi trucidamente in un macello,
solo per soddisfare il nostro appetito... :cry: :cry: :cry: :cry:
umiliatevi pentitevi, peccaminosi carnivori ! :O
Francizio
quello è un c....one indipendentemente dal fatto che sia un marine in iraq
E tu recluti un c....one. lo mandi in guerra e gli affidi un fucile in mano???
Sei più c....one di lui allora (riferito ovviamente non a te ma a chi fa le reclute).
GUSTAV]<
12-03-2008, 22:20
Intendevo quì, visto che la guerra fa impazzire le persone...La guerra che fanno loro è una pacchia se la paragoni a quella che hanno fatto i nostri nonni e bisnonni....
Pacchia mica tanto..
Il fatto è che dopo la prima guerra in kuwaitt, i filmati di guerra,
e l'orrore suscitato nel popolo USA, da allora anno vietato di filmare
le successive "imprese".
Ecco xchè ora sembra quasi una guerra asettica, perche non
fanno vedere nulla, tutto censurato.. :rolleyes:
Francizio
12-03-2008, 22:20
<;21535168']povera gioventù, che piange x un cane e non gli frega nulla di decine
di persone uccise, e magari più innocenti di un cane.. :rolleyes:
E' diverso, mi frega poco delle persone che sanno dove stanno andando e per fare cosa...
OVVIAMENTE tra un bambino o una persona innocente e un cucciolo innocente dovessi scegliere butterei di sotto il cagnolino...
Francizio
12-03-2008, 22:22
<;21535231']Ti piace il pollo arrosto ?
Ti piace la carne di manzo ?
ah, poveri animali indifesi, uccisi trucidamente in un macello,
solo per soddisfare il nostro appetito... :cry: :cry: :cry: :cry:
umiliatevi pentitevi, peccaminosi carnivori ! :O
Appunto, lo stai dicendo tu...Una cosa è uccidere per mangiare, quella è una cosa naturale che appunto in natura è fatta anche dagli animali stessi...
Ma se vedo uno che passa per strada e si diverte a metter sotto la macchina cani e gatti tanto per farlo non credo sia la stessa cosa, o sbaglio?
Maverick491
12-03-2008, 22:24
La guerra non è mai una pacchia.
Jollyroger87
12-03-2008, 22:26
<;21535278']Pacchia mica tanto..
Il fatto è che dopo la prima guerra in kuwaitt, i filmati di guerra,
e l'orrore suscitato nel popolo USA, da allora anno vietato di filmare
le successive "imprese".
Ecco xchè ora sembra quasi una guerra asettica, perche non
fanno vedere nulla, tutto censurato.. :rolleyes:
Ufficialmente magari non si potrà, ma su Liveleak ce ne sono parecchi di video di soldati americani e ci sono anche parecchi video dei jihadisti.
GUSTAV]<
12-03-2008, 22:31
Appunto, lo stai dicendo tu...Una cosa è uccidere per mangiare, quella è una cosa naturale che appunto in natura è fatta anche dagli animali stessi...
Ma se vedo uno che passa per strada e si diverte a metter sotto la macchina cani e gatti tanto per farlo non credo sia la stessa cosa, o sbaglio?
meglio mettere sotto l'auto un cane, che provocare un incidente, ti pare ?
Eppoi, chissà quante persone innocenti sono morte sotto le bombe
"intelligenti" ah già, ma il cane si che ci preoccupa,
che poi diciamocelo frà noi, un bambino talebano, potrebbe
diventar su un terrorista.. se l'he cercata, poteva nascere altrove..
Francizio
12-03-2008, 22:40
<;21535483']meglio mettere sotto l'auto un cane, che provocare un incidente, ti pare ?
INCIDENTE: se vai piano eviti sia di provocare l'incidente che di mettere sotto il cane...
Sulle persone vittime: ho detto pure prima che tra una persona innocente è un cane mi fa più male sentire delle persone.
Cmq vorrei solo capire il perchè del gesto...Questi vanno la per fare la pace, per portare la democrazia, non sono dei pazzi kamikaze che non vedono l'ora di farsi saltare in aria in mezzo a centinaia di persone...
Che ca##o di motivo hai di prendere un cagnolino e buttarlo da un dirupo?
Ti sei sentito realizzato dopo?
Se hanno sparato a te o a un tuo compagno,l'hanno fatto delle persone, di certo il grilletto del fucile non l'ha premuto un povero animale che manco sa perchè è lì.
la crudeltà sugli animali c'è anche qui in Italia, dove la gente non prende le pallottole
nel caso della guerra posso capire che i nervi cedono e si fanno cazzate, ma qui da noi proprio no :rolleyes:
c'è gente che è proprio crudele, c'è poco da fare se non sperare di beccarli e farliela pagare
Francizio
13-03-2008, 00:43
la crudeltà sugli animali c'è anche qui in Italia, dove la gente non prende le pallottole
nel caso della guerra posso capire che i nervi cedono e si fanno cazzate, ma qui da noi proprio no :rolleyes:
c'è gente che è proprio crudele, c'è poco da fare se non sperare di beccarli e farliela pagare
Io non la trovo la giustificazione sul fatto della guerra, mi spiace...
I marines che si vedono in video sembrano tutto fuorchè scossi...
Se fossi in guerra col culo che mi brucia per paura di una pallottola o di una bomba non sarei a ridere e scherzare sulla fine che sto per far fare a un povero cucciolo che ha la sola colpa di avere trovato sulla propira strada uno st###zo...
http://it.youtube.com/watch?v=cuHCnHqNvT0&feature=related
A parte lo scherzo.
Ovviamente il gesto e' stato condannato ufficialmente. Se vero il Marine rischia tribunale militare e sospensione.
Io sono dell'idea che la violenza gratuita sia da condannare sempre, sia in tempo di pace che in tempo di guerra.
bhè fino a prova contraria quelli che son lì son STIPENDIATI E VOLONTARI ...
nessuna scusante quindi ...
qualche tempo fa avevo visto un video di soldati americani e ragazzetti irakeni che giocavano a spintornarsi, a un certo punto uno degli americani s'incazza prende uno di questi e lo butta in un fosso con circa 50cm d'acqua...poraccio c'è rimasto malissimo! LOL
un po meno LOL per il cucciolo in questione :doh:
Ce ne sta anche uno dove invece gli animali prendono la rivincita...un americano caricato da un montone al pascolo :D
Francizio
13-03-2008, 01:03
bhè fino a prova contraria quelli che son lì son STIPENDIATI E VOLONTARI ...
nessuna scusante quindi ...
C'è infatti anche questo...Io ho tanti amici che hanno tentato (e qualcuno riuscito) la carriera militare. E molti speravano di andare in missione (anni fa) in zone ad alto rischio per il solo fatto che i soldi sono tantissimi...Non so quante migliaia di euro si prendevano (ora non so se è ancora così) per restare 4-5 mesi in missione...
Quindi c'è poco da fare...Nessuno ti punta la pistola e ti dice che devi andarci.
E cmq, se accetti di farlo, gesti come questo sono inaccettabili.
Perchè la domanda?
Ti sembra una cosa stupida?
no mi sembra una cosa old!
http://gianom.googlepages.com/anti-anti-old.gif
Sappiamo bene come l'esercito usa vada a raccattare emarginati e disoccupati per rimpolpare le proprie fila. Questo qua sarà il classico che vive nella roulotte e passa il tempo a sparare ai barattoli di birra. Questo passa il convento.
Doraneko
14-03-2008, 15:23
I marines che si vedono in video sembrano tutto fuorchè scossi...
Sarà mica che i marines seri hanno altro da fare piuttosto che farsi i video mentre fanno cazzate?
Bella gente che gira comunque.
Se qua in Italia un immigrato stupra una donna e qualcuno dice che bisognerebbe mandarli via tutti allora rispondete "Ma no!Non generalizziamo,gli immigrati non sono tutti uguali!".
Se un marines butta un cane nel dirupo allora i marines per forza sono tutti così :rolleyes:
<;21535483']meglio mettere sotto l'auto un cane, che provocare un incidente, ti pare ?
ma che discorso è?? ma che vuol dire???
c'è un filmato con 2 idioti che se la ridono mentre filmano che ammazzano un cane in modo spudorato e vergognoso, posso dire che mi fanno abbondantemente vomitare??
e che essere della loro stessa specie animale mi fa ancora più vomitare??
non c'entra nulla col fatto che siano marines americani, pure se si trovavano da un'altra parte ed erano vestiti da Gianni e Pinotto mi avrebbe fatto schifo
il fatto che siano 2 marines americani aggrava ancora di più la loro posizione, per questo quelli con un po' di sale in zucca giustamente chiedono la corte marziale
l'idea che passa è che gli americani facciano del paese in cui sono ospiti una zona franca in cui possono fare tutto quello che vogliono (Cermis docet)
l'arcangelo
17-03-2008, 00:47
nn so se sia un cane vero ma in tal caso è difficile giustificare un rotto in culo del genere perchè è sotto stress per via della guerra.pensate a quello che hanno fatto ai prigionieri...in tv ne hanno parlato parecchio...ma è facile giudicare dall'esterno...cmq se proprio voleva giocare...posso presentargli un amico di nome Mandingo e vediamo come si diverte...
Francizio
17-03-2008, 01:17
Sarà mica che i marines seri hanno altro da fare piuttosto che farsi i video mentre fanno cazzate?
Ah, quindi ora gli USA mandano in missione in Iraq marines non seri???Peggio ancora...Se sono quelli i marines che vanno inviati a portare la democrazia in un paese come l'Iraq allora si che si può sperare di riuscire nell'impresa...:rolleyes:
Bella gente che gira comunque.
Se qua in Italia un immigrato stupra una donna e qualcuno dice che bisognerebbe mandarli via tutti allora rispondete "Ma no!Non generalizziamo,gli immigrati non sono tutti uguali!".
Se un marines butta un cane nel dirupo allora i marines per forza sono tutti così :rolleyes:
Il discorso era generalizzato solo per rendre il titolo più adeguato.
E purtroppo cmq non si limitano a fare solo questo (anche se già non è poco).
P.S: Hai cmq indicato la persona sbagliata per fare il tuo esempio. Sono molto estremista sulle cose che penso. Non darei una seconda possibilità a nessuno.
Sei un immigrato che ruba, stupra o fa altro? Ti do prima una pena esemplare e poi ti spedisco via. Non tutti perchè obiettivamente non si può fare un discorso generalizzato. Se uno della tua fimiglia diventa un ladro, non è che questo renda la tua una famiglia di ladri.
Sei uno stupratore o un pedofilo? Il minimo che ti darei sarebbe la castrazione chimica e l'ergastolo in una cella di isolamento (senza la possibilità di riduzione della pena). Se no farei anche altro ben peggiore...
Anche se siamo andati OFF TOPIC era per dirti la linea che seguirei io contro certe "persone"...E a volte ti assicuro che mi spiace di più che muoia un cagnolino come quello anzichè una persona di quelle che dico io...
Francizio
17-03-2008, 01:19
nn so se sia un cane vero ma in tal caso è difficile giustificare un rotto in culo del genere perchè è sotto stress per via della guerra.pensate a quello che hanno fatto ai prigionieri...in tv ne hanno parlato parecchio...ma è facile giudicare dall'esterno...cmq se proprio voleva giocare...posso presentargli un amico di nome Mandingo e vediamo come si diverte...
Purtroppo ti posso assicurare al 100% che il cane era vero!
La cosa in USA ha fatto parlare parecchio...
Purtroppo ti posso assicurare al 100% che il cane era vero!
La cosa in USA ha fatto parlare parecchio...
Che se ne sia parlato parecchio e' fuori dubbio.
Per quanto riguarda invece il cane, hai un qualche riferimento ufficiale che afferma che il cane fosse vero?
Francizio
17-03-2008, 01:32
Che se ne sia parlato parecchio e' fuori dubbio.
Per quanto riguarda invece il cane, hai un qualche riferimento ufficiale che afferma che il cane fosse vero?
Se michiedi documenti ufficiali non te ne posso fornire (anche perchè vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese mi viene difficile cercarne).
Ma non credo che se si fosse trattato di un cane finto o di un peluches, in USA sarebbe successo quel casino. Se sono arrivati a chiedere la corte marziale vuol dire che magari forse lo stesso marines ha affermato che il cane vosse vero...
Altrimenti magari avrebbe detto subito che era una burla e non sarebbe successo nulla...
Se michiedi documenti ufficiali non te ne posso fornire (anche perchè vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese mi viene difficile cercarne).
Ma non credo che se si fosse trattato di un cane finto o di un peluches, in USA sarebbe successo quel casino. Se sono arrivati a chiedere la corte marziale vuol dire che magari forse lo stesso marines ha affermato che il cane vosse vero...
Altrimenti magari avrebbe detto subito che era una burla e non sarebbe successo nulla...
Non ho chiesto documenti ufficiali. Mi sarebbe bastato anche un titolo di giornale. Quindi non puoi assicurarci come dicevi.
E comunque da quanto ho letto hanno dichiarato che il processo ci sarebbe stato anche senza che il cane fosse vero, intitolandolo a danni di immagine al corpo militare. Che ci sono effettivamente stati.
Francizio
17-03-2008, 01:41
Corriere.it
IL SOLDATO potrebbe FINIRE di fronte alla corte marziale
Un video incastra un marine in Iraq: lancia per gioco un cane in un burrone
Il giovane, in tenuta da combattimento, tiene il cucciolo per il collo prima di scagliarlo nel vuoto
LONDRA - Sedici agghiaccianti secondi postati su Youtube potrebbero costare la corte marziale a un giovane marine americano di stanza in Iraq, immortalato mentre scaglia un cucciolo di cane di circa 8 settimane in un burrone, ridendo poi soddisfatto insieme a un altro soldato subito dopo la tremenda bravata. Nel video si vede il ragazzo, in tenuta da combattimento e con la mostrina US Marine in bella evidenza, che tiene il terrorizzato cagnolino per la collottola e gli sussurra “cute little puppy” (“cucciolo carino”), mentre il compagno a fianco ripete la frase scimmiottando la voce di un bambino.
IL LANCIO NEL BURRONE - All’improvviso, il soldato americano solleva l’animale oltre la testa e lo tira nel burrone che ha davanti, mentre una voce fuori campo mormora un assai poco convinto “that’s mean” (“che cattivo”). Il filmato, già visto più di 8000 volte su Youtube, si conclude con i terribili guaiti del cucciolo che sbatte contro le rocce e cade sul fondo del dirupo. Gli scioccanti fotogrammi sono ora all’esame delle autorità militari e se l’autenticità del video verrà confermata (qualcuno ipotizza possa trattarsi di un falso), il soldato rischia di finire davanti alla corte marziale.
«COMPORTAMENTO INTOLLERABILE» - «Questo tipo di comportamento è intollerabile – ha detto il portavoce dei Marines, maggiore Chris Perrine, in una dichiarazione, ripresa anche dal “Daily Mail” – e prenderemo i necessari provvedimenti. Il video è scioccante e deplorevole e in contrasto con gli elevati standard comportamentali che ci aspettiamo da un marine. In passato, ci sono state numerose storie di marines che hanno portato via dall’Iraq cani sfortunati e abbandonati o che hanno aiutato a trovare medicine per i bambini malati. Sono queste le storie che onorano il nostro corpo e gli Stati Uniti». Quanto alle generalità del soldato coinvolto, le autorità americane pensano si tratti di un 22enne caporale tornato alla base dei Marine nelle isole Havaii in ottobre.
LE REAZIONI - Com’era logico attendersi, il vergognoso gesto ha scatenato la durissima reazione degli animalisti. «L’atto in sé è atroce – ha detto Kawehi Yim, portavoce dell’American Humane Society che si batte per i diritti dei bambini e degli animali – e vedere questo totale disprezzo per la vita è davvero preoccupante. In poche ore, abbiamo ricevuto valanghe di mail e di telefonate da parte di persone sconvolte prima di tutto da quello che avevano visto e poi dal fatto che non ci fosse un minimo accenno di rimorso nel giovane soldato».
Simona Marchetti
Come detto, il gesto riprovevole e' stato ripreso da tutti.
Ma non ho ancora letto di nessuno che abbia assicurato che fosse un cane vero. Molti pensano ad un falso, staremo a vedere.
Francizio
17-03-2008, 01:44
Non ho chiesto documenti ufficiali. Mi sarebbe bastato anche un titolo di giornale. Quindi non puoi assicurarci come dicevi.
E comunque da quanto ho letto hanno dichiarato che il processo ci sarebbe stato anche senza che il cane fosse vero, intitolandolo a danni di immagine al corpo militare. Che ci sono effettivamente stati.
Alla luce di quello che ho trovato ci sono ancora indagini per vedere se il video sia vero o meno...
Spero che abbia ragione tu (come altri utenti) e che si tratti di un falso.
Anche se la sicurezza non l'avremmo mai. La cosa potrebbe essere facilmente insabbiata...
Alla luce di quello che ho trovato ci sono ancora indagini per vedere se il video sia vero o meno...
Spero che abbia ragione tu (come altri utenti) e che si tratti di un falso.
Anche se la sicurezza non l'avremmo mai. La cosa potrebbe essere facilmente insabbiata...
No, insabbiata non penso.
E' un caso mondiale oramai. Penso che comunque vada il Marine verra' come minimo radiato.
Vladimiro Bentovich
17-03-2008, 01:51
Non capisco bene il senso.
Gesto da condannare ovviamente orribile e disgustoso in ogni contesto ma...e allora?
Cioè state dicendo che c'è una scandalo in america per un cucciolo di cane ammazzato quando stupri violenze e uccisioni di civili sono all'ordine del giorno in decine di paesi che vivono la guerra ai nostri giorni?
Non sò noto una dissonanza molto forte.
Francizio
17-03-2008, 01:54
Non capisco bene il senso.
Gesto da condannare ovviamente orribile e disgustoso in ogni contesto ma...e allora?
Cioè state dicendo che c'è una scandalo in america per un cucciolo di cane ammazzato quando stupri violenze e uccisioni di civili sono all'ordine del giorno in decine di paesi che vivono la guerra ai nostri giorni?
Non sò noto una dissonanza molto forte.
Il problema è che questo è uscito fuori con un video disponibile a chiunque nel web.
Purtroppo per altre atrocità (ben peggiori, lo dico dall'inizio) non ci sono documentazioni come questa...
La violenza gratuita e' sempre da condannare. A maggior ragione se compiuta da chi dovrebbe portare la pace.
Vladimiro Bentovich
17-03-2008, 01:59
Il problema è che questo è uscito fuori con un video disponibile a chiunque nel web.
Purtroppo per altre atrocità (ben peggiori, lo dico dall'inizio) non ci sono documentazioni come questa...
In pratica si combatte per quello che si vede e non per quello che si sà,nonostante quello che si sà sia molto peggiore.
A me sembra l'ennesimo modo per distogliere l'attenzione della gente da altri problemi reali e dalle reali atrocità.
In pratica si combatte per quello che si vede e non per quello che si sà,nonostante quello che si sà sia molto peggiore.
A me sembra l'ennesimo modo per distogliere l'attenzione della gente da altri problemi reali e dalle reali atrocità.
Sempre il solito vecchio discorso ipocrita.
Scusami se mi permetto. Cosa fai li' seduto? Lo sanno tutti da anni che c'e' gente che muore nel Darfour, in Tibet, in Cina... Cosa aspetti?
Francizio
17-03-2008, 02:07
Cosa è quello che si sa???Se si sa ci sono delle rpove, se ci sono delle prove ci sarebbe una condanna...
Sul gesto, più che altro mi sembra un tuo modo per distogliere l'attenzione dal gesto in sè...
Sarò sbagliato io forse, ma non riesco a considerarlo un gesto banale! A molti sembrerà così, ma per me non lo è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.