View Full Version : Miglior Soluzione per Editing
filippobonna
12-03-2008, 19:44
Salve
volevo chiedere a tutti quale sia la miglior accoppiata scheda madre/ processore/ scheda video
per un dekstop che sul quale vorrei far girare la suite Adobe, con Premiere, AE C3...premetto che vorrei lavorare in HDV almeno e il mio budgetr è di circa 1000 euro per il tutto.
Grazie mille
al3x_.1992
12-03-2008, 20:09
secondo me un processore intel q6600 e una scheda video nvidea geforce 8800gtx e una asus P5N-T Deluxe con supporto triple sli dovrebbe andar bene
cmq casomai aspetta il parere di qualcunaltro
Nemesis1984
12-03-2008, 20:37
Secondo me potresti optare verso questa configurazione
CPU Q6600 che secondo me sarebbe ottima per l'editing video visto che molti software potrebbero sfruttare il multithreading.
Asus P5kr con chipset P35 ottimo se non fai overclock estremo e in questo caso mi sembra di no e ICH9R come south importante se vuoi creare configurazioni raid.
RAM 2 X 1GB Corsair XMS2 800MHz CL4 con software a 32 bit sono abbastanza a meno che non opti di installare un sistema operativo a 64 bit e 4GB sarebbero meglio.
La sezione dischi la configuriamo in RAID 0 visto che ti permette di avere una larghezza di banda teoricamente doppia quindi due Western Digital Caviar SE da 250GB e 16MB di cache farebbero al tuo caso.
Scheda video questa volta non importantissima e ti basterebbe anche una RADEON HD3850 da 512MB se non hai esigenze videoludiche.
Un buon masterizzatore è il Pioneer 212 SATA importante nella tua configurazione visto che ti serve per masterizzare le tue creazioni.
Ciao
filippobonna
12-03-2008, 23:02
dal sito Adobe ci sono questi requisiti:
# Processore Intel® Pentium® 4, Intel Centrino®, Intel Xeon® o Intel Core™ Duo (o compatibile)
scheda video a 32 bit; scheda grafica consigliata da Adobe per la riproduzione con accelerazione GPU
# Supporto OpenGL: scheda OpenGL 2.0
Bravonera2
12-03-2008, 23:51
dal sito Adobe ci sono questi requisiti:
# Processore Intel® Pentium® 4, Intel Centrino®, Intel Xeon® o Intel Core™ Duo (o compatibile)
scheda video a 32 bit; scheda grafica consigliata da Adobe per la riproduzione con accelerazione GPU
# Supporto OpenGL: scheda OpenGL 2.0
quei requisiti sono minimi, ti sono state proposte configurazioni di tutto rispetto, soprattutto l'ultima di Nemesis1984, davvero ideale per quell'utilizzo..
Il più è vedere se si rientra nel budget....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.