View Full Version : Help Fuji F710 - sensore rotto ????
Ciao a tutti,
oggi ho acceso la mia F710 e sorpesa, guardate cosa vedevo nel suo schermo .... esattamente ciò che ho scattato e postato.
La macchinetta funzionava benissimo 2 giorni fa e se sfoglio le altre immagini nella memoria si vedono tutte benissimo.
Penso sia saltato il sensore, giusto ?
Penso di si. :(
la cosa assurda è che si è rotta da sola, riposta nella sua custodia, niente botte e senza alcun preavviso, 2 giorni funzionava perfettamente :cry:
Ho contattato il centro assistenza e mi hanno detto che non dovrebbe essere il sensore però la spesa sono come minimo € 90 + iva oltre i 35 € di spedizione.
Credo proprio che dovrò pensare ad un nuovo acquisto
anch'io con la mia F710 ho lo stesso identico problema!
L'ho mandata a riparare e mi hanno chiesto 135 euro. Ho rifiutato il preventivo e ora la macchina è (purtroppo) inutilizzabile.
Ho visto che sul sito della fuji (nella sezione customer care) c'è un messaggio nel quale confermano che questo problema è comune ad alcuni lotti di alcuni modelli e che provvedono a ripararle gratuitamente anche fuori garanzia. Purtroppo nella lista c'è la F700 ma non la F710. Ho scritto a fuji segnalando la cosa ma mi hanno risposto che è valida solo per quei modelli. Io penso che il problema sia lo stesso e, visto la F710 è una macchina che probabilemente hanno prodotto con volumi minori rispetto alla F700, non hanno avuto molte segnalazioni.....
Se non l'hai ancora buttata, secondo me ti conviene provare a contattarli e segnalare il problema: magari con l'aumentare delle segnalazioni inseriscono nella lista anche la F710. Tentar non nuoce....
anch'io con la mia F710 ho lo stesso identico problema!
L'ho mandata a riparare e mi hanno chiesto 135 euro. Ho rifiutato il preventivo e ora la macchina è (purtroppo) inutilizzabile.
Ho visto che sul sito della fuji (nella sezione customer care) c'è un messaggio nel quale confermano che questo problema è comune ad alcuni lotti di alcuni modelli e che provvedono a ripararle gratuitamente anche fuori garanzia. Purtroppo nella lista c'è la F700 ma non la F710. Ho scritto a fuji segnalando la cosa ma mi hanno risposto che è valida solo per quei modelli. Io penso che il problema sia lo stesso e, visto la F710 è una macchina che probabilemente hanno prodotto con volumi minori rispetto alla F700, non hanno avuto molte segnalazioni.....
Se non l'hai ancora buttata, secondo me ti conviene provare a contattarli e segnalare il problema: magari con l'aumentare delle segnalazioni inseriscono nella lista anche la F710. Tentar non nuoce....
Grazie per la risposta ma la vicenda ha avuto dei risvolti negativi.
Ne ho trovata una nuova fatturata a € 100 e l'ho presa in modo da poter sfruttare gli accessori che avevo già.
Dopo 300 foto si è manifestato lo stesso identico problema della precedente ma essendo in garanzia l'ho mandata a riparare, spedizione a mie spese :mad: .
E' arrivata oggi in ufficio ma ancora non ho aperto il pacco.
Anch'io avevo notato che quel problema era stato già segnalato dalla Fuji per il modello 700.
Ho provato a contattarli ma oltre a risposte automatiche copiate ed incollate non ho ricevuto nulla di sensato.
Secondo la Fuji è un caso che due fotocamere abbiano manifestato lo stesso problema.
Secondo me la Fuji ha perso un cliente :D
Poi Vi aggiorno con la scheda riparazione in mano.
Fotocamera tornata dall'assistenza perfettamente funzionante, chiaramente.
Non è stato specificato cosa si era rotto e/o fuori calibrazione.
Sicuramente, viste le segnalazione raccolte qui e su altri forum, la F710 soffre degli stessi problemi della F700 ma purtroppo la Fuji non riconosce questo difetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.