PDA

View Full Version : Non mi entra più in Windows

lord_nerevar
12-03-2008, 18:55
Taac, ho combinato un macello smanettando nel registro...
Stavo seguendo una guida su come cambiare la lettera all'unità di avvio, e adesso non mi si avvia più windows.. ora sono collegato con un altro s.o....
Mi si blocca alla schermata con lo sfondo blu, in teoria ci dovrebbe essere il logo di windows e sotto scritto "Avvio in corso..." Invece c'è solo il logo..
Non entra neanche in modalità provvisoria...

Comunque prima avevo fatto un backup con Uranium, ma come faccio a fare il restore se non posso entrare? Lo posso fare da qua? Sono sulla stessa macchina...

Ho già segnalato per far chiudere l'altro thread, visto che sarei andato OT.

lord_nerevar
12-03-2008, 19:32
La guida è questa: http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=280

Nei commenti è successa la stessa cosa a un altro, e gli è stato consigliato di reinstallare XP... Facendo così cosa perdo? Sull'hard disk del sistema operativo dati non ne ho, però ho appena installato decine di programmi.. dovrei reinstallarli?

Nosf3r
12-03-2008, 20:45
prova a fare ripristino di windows.. praticamente fai la stessa procedura come se dovessi rimettere xp... quando giungi alla schermata dove controlla le versioni di windows installate puoi dirgli di ripristinare la copia attuale di windows... in pratica cancella la sola cartella di windows e la rimette tenendoti dati e programmi installati

lord_nerevar
13-03-2008, 14:48
prova a fare ripristino di windows.. praticamente fai la stessa procedura come se dovessi rimettere xp... quando giungi alla schermata dove controlla le versioni di windows installate puoi dirgli di ripristinare la copia attuale di windows... in pratica cancella la sola cartella di windows e la rimette tenendoti dati e programmi installati
E' questa procedura?

Reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP
Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer.
2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

Nota È necessario che il computer sia configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM, consultare la documentazione del computer o rivolgersi al produttore del computer.
3. Nella schermata iniziale dell'installazione viene visualizzato il messaggio seguente:
Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer.

Per installare Windows XP, premere INVIO.

Per riparare un'installazione di Windows XP, premere R. (non premere questo R serve per la console )

Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
Premere INVIO per installare Windows XP.
4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP.

p.s. Fai attenzione a due cose :
1)deve assolutamente riconoscere il sistema operativo installato

2)Non premere la prima ma la seconda R

lord_nerevar
13-03-2008, 16:56
Bo io ho provato a fare quella, ma ho perso tutti i programmi... fisicamente sono sul disco, ma non sono installati....
A sto punto mi chiedo cosa ho fatto a fare il backup con uranium visto che non serve a niente... O sbaglio?

Nosf3r
13-03-2008, 19:03
strano a me ha tenuto le installazioni... be a questo punto fai il backup...

starsat
13-03-2008, 22:42
Bo io ho provato a fare quella, ma ho perso tutti i programmi... fisicamente sono sul disco, ma non sono installati....
A sto punto mi chiedo cosa ho fatto a fare il backup con uranium visto che non serve a niente... O sbaglio?

La procedura è quella e di solito funziona, il problema di aver perso i programmi installati, secondo me, dipende dal fatto che hai cercato di cambiare la lettera dell'unità ed adesso i programmi che dovrebbero essere in un disco si trovano invece in un altro.

Esempio: il vecchio sistema operativo cercava di lanciare excel da e:\programmi\microsoft.........
adesso il nuovo SO appena installato cerca i soliti programmi su g:\programmi\microsoft........

è una brutta gatta da pelare.......

Nosf3r
14-03-2008, 20:26
cavolo non ho visto che avevi cambiato lettera all'unità... hai fatto il backup?