AliceC
12-03-2008, 17:50
Ciao a tutti. Vi scrivo per un problema forse banale ma che non riesco a sistemare da sola! Ho appena fatto il contratto Alice tutto incluso con Telecom e come previsto mi è arrivato il modem nuovo che ho installato sul computer fisso con cavo ethernet (il fisso è abbastanza vecchiotto!) e sul mio iBook G4 in modalità wireless ovviamente seguendo tutti i passaggi indicati nel cd di installazione. Fin qui tutto ok, però poi il mac non mi tiene la connessione con il modem nuovo. Mi spiego meglio: quando lo riavvio dallo stop o lo riaccendo si connette con l'Airport ad un'altra rete che a volte è la lan o un'altra Alice con un altro codice che non so da dove venga. E ogni volta devo selezionare l'icona dell'Airport e selezione il mio network. Riconosco che si connette ad un altro netword perchè le "tacche" del campo sono sempre 2 o meno, mentre connesso al mio modem il segnale è pieno.
Come posso impostare il mio network come predefinito e unico al quale il mac si deve connetterre e soprattutto deve rimanere connesso?
Spero di essermi spiegata bene e scusate se il problema risulta ai più molto banale, ma non so come fare...
Grazie per l'aiuto!!
Alice
Come posso impostare il mio network come predefinito e unico al quale il mac si deve connetterre e soprattutto deve rimanere connesso?
Spero di essermi spiegata bene e scusate se il problema risulta ai più molto banale, ma non so come fare...
Grazie per l'aiuto!!
Alice