PDA

View Full Version : Problema Radeon x1550 (ati2dvag)

emabedo
12-03-2008, 17:49
salve a tutti, premetto che ho un processore amd athlon 64 x2 5200+ montato su scheda madre msi k9mm-v e sto cercando di farci funzionare questa malefica radeon x1550 agp 8x da 512MB.
Dopo l'installazione dei vari driver al riavvio mi appare l'odiatissima schermata blu che riportava un errore nel file ati2dvag.dll. a quanto pare il SO non si poteva caricare perchč a causa del malfunzionamento di questo file si era creato un loop...
Dopo averci lavorato 4 ore senza alcun esito mi rivolgo a voi...avete qualche indicazione? grazie

Pagliatek
12-03-2008, 18:22
Prova a :
1) formattare e istallare i driver, SOLO i catalist e non tutto il control center, su un sis.OP vergine e vedi come va.
2) Entra in modalitā provvisoria all'avvio e con " cerca " trova il file che ti dā problemi e elimilalo, vedi anche qui come si comporta la macchina.

Il problema che hai č dato dal driver ATI, e non č di facile risoluzione, entrambe sono soluzioni poco ortodosse, sopratutto la seconda ma ci danno indicazioni valide.

Mazda RX8
12-03-2008, 20:27
letto qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418

emabedo
15-03-2008, 09:05
si avevo letto ma non ho risolto il problema purtroppo.
riguardo alla formattazione c'avevo giā pensato, ma dato che ora come ora non posso fare copie di backup, ho scartato l'ipotesi.
l'unica č provare a eliminare il file che crea problemi, anche se come dice giustamente Pagliatek non č una soluzione ortodossa