View Full Version : Memoria occupata da file invisibili
ciao a tutti.. mi sono accorto di una cosa strana... se clicco sull'hard disck e guardo quanto spazio è occupato mostra una certa quantità, ma se controllo lo spazio occupato dalle cartelle effetivamente presenti su C lo spazio occupato è nettamente inferiore... da cosa può dipendere?
Ho win XP PRO
roberto1
12-03-2008, 19:13
cartella restore, memoria virtuale, ecc.
ok... in sintesi era il punto di ripristino....
prova a fare una bella pulizia con ccleaner
renaulto86
14-03-2008, 18:58
salve a tutti..ho appena formattato il mio notebook e ho lo stesso problema..
partizione da 20 Gb con 3 Gb di cartelle, mi segna più di 7Gb occupati. Ho già disattivato la creazione di punti di ripristino riuscendo a liberare così oltre 2 Gb e fatto pulizia con ccleaner..altre cose da controllare?
Ho xp professional ed è la prima volta che mi capita, pur avendo formattato migliaia di volte..
Ciao
Antonio.
prova a fare la pulizia dei file temporanei start-> programmi->accessori->utilità di sistema->pulitura disco.
renaulto86
14-03-2008, 19:40
mmm..già fatta..:(
lo spazio occupato è sempre lo stesso?
renaulto86
14-03-2008, 20:22
dopo la pulizia intendi? si..
ho circa 4Gb che non so che fine abbiano fatto..avendo una partizione da 20Gb mi farebbe comodo cercare di recuperarli, se possibile..
cia vedi la cache di internet explore e soprattutto il CESTINOOOO
che se è impostsato al 10% ti frega buoni buoni 2/3 giga
controlla anche se hai attivata la sospensione del sistema da pannello di controllo>opzioni risparmio energia>sospensione.
renaulto86
17-03-2008, 18:43
cia vedi la cache di internet explore e soprattutto il CESTINOOOO
che se è impostsato al 10% ti frega buoni buoni 2/3 giga
controllato
controlla anche se hai attivata la sospensione del sistema da pannello di controllo>opzioni risparmio energia>sospensione.
controllato
non cambia nulla..sempre oltre 4 giga scomparsi.. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.