View Full Version : info conf raid 0
Salve, sto provando il raid da asus commando, ho impostato da bios configure ide as RAID ora ho creato il raid 0 (striping) e sto installando il so.
Ora nelle impostazioni bios devo rimettere configure ide as SATA, ACHI o devo lasciare RAID?
Devi lasciare raid. Abilita anche l'ahci già che ci sei.
nel bios mi dice solo ide as SATA/RAID/AHCI non posso abilitare ahci senza togliere raid..
il menne
14-03-2008, 14:16
Devi lasciare raid. Abilita anche l'ahci già che ci sei.
:O il raid implica l'ahci.... non va attivato separatamente.... ;)
il menne
14-03-2008, 14:17
Ora nelle impostazioni bios devo rimettere configure ide as SATA, ACHI o devo lasciare RAID?
Se togli il raid da bios disabiliti la relativa bootrom e il sistema non si avvierebbe più.... va lasciato sempre raid.... :O
:O il raid implica l'ahci.... non va attivato separatamente.... ;)
Ti sembrerà strano ma nel bios della mia main sono 2 voci separate, è per quello che l'ho scritto....
Capellone
14-03-2008, 14:40
:O il raid implica l'ahci....
ne sei convinto? prova a fare l'hot swap di una matrice raid :asd:
durante l'avvio la boot rom dell'ICH8/9r in modalità raid fa comparire, oltre alla diagnostica del raid, la dicitura ahci bios not installed
ne sei convinto? prova a fare l'hot swap di una matrice raid :asd:
durante l'avvio la boot rom dell'ICH8/9r in modalità raid fa comparire, oltre alla diagnostica del raid, la dicitura ahci bios not installed
:mbe: :mbe: :mbe: A me compare prima la schermata dello stato del raid e poi quella dell'ahci attivato...
Capellone
14-03-2008, 16:55
:mbe: e che controller hai?
Ehm, lascia perdere, il venerdì son ridotto male e sparo cazzate a nastro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.