PDA

View Full Version : Chitarra falsa su ebay

Mauro86
12-03-2008, 16:14
Ciao a tutti,
un mio amico ha acquistato su ebay per circa 800€ una chitarra Gibson ma una volta arrivata a casa si è accorto che non era originale ma bensì un falso cinese. Cosa può fare ora? può recuperare i soldi? (ha pagato se non ricordo male con un bonifico o con un vaglia) Può farla pagare in qualche modo al venditore che lo ha truffato?
grazie anticipatamente per le risp

SPhinX
12-03-2008, 20:09
C'è un thread ufficiale in piazzetta, prova a postare qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752

qualcuno saprà aiutarti :)

Amiga_User
13-03-2008, 09:55
bisogna vedere cosa c'era scritto nell'inserzione.
se l'oggetto era spacciato per originale credo che ci siano margini per fare intervenire ebay, altrimenti se il testo era poco chiaro tanto da insinuare dubbi (e succede spesso con le chitarre come con altre cose immagino) avrebbe dovuto usare più cautela e chiedere magari maggiori info.

BadMirror
13-03-2008, 10:54
bisogna vedere cosa c'era scritto nell'inserzione.
se l'oggetto era spacciato per originale credo che ci siano margini per fare intervenire ebay

Bah, più che ebay direi una denuncia vera e propria ;)

In ogni caso se ha fatto un bonifico avrà tutti i dati per intervenire.
Però diamine, chi non sa valutare l'originalità delle chitarre dalle foto dovrebbe star lontano da ebay e simili, poi in campo strumenti ci sono siti che funzionano molto meglio, non esenti da fregature, ma che permettono un controllo più diretto sulla merce che si acquista senza aste ma con trattativa diretta.
La prox volta occhio.

Ciao :)

BadMirror
13-03-2008, 10:56
Consiglio ad esempio una bella lettura a questo per prevenire fregature in campo gibson: http://www.accordo.it/article.pl?sid=07/03/17/1844240&mode=nested

;)

Mauro86
13-03-2008, 12:06
Quindi ha possibilità di denunciarlo? Non è ke poi gli dicono che siccome ha acquistato un oggetto di sua spontanea volontà e ha visionato le foto loro non possono intervenire?

BadMirror
13-03-2008, 12:30
Dipende da quello che c'era scritto nell'inserzione (salvate la pagina web!).

;)