View Full Version : Case: un consiglio spassionato..
Ciao.. ho deciso di cambiare di nuovo case.. ma a differenza di due anni fa che ero molto attivo su forum e news, ultimamente a causa del lavoro ho dovuto lasciare....
Chi mi da un consiglio su un buon case da acquistare??? certamente non posso permettermi un case di tipo frigorifero side by side, ma mi piacerebbe comprare qualcosa di buono con le seguenti caratteristiche:
- silenziosità e modernità di struttura;
- possibilità di montare agevolmente le schede e le periferiche;
- montaggio di minimo 4 hardisk e 3 masterizzatori
- possibilità di non sovrapposizione tra periferiche e scheda madre;
Per il resto, fate voi.. non ho chissà che gusti estetici o di modding estremi, poi se il case è anche bello è tutto di guadagnato..
grazie a tutti voi per il consiglio!
alla fine fine un case con facilità di istallare le cose e con tutti i spazi richiesti lo trovi facilmente..
se mai buttati su la termaltake... che ogni tanto su ebay ci stanno davvero offertone
alla fine fine un case con facilità di istallare le cose e con tutti i spazi richiesti lo trovi facilmente..
se mai buttati su la termaltake... che ogni tanto su ebay ci stanno davvero offertone
ziosante73
12-03-2008, 20:29
Ciao, mi unisco alla discussione per evitare di aprirne un'altra.
Anche a me servirebbe un consiglio per un case,
lo vorrei bello grosso con una cifra che varia tra 280 e 360 euro mi aiutare?
Grazie:cry:
Che tipo di care vorresti, uno molto accattivante esteticamente (come l'Armor+), uno molto silenzioso (tipo il Cosmos 1000), o uno particolarmente areato (vedi Stacker 830)?
Comunque ti consiglio case al massimo sui 250€, poi, se puoi spendere ancora qualcosa ci sono le ventole da aggiungere particolarmente silenziose, tipo delle Noctua sotto i 1000rpm, o molto performanti (sopra i 2000rpm).
...aspetta... tu hai già un Cosmos in sign...
ziosante73
12-03-2008, 20:57
già e ne sono pienamente soddisfatto:sofico:
Diciamo che un'idea più o meno ce l'ho in mente e sono il Silverstone tj07b o il nuovo Lian li pc p80:help:
il nuovo Lian li pc p80:help:
Quella specie di cassa da morto?? (non dirmi che non ci assomiglia).
Tra i 2 preferisco il TJ07, senza dubbio, anche se non amo i case completamente in alluminio (troppo delicati, si rovinano avvitando le viti, e non isolano dal rumore).
Quel SilverStone però mi piace abbastanza, ti consiglio di cambiare le 2 ventole posteriori da 92mm con delle altre più silenziose, per il resto va bene.
Più che spendere 360€ di case potresti prendere processore, ram e scheda madre nuovi. L'abbinamento E8200 (2,67ghz) + Asus P5KR (supporta anche il raid) + 2gb di ram a 800mhz DDR2 CL4 (Tipo le Geil Ultra 800mhz) ti costa poco più di 300€.
ziosante73
12-03-2008, 21:22
Si va bene il giudizio è molto soggettivo, a me non dispiace, comunque il tj07 era stato la mia prima scelta pero, nello shop dove sono andato a comprarlo ne era reperibile quindi ho preso il Cosmos 1000, bellissimo, per me, ah se avesse anche la slitta per la MB:doh:
Quanto vuoi spendere?
beh.. io non sono molto esigente come ziosante73, e cmq non ne avrei la disponibilità economica.. mi basterebbe spendere poco sopra i 100 euri.. se possibile...
amazza il budget è maestoso prendi il signore dei case...fatti unbel thermaltake armour + ultimo modello (plus).
amazza il budget è maestoso prendi il signore dei case...fatti unbel thermaltake armour + ultimo modello (plus).
Perchè passare da un case di un certo livello ad uno di livello inferiore?
Da un Cosmos si passa solo a case oltre i 300€, come il TJ07 o il PC P80
beh.. io non sono molto esigente come ziosante73, e cmq non ne avrei la disponibilità economica.. mi basterebbe spendere poco sopra i 100 euri.. se possibile...
Il Cooler Master RC-690 ti piace?
Perchè passare da un case di un certo livello ad uno di livello inferiore?
Da un Cosmos si passa solo a case oltre i 300€, come il TJ07 o il PC P80
le politiche dei prezzi per i case soo assai sproporzionati......in genere non si compra un case per via del prezzo ma per via delle fetures con un buon prezzo-qualità.
ziosante73
13-03-2008, 11:50
Rieccomi, a dire il vero non è malvagio, ma mi sembra un po piccolino!
A me piace lo spazio :sofico: visto che vengo da modelli mid tower dove ogni volta che ci devi mettere le mani sopra ci vuole molta pazienza.
non amo i case completamente in alluminio (troppo delicati, si rovinano avvitando le viti, e non isolano dal rumore).per il rumore non ho termini di paragone avendo io un case completamente forato, ma per la robustezza e le viti non è vero, almeno parlando di lian li. Sarà che ho un v1000 ma i pannelli laterali sono spessi 3 mm, per le viti ho avvitato e svitato un bel po' di volte sia i cestelli HD che i coprislot e non si sono mai spanati, non solo, ma anche la ventola laterale che avrò avvitato e svitato senza esagerare un 200 volte da quando la ho ha le filettature ancora perfette.
per il resto come middle a me piace molto il lian li pc-a17 ma costa 150 euro, per me i soldi li vale dai un occhio se ti piace :)
sai che il Cosmos 1000 non mi dispiace affatto??
il 690 nn è che chissà che soddisfazioni mi dia rispetto a quello che ho già ()...
diciamo che come capienze il 1000 mi piacerebbe.. magari lo trovo ad un buon prezzo..
sentite ma una volta avevo visto un case dove si potevano montare due schede madri.. anche se costava un occhio vi ricordate qual'era??
azz mi sono accorto in firma che c'era ancora il mio vecchio pc :D
ovviamente ora ho un dual core intel..
sai che il Cosmos 1000 non mi dispiace affatto??
il 690 nn è che chissà che soddisfazioni mi dia rispetto a quello che ho già ()...
diciamo che come capienze il 1000 mi piacerebbe.. magari lo trovo ad un buon prezzo..
sentite ma una volta avevo visto un case dove si potevano montare due schede madri.. anche se costava un occhio vi ricordate qual'era??
Nel Lian Li Modular Cube Case si può...
Anche nel ThermalTake Mozart TX, forse.
Il Cosmos non si trova a prezzi bassi. Da PI*Mania (dove c'è l'asterisco ci sarebbe una X) costa 159,90€, ma le spese di spedizione costano molto (24,90€).
Puoi chiedere a ziosante73 se ti vende il suo, visto che lo vuole cambiare :D
per la robustezza e le viti non è vero, almeno parlando di lian li.
Nel thread del TJ07 consigliano sempre di fare attenzione a non rovinare l'alluminio con le viti, io non lo ho mai avuto tra le mani.
Il Cosmos non si trova a prezzi bassi. Da PI*Mania (dove c'è l'asterisco ci sarebbe una X) costa 159,90€, ma le spese di spedizione costano molto (24,90€).
mi sto innamorando anche del Lian Li Modular Cube Case .. ma caiser... posso stringere sul mangiare per comprarlo??? penso costi una barca di soldi.. chi mi da (anche in PM) qualche indirizzo dove posso trovarlo ad un buon prezzo.. addirittura nel sito LianLi non lo trovo...
f_tallillo
13-03-2008, 15:15
Ciao, ti rispondo qua al PM.
Il cubo lian-li non so quanto costa nuovo perchè l'ho preso usato sul mercatino ma tenuto in modo maniacale, senza un minimo graffio.
Di suo costa sui 280/300€ ma la fregatura sta sul fatto che non ti danno nulla a corredo. Nemeno il porta HD.
Di accessori sul mio c'è:
- il porta HD frontale (29€)
- il porta HD posteriore (18€)
- Il tettino in plexy (15€)
- Il tettino per 2 ventole da 120 (15€)
- fianco finestrato (40€)
- 3x griglie frontali per ventole da 120 (20€ l'una)
e non mi pare altro
Credo sia stato preso in germania e la spedizione di una cosa del genere dovrebbe essere costata molto.
Che dire, è un case fantastico e ci sta il mondo, qualità divina, molti accessori a disposizione e parecchio silenzioso ma se non sei un malato mentale come lo sono io non credo valga la pena.
su pc cooling c'è ma mi sa che tra case accessori e spedizioni non te la cavi con meno di 350 euro.
invece hanno ottimi prezzi per tuttii case lian li, alcuni conviene più che da shop italiani (spedizioni incluse per entrambi)
ziosante73
13-03-2008, 17:22
Non posso vendergli il mio visto che li ho il pc che ho in firma, quello che devo comperare è per il nuovo pc che devo/dovrò acquistare:D
TheTrooper!
13-03-2008, 18:04
... per il resto come middle a me piace molto il lian li pc-a17 ma costa 150 euro, per me i soldi li vale dai un occhio se ti piace :)
scusate l'intrusione ...
anche a me piace molto l'A17 :D però in Italia non si vede ancora in nessun shop ... sapresti dirmi anche via PM dove l'hai visto a 150 euro ed eventualmente se percaso sai quando sarà disponibile da noi ...
ho chiesto più di un mese fa nel thread ufficiale LianLi e mi hanno risposto che sarebbe stato disponibile in marzo :stordita: però non l'ho ancora visto in giro ...
ciao e grazie in anticipo :cool:
lo ho visto in germania su pc-cooling.de
in italia di solito sui vari drako/totalmodding arrivano un mese dopo e costano un 10-20 euro in più
considerato il fatto che la differenza in costo della spedizione tra drako e pc cooling è di 10 euro io fossi in te lo prenderei in germania
TheTrooper!
13-03-2008, 18:41
lo ho visto in germania su pc-cooling.de
in italia di solito sui vari drako/totalmodding arrivano un mese dopo e costano un 10-20 euro in più
considerato il fatto che la differenza in costo della spedizione tra drako e pc cooling è di 10 euro io fossi in te lo prenderei in germania
ok, grazie mille :D allora valuterò se vale la pena prenderlo in germania o aspettare ...
miiii pensavo costasse attorno ai 300 euro con gli accessori...
il sogno s'è infranto :-(
penso che mi butterò sul cosmos1000 o sul thermaltake mozart , sempre che non abbiate altri consigli...
però l'idea di un case cubico chiattone mi piaceva proprio....
vabbè tra 300 e 350 euro siamo li eh
io mi butterei sul kandalf della Tt...
e poi se non ricordo male con 300 e passa a certi danno anche il raffreddamento a liquindo incluso
vabbè tra 300 e 350 euro siamo li eh
ehh ma io ero partito che volevo spendere un centinaio di euro...150 già sono fuori... 350 non ci posso arrivare...
ma qualche altro di panzuto e magari cubico (che non sia un mini itx) come quello visto, lo conoscete?
f_tallillo
14-03-2008, 09:34
Questo che viene sui 100€.
Non è mini itx ma Micro ATX che è ben diverso dall'itx.
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/product_images/popup_images/7511_0__GELI_125_1g.jpg
ma qualche altro di panzuto e magari cubico (che non sia un mini itx) come quello visto, lo conoscete?v350 questo qua sopra, le mobo micro ATX han prestazioni molto simili alle full ATX ormai, se non hai necessità di avere xfire/sli o 3 schede pci può essere un ottima opzione.
io mi butterei sul kandalf della Tt...
Davvero ti piace? Costa il doppio del vecchio Armor e in più ha solo il frontale... secondo me è un case da evitare.
Gli impianti a liquido TT non sono buoni, con un dissipatore ad aria di qualità hai temperature inferiori.
v350 questo qua sopra, le mobo micro ATX han prestazioni molto simili alle full ATX ormai, se non hai necessità di avere xfire/sli o 3 schede pci può essere un ottima opzione.
Se non ha già comprato il pc come penso io...
alla fine il kandalf è stato solo perche l'ho visto dal vero... e mi era piaciuto...
ma bhe certo armur+ è bello pure lui...
anche se non se devono fare link... forse unico modo per fare qualche soldino extra per il pc è con i ptc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.