View Full Version : Notebook con NVIDIA Quadro FX
Aft3rlif3
12-03-2008, 14:57
Vorrei prendere un notebook con la scheda video in oggetto (magari la 570 che è di medio livello),
ho visto che dell, hp, fuji e lenovo hanno una configurazione evoluta con questa scheda.
Sono tutti portatili da 2000 euro circa tranne il dell che parte da 1000 euro, tutti hanno hd da 7200 rpm, 2Gb di ram e centrino T7500 che cosa hanno gli altri in più del dell?
ilratman
12-03-2008, 15:02
Vorrei prendere un notebook con la scheda video in oggetto (magari la 570 che è di medio livello),
ho visto che dell, hp, fuji e lenovo hanno una configurazione evoluta con questa scheda.
Sono tutti portatili da 2000 euro circa tranne il dell che parte da 1000 euro, tutti hanno hd da 7200 rpm, 2Gb di ram e centrino T7500 che cosa hanno gli altri in più del dell?
il prezzo!
Aft3rlif3
12-03-2008, 16:26
Mi sembra che il dell sia l'unico ad avere la fx 340, mentre gli altri hanno la fx 570 che è di un livello nettamente superiore (anche come consumi...), però non può essere il motivo di tale differenza.
Spero che il dell non collassi dopo poco oppure sia rumoroso come jet... da qualche altra parte avranno risparmiato :(
smodding-desk
12-03-2008, 17:49
Mi sembra che il dell sia l'unico ad avere la fx 340, mentre gli altri hanno la fx 570 che è di un livello nettamente superiore (anche come consumi...), però non può essere il motivo di tale differenza.
Spero che il dell non collassi dopo poco oppure sia rumoroso come jet... da qualche altra parte avranno risparmiato :(
Stanno facendo degli sconti pazzeschi sui precision, non so se hai notato 250/300 eu. Quanto a qualità non credo differiscano moltissimo, l'unica incognita forse il monitor, ma di preciso non so.
Per la differenza di prezzo devi tenere presente da una parte come detto degli sconti Dell, dall'altra che gli hp business di alto livello e sopratutto i thinkpad sono costosi di loro.
Prova a confrontare es. un hp 8510W online a 1800 eu con un precision m4300 senza tener conto degli sconti, vedrai che non c'è molta differenza.
ilratman
12-03-2008, 18:21
i precision sono solidi affidabili e assolutamente silenziosi. case in lega e schermi favolosi, io ho m4300 con il 1920x1200 e va benissimo e la fx360 va una meraviglia. Certo la fx570 va di più ma avrei speso anche 1000 euro di più .
ho preso m4300 con t7700, 4gb di ram, 1920x1200, tre anni di gar NBD che hp ti fa pagare 300euro, con 1600 ivati.
Aft3rlif3
12-03-2008, 21:36
Credo che sceglierò il dell con 4Gb ram anche io, un'ultima cosa converrà aspettare giugno per i nuovi centrino montevina?
I dell Precision da 15" hanno la fx360M, più peso e più dimensioni, meno software a corredo (e forse è un bene), rispetto agli HP e ai lenovo che hanno di serie sofware per backup, ripristino, anche da remoto e altre cosucce più o meno utili.
Il lenovo T61p ha sistemi di protezione hardware più avanzati (chassis corazzato in magnesio/plastica/carbonio, e cover del display assorbimento d'urto, oltre all'hd protetto da sensori e da supporti antivibrazione), più accessori (DVD sostituibile hotswap con secondo HD o seconda batteria, vari modelli di dockingstation in grado di supportare doppio DVI e uno slot PCI-express), oltre ad una simpaticissima e utilissima lucetta di cortesia sulla sommità del display; passa alcuni standard militari pur non essendo certificato allo scopo, da questo punto di vista è il più robusto notebook non ruggerized.
I Precision di Dell rimangono comunque un gradino sopra come rapporto qualità/prezzo, considerando anche il fatto che godono di un ottimo supporto triennale a domicilio di serie (Lenovo lo ha presso l'assistenza, opzionale on-site).
Ciao
ilratman
12-03-2008, 22:45
I dell Precision da 15" hanno la fx360M, più peso e più dimensioni, meno software a corredo (e forse è un bene), rispetto agli HP e ai lenovo che hanno di serie sofware per backup, ripristino, anche da remoto e altre cosucce più o meno utili.
Il lenovo T61p ha sistemi di protezione hardware più avanzati (chassis corazzato in magnesio/plastica/carbonio, e cover del display assorbimento d'urto, oltre all'hd protetto da sensori e da supporti antivibrazione), più accessori (DVD sostituibile hotswap con secondo HD o seconda batteria, vari modelli di dockingstation in grado di supportare doppio DVI e uno slot PCI-express), oltre ad una simpaticissima e utilissima lucetta di cortesia sulla sommità del display; passa alcuni standard militari pur non essendo certificato allo scopo, da questo punto di vista è il più robusto notebook non ruggerized.
I Precision di Dell rimangono comunque un gradino sopra come rapporto qualità/prezzo, considerando anche il fatto che godono di un ottimo supporto triennale a domicilio di serie (Lenovo lo ha presso l'assistenza, opzionale on-site).
Ciao
a m4300 manca praticamente solo la lucina, visto che tutte le caratteristiche che hai elencato le ha, gli manca qualche software e la fx570 ma anche la fx360 non è male e rende bene con grossi progetti.
secondo te t61p vale più di 1000€ in più?
a m4300 manca praticamente solo la lucina, visto che tutte le caratteristiche che hai elencato le ha, gli manca qualche software e la fx570 ma anche la fx360 non è male e rende bene con grossi progetti.
secondo te t61p vale più di 1000€ in più?
No, se hai un budget limitato, assolutamente no; qualche mese fa lo pagai 1800€ più IVA contro i 1300€ del Precision M4300 che mi era stato offerto, con hardware simile (a parte la scheda video), a 1300€ più iva... la differenza non era di 1000€; il prezzo dei lenovo lo sai solo se chiami un dealer.
Ad ogni modo meglio Dell anche come assistenza, più presente sul territorio italiano.
Ciao
ilratman
13-03-2008, 07:40
No, se hai un budget limitato, assolutamente no; qualche mese fa lo pagai 1800€ più IVA contro i 1300€ del Precision M4300 che mi era stato offerto, con hardware simile (a parte la scheda video), a 1300€ più iva... la differenza non era di 1000€; il prezzo dei lenovo lo sai solo se chiami un dealer.
Ad ogni modo meglio Dell anche come assistenza, più presente sul territorio italiano.
Ciao
avrei detto molto di più effettivamente.
quando presi m4300 me lo hanno fatto 1350+iva mentre il lenovo il mio rivenditore me lo faceva 2200.
a questo punto mi sa che il mio rivenditore è una schifezzetta eppure è quello ufficiale per Padova, che dici voleva fregarmi?
a questo punto mi sa che il mio rivenditore è una schifezzetta eppure è quello ufficiale per Padova, che dici voleva fregarmi?
Non lo so, il mio (Milano) me lo aveva offerto a condizione che aspettassi che arrivasse, infatti ci ha messo circa un mese, ma l'ho pagato 1800+iva.
Ciao
Io l'Hp l'ho pagato 1600 + iva... :D
L'unica differenza è che ho 2gb di ram, anzichè 4... (in un unico slot, però, quindi facilmente upgradabile..)
INdigeSTO
18-03-2008, 07:40
Le quadro Fx costano un sacco!Io ripiegherei su un Lenovo ThinkPad R61 con una quadro NVS140 e epanderei la ram a 3gb. Qui (http://www.tdshop.it/Negozio.asp?welcome=engneoptmzde&CodPP=NF5B9IT&from=trovaprezzi) lo danno a 999€
Aft3rlif3
18-03-2008, 09:48
Penso che aspetterò giugno l'uscita del nuovo centrino, spero in un ulteriore abbattimento dei prezzi anche da parte delle altre case :)
INdigeSTO
18-03-2008, 10:11
Penso che aspetterò giugno l'uscita del nuovo centrino, spero in un ulteriore abbattimento dei prezzi anche da parte delle altre case :)
Anche un bel Mac Pro da 17'' non è male e non ha la quadro, ma è leggerino con i suoi tre chiletti.
Aft3rlif3
18-03-2008, 10:30
Però i mac pro hanno un costo esagerato...
INdigeSTO
18-03-2008, 10:41
...ma ci sono tanti modi per abbassarlo.
Acquistarlo in aeroporto intercontinentale....
Acquistarlo negli USA
Acquistarlo a LIvigno
Acquistarlo a Panama
.......:Prrr:
...ma ci sono tanti modi per abbassarlo.
Basta essere studente universitario e ti fanno lo sconto. :)
Molti nella mia università hanno approffittato di questa opportunità.
INdigeSTO
18-03-2008, 17:10
Basta essere studente universitario e ti fanno lo sconto. :)
Molti nella mia università hanno approffittato di questa opportunità.
:muro: :muro: Non ne sapevo niente....vale anche per dottorandi?Quindi un esempio a quanto lo mettono?
:muro: :muro: Non ne sapevo niente....vale anche per dottorandi?Quindi un esempio a quanto lo mettono?
Credo il 10% di sconto....
Prendi il mac solo se userai software Mac; attualmente uso uno Thinkpad T61p e un Macbook Pro da 15", il primo con Vista, il secondo con Macos e WinXP; il Thinkpad è decisamente più stabile con le applicazioni Win (Autocad, 3dstudio, photoshop); inoltre per avere 3 anni di assistenza sui Mac devi aggiungere altri 350€ circa.
Ciao
Apple Store Educational (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd) :read:
Sconto del 10%
Fine OT;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.