PDA

View Full Version : HP IPAQ 314 Travel Companion: navigatore 3D

Redazione di Hardware Upg
12-03-2008, 15:04
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1921/index.html

I navigatori satellitari GPS da auto puntano sulla terza dimensione: edifici e altitudini trovano ora una rappresentazione 3D. Vediamo in questa recensione come si comporta il navigatore HP IPAQ 314 Travel Companion, dotato del software NAV N GO e di display ad alta risoluzione da 4,3 pollici di diagonale

Click sul link per visualizzare l'articolo.

WarDuck
12-03-2008, 15:33
Molto bello, cmq non mi pare di aver letto i prezzi... in giro cmq si trova già sotto i 320€...

Stigmata
12-03-2008, 15:51
Ma sono io l'unico che usa la visuale 2D dall'alto? :D

Mark0
12-03-2008, 16:31
No! :)

Bye!

Snyto
12-03-2008, 18:05
companion cube :asd:

frescodestate
12-03-2008, 19:28
Ultimamente i redattori non si sbilanciano:
ma è meglio o peggio del tomtom????

:-)

ste78
12-03-2008, 20:39
scusate, ma sul tomtom non esiste già la visualizzazione 3D da una vita?

XSonic
13-03-2008, 02:32
Il 3D di TomTom e degli attuali della "vecchia generazione" sono tutti piatti, non sono altro che una mappa 2D inclinata. Stop.
Questo è 3D vero: colline, palazzi, monumenti.

E... ragazzi, il software che vedete installato su questo PNA è il mitico iGO 8 di Nav n Go, che se non erro è stata la prima a presentare il vero 3D sui navigatori.
Non a caso ci sono i giochi della PDAmill, sotto-società della Nav n Go dedicata alla produzione di giochi per Windows Mobile e Symbian.

E' ovviamente migliore del TomTom, già iGo 2006 è meglio del TomTom, e lo uso già da un anno con piena soddisfazione.

Ormai TomTom ha poco di buono oltre al nome.

Alex47
13-03-2008, 08:41
Scusate, non ho capito una cosa ... su tali sistemi è possibile lavorarci come un normale palmare? Posso disinstallare il sw di navigazione ed installare un altro prodotto o lavorare semplicemente con windoes CE?

Mietzsche
13-03-2008, 10:09
Scusate, non ho capito una cosa ... su tali sistemi è possibile lavorarci come un normale palmare? Posso disinstallare il sw di navigazione ed installare un altro prodotto o lavorare semplicemente con windoes CE?
Mi associo alla domanda!
Qualcuno sa come siamo messi con questo software in quanto a disponibilità POI (leggi autovelox) aggiuntivi?

Stigmata
13-03-2008, 10:21
E... ragazzi, il software che vedete installato su questo PNA è il mitico iGO 8 di Nav n Go, che se non erro è stata la prima a presentare il vero 3D sui navigatori.
Non a caso ci sono i giochi della PDAmill, sotto-società della Nav n Go dedicata alla produzione di giochi per Windows Mobile e Symbian.

E' ovviamente migliore del TomTom, già iGo 2006 è meglio del TomTom, e lo uso già da un anno con piena soddisfazione.

Ormai TomTom ha poco di buono oltre al nome.

...in base a?

frescodestate
13-03-2008, 11:30
io ho notato che con l'ultima cartografia del tomtom finalmente mi indica la strada più breve per andare a prendere l'autostrada.
Significa per caso che il sistema (tomtom, igo, etc.) ha poco importanza rispetto la cartografia?

Non sto parlando di nuove rotonde, nuove strade, etc. (sono sempre le stesse dalle mie parti) ma di una ricerca migliore dell'itinerario.
grazie

Rizlo+
13-03-2008, 11:33
x chi lo chiedeva.
Non è un palamre con windows mobile quindi non ci puoi installare su il sopftware che vuoi...

Zalex
13-03-2008, 12:07
ha la possibilità di leggere gli mp3, ma che altoparlante usa ?

si può collegare all'autoradio ??

Rogermcallen
13-03-2008, 14:05
..che ve ne frega di vedere la mappa in tre dimensioni, con le casine belle disegnate....pensate a guardare la strada!!!

XSonic
14-03-2008, 04:04
In base a interfaccia e fluidità. Dimmi se è poco per un navigatore.
Quello che non ha sono le voci guida in tutti i dialetti del mondo ed un servizio come TomTom Home

chefare
15-03-2008, 15:53
Io ho entrambi sul palmare, iGo 2006 myway e Tomtom 6: trovo più intuitiva l'interfaccia di Tomtom e quanto a fluidità vanno benone entrambi.
Preferisco Tomtom perchè (per me, naturalmente) è più intuitivo e migliore nella scelta dei percorsi, a parità di aggiornamento della cartografia. Il problema è che la versione per palmari e smartphone (navigator 6) ha la cartografia che al momento non è aggiornabile visto che le nuove mappe funzionano solo con il navcore 7.
IGo in generale è più sofisticato e, ad esempio, il sistema di immissione degli indirizzi è molto riuscito.

chefare
15-03-2008, 15:58
Frescodestate

E' vero la cartografia influisce molto sulla scelta dell'itinerario: sulla stessa versione di Tomtom se usi una mappa Teleatlas o una Navteq (come quella usata sul Tomtom Rider) i percorsi sono spesso diversi perchè diverse sono le informazioni contenute nella mappa. Nelle versioni più recenti delle mappe inoltre è incluso un maggior numero di limiti di velocità per le strade principali e questo determina una stima diversa dei tempi di percorrenza e quindi una scelta diversa dell'itineario.

DeathNote
27-03-2008, 00:14
Ma quanto dura la batteria?? ho cercato anche su internet ma non c'è nulla...

.. e meglio questo o il tomtom? devo comperarne 1 e non so che scegliere!

Khein84
31-03-2008, 13:14
...e poi la gente si chiede come mai la gente fa un sacco di incidenti stradali.

Inutile già dire che sono derivati da alcool+droghe perchè solo 1/3 di tutti gli incidenti che abbiamo derivano da abuso di alcool e/o sostante stupefacenti.

IMPARATE A GUARDARE LA STRADA E NON CONTROLLARE SE SUL VOSTRO NAVIGATORE SI VEDONO LE CASE IN 3D O MENO.

Khein84
...e poi la gente si chiede come mai la gente fa un sacco di incidenti stradali.

Inutile già dire che sono derivati da alcool+droghe perchè solo 1/3 di tutti gli incidenti che abbiamo derivano da abuso di alcool e/o sostante stupefacenti.

IMPARATE A GUARDARE LA STRADA E NON CONTROLLARE SE SUL VOSTRO NAVIGATORE SI VEDONO LE CASE IN 3D O MENO.

Khein84

LentoFante
09-07-2008, 19:54
Ciao a tutti,
io l'ho comprato una settimana fa, sinceramente trovo molta difficoltà ad usare il sotware in particolarmodo la parte relativa agli autovelox fotored ecc... non riesco a capire dove si caricano e come si richiama la funzione di alert... sarà che sono un pò imbranato... però altri navigatori ero riuscito ad usarli... con questo ci sto litigando da una settimana... e sinceramente si sente molto male a meno che non lo si colleghi alla radio con il jack.... sto meditando di buttarlo pensate un pò... ho anche scritto ai signori della hp mi hanno risposto solo che non hanno manuali in italiano... tutta questa intuitività non la vedo... fra l'altro è gradito aiuto...
Ciao:muro:

giack83
16-07-2008, 15:48
Salve a tutti,

una domanda sul HP Ipaq 314;

che voi sappiate si puo aggiornare il navigatore con i file CSV o POI per appunto aggiornate la lista degli autovelox????

Li supporta tali formati?

giack83
17-07-2008, 09:10
upppppppppppppppppppppppppppppppppppppp