PDA

View Full Version : AIUTO - Dubbio ADSL FW 6mb + Telefono

RobM
12-03-2008, 12:54
Ciao a tutti,

ho una casa nuova con solo la linea telefonica standard Telecom e dopo più di un anno mi sto decidendo a mettere il collegamento internet.

Dove abito io (Zelo Buon Persico, vicino a Milano), l unico operatore alternativo che può fare da operatore unico (Tel+Internet) é Fastweb che di recente sta facendo delle offerte interessanti.

Volendo evitare il VOIP e non avendo copertura da altri provider, preferisco stare su un operatore che ha una sua infrastruttura, rimanere quindi con Telecom o passare a FW.

I miei dubbi sono legati sia a fattori generali che all offerta FW stessa.., inizio:

1- Secondo voi é meglio aspettare le nuove offerte Bitstream a partire da Aprile o prendere ora l' offerta FW ?
Sapendo che gli altri operatori che non possono fare l unbundling da aprile saranno concorrenziali FW sta abbassando i prezzi, conviene approfittarne ora secondo voi o aspettare e guardare se ci sono altri ribassi di telecom ?

2- Non mi importa la portabilita del n. di tel fisso di telecom, il numero nuovo di FW e il telefono siamo sicuri che non saranno su VOIP come accade ad esempio con Alice tuttoincluso o Tele2 ?
Preferisco stare sul tel classico che é più stabile..

3- Io vorrei orientarmi sulle opzioni "ItaliaSenzaLimiti" per il telefono e "Naviga30ore" per internet in totale da loro sito sarebbe di 39,80 al mese
- 15 euro (PER SEMPRE dicono loro) di sconto = 24,80/mese che é molto allettante.
Qualcuno di voi l ha attivata ? Ha avuto sorprese ? Lo sconto c'é davvero o poi ritornerà dopo poco tempo a 40 euri al mese ?

4- Secondo voi come servizio generale é meglio telecom o FW ?

Grazie a tutti

Roberto

Marteen1983
12-03-2008, 13:25
1) Se al momento ti trovi bene con Telecom, sì: conviene aspettare. L'avvento dell'offerta Bitstream sicuramente muoverà qualcosa; presto poi usciranno le prime offerte WiMAX e speriamo bene.

2) Il telefono di Fastweb è SOLO VoIP.

3) Guarda io non ho mai avuto Fastweb, ma ce l'hanno alcuni miei amici. A me NON piace per nulla la storia delle "qualifiche" del doppino. Vedi questo link per chiarezza:

http://fastweb.wikidot.com/qualifica

4) Dipende da caso a caso. Qualunque operatore scegli, troverai i suoi fanboys più sfegatati, qualcuno contento, altri indifferenti e molti scontenti (sono quelli che si fanno sentire di più..come sempre: il mugugno è di moda nell'Italia di questi tempi).

Personalmente NON sceglierei Fastweb.

elapeppa
12-03-2008, 15:25
adsl a ore?
ma è da pazzi, te ne pentirai in una settimana, o alla prima bolletta.
Comunque se proprio vuoi passare a fartweb portati il numero telecom
altrimenti non usufruisci della promozione fino al 2009, magari lo butterai l'anno dopo quando il pentimento sarà forte.

mavelot
12-03-2008, 15:44
adsl a ore?
ma è da pazzi, te ne pentirai in una settimana, o alla prima bolletta.
Comunque se proprio vuoi passare a fartweb portati il numero telecom
altrimenti non usufruisci della promozione fino al 2009, magari lo butterai l'anno dopo quando il pentimento sarà forte.

confermo.....Internet a ore non è concepibile !!

RobM
12-03-2008, 17:22
confermo.....Internet a ore non è concepibile !!

Diciamo che a casa la uso poco, solo fine settimana o quasi e 30 ore non sono così poche.

E poi per "elapeppa" guarda che per chi NON si porta il numero telecom lo sconto di 15 euro parte dal 3 Agosto e dura sempre.

Mentre per chi fa la portabilità lo sconto parte da Gennaio 2009.

Un po' diverso da come hai detto te.. nel mio caso senza portabilità avrei lo sconto da Agosto appunto..

Ma per l'offerta voi che fareste aspettereste Aprile con le offerte bitstream ?

Che idea vi siete fatti di FW in wholesale 6mb ? e sul costo ?

Sulla carta é il più basso.. e il servizio visto il nome si spera sia buono..

Grazie

Rob

Marteen1983
12-03-2008, 19:17
Che idea vi siete fatti di FW in wholesale 6mb ? e sul costo ?

Wholesale?! :doh: :Puke:

Lascia perdere, fidati. Il bitstream potrebbe cambiare qualcosa, ma è presto per dirlo.

DeDDocs
12-03-2008, 20:08
fastweb fa la qualifica, è li che trovi le sorprese.
io sono passato da poco, l'unico vantaggio di fw è che per quest'anno spendo poco. Ma il servizio che ricevo ora con fw (rispetto a quello di alice che avevo prima) è pessimo, instabile e lento.
prima 600KB di down ora 200 scarsi

RobM
13-03-2008, 08:30
fastweb fa la qualifica, è li che trovi le sorprese.
io sono passato da poco, l'unico vantaggio di fw è che per quest'anno spendo poco. Ma il servizio che ricevo ora con fw (rispetto a quello di alice che avevo prima) è pessimo, instabile e lento.
prima 600KB di down ora 200 scarsi

Mio dio ! E meno male che dovrebbe offrire un servizio migliore!
Non ho tanto capito il discorso della qualifica ma da quello che mi dite mi conviene passare ad Alice al volo !!!

Sapete dirmi se ci sono buone offerte per risparmiare ? Vorrei evitare di spendere 40 euro (14 canone + 5 offerta teleconomy + 20 alice) di fisso al mese.. chiedo troppo ?

Sapete dirmi delle buone soluzioni che non siano una sola.. se devo risparmiare con FW per poi ritrovarmi una fregatura preferisco aspettare le offerte bitstream telecom da aprile..

gilthas
13-03-2008, 08:53
ragazzi le offerte bitstream telecom di aprile cosa comportano ???

cmq le offerte fw wholesale possono saturarsi presto...ma dopo poco fano gli upgrade.....visto di persona........il problema che non èuna fastweb vera.....parlo di ping ed altro...

Marteen1983
13-03-2008, 11:14
Sapete dirmi se ci sono buone offerte per risparmiare ? Vorrei evitare di spendere 40 euro (14 canone + 5 offerta teleconomy + 20 alice) di fisso al mese.. chiedo troppo ?

Se nella tua città non arriva nessun operatore in ULL, chiedi troppo e devi accontentarti di Telecom. Purtroppo è così, c'è troppa distinzione tra chi è coperto anche in ULL e chi no.