View Full Version : Excel bloccare celle con formule, è possibile? aiutooo
liberty85
12-03-2008, 12:40
Salve ragazzi, per lavoro ho fatto un modello di fattura a mio padre con eleborazione del totale, sconti etc... il problema che mio padre (essendo poco pratico) ogni volta che va a cancellare un campo cancella anche la formula e devo ripristinargli tutto.
C'è la possibilità di bloccare i campi con le formule, in modo che non può fare danni ma soltanto cancellare il valore e non la formula?
grazie
che office hai? cmq si è possibile ecco qui lo spieghino:
Excel di default blocca le celle
Come vedi dalla foto seguendo il percorso riuscirai a impedire di modificare le celle con le formule... ovviamente per le celle di inserimento dati dovrai ricordarti di sbloccare :D
:read:
Hai aperto due thread diversi (questo, nella sezione sbagliata, e quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699399)) con contenuti identici.
Si chiama multipost ed è mal visto, perché rende difficile partecipare alla discussione in modo che tutti possano leggere le opinioni di tutti.
Se vuoi sollecitare una risposta, puoi uppare la discussione, cioè aggiungere una replica il cui unico contenuto è la parola "up" (una sola volta al giorno).
Ex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.