PDA

View Full Version : Alice Gate Wi-Fi

RobWing85
12-03-2008, 13:36
Salve a tutti,

proprio oggi ho avuto il nuovo router wi-fi di alice. Va tutto bene tranne il fatto che per scambiare 2 giga di dati da un PC all'altro ci vogliono più di 40 minuti. Cosa che prima, via ethernet, faceva in 10 minuti scarsi. Mi domandavo se è una cosa normale e se esiste un modo per accelerare, dato che è una cosa che mi trovo a fare spesso.

Grazie.

BTS
12-03-2008, 14:37
sicuramente non è normale...
prova ad aggiornare i driver ed eseguire tcpoptimizer

Alfonso78
12-03-2008, 16:04
certo che movimentare file così grossi mediante il wireless non è così cristallino...:D

albert75
13-03-2008, 23:37
ragazzi scusate se porto su la discussione per non aprire un thread inutile, volevo sapere se avendo due pc collegati via cavo cross al modem alicegate2 wi-fi devo installare il cd di alice da tutti e due i pc distintamente??:stordita:

Alfonso78
14-03-2008, 00:21
ragazzi scusate se porto su la discussione per non aprire un thread inutile, volevo sapere se avendo due pc collegati via cavo cross al modem alicegate2 wi-fi devo installare il cd di alice da tutti e due i pc distintamente??:stordita:

e cosa c'entrava qui...??? :rolleyes:

comunque il cd meglio non utilizzarlo mai...

se il tuo router supporta la modalità bridged+routed basta solamente collegare il router alla lan del pc...

se invece il router supporta solamente la modalità bridged devi creare manualmente la connessione pppoe...

RobWing85
19-03-2008, 12:08
ciao a tutti,

siccome in questo periodo non ho molto tempo da impiegare in configurazioni varie ecc...

mi stavo chiedendo se è possibile collegare i due pc via ethernet e far passare i dati dal cavo (come facevo prima) ci ho provato ma mi sa tanto che i dati passano lo stesso via wireless perchè è ancora lento. Come faccio a dire ai PC che i dati devono passare via ethernet e non via wireless??

spero di essere stato chiaro. Ciao e grazie.

Alfonso78
20-03-2008, 09:59
ciao a tutti,

siccome in questo periodo non ho molto tempo da impiegare in configurazioni varie ecc...

mi stavo chiedendo se è possibile collegare i due pc via ethernet e far passare i dati dal cavo (come facevo prima) ci ho provato ma mi sa tanto che i dati passano lo stesso via wireless perchè è ancora lento. Come faccio a dire ai PC che i dati devono passare via ethernet e non via wireless??

spero di essere stato chiaro. Ciao e grazie.

thread ufficiale reti ad hoc...

comunque basta disabilitare la scheda wireless oppure impostare le priorità sulle impostazioni avanzate delle connessioni di rete (schede e binding)