PDA

View Full Version : [Help] Configurazione media definitiva?

KeanUp
12-03-2008, 12:00
Ciao ragazzi, in questi giorni sto cercando di farmi un idea sul mio prossimo computer ed ora son qui a chiedere consiglio a voi guru dell'hw informatico.
Non intendo fare OC estremo, sono sincero, ho scritto qui semplicemente perchè credo che chi frequenta questa sezione sia un pò + esperto e preciso nelle info! ;)

Vi elenco la lista stilata dopo un pò di lettura:

Alimentore: Attualmente ho già un ottimo Enermax EG465P-VE (link) (http://img80.imageshack.us/my.php?image=enermaxcw7.jpg) / se non fosse sufficiente acquisterei un Corsair VX550W.

MotherBoard: Probabilmente sceglierei Asus P5K Pro / come alternativa una DFI DK P35. (100€ circa per entrambe)

Processore: Considerando la differenza in termini prestazionali mi fermerei ad un Intel E8200. (150€)

Ram: Tra Ballistix, Corsair, G. Skill, Ocz o Team Group non saprei proprio quale kit 2x1Gb 800Mhz preferire, consigli? (Max 100€)

Sk.Video: Una 9600Gt sperando di overcloccarla @ 8800Gt (circa), se non sbaglio ha lo stesso dissipatore. (150€/200€)

Fine. Il resto lo riciclerei dalla configurazione da cui vi sto scrivendo! :D

Affido a voi i copyright della mia "lista" chiedendo di non sformare eccesivamente il budget e rispettandone su per giù le basi! :sofico:

Grazie per avermi dedicato qualche minuto del vostro tempo! ;)

anj84
12-03-2008, 12:06
Guarda opterei per un alimentatore sopra i 500W, anche quello da te detto va bene, come ram prenderei delle ocz sli ready(salgono parecchio in overclock), la scheda video non mi convince, infatti rende pochissimo più della hd3850 512mb con la differenza che costa 30/40 euro di piu e consuma anche di piu perchè ha una tecnologia a 65nm a differenza dei 55nm della hd3850. Quindi io prenderei e devo infatti prendere una hd3850 da 512mb:D

davide brigante
12-03-2008, 12:35
Ciao ragazzi, in questi giorni sto cercando di farmi un idea sul mio prossimo computer ed ora son qui a chiedere consiglio a voi guru dell'hw informatico.
Non intendo fare OC estremo, sono sincero, ho scritto qui semplicemente perchè credo che chi frequenta questa sezione sia un pò + esperto e preciso nelle info! ;)

Vi elenco la lista stilata dopo un pò di lettura:

Alimentore: Attualmente ho già un ottimo Enermax EG465P-VE (link) (http://img80.imageshack.us/my.php?image=enermaxcw7.jpg) / se non fosse sufficiente acquisterei un Corsair VX550W.

MotherBoard: Probabilmente sceglierei Asus P5K Pro / come alternativa una DFI DK P35. (100€ circa per entrambe)

Processore: Considerando la differenza in termini prestazionali mi fermerei ad un Intel E8200. (150€)

Ram: Tra Ballistix, Corsair, G. Skill, Ocz o Team Group non saprei proprio quale kit 2x1Gb 800Mhz preferire, consigli? (Max 100€)

Sk.Video: Una 9600Gt sperando di overcloccarla @ 8800Gt (circa), se non sbaglio ha lo stesso dissipatore. (150€/200€)

Fine. Il resto lo riciclerei dalla configurazione da cui vi sto scrivendo! :D

Affido a voi i copyright della mia "lista" chiedendo di non sformare eccesivamente il budget e rispettandone su per giù le basi! :sofico:

Grazie per avermi dedicato qualche minuto del vostro tempo! ;)

Ottima config.Io prenderei la DFi e la team group extreme dark(60euro).
Mi mandi in pvt lo shop con la DFI a 100euro,please

Dexther
12-03-2008, 16:23
io opterei per aprire il thread in sezione adatta :D

Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=138)