PDA

View Full Version : portatile per cad 3d

Elionline
12-03-2008, 11:59
ho bisogno di acquistare un portatile da usare principalmente per cad 3d.
vrrei un 14.1'.esistono modelli con schede adatte?
ho visto un acer aspire, il 4920g, che monta una HD2400 xt con 256 di memoria dedicata. è una buona scheda?
per valutare le schede io mi baso soprattutto sulla memoria dedicata.. faccio bene?
ah, ora ho un samsung che ha tre anni e monta una Radeon 9700(128mb dedicate..) e mi fa un pò fatica nell'elaborazione grafica.. qualche consiglio, please......

taz81
12-03-2008, 13:17
ti servono almeno 2Gb di RAM, un processore DUAL CORE alemno a 2GHz e una scheda video di fascia media come una nvidia 8600gt o una 9500gs, se vuoi ATI una hd3650 o hd2600

Alessoni
12-03-2008, 14:34
ho visto un acer aspire, il 4920g, che monta una HD2400 xt con 256 di memoria dedicata. è una buona scheda?
per valutare le schede io mi baso soprattutto sulla memoria dedicata.. faccio bene?
ah, ora ho un samsung che ha tre anni e monta una Radeon 9700(128mb dedicate..) e mi fa un pò fatica nell'elaborazione grafica.. qualche consiglio, please......

budget a disposizione?

sei sicuro di volerti indirizzare su un 14.1"? per lavorare con software in 3d mi sembra restrittivo...cmq poi la cosa è soggettiva..

Da 14.1" ci sono i Dell Precision M2300 che montano scheda video nvidia quadro

se no ci sono i lenovo/ibm thinkpad della serie T61p, tipo questo:
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_UI0ALIT?open&OpenDocument&epi=web_express

questi sopra montano schede video professionali nvidia quadro e sono entrambi coperti da garanzie di 3 anni, assistenza e qualità accertata.

altri notebook da 14.1" professionali non me ne vengono in mente...poi cmq come prima cosa dovresti stabilire il budget a tua disposizione..

ilratman
12-03-2008, 14:39

la scheda fa pietà!

m2300 come suggerito è un'ottima macchina assieme a m4300 che ho e va benissimo.

con t7500 2Gb di ram e la quadro fx360m vieni a spendere circa 1400€ ivati.

di meno non si può e se non puoi spendere di meno almeno prendi un portatile che abbia la possibilità di montare xp e che abbia una scheda video nvidia che va molto ma molto meglio di ati con il cad.

Elionline
12-03-2008, 18:35
1400 è un pò tanto.. vorrei rimanere sui mille o poco più.. poco poco.. cmq, in caso, è possibile acquistare una scheda video a parte per poi poterla installare sul portatile?
o richiedere direttamente alla casa madre di far installare una scheda differente da quella premontata?
uff, non so più che scegliere, non trovo un gran che....
i 14.1 pollici non sono molto comuni...
ah, ho visto il sito della dell. preimpostata hanno una 8400gt ma sui 14.1 non c'è possibilità di scelta.... è per le dimensioni, vero?!??!
grazie

ilratman
12-03-2008, 18:38
1400 è un pò tanto.. vorrei rimanere sui mille o poco più.. poco poco.. cmq, in caso, è possibile acquistare una scheda video a parte per poi poterla installare sul portatile?
o richiedere direttamente alla casa madre di far installare una scheda differente da quella premontata?
uff, non so più che scegliere, non trovo un gran che....
i 14.1 pollici non sono molto comuni...
ah, ho visto il sito della dell. preimpostata hanno una 8400gt ma sui 14.1 non c'è possibilità di scelta.... è per le dimensioni, vero?!??!
grazie

Io ho messo una config media ma pupi anche scendere a 1000-1200, con il t7250 e lo schermo wxga ci sei.